|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
ricordati che cmq webrtc è p2p , il server non interviene nello scambio dei dati dello stream audio/video ma serve solo a mettere in contatto i client.
nodejs è la via più immediata, non è semplicissimo ma nemmeno impossibile. con il vantaggio che hai già tutto quel che ti serve integrato e ben funzionante a partire da socket.io in php credo tu finisca per fare molta più fatica. mysql per tenere i log di una chat non credo sia la soluzione più adatta. molto meglio un database nosql come redis credo, anche se una soluzione di chat c'è già bella e funzionante ed è http://xmpp.org/ (jabber), usata da facebook e google tanto per citare due nomi |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
guarda per quanto riguarda la programmazione lato server conosco solo php, e mysql come database, non avrei problemi a studiare altri linguaggi/piattaforme, la questione è poi trovare servizi di hosting compatibili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
https://www.digitalocean.com/?refcode=2113119bb892
5$ al mese per una VPS = un server tutto tuo dove ci gira , ovviamente, quel che vuoi. se poi hai bisogno ti aiuto nei ritagli di tempo , posso configurarti l'ambiente e tu ti concentri sullo sviluppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
sbav
![]() ok userò quel servizio ![]() quali sono i vantaggi nell'usare Node.js rispetto a PHP o altri e un database non relazionale rispetto a MySQL? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Come ti dicevo node.js ha già la libreria soket.io perfettamente integrata che è una gran cosa per gestire app in tempo reale. (Websocket)
Sui database non c'è il meglio o il peggio in senso assoluto dipende veramente cosa vuoi farci con la tua app. Questo comunque è un discorso generale se ci fosse un linguaggio che in assoluto è migliore di un altro non avremmo così tanti linguaggi. Dipende sempre cosa si deve fare: tempo, soldi,prestazioni richieste, scalabilità, ri-usabilità,ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.