|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Lo dico con rammarico perché io sono uno di quelli che ha sempre tifato per ARM ma pare che i nuovi processori Intel battano la concorrenza su tutti i fronti, aspettatevi smartphone e tablet x86 su larga scala nel giro di pochi anni.
ARM ci sta provando a spingere sempre più sulle prestazioni ma non credo possa competere con Intel (a meno che diverse aziende del settore non si uniscano). La cosa che mi sta più sulle balle però è che AMD nel frattempo non faccia nulla in questo settore (ma li capisco, mica hanno le stesse risorse di Intel). |
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
amd si sta dando da fare moltissimo con le apu, anche se in italia si vede poco. purtroppo penso non abbia fondi per investire in questo particolare settore. Non lo cita nessuno ma tegra qui sta rimanendo molto indietro
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
attenzione a Intel...
Proprio stamattina mi è caduto l'occhio su questa notizia riguardante i bay trail di Intel... Da quello che si può vedere l'800 si prende una bella paga...anche se cmq è tutto da verificare, ma imho molto interessante...
http://android.hdblog.it/2013/07/03/processore-quad-core-intel-bay-trail-anche-su-android-su-antutu-il-primo-presunto-benchmark/ |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
quel dato buttato li cosi dice tutto e niente
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ovviamente le aziende non sono delle onlus.. ed è pre questo che la CONCORRENZA è un fattore fondamentale del mercato. Se ci sono altri corridori nella gara non puoi sederti sugli allori.. ma se sei solo allora fai quel che ti pare. Guarda Intel vs AMD.. adesso che amd è un po' indietro intel ha "rallentato" e aumenta i suoi profitti!
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
si per risultati intendevo pochissimi smartphone, che io ricordi ce n'era un nokia e poi un altro cinese mi sembra
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
notevole, e imho di potenza non c'è ne mai abbastanza
ps qualcuno mandi qualche cassa di redbull a nvidia, li vedo un addormentati... |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se bisogna tenere conto del discorso che ha fatto Fazz prima: sono chip totalmente differenti come funzionamento e istruzioni quindi ha poco senso paragonare la pura potenza in termini di calcolo..
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Certo che se siamo arrivati a guardare i benchmark per un cellulare secondo me qualcosa non va... personalmente uso un iPhone ma semplicemente perchè sono legato ad iOS e la sua integrazione con il mio Mac. Quello che mi interessa in uno smartphone è che abbia applicazioni adeguate, una sufficiente reattività ed un'autonomia decente (tanto più di una giornata non lo fa nessuno...).
Poi degli fps al secondo onestamente me ne frego abbastanza e spero di poterlo continuare a fare per tanti altri anni! |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Un i5 ulv ha circa 20GFlops questo nuovo processore solo 0,8.... Kabini, quad core jaguar, la bellezza di 16GFlops... Non paragoniamo mele e pere. Quote:
Ultima modifica di tuttodigitale : 04-07-2013 alle 09:40. |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ma questi numeri li spari a caso? Atom N450 ha circa 3,5 GFlops come prestazioni di picco. Poi la questione andrebbe analizzata più a fondo. E comunque anche dai numeri che hai riportato non si evince poi questa superiorità tecnologica considerando che questo SoC si scontrerà con il SoC atom dual-core.
Ultima modifica di tuttodigitale : 04-07-2013 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ok, tutti bench molto interessanti ma..
..capisco che sia il SOC che produce i migliori risultati in circolazione ma vorrei sapere quanta di questa potenza effettivamente vien sfruttata dall'OS e dalle singole app.
Vedo fioccare quad ed octa sotto Android, vedo diventar una chiavica il mio dual da 1.2GHz e poi vedo che altri OS che con specifiche inferiori portano a casa risultati migliori. Ma allora tutto questo proliferare di core vien sfruttato o stiamo ancora ad i livelli di Crysis 1.0 dove 1 core lavora e gli altri fanno finta? Grazie a chiunque vorrà darmi una delucidazione. Quote:
Anche se non è confermato è interessante veder un BayTrail fare 43.416 punti ed un Snapdragon 800 farne 33.000 su AnTuTu. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 04-07-2013 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
mah guarda, io sono un semplice appassionato e mi reputo tutt'altro che competente, ma ad occhio e croce ti do ragione: smartphone e tablet stanno sempre più convergendo come potenze di calcolo e (in parte) applicativi verso i pc (non credo viceversa), i chip intel cominciano ad essere messi bene anche coi consumi, è in vantaggio col pp (i 14 nm ce li hanno praticamente in tasca) e logicamente ci si aspetta anche una continua evoluzione delle tecnologie che stanno dietro alle batterie.
quindi IMHO è solo questione di tempo ma nel medio-lungo periodo Intel avrà le migliori chance di dominare anche questo segmento di mercato. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
e perchè mai? pensi che gli altri dormano?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
dai che forse con questo samsung riuscirà a far andare fluida la touchwiz!
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi un tot di potenza di calcolo è assolutamente necessaria. Poi sul fatto che oltre un tot non la riesci a sfruttare per limiti stessi del sistema siamo d'accordo..
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per me uno Snapdragon 800 che ottiene da 1.5 a 3 volte le prestazioni di un S4 Pro, in meno di un'anno e con consumi dichiarati simili, è un'ottimo risultato. Se qualcuno lo ritiene eccessivo o inutile, c'è pur sempre lo Snapdragon 400. Nessuno si metterà a sviluppare app per un quad core se non c'è sufficiente diffusione. Mettici pure che ottimizzare il codice costa molto di più che aumentare la potenza di calcolo. Se qualcuno la pensa diversamente, è libero di mettersi direttamente in gioco e mostrare di cosa è capace Qualcomm ha fatto molto bene il suo lavoro: mi piacerebbe che i produttori di display riuscissero ad evolvere nel prestazioni/consumi allo stesso livello
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

tutto il team che la sviluppa!