|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Lo svantaggio è che collegando solo il cavo HDMI non hai la ricarica del telefono, che deve essere collegato alla presa elettrica tramite USB per ricevere energia. È simile a quanto accade con MHL con adattatore, ma col diffondersi dei televisori MHL avrai un solo cavo per il trasporto del flusso video e per la ricarica, senza dover trovare una presa vicina anche per il cellulare |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Interessante, magari fosse scritto in italiano!
Questa frase non è scritta in italiano:
"Come abbiamo visto, settimana scorsa è arrivato il tanto atteso aggiornamento delle specifiche MHL" Smettetela di deturpare il nostro idioma, ci sono delle precise regole linguistiche e si rispettano! http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/omissione-dellarticolo-determinativo-locuzio |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
lo sapevo ma non lo uso. per adesso mi pare poco importante per l'utente "normale"
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
L'adattatore samsung funziona perfettamente, da un lembo microUSB e dall'altro HDMI femmina, lateralmente invece ha nuovamente un microUSB femmina per poter attaccare un cavo OTG con HUB USB o un carica batterie per non far scaricare il telefono. Io onestamente ho un Xperia S, quindi non ho bisogno di adattatori MHL, poichè il mio terminale è provvisto di microUSB e miniHDMI (cavo incluso nella confezione). Io uso spesso questa funzione, per lavoro, per film, per collegare in digitale il telefono a un impianto e ascoltare musica, per navigare, ecc.. Inoltre uso mouse e tastiera quando è collegato alla TV grazie al cavo OTG. La gente com dice questo articolo non sa sfruttare il proprio device, la maggior parte non sa neanche cosa sia il DLNA o Miracast... e magari fa 1000 giri passando per il pc per scaricare foto su una chiavetta e poi la mette sul TV.
L'articolo non parla delle Docking station che tiene tutto ordinato e funge da MHL, OTG e carica batterie... P.s. l'articolo infine non parla di gestione del telefono collegato con HDMI alla TV grazie al telecomando. La tecnologia HDMI consente di sfruttare il controller del relativo apparato su un altro device collegato in HDMI. Esempio: Xperia S collegato su TV LG con HDMI, posso interagire col telecomando della tv LG sul menù dell'android. Queste sono precisazioni importanti. Ultima modifica di Nazgul1987 : 27-08-2013 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi sà che mhl resterà sottovalutata per un bel pezzo.. un po' come l'usb otg, che è veramente comoda.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io uso il mio NoteII con il wifi direct su TV LG...mai un problema enmmeno in FullHD e niente cavi...per la ricarica? uso la ricarica wireless e anche lì niente cavi...in auto? un normalissimo jack da 3,5" all'AUX e con 5,5" di display a cosa mi servirebbe una Autoradio 2DIN!?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Infatti... Io il note1 lo collego al'autoradio con bluetooth e ci ascolto pure la webradio in galleria, oltre che a video musicali e film.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.