Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2013, 15:55   #21
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Ma allora perche' fino ad ora non si era mai disconnesso? Eppure i valori di linea in un anno sono rimasti sempre gli stessi...Mistero!

Rileggi bene quello che ti ha scritto albero77 , non c entra la linea ma la sensibilità che ha il modem ha rilevare i parametri fai conto che la mia linea segna cosi da router Sitecom sotto dslam Ericsson :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 14.5 23.0
Attenuazione (dB) : 4.0 3.5
Data Rate : 8128 480
Errore CRC : 0 0

Sul gold modem del tecnico Telecom cosi :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 15.0 26.0
Attenuazione (dB) : 2.0 4.0
Data Rate : 8128 480
Errore CRC : 0 0

come puoi vedere cambiano perché dipende da come sono tarati i modem , ovviamente quello dei tecnici per un fattore di diagnostica sono molto più sensibili perché devono vedere la minima variazione all atto e non dopo 1 minuto
Old 04-07-2013, 15:57   #22
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ho staccato tutti i telefoni lasciando il router sempre sulla stessa presa e l'attenuazione resta sempre a 11.

Riguardo i fili: potrebbe essere anche il filtro adsl?

EDIT: con una chiamata voce tramite il telefono collegato alla presa dove e' collegato il router l'snr si abbassa a 25, invece se chiamo tramite il telefono in cucina resta a 27.8/27.9 (in down).
probabilmente uno dei due filtri non sta funzionando bene.prova a scambiare i filtri
Old 04-07-2013, 15:57   #23
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
come fai a dire che non si sia mai disconnesso?hai monitorato la connessione h24?
spero che almeno si sia annotato l ip internet se cambia o meno altrimenti auguri capire se si disconnette , se poi ha torrent sempre a bomba magari il modem si staccherà per stress di lavoro
Old 04-07-2013, 15:58   #24
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
come fai a dire che non si sia mai disconnesso?hai monitorato la connessione h24?
Perche' lascio aperto mirc, o altri client di chat (colloquy), e se la connessione va' via, finche' non li chiudi, per poi riaprirli (dopo esserti riconnesso), non danno piu' "segno di vita" (mirc si scollega dalla stanza).

Comunque torrent non lo uso quasi mai (raramente tipo oggi), ne' altri client p2p, ed il bello e' che la connessione mi e' saltata mentre facevo delle ricerche su google.

Ultima modifica di Nicl : 04-07-2013 alle 16:03.
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 16:01   #25
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Ma allora perche' fino ad ora non si era mai disconnesso? Eppure i valori di linea in un anno sono rimasti sempre gli stessi...Mistero!

Il chipset non so quale sia

Il router telecom e' connesso dalle 8 di stamani con utorrent a 700Kb/s senza problemi, e ieri e' rimasto connesso dalle 10 circa fino alle 17 (quando ho rimesso il dlink).

La cosa strana e' che resettandolo (il dlink), regge anche per ore, ma dopo che cade una volta la connessione non regge per piu' di 20 minuti.
ops...adesso che mi dici così mi puzza di alimentatore fallato...potrebbe essere un problema di alimentazione.hai presente?!ho avuto un problema del genere tempo fa e dipendeva dall'alimentatore.se è in garanzia sei salvo!
Old 04-07-2013, 16:06   #26
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Quote:
ops...adesso che mi dici così mi puzza di alimentatore fallato...potrebbe essere un problema di alimentazione.hai presente?!ho avuto un problema del genere tempo fa e dipendeva dall'alimentatore.se è in garanzia sei salvo!
Si, fortunamente e' in garanzia. Preso all'euronics.

Ma con i router tocca aspettare che torni alla casa di produzione, oppure lo cambiano anche con qualcuno che hanno in negozio (come succede con qualche altro prodotto)?

Grazie ancora a tutti!
Old 04-07-2013, 16:08   #27
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

o è l'alimentatore o sono i condensatori sull'alimentazione.non si scappa.ora che mi ricordo proprio su un dlink ho sostituito i condensatori "gonfi" di gioia
mandalo in garanzia
Old 04-07-2013, 16:09   #28
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:

Ma con i router tocca aspettare che torni alla casa di produzione, oppure lo cambiano anche con qualcuno che hanno in negozio (come succede con qualche altro prodotto)?

