Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2013, 21:54   #21
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Rilasciare la documentazione è diverso che rendere open lo standard.
L'IMAP di google ha delle estensioni in più, ma le funzionalità di base ci sono tutte. Con cosa starebbe soppiantando CalDav & co scusa?
Con le API proprietarie di Google Calendar

Fonte? Il Google Blog del 13 marzo 2013

Da lunedì CalDAV sarà disponibile soltanto per alcuni sviluppatori, tutti gli altri si attaccano e usano le API proprietarie

(PS: è lo stesso post in cui annunciano la fine di Google Reader)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 22:37   #22
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
impostazioni -> account -> aggiungi -> Exchange ActiveSync
l'imap invece non me lo fa impostare..se vado nell'app integrata mail, in ingresso mi da solo pop3. Devo eliminare e reinserire l'account hotmail impostando subito imap?
Old 14-09-2013, 00:40   #23
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
l'imap invece non me lo fa impostare..se vado nell'app integrata mail, in ingresso mi da solo pop3. Devo eliminare e reinserire l'account hotmail impostando subito imap?
prova ad inserire l'account direttamente dalle impostazioni del telefono, non dell'app mail
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 14-09-2013, 00:42   #24
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Vogliamo parlare dei problemi della configurazione IMAP con office 365 sui client pc? INUTILIZZABILE!!! La gente spende soldi e poi non funziona come dovrebbe!!!

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 08:53   #25
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Vuol dire dare almeno la possibilità di replicare la cosa senza problemi, visto che ormai è diventato uno standard di fatto..
E' la stessa cosa successa al formato ZIP (proprietario con specifiche pubbliche), ma stranamente non vedo nessuno che si lamenta di quello!
Però vuol anche dire che sarà sempre e solo il proprietario della licenza a deciderne le sorti. Renderle pubbliche senza formare un gruppo di lavoro è modo per aumentare il consenso.

PS: uso solo tar.gz

Quote:
Se secondo te il mancato supporto ai flag standard IMAP non è importante..

Avevo letto una news ma non trovo più nulla in merito
Mancano solo alcuni:
https://support.google.com/mail/answer/78761?hl=en
Non so come sia il livello medio di "conformità" agli standard degli altri mail server, ma sarebbe carino per un confronto.

Quote:
Con le API proprietarie di Google Calendar

Fonte? Il Google Blog del 13 marzo 2013

Da lunedì CalDAV sarà disponibile soltanto per alcuni sviluppatori, tutti gli altri si attaccano e usano le API proprietarie

(PS: è lo stesso post in cui annunciano la fine di Google Reader)
Da quello che leggo, passano da CalDav a servizi Rest (standard W3C) + JSON (standard open): non so quanto questo costituisca una chiusura rispetto al precedente.
Old 14-09-2013, 10:12   #26
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
prova ad inserire l'account direttamente dalle impostazioni del telefono, non dell'app mail
ho provato ma non va...mi funziona solo l'app outlook.com (che però non mi ha chiesto nulla sulle impostazioni)

alla voce dominio cosa devo mettergli con esattezza? (lui di default mi mette \hotmail.com mi pare)
Old 14-09-2013, 13:14   #27
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Da quello che leggo, passano da CalDav a servizi Rest (standard W3C) + JSON (standard open): non so quanto questo costituisca una chiusura rispetto al precedente.
Anche se si appoggiano a standard e le specifiche sono pubbliche è diverso da usare uno standard... non so a cosa si appoggi EAS (ssl?), ma le sue specifiche sono pubbliche, il che lo pone in una situazione simile

Resta il fatto che non potrà più usare in client CalDAV qualunque per google calendar, ma dovrò usarne uno apposito

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ho provato ma non va...mi funziona solo l'app outlook.com (che però non mi ha chiesto nulla sulle impostazioni)

alla voce dominio cosa devo mettergli con esattezza? (lui di default mi mette \hotmail.com mi pare)
prova a mettere dub-m.hotmail.com come server
Old 14-09-2013, 13:50   #28
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
eas non e' open, non e standard. Imap si'. Era DOVEROSO supportarlo
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 14:01   #29
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
eas non e' open, non e standard. Imap si'. Era DOVEROSO supportarlo
Sul fatto dell'IMAP siamo d'accordo, ma ormai non si può dire che EAS non sia standard!

Quote:
Però vuol anche dire che sarà sempre e solo il proprietario della licenza a deciderne le sorti. Renderle pubbliche senza formare un gruppo di lavoro è modo per aumentare il consenso.
PS: uso solo tar.gz
Se si diffonde così tanto, anche se rimane proprietario non verrà comunque abbandonato..
Non dirmi che non usi neanche i PDF perchè sono uno standard proprietario!
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 15:31   #30
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Sul fatto dell'IMAP siamo d'accordo, ma ormai non si può dire che EAS non sia standard!

