|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
A me Windows sembra così facile da usare eppure c'è un sacco di utenza che non sà letteralmente nemmeno le basi e lo vedono come chissà che cosa e poi ci meravigliamo quando si ripiega su schemi infantili, degni della Chicco o di qualche test per neonati. Ma a quanto pare oltre agli impediti ci sono anche gli abitudinari che appena togli una virgola dal loro schema mentale impazziscono e non sono da meno. Io ho usato tutti i Windows dal 1998 ( il primo ) fino a 8 e mi sono sempre adattato benissimo, anche perchè la parola adattarsi in questo caso significa solamente reimparare a memoria i nuovi percorsi dei comandi, roba da 2gg di utilizzo, basta avere voglia. Il fatto di non volersi adattare o dire di non riuscirci è un autoinsulto per chi lo dice e ancora peggio se non se ne rende conto. MS ha scelto, l'interfaccia Metro rimarrà anche perchè le SH hanno già fatto sforzi notevoli e investimenti quindi indietro non si torna e chi è contrario non resta che adattarsi o gradualmente adesso con 8 o di forza quando usciranno i prossimi OS e mineranno 7. MS non sta chiedendo, in questo caso sta imponendo, è diverso. Ultima modifica di PaulGuru : 26-08-2013 alle 10:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Inoltre, hai comunque a disposizione il desktop dove disporre le icone dei programmi più usati. Per lo stesso scopo, hai la barra in basso in cui lockare i programmi. Inoltre non serve premere il pulsante win, basta cliccare sull'hot corner. Quote:
Anzi, no, il pulsantone ruba spazio. Per tutti, date una letta a questi link, rubati alla firma di un'altro utente (Khronos). http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...80&postcount=4 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=28 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Uso più quello di modern UI, e ne sento la mancanza ogni volta che devo usare un pc con 7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Quote:
![]() ![]()
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
E' brutto e soprattutto pericoloso che un sistema operativo che ha 12 anni abbia ancora il 20% di share, è al quanto singolare vedere windows 8 che non riesce a superare windows 7, è imbarazzante vedere che preso atto di questo dato microsoft debba essere costretta ad estendere il supporto per 15 anni a windows7. potrei continuare per almeno tre pagine confrontandoti le evoluzioni degli altri produttori in ambito desktop e le catastrofi funzionali di microsoft e non solo a livello utente ma anche a livello enterprise.
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
calcolando che oggi,giorno di riapertura delle società dopo le ferie (loro...non mie
![]() detto ciò credo che microsoft con windows 8 avrebbe potuto anche lascialo il pulsante start,non era certo quello il problema o il miglioramento di cui c'era bisogno....
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Lenovo?
ma vatten'a pija'nder.... Redazione... sembrano queste le notizie da sparare? scusatemi. @Zappy se non ti funziona devi configurare a mano la Hotkey del tasto WIN sulla tastiera. fin'ora mi è andato in poche "ultime" distro. e comunque, miei 2 post sullo spaesamento in firma. consiglio la lettura anche alla @redazione, se mai gli possa servire. no perchè, se danno peso a queste cose al punto da farci pure una notizia.... (e non sono granché aggiornati, mesi fa si dal lancio di Win 8 al MediaMondo c'era una marca di portatili che metteva in bella mostra un finto menù start puccioso da lanciarlo giù immediatamente dalla finestra). ciao a tutti.
