Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2013, 11:32   #21
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Il bambino non avrà conseguenze penali (ovviamente)
dici? non ne sarei tanto sicuro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 11:37   #22
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Sembra la stessa storia di una delle prime puntate di South Park...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 11:37   #23
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
la colpa è sia del gioco (ma più nel dettaglio di chi lo vende) che non dovrebbe essere venduto ad un minore di 18 anni, sia dei genitori che lasciano una pistola a portata di mano di un ragazzino di 8 anni.
Concordo pienamente, la colpa sta in entrambe le cose.

Smettiamola di difendere a spron battuto i VG e di gridare allo scandalo quando questi vengono accusati, vediamo le cose in modo più obiettivo.

Premetto che sono un giocatore di videogiochi incallito e ne ho giocati a centinaia, tutt'ora gioco ma devo ammettere che crescendo e maturando alcune espressioni di violenza gratuita mi hanno fatto storcere il naso.

GTA IV poi non l'ho nemmeno finito e l'ho rivenduto stanco dell'enfasi che si pone sulla vita criminale.
Lungi da me fare il moralista, sarei un ipocrita, la violenza è praticamente in tutti i giochi ma ce ne sono alcuni in cui è enfatizzata particolarmente.

Un bambino di 8 anni è già in grado di intendere e di volere anche se può non possedere certi canoni mentali che lo frenino da azioni impulsive, ovviamente si sta parlando di un bambino di 8 anni sano e scevro da malattie mentali o fisiche.

Un'arma funzionante e carica non andrebbe mai lasciata in giro alla portata di un bambino o di chiunque altro ma è pur vero che se io, ipotetico bambino, trovassi un'arma carica non è che automaticamente la uso su qualcuno.

Sicuramente un insieme di cose l'ha spinto ad usarla, magari non sopportava la nonna per qualche motivo o voleva solo giocare e non si rendeva conto o chissà cosa. Certo è che può aver visto l'azione che ha riprodotto da qualche parte, a 8 anni colpire in testa una persona è quantomeno curioso.

I bambini sono facilmente impressionabili e non è detto che si rendano pienamente conto di quello che stanno facendo sempre e comunque, sta al genitore spiegare al bambino cosa può e cosa non può e non deve fare e soprattutto evitare di lasciare oggetti pericolosi alla sua portata.

Però ragionate, vi fate una casa imbottita tipo le celle dei manicomi così non ci sono rischi? Non è possibile, allora è bene che a certe età i bambini non entrino in contatto con del materiale che li possa danneggiare perchè riusciranno (volendo) sempre a trovare un coltello o qualcosa di pericoloso e potenzialmente letale in una casa.

Concludendo i VG possono fare male e soprattutto a certe età, bisogna sempre stare attenti all'influenza che un certo prodotto può avere sulla propria mente e possibilmente evitarlo se si ritiene più sicuro.

Molti dicono: " Io ho giocato a tale gioco e non ho mai ammazzato nessuno..." Giustissimo! In una situazione di vita "normale" tutto questo può essere vero, ma se d'improvviso vi trovaste in una situazione estrema in cui la vostra mente è messa a serio rischio come agireste?

Certo il fatto che poi certi giornalisti ci mangino sopra o facciano dei servizi che ridicolizzano la faccenda è un'altra questione. La stessa cosa vale per i servizi sul caldo, sulle vacanze, sui saldi ecc...decisamente patetici.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 11:43   #24
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
la colpa è sia del gioco (ma più nel dettaglio di chi lo vende) che non dovrebbe essere venduto ad un minore di 18 anni, sia dei genitori che lasciano una pistola a portata di mano di un ragazzino di 8 anni.
Ma perchè??? Scusa ma non penso che il venditore abbia venduto il gioco direttamente al bambino, l'avranno comprato i genitori, e la colpa è solo loro:

1:se ti scrivono 18+ un motivo c'è, non darlo a un bambino.
2: se hai un bambino non dovresti avere un arma, se già cel hai la lasci chiusa dove lui non può prenderla.
3:se compro un gioco a mio figlio voglio sapere com'è e di cosa tratta, se è troppo violento glielo tolgo.

Personalmente non so come possa un bambino essere in grado di caricare una pistola, quindi o era già carica o qualcuno gliel ha insegnato. Io darei l'ergastolo ai genitori, primo perchè sono la causa della morte delle nonna, secondo perchè oltre alla nonna poteva morire anche il figlio, sono semplicemente degli incoscienti, fossi un assistente sociale gli toglierei subito il bambino.
Old 26-08-2013, 11:44   #25
Housello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
a parte il fatto che c'era un'arma raggiungibile da un bambino, ma gta non avrebbe una classificazione pegi 18+?
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 11:45   #26
T2OJAN
Member