Grazie ancora a tutti!
non ho idea come gestisca dlink...netgear mi ha fatto aspettare
Old 04-07-2013, 16:11   #29
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:

Grazie ancora a tutti!
Dipende , se l hai appena preso te lo cambiano con uno che hanno in negozio altrimenti te lo mandano in assistenza e poi gli e ne spediscono uno di uguale anche se devo dire che molto spesso per non avere problemi di tempi che si allungano troppo ( ricordati che te lo devono dare in massimo 10gg ) ti cambiano direttamente il modem anche dopo un anno , pensa che l atlantis land che avevo io un mese prima della scadenza della garanzia se ne andato a migliore vita , me lo hanno spedito a casa e con il loro corriere gli ho recapitato quello vecchio !!
Old 04-07-2013, 16:12   #30
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
o è l'alimentatore o sono i condensatori sull'alimentazione.non si scappa.ora che mi ricordo proprio su un dlink ho sostituito i condensatori "gonfi" di gioia
mandalo in garanzia
che bella l espressione gonfi di gioia io avrei pensato di qualcosa d altro !!
Old 04-07-2013, 16:14   #31
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Dipende , se l hai appena preso te lo cambiano con uno che hanno in negozio altrimenti te lo mandano in assistenza e poi gli e ne spediscono uno di uguale anche se devo dire che molto spesso per non avere problemi di tempi che si allungano troppo ( ricordati che te lo devono dare in massimo 10gg ) ti cambiano direttamente il modem anche dopo un anno , pensa che l atlantis land che avevo io un mese prima della scadenza della garanzia se ne andato a migliore vita , me lo hanno spedito a casa e con il loro corriere gli ho recapitato quello vecchio !!
non credo l'abbia appena preso questi problemi sopraggiungono dopo un bel pò di utilizzo...
Old 04-07-2013, 16:17   #32
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Quote:
non credo l'abbia appena preso questi problemi sopraggiungono dopo un bel pò di utilizzo...
L'ho preso ad aprile 2012.

Comunque come hai fatto a capire che si trattava di un possibile condensatore andato/alimentazione, dopo il mio ultimo post?

Non si finisce mai di imparare. Grazie in anticipo

@Andrea786: spero che me lo cambino subito con un altro
Old 04-07-2013, 16:17   #33
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
e si purtroppo e la causa purtroppo non è il modem ma la rete ENEL con tutti gli sbalzi , io per fortuna dopo un router andato ho messo tutto sotto UPS anche il cordless e segreteria telefonica
Old 04-07-2013, 16:21   #34
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
L'ho preso ad aprile 2012.

Comunque come hai fatto a capire che si trattava di un possibile condensatore andato/alimentazione, dopo il mio ultimo post?

Non si finisce mai di imparare. Grazie in anticipo

@Andrea786: spero che me lo cambino subito con un altro
perchè è capitato anche a me soprattutto se l'elettronica non è di buona fattura
Old 04-07-2013, 16:34   #35
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
perchè è capitato anche a me soprattutto se l'elettronica non è di buona fattura
ormai capita sempre più spesso anche nei pc di vedere pc che hanno problemi dopo un tot di ore , li apri e si vedono chiaramente i condensatori con la capellotta aperta , il problema più che altro è trovare la capacità giusta ma su la baia si trova tutto o quasi
Old 17-07-2013, 11:19   #36
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Me lo hanno sostituito con il nuovo dsl 2740r, e adesso noto che le disconnessioni sono ancora presenti, solo che questo si ri-allinea subito, e per questo, in questi due giorni, non mi ero accorto che la connessione saltava.

Vado in 192.168.1.1, e noto che la connessione salta ad intervalli random (dopo 6 ore, 2 ore ecc)

Ho rimesso quello della telecom, che in queste due settimane non si era MAI sconnesso (stesso IP, ho controllato).

Ma e' possibile una cosa del genere? Forse il chipset di questo modello (2740R) non va' d'accordo con i dispositivi presenti in centrale?

Grazie ancora!
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian