|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Proposta stupida...prendere uno switchettino?, ovviamo il problema del tipo di cavo e aumentiamo la scalabilità! A fronte ovviamente di una spesa un po' maggiore (ma neanche tanto se consideriamo quanto costa un cavo in negozio).
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non scervellarti con il cavo cross, perchè da anni ormai non sono più necessari.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Comunque potresti fare una mappa della rete in modo da far capire meglio come è organizzato il tutto?
Se il portatile è connesso in wifi potresti creare un bridge di rete direttamente da windows tra la scheda di rete ethernet e l'interfaccia wifi in modo che collegando il portatile alla tv essa non solo vedrebbe la Lan ma uscirebbe anche in internet e potresti sfruttare i contenuti online dal televisore. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
dunque io ho fastweb. C'è l'hub in una camera dove è collegato solo un cavo di rete che arriva in camera mia ed è attaccato alla xbox.
Poi ho il notebook che va in wireless e a questo vorrei collegare la tv per condividere i file multimediali. Non posso portare un altro cavo in camera mia perché dovrei spostare un mobile enorme e non è cosa..... purtroppo non sono molto pratico di reti e non saprei neanche come fare questo bridge.... Se magari sono pochi passi e sei così gentile da illustrarmeli te ne sarei grato |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ho trovato la guida per fare il bridge, praticamente selezione la rete wifi e quella ethernet e faccio il bridge giusto?
Dopo di che? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Basta quello e già la tua tv dovrebbe essere disponibile nella lan. Prova ad aprire youtube sulla televisione e vedi se funziona.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ok stasera proverò grazie....
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
gli ip li laschio in dhcp o li devo cambiare? Poi in caso li devo cambiare li devo cambiare sulla connessione bridge o sulla wifi?
ora sono a lavoro dove sono sempre connesso a un wifi fastweb ho provato a fare il bridge con la ethernet lo crea però una volta creato non va più internet sul notebook..... Ultima modifica di Giulio TiTaNo : 05-09-2013 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
dunque a lavoro noi che siamo connessi in wifi stiamo in dhcp mentre chi è collegato con il cavo con ip statico...vabbè stasera da casa faccio le prove più approriate
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Allora se vuoi essere sicuro puoi assegnare al bridge un ip fisso, poichè le due interfacce vengono fuse in una.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
no niente quando creo la connessione bridge non mi va più in internet anche se mi dice connesso alla wifi....Stasera vedo se da casa mi da lo stesso problema....
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ricordati di impostare il gateway
Ultima modifica di Braveheart84rm : 05-09-2013 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
cmq so che non è una soluzione molto elegante, ma se il tuo notebook ha un ingresso HDMI, puoi collegarlo alla TV e vederci i film
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
capisco, perché un'alta soluzione sarebbe l'acquisto di un adattore wifi usb da attaccare alla TV in modo che comunchi con il router e possa metterli in comunicazione con il notebook (l'adattore costa sui 20-30 euro). Altrimenti devi trovare il modo di fare p2p tra notebook e TV. Non vedo molte possibilità
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
cmq non va neanche da casa quando faccio il bridgie il notebook non va più in internet e la tv non si connette....tutto in dhcp
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul laptop che versione di win c'è? |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ho Windows 8 ma nulla...come faccio il bridge tra il wifi e la scheda ethernet il portatile non va più in rete anche se è connesso e la tv non si collega a nulla....
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
mah, ho fatto un giro in rete e ho letto che il bridge su Microsoft è implementato una ciofeca.
Secondo me meglio fare una piccola spesa e risolvere il problema. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.