L'Avatar di T2OJAN

Iscritto dal: Oct 2011
Per fortuna o per disgrazia procreare è ancora una libertà, questo è il rovescio della medaglia, le vittime in questa storia sono il bambino, la rockstar e l'armaiolo, tutti e 3 per "uso improprio del prodotto"!!! La nonna e i genitori sono monnezza.
T2OJAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 11:48   #27
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Personalmente non so come possa un bambino essere in grado di caricare una pistola, quindi o era già carica o qualcuno gliel ha insegnato.
in america a 8 anni non e' raro sapere già tutto sulle armi, certo perché qualcuno glielo insegna, ma non solo
Old 26-08-2013, 11:48   #28
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Mi sembra ovvia la colpa dei genitori.
GTA IV è classificato PEGI 18/ESRB M.
magari in usa utilizzano un sistema di classificazione diverso, il pegi è europeo. Poi ironia della sorte tutto nella cittadina di "Slaughter"..
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 11:49   #29
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
ma no ma noooooOOooOoo
la colpa è di gta 4, non certo dei tiggi che alle 7, alle 8 , alle 10, a mezzogiorno, alle 1, alle 2, alle 4 alle 5 alle 6 , alle 8, alle 9, all 10, alle 11 trasmettono esecuzioni in diretta, decapitazioni, morti (veri) ,impiccagioni e chi più ne ha più ne metta.
non è certo colpa loro, ma di rockstar, battlefield &co.
Old 26-08-2013, 11:50   #30
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da T2OJAN Guarda i messaggi
Per fortuna o per disgrazia procreare è ancora una libertà, questo è il rovescio della medaglia, le vittime in questa storia sono il bambino, la rockstar e l'armaiolo, tutti e 3 per "uso improprio del prodotto"!!! La nonna e i genitori sono monnezza.
Rockstar non centra nulla, il bollo pegi18 l'ha messo, semmai la colpa è del venditore che di colpa però dubito possa averla se sono stati i genitori a comprarlo, il venditore non si metterà mica a chiedere se hanno figli e che età hanno e a chi è destinato il gioco.
Un conto è se si presenta il bimbo di 8 anni a comprare il gioco altrimenti nemmeno il venditore non centra.

colpa 100% dei genitori e anche il bambino era un po' fuori perchè io a quell'età giocavo a tutto eppure non ho mai perso il senso della realtà.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 11:53   #31
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
e anche il bambino era un po' fuori perchè io a quell'età giocavo a tutto eppure non ho mai perso il senso della realtà.
esatto, d'accordo l'eta'... ma insomma
Old 26-08-2013, 11:53   #32
T2OJAN
Member

L'Avatar di T2OJAN

Iscritto dal: Oct 2011
Paul ma sai leggere?
T2OJAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 11:58   #33
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
ho iniziato a giocare a GTA dal 1^ capitolo sulla playstation (la prima) ma non ho ancora ucciso nessuno.
Di chi è la colpa?
di mamma e papà che non ti hanno lasciato pistole a portata di mano, credo.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 12:08   #34
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
di mamma e papà che non ti hanno lasciato pistole a portata di mano, credo.
Ma per favore, a parte che ogni arma ha la sicura ma anche io sono stati bambino e così fuori non ero, nemmeno lontanamente.
Giocare con qualcosa per il senso di curiosità è una cosa, ma prendere l'arma per puntare e sparare alla nonna premeditatamente ( quindi non era un colpo partito per errore ) è un altra cosa.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 12:11   #35
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Ed il mio diritto costituzionale di tenere un armeria in casa? Metti che Re Giorgio decida di riprendersi le colonie? Oppure l'invasione dei russi? eh?
Poi si sa che per evitare sparatorie nelle scuole e universita' l'unica soluzione e' dare un arma a tutti. Ma proprio tutti.
Ragionamento da italiano, vallo a dire a chi ha un ranch/casa nel bel mezzo del nulla e si trova 3-4 individui che vogliono farsi la moglie, la figlia e fregargli poi tutto... che fa chiama il 911? Tempo che sono lì e trovano solo i cadaveri.

E questo è solo un esempio...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 12:13   #36
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
imho il papá ha dato la beretta al figlio e gli ha detto di andare a giocare a GTA con la nonna cosí si é liberato della suocera tanto il figlio é al di sotto dell'etá processabile.
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 12:14   #37
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ma per favore, a parte che ogni arma ha la sicura ma anche io sono stati bambino e così fuori non ero, nemmeno lontanamente.
Giocare con qualcosa per il senso di curiosità è una cosa, ma prendere l'arma per puntare e sparare alla nonna premeditatamente ( quindi non era un colpo partito per errore ) è un altra cosa.
oh... non è che se manca la faccina la frase non è ironica...

comunque non ti credere che la sicura sia... "sicura".
ho regalato una pistola sparapalline a mio figlio di 4 anni.
non sparava perchè aveva la sicura.
ci ha messo 15 secondi a capire come sbloccarla...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 12:15   #38
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quale ironia agrodolce, nel leggere il nome della città in cui è accaduto...

Il Sud degli USA si conferma un posto spaventosamente arretrato. Si chiedano come mai un bambino di 8 anni avesse a portata di mano GTA IV ed una pistola carica.

Quote:
Originariamente inviato da Dimonios Guarda i messaggi
Avesse giocato a Spinter Cell sarebbe stato in grado anche di occultare il cadavere.
Idolo.

Ultima modifica di flapane : 26-08-2013 alle 12:18.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 12:28   #39
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
oh... non è che se manca la faccina la frase non è ironica...

comunque non ti credere che la sicura sia... "sicura".
ho regalato una pistola sparapalline a mio figlio di 4 anni.
non sparava perchè aveva la sicura.
ci ha messo 15 secondi a capire come sbloccarla...
La sicura di una pistola è per evitare che chi la tiene in mano possa sparare un colpo per sbaglio, non per prevenire i malintenzionati od i curiosi ad usarla.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 12:33   #40
marcorrr
Member

Iscritto dal: Mar 2009
A me sembra il classico caso di genitori incapaci di fare il loro lavoro.
Il gioco è classificato PEGI 18+
Ok, siamo in America per cui ESRB 17+
Perché era a disposizione di un bambino di otto anni?
La pistola perché era a disposizione dello stesso?
Sembra che sia fatta ad arte per scaricare la responsabilità di genitore.
marcorrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian