|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Collegare Notebook a Tv via lan
Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione.
A casa ho fastweb fibra ottica, in camera mia arriva solo un cavo di rete che ècollegato alla xbox. Il notebook è collegato via wireless. Posseggo un tv Lg modello 42ls5600 che ho visto avere la presa ethernet. Volevo sapere se collegando il tv al notebook tramite cavo lan e possibile vedere film e contenuti del pc sulla tv. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
La TV per caso ha la funziona dnla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
DLNA (Filmati/Foto/Musica) Si DLNA Certified (Cavo)
queste le specifiche in merito al dlna http://www.lg.com/it/tv/lg-42LS5600-tv-led Ultima modifica di Giulio TiTaNo : 04-09-2013 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
pardon...DLNA
![]() Allora se colleghi il cavo ethernet al router, dovresti poi poter accedere ai contenuti del notebook tramite la funzione DLNA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Devi usare un cavo Cross tra Notebook e TV e configurare con valori statici di IP i 2 apparecchi
Notebook IP 192.168.1.100 Subnet mask 255.255.255.0 TV IP 192.168.1.200 Subnet Mask 255.255.255.0 Poi come scritto da Braveheart84rm dovresti poi poter accedere ai contenuti del notebook tramite la funzione DLNA.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi la funziona DLNA non passa dal router? Effettivamente conosco poco questa tecnologia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi impostando questi indirizzi ip il pc continuerà a navigare in rete? Grazie mille Ultima modifica di Giulio TiTaNo : 04-09-2013 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Navighi se la connessione del Notebook con Il Router avviene in WiFi
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma gateway e dns che devo mettere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
impostato il pc ma sulla tv quando fa il test si blocca sul gateway....
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4 Ultima modifica di Giulio TiTaNo : 04-09-2013 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
e se metti invece "ottieni indirizzo automatico"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
niente però forse potrebbe essere il cavo, perché non so se è cross l'ho trovato a casa e stavo provando con questo...
Come faccio a capire se è cross? Domani cmq vedo di procurarmelo..potrebbe essere questo il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
quindi hai collegato notebook e TV, giusto? Potrebbe c'entrare il cavo, anche se oggi la maggiorparte delle schede ethernet ha la funzione autosense. Cmq al limite se rimedi un altro cavo prova a collegare TV al router, perché anche così dovrebbe funzionare (mi è venuto in mente un post di qualche settimana fa dove un TV Samsung accedeva a un nas tramite router)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il problema è che non ho la possibilità di collegare il tv al router di fastweb direttamente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
http://www.hwtweakers.net/forum/viewtopic.php?t=6671
qui trovi un esempio di cavo cross, confrontalo con il tuo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non devi mettere nessun Gateway e DNS, il collegamento serve solo per scambio dati.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
niente non andava in nessun modo ieri sera....forse sarà il cavo anche se se non erro le schede di oggi dovrebbero andare lo stesso anche se il cavo non è incrociato....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.