|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Sembra la stessa storia di una delle prime puntate di South Park...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Smettiamola di difendere a spron battuto i VG e di gridare allo scandalo quando questi vengono accusati, vediamo le cose in modo più obiettivo. Premetto che sono un giocatore di videogiochi incallito e ne ho giocati a centinaia, tutt'ora gioco ma devo ammettere che crescendo e maturando alcune espressioni di violenza gratuita mi hanno fatto storcere il naso. GTA IV poi non l'ho nemmeno finito e l'ho rivenduto stanco dell'enfasi che si pone sulla vita criminale. Lungi da me fare il moralista, sarei un ipocrita, la violenza è praticamente in tutti i giochi ma ce ne sono alcuni in cui è enfatizzata particolarmente. Un bambino di 8 anni è già in grado di intendere e di volere anche se può non possedere certi canoni mentali che lo frenino da azioni impulsive, ovviamente si sta parlando di un bambino di 8 anni sano e scevro da malattie mentali o fisiche. Un'arma funzionante e carica non andrebbe mai lasciata in giro alla portata di un bambino o di chiunque altro ma è pur vero che se io, ipotetico bambino, trovassi un'arma carica non è che automaticamente la uso su qualcuno. Sicuramente un insieme di cose l'ha spinto ad usarla, magari non sopportava la nonna per qualche motivo o voleva solo giocare e non si rendeva conto o chissà cosa. Certo è che può aver visto l'azione che ha riprodotto da qualche parte, a 8 anni colpire in testa una persona è quantomeno curioso. I bambini sono facilmente impressionabili e non è detto che si rendano pienamente conto di quello che stanno facendo sempre e comunque, sta al genitore spiegare al bambino cosa può e cosa non può e non deve fare e soprattutto evitare di lasciare oggetti pericolosi alla sua portata. Però ragionate, vi fate una casa imbottita tipo le celle dei manicomi così non ci sono rischi? Non è possibile, allora è bene che a certe età i bambini non entrino in contatto con del materiale che li possa danneggiare perchè riusciranno (volendo) sempre a trovare un coltello o qualcosa di pericoloso e potenzialmente letale in una casa. Concludendo i VG possono fare male e soprattutto a certe età, bisogna sempre stare attenti all'influenza che un certo prodotto può avere sulla propria mente e possibilmente evitarlo se si ritiene più sicuro. Molti dicono: " Io ho giocato a tale gioco e non ho mai ammazzato nessuno..." Giustissimo! In una situazione di vita "normale" tutto questo può essere vero, ma se d'improvviso vi trovaste in una situazione estrema in cui la vostra mente è messa a serio rischio come agireste? Certo il fatto che poi certi giornalisti ci mangino sopra o facciano dei servizi che ridicolizzano la faccenda è un'altra questione. La stessa cosa vale per i servizi sul caldo, sulle vacanze, sui saldi ecc...decisamente patetici.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
1:se ti scrivono 18+ un motivo c'è, non darlo a un bambino. 2: se hai un bambino non dovresti avere un arma, se già cel hai la lasci chiusa dove lui non può prenderla. 3:se compro un gioco a mio figlio voglio sapere com'è e di cosa tratta, se è troppo violento glielo tolgo. Personalmente non so come possa un bambino essere in grado di caricare una pistola, quindi o era già carica o qualcuno gliel ha insegnato. Io darei l'ergastolo ai genitori, primo perchè sono la causa della morte delle nonna, secondo perchè oltre alla nonna poteva morire anche il figlio, sono semplicemente degli incoscienti, fossi un assistente sociale gli toglierei subito il bambino.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
a parte il fatto che c'era un'arma raggiungibile da un bambino, ma gta non avrebbe una classificazione pegi 18+?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Per fortuna o per disgrazia procreare è ancora una libertà, questo è il rovescio della medaglia, le vittime in questa storia sono il bambino, la rockstar e l'armaiolo, tutti e 3 per "uso improprio del prodotto"!!! La nonna e i genitori sono monnezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
magari in usa utilizzano un sistema di classificazione diverso, il pegi è europeo. Poi ironia della sorte tutto nella cittadina di "Slaughter"..
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
|
ma no ma noooooOOooOoo
la colpa è di gta 4, non certo dei tiggi che alle 7, alle 8 , alle 10, a mezzogiorno, alle 1, alle 2, alle 4 alle 5 alle 6 , alle 8, alle 9, all 10, alle 11 trasmettono esecuzioni in diretta, decapitazioni, morti (veri) ,impiccagioni e chi più ne ha più ne metta. non è certo colpa loro, ma di rockstar, battlefield &co.
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Un conto è se si presenta il bimbo di 8 anni a comprare il gioco altrimenti nemmeno il venditore non centra. colpa 100% dei genitori e anche il bambino era un po' fuori perchè io a quell'età giocavo a tutto eppure non ho mai perso il senso della realtà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Paul ma sai leggere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Giocare con qualcosa per il senso di curiosità è una cosa, ma prendere l'arma per puntare e sparare alla nonna premeditatamente ( quindi non era un colpo partito per errore ) è un altra cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
E questo è solo un esempio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
imho il papá ha dato la beretta al figlio e gli ha detto di andare a giocare a GTA con la nonna cosí si é liberato della suocera tanto il figlio é al di sotto dell'etá processabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
comunque non ti credere che la sicura sia... "sicura". ho regalato una pistola sparapalline a mio figlio di 4 anni. non sparava perchè aveva la sicura. ci ha messo 15 secondi a capire come sbloccarla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quale ironia agrodolce, nel leggere il nome della città in cui è accaduto...
Il Sud degli USA si conferma un posto spaventosamente arretrato. Si chiedano come mai un bambino di 8 anni avesse a portata di mano GTA IV ed una pistola carica. Idolo.
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 26-08-2013 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
A me sembra il classico caso di genitori incapaci di fare il loro lavoro.
Il gioco è classificato PEGI 18+ Ok, siamo in America per cui ESRB 17+ Perché era a disposizione di un bambino di otto anni? La pistola perché era a disposizione dello stesso? Sembra che sia fatta ad arte per scaricare la responsabilità di genitore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.