Se si diffonde così tanto, anche se rimane proprietario non verrà comunque abbandonato..
Non dirmi che non usi neanche i PDF perchè sono uno standard proprietario!
Dal 2008 pdf è uno standard ISO con tanto di gruppo di lavoro.
Old 16-09-2013, 09:34   #31
albatros_la
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Era ora... chissà che ora con fetchmail si possa far funzionare. Fintanto che (Hotmail) supportava POP3, lo faceva in modo osceno, e non c'era modo di fare un check sul numero di mail non lette. Speriamo che con il supporto IMAP le cose vadano per il verso giusto.
albatros_la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 09:48   #32
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Anche se si appoggiano a standard e le specifiche sono pubbliche è diverso da usare uno standard... non so a cosa si appoggi EAS (ssl?), ma le sue specifiche sono pubbliche, il che lo pone in una situazione simile

Resta il fatto che non potrà più usare in client CalDAV qualunque per google calendar, ma dovrò usarne uno apposito
xml.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 10:48   #33
Rottweiler
Senior Member

L'Avatar di Rottweiler

Iscritto dal: Nov 2002
giusto un paio di precisazioni:

-EAS non è il protocollo usato da outlook per collegarsi ad exchange, ma dai dispositi mobile

-mail di macos è compatibile da un po', via EWS non active sync che è per l'iphone
Rottweiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 10:53   #34
Rottweiler
Senior Member

L'Avatar di Rottweiler

Quote:
EAS sta per Exchange ActiveSync, è il protocollo (proprietario) di Microsoft per email, contatti, calendario e attività (to-do)... è supportato nativamente da Outlook, dall'app Mail integrata in Windows, da Windows Phone, da iOS e Android

EDIT: altre info qui
Outlook non supporta per niente eas
Old 16-09-2013, 12:58   #35
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da Rottweiler Guarda i messaggi
Outlook non supporta per niente eas
la versione 2013 si
Old 17-09-2013, 00:16   #36
Rottweiler
Senior Member

L'Avatar di Rottweiler

Il 2013 sì, solo per collegarsi ad Outlook.com o altri servizi simili, non ad un server Exchange.
Sarà una limitazione imposta per il servizio gratuito... office 365 supporta ews
Old 17-09-2013, 10:00   #37
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da Rottweiler Guarda i messaggi
Il 2013 sì, solo per collegarsi ad Outlook.com o altri servizi simili, non ad un server Exchange.
Sarà una limitazione imposta per il servizio gratuito... office 365 supporta ews
Un attimo, questa non la sapevo (e nemmeno mi sono mai posto il problema, dato che ho Office 365 Professional Plus tramite MSDN Ultimate)

Stai dicendo che Outlook 2013 incluso in Office Home&Business e Office Professional (che sono tutt'altro che gratuiti) non permettono la connessione ad Exchange?

Al momento io uso senza alcun problema il mio account Exchange sulla mia copia di Outlook, magari più tardi lo provo sul Surface di mia madre (dopo averle installato la 8.1 ovviamente )
Old 17-09-2013, 10:11   #38
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
mmm mi sembra molto strano, al momento dovrebbero essere le stesse versioni praticamente, finche' non uscira' il prossimo office... potete verificare?
Se in settimana mi dovesse arrivare il portatile (ordinato ad agosto e non l'hanno ancora spedito ) proverò ad attivargli una copia di Office 2013 piuttosto che Office 365, però se qualcuno potesse provare sarebbe ancora meglio

per il momento:

Outlook 2013 su Office 365 ProPlus: funzionano sia Outlook.com che Exchange
Outlook 2013 su Office Home&Student RT: più tardi lo scoprirò
Outlook 2013 su Office Professional: sconosciuto
Outlook su Office:mac 2011: sconosciuto
Old 17-09-2013, 10:44   #39
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
ti stai riferendo al macbook air? il primo notebook/ultrabook con intel haswell disponibile sul mercato?
Proprio quello
Saranno usciti gli ultrabook con Skylake prima che mi arrivi

Quote:
mi sono appena ricordato che qui a lavoro ho office 2013 professional, ho aperto outlookm nuovo acocunt e:
- Microsoft Exchange Server or compatible service
- outlook.com or exchange activesync compatible service
- pop3 or imap
quindi in teoria anche quello dovrebbe supportarli... ci vorrebbe qualcuno con Office Home&Business per vedere quali opzioni ha a disposizione... purtroppo su MSDN io ho "soltanto" 2013 Pro e 365 ProPlus

EDIT: anche io ho le stesse 3 opzioni

Ultima modifica di Unrealizer : 17-09-2013 alle 10:46.
Old 17-09-2013, 16:26   #40
Rottweiler
Senior Member

L'Avatar di Rottweiler

Certo che outlook supporta exchange.

exchange 2013 richiede outlook compatibile con i web services, quindi almeno office 2007 (2003 no).
Gli outlook fino al 2010 non supportano l'active sync (ma penso solo perché non ce n'è bisogno) ma rpc over https, mapi, web services, ecc...
Active sync, ino outlook 2013 funziona per outlook.com ma non per un server exchange per il quale (e non vedo perché dovresti usare l'active sync) si deve usare la modalità nativa (ews), che per inciso è molto meglio.
Non credo che outlook.com gratuito dia il supporto per ews. Office 365 certamente.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian