|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
Io non sono amante di Nokia da quando hanno messo le mattonelle come So,ma il 1020 è il cellulare che fa le fotografie migliori del mondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Inoltre uno smartphone ha una versatilità diversa, la memoria viene usata per molte cose: musica, video, dati, ecc. Si fa in fretta a ridurre la parte di memoria libera a pochi gb, che si riempiono ben più in fretta dei 32gb di una cf su una reflex ma che sono dedicati solo a fare le foto. Il fatto che le foto "normalmente" siano a 5mpx cambia poco il discorso, avere la possibilità di scattare foto SIA a 5mpx SIA a 41mpx è un vantaggio notevole: nella maggior parte delle situazioni di quei 41mpx si vedrà poco, ma ci saranno dei casi in cui la buona luminosità, lo scatto fermo (magari con cavalletto), la staticità della scena, permetterebbero a quei 41mpx di risolvere dettagli maggiori. Oltre che di permettere elaborazioni con minor perdita di qualità rispetto al lavorare su una foto da 5mpx. Purtroppo visto che la dotazione di memoria è standard (e neanche particolarmente capiente), è un'opzione che andrà tolta e messa a seconda del caso. Credo che in sintesi maxmax80 ci abbia azzeccato dicendo che lo smartphone perfetto non esiste, ognuno sceglie il compromesso meno limitante a seconda delle sue esigenze: io uno smartphone senza supporto microsd non lo voglio. Peccato perché l'idea di provare un WP mi stava sfrizzulando il velopendulo non poco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Dieci motivi per NON passare a Lumia, anzi ne basta uno: è Microzozz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Davvero degno di HWUpgrade! Inviato dal mio Xperia Mini Pro con Tapatalk 2
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Ma come si fa a scrivere una cosa del genere? Ma siamo al bar o in un forum di appassionati?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
o come se da domani Studio Aperto si mettesse a fare i servizi sui calendari di Max, che è di proprietà di Rcs, che ha come maggior azionista Mediobanca, che è controllata dalla Famiglia Berlusconi! (ah, no, questo lo fa già ![]() o come se da domani Studio Aperto si mettesse a fare servizi sui programmi che ci saranno in serata su Italia 1 / Canale 5 (azz... ma anche questo lo fa già ![]() Rassegnamoci, la pubblicità sta dappertutto, in modo più esplicito o più occulto.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
un motivo per non prenderlo è la mancanza di slot sd, io che faccio tanti video a 720p ho già finito da un bel po' 32gb e con la sd da 64gb mi salvo con il 1020 10 giorni e dovrei svuotarlo
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Trovo assolutamente ironico che i 10 motivi siano tutti o quasi riassumibili in "la fotocamera".
Mi suona tanto come un'ammissione di aver fallito su tutto il resto. Nei 10 motivi mi aspettavo al primo posto il fatto di avere WP, al secondo il fatto di avere un determinato hardware concordato con microsoft per avere prestazioni di un certo livello assicurate sempre ecc... ecc... Invece si parla e straparla di una fotocamera che salvo che a sparuti professionisti che necessitano di una fotocamera nel telefono per documentare qualcosa (e che nel 90% dei casi gli basta una roba da 4 soldi) è del tutto inutile. WP è da preferire ad altri per ben altre ragioni e non la fotocamera. Ma a quanto pare le vere ragioni interessano a pochi se non a nessuno ivi compresa Nokia. IMHO continuando così non si va molto lontano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
un po' come la apple con il display retina...allora vorrebbe dire che anche loro ammettono di aver fallito su il resto? ![]() non direi proprio.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
La fotocamera è un optional che fa piacere che funzioni bene ma che se anche non ci fosse potrei comunque usare lo smartphone. Ora non dico che se hanno una fotocamera pazzesca debbano scriverci mezza riga e via... va benissimo che la pubblicizzino ma un conto è che su 10 punti mi sottolinei in 1 o 2 che la fotocamera spacca altro discorso è che mi dici che dovrei scegliere il 1020 praticamente solo per la fotocamera. IMHO ha ben altri punti di forza che valeva la pena far conoscere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono sempre componenti principali di un moderno smartphone entrambi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
concordo, nessuno comprerebbe uno smartphone senza fotocamera
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Rimanendo in tema di motivi!