Ultima modifica di Khronos : 26-08-2013 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
@Roccia
Il pulsante start è più comodo nel senso che : l'angolo attivo non ha nessun senso non porta nessuna miglioria senza contare che avere un icona su cui cliccare è piu naturale e User Friendly.Solo su un dispositivo mobile puo avere un senso visto le dimensioni ridotte del display ma su desktop no. Poi ti ruba spazio? no cioè vuoi farmi credere che l'icona Start ti ruba spazio ? ma per favore ... Hai la barra del menu piena ? Non ti basta andare su metro e sceglierti la tua applicazione? Ultima modifica di montanaro79 : 26-08-2013 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Mah....io sinceramente del tasto Start non sento affatto la mancanza, trovo molto più immediata la nuova interfaccia una volta personalizzata a dovere.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
Su desktop col mouse invece basta che ci vai con la freccia e già compare non hai bisogno di tenere premuto il tasto del mouse, quindi non esiste proprio la necessità. Se mi dici che anche su desktop è stato richiesto è solo perchè semplicemente c'è gente che non si ricorda da che parte è, che è scandaloso. A questo punto dovrebbero mettere una certificazione o qualifica per poter usare il PC, magari anche gratuita ma autentica perchè non si può sempre accontentare certe persone. A questo punto anche io posso dire che la leva del cambio dell'auto non mi piace e preferisco il sequenziale sul volante, ma mi adatto, imparo visto che il mio cervello me lo permette tranquillamente e sto zitto. Ultima modifica di PaulGuru : 26-08-2013 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Su metro ci vado pochissimo, perchè le applicazioni che uso di più le ho tutte sulla barra in basso, quelle che uso un po' meno le ho sul desktop. Il pulsante è più istintivo per chi è alle primissime esperienze con win, ma basta sapere che lì c'è l'hot corner che lo sostituisce e bon (viene spiegato al primo avvio). L'hot corner è semplicemente... diverso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() E se si vuole la ricerca la si implementa al volo anche sul desktop. E se si vuole al posto che due click con il mouse se ne setta uno. E poiche' la gente deve essere adattabile sul telefonino usiamo metro e sul pc come ho detto sopra, di certo non avranno difficolta' ![]()
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 26-08-2013 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
Se continui a tenerlo o a dare la possibilità di usarlo come principale la gente non si abituerà mai. se è bastato solo levare il menù start per scatenare un putiferio ........ pensa se avessero tolto proprio il desktop, gente che si lancerebbe dalla finestra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io vorrei capire una cosa da coloro che sono intervenuti: ma il problema è il bottone che non c'è o quello schifo di interfaccia che viene visualizzato per scegliere i programmi?
Io sono uno dei tanti che usa Classic Shell dopo 1 mese di disperazione, non perché morissi dalla voglia di cliccare una un cerchietto con ombreggiatura, ma proprio perché quel menu a tutto schermo organizzato in quella maniera mi infastidisce non poco ed, imho, diminuisce anche produttività. Vi faccio un paio di use case e mi dite se sono io quello "storto": UC1 - WIN7 - BEST CASE: so il programma che voglio aprire. 1 - clicco start 2 - clicco sul link al programma che mi serve perché tra preferiti/aperti di recente UC1 - WIN7 - WORST CASE: so il programma che voglio aprire. 1 - clicco start 2 - su esegui scrivo parte del nome del programma 3 - clicco sul link al programma UC1 - WIN8 - BEST CASE: so il programma che voglio aprire. 1 - clicco start 2 - ho la fortuna che è tra le mattonelle della prima pagina ed apro il programma UC1 - WIN8 - MEDIUM CASE: so il programma che voglio aprire. 1 - clicco start 2 - uso la funzione cerca 3 - apro il programma UC1 - WIN8 - WORST CASE: so il programma che voglio aprire. 1 - clicco start 2 - impazzisco a trovarlo tra le mattonelle, sfogliando varie pagine fino a quando non lo trovo e perdo 1diotria. Le mattonelle aggiungono solo uno UC in più e tra l'altro è anche il peggiore caso possibile; oltre a questo mentre si usa il menù non puoi tenere sott'occhio gli altri programi aperti (non penso di essere l'unico che per aprire un programma non stacca l'occhio dal quel che sta facendo e va col pilota automatico...). Facciamo ancora un esempio più idiota, proprio rivolto agli utonti: abbiamo la tipica guida passo passo che ti dice cosa fare, ad un certo punto ti dice di aprire un certo programma cercandolo (ad esempio devmgmt); quando ci scommettiamo che l'utonto ci mette il doppio del tempo perché non vede la guida contestualmente al menù? ![]() Ovvio che il pc se lo usi monotask allora anche un menù come quello ti sta bene, tanto non ti cambia niente perdere il focus sulle altre app aperte...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.