Qualcuno informato mi può dare un motivo per il quale non dovrei preferire il 925 a 1020? Escludiamo la fotocamera! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
32 gb di memoria per il 1020, 16 (mi pare) per il 925. Nella Sd non puoi installare app, ma solo metterci foto, video e musica.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
La stragrande ma parliamo di percentuali bulgare di persone che hanno uno smartphone non ha MAI o rarissimamente utilizzato la fotocamera del cellulare. Io stesso posso dirti di aver posseduto cellulare di marche e OS diversi e avrò scattato si e no in anni non più di 20/30 foto. Ci aggiungo che se mi dicessero niente fotocamera e sconto sul prezzo risponderei subito dimmi dove devo firmare e ti assicuro che non parlo di fascia media ma di cellulari sempre high-end semplicemente la trovo inutile salvo che "just for fun" per fare una foto quando proprio non hai nient'altro a disposizione. Quindi per favore non venitemi a raccontare la balla che è una componente essenziale... forse per chi sta in questo forum e ci smanetta col telefono può esserlo ma la stragrande maggioranza dei comuni mortali anche se non ci fosse non gli cambierebbe certo la vita... cosa ben diversa invece se parliamo di display che lì tra avere i display attuali (Lumia compreso ovviamente) e quelli di un tempo la differenza è abissale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
non puoi far passare una informazione così palesemente dettata dalla tua opinione! ![]() la fotocamera è da sempre uno dei fattori principali di interesse verso uno smartphone, soprattutto se di fascia alta o media! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Max ti sbagli.
Non è assolutamente la mia opinione. Io ti invito a chiedere a chiunque intorno a te abbia uno smartphone e vedere se e quanto usa la fotocamera anzi integriamo: - chi usa la fotocamera del cellulare secondo te nota anche solo vagamente la differenza tra 1020 41mpx e una fotocamera del scrausophone 2mpx? O semplicemente pensa più mpx fa più figo punto e basta?! - Di tutti quelli che hanno uno smartphone in quanti usano la fotocamera per qualcosa più che uppare una foto random su facebook che automaticamente ti ridurrà la qualità e quindi la tua fotocamera powa non sarà servita a una beneamata? Ma soprattutto un numero incredibile di utenti smartphone ha lo smartphone SENZA internet che ti chiedi cosa cavolo se ne fa dello smartphone. La fotocamera è una grande idea di marketing tanto per samsung che per apple che per Nokia e così via. Ha un'utilità, vista la qualità anche di questa del 1020, praticamente insignificante visto che con 150€ ti compri una compatta che al confronto fai foto da professionista e viene usata male e limitatamente. Se poi il tuo discorso è... milioni di persona comprano uno smartphone di fascia alta anche per la fotocamera anche se poi magari non gli serve a niente allora concordo con te. Come quelli che comprano una reflex da 600€ per fare le foto del compleanno, come quelli che comprano un pc da 3.000€ per navigare su facebook. Se parliamo di puro marketing sono d'accordo con te la fotocamera è geniale. Se parliamo invece di utilità e fruizione delle varie componenti e di motivi per cui gente che né capisce (o almeno dovrebbe) ha da premiare uno smartphone a discapito di un altro la fotocamera è l'ultimo degli aspetti da valutare e questo per tutti di qualsiasi marca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Analisi fatta sull'utilizzo tipico dello smartphone negli USA:
http://www.experian.com/blogs/marketing-forward/2013/05/28/americans-spend-58-minutes-a-day-on-their-smartphones/ "with the average adult clocking 58 minutes daily on their device. On average, smartphone owners devote 26% of the time they spend on their phone talking and another 20% texting. Social networking eats up 16% of smartphone time while browsing the mobile web accounts for 14% of time spent. Emailing and playing games account for roughly 9% and 8% of daily smartphone time, respectively, while use of the phone’s camera and GPS each take up another 2% of our smartphone day." Se v'interessa una buona fotocamera va' bene scegliere il 1020, ma per molti altri, me compreso, quella una feature come tante altre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Anche secondo me ormai la fotocamera è una di quelle caratteristiche che la gente guarda.
Questo non significa che tutti siano disposti a spendere tantissimo per la fotocamera, molti hanno esigenze basilari e si accontentano. Altri invece vogliono un prodotto che non li faccia pentire di aver lasciato a casa la compatta, e puntano su quella. Quote:
Oltretutto non è detto che per voler una buona fotocamera ci sia la necessità di usarla tutto il giorno, è più probabilmente che se ne faccia un uso occasionale, ma quando lo si fa, si vogliono foto decenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se ti metti a ritoccare le foto scattate col programmino incluso, lo è ancora di più. Registrare video, invece, è time consuming. Così come il GPS. E non se li fila nessuna in rapporto alle altre attività compiute con uno smartphone. Chiaro parliamo di media, poi ognuno di noi può avere esigenze diverse, ma mettere la fotocamera dello smartphone in prevalenza sul resto, per me è sbagliato, tanto più quando si parla di 600 e passa euro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.