Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2013, 12:16   #21
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Cioè scusami...loro rovinano il mercato?
E vendere un cavetto USB di 1m a 19.00€ non è truffa aggravata da posizione dominante?

Dai su...un po' di obiettività!!!
Intanto i cavetti USB che conosco io hanno tutti un senso di inserimento che devi prenderti la briga di guardare ogni volta.
Questo invece oltre al chip anticontraffazione ha al suo interno un'altro chip che ne determina ogni volta il senso di inserimento e modifica di volta in volta il segnale elettrico per la ricarica.
Per cui,non è il semplice connettore USB da supermercato e costa certamente meno del connettore originale HTC che avevo in precedenza.

Gne gne Apple è cattiva e gli altri sono tutti buoni..

Tornado seri,vorrei vedere se questi cinesi mi cambiano anche il telefono nel caso il loro cavo con il chip magari difettoso me lo fulmina...
Fin'ora l'unica garanzia è che ti rimborsano i soldi del cavo....che affare!

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
i fanboy che difendono le scelte di apple di vendere cavetti a 20 euro sono uno spettacolo davvero desolante. Apple andrebbe MULTATA per non aver usato lo standard micro usb e basta. Vi meritate telefoni pacco a 700 euro, altro che prendersela con gli accessori compatibili cinesi
Qua l'unico spettacolo desolante lo hai fornito tu che non hai ancora capito una mazza di quella normativa.
Fossi in te la rileggerei con calma e senza fretta,hai visto mai che magari dopo anni ci arrivi finalmente anche tu?

Ultima modifica di lockheed : 25-06-2013 alle 12:24.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 12:25   #22
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Sono l'unico a vederci un possibile legame con questo:

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-ecco-il-caricatore-che-inocula-malware-durante-la-ricarica_47267.html

?
Prezioso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 12:26   #23
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Intanto i cavetti USB che conosco io hanno tutti un senso di inserimento che devi prenderti la briga di guardare ogni volta.
Questo invece oltre al chip anticontraffazione ha al suo interno un'altro chip che ne determina ogni volta il senso di inserimento e modifica di volta in volta il segnale elettrico per la ricarica.
Per cui,non è il semplice connettore USB da supermercato e costa certamente meno del connettore originale HTC che avevo in precedenza.

Gne gne Apple è cattiva e gli altri sono tutti buoni..

Tornado seri,vorrei vedere se questi cinesi mi cambiano anche il telefono nel caso il loro cavo con il chip magari difettoso me lo fulmina...
Fin'ora l'unica garanzia è che ti rimborsano i soldi del cavo....che affare!
Scusami, ma dove sta il problema:
Vuoi avere l'assoluta certezza che il dispositivo che colleghi è perfetto:
compri il cavetto apple autorizzato come è stato fin'ora.
Non ti va di spendere 19€ per il cavetto che ha mangiato il tuo cane (puo capitare anche questo ):
acquisti il cavetto compatibile senza certificazione a 8€
Non è che adesso arrivano i cavetti cinesi e di colpo smettono di produrli alla apple.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 12:26   #24
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Credo che farli arrabbiare sarebbe invece ora così che si rendano conto che non sono i padroni del mondo e che noi siamo capaci di fare le stesse cose come e meglio di loro. Il nostro paese ne è un esempio.
Per quel che riguarda il sito è una vergogna. Sono un popolo irrispettoso non solo dei copyright ma anche della cultura altrui. E' famoso il caso di un turista che ha scritto su una stele egizia vecchia di millenni. Dovrebbero avere una bella lezione su come si vive nel mondo. Siamo tanti e non ci rispettiamo finisce molto male.
Sei imbarazzante, manca poco che rievochi le Sacre Scritture per prender le difese di Apple.
Ok, l'abbiamo capito che sei uno dei puffi degli apple store.. ma come consumatori noi non possiamo che gioire di simili "schiaffi".

L'Unione Europea nel 2011 aveva chiesto ad i produttori di smartphone di STANDARDIZZARE la ricarica con un connettore micro-usb. Questo ha tantissimi risvolti positivi, dalla riduzione dei costi di produzione, alla diminuzione dei rifiuti ed un giorno si potrebbe arrivare a farlo diventare un accessorio OPZIONALE dei nuovi smartphone.

Apple è l'unica che si è tirata indietro. Perché? Perché solo nel 2013 genererà utile per 100 milioni di dollari, non certo per le chiacchiere della "qualità superiore" o di "caratteristiche uniche" che tu ti bevi. Insomma, tanti utili per un accessorio inutile che serve solo a produrre nuova spazzatura.

Quella "irrispettosa del Mondo" è Apple perché vuol continuare a lucrare senza se e senza ma quindi.. i Cinesi producono un cavetto e mettono i bastoni tra le ruote ad Apple? Io me la godo come un riccio, te continua a rosicare.

P.S.
Dobbiamo anche capirli, la Apple dalla dipartita di Steve ha cominciato a colare a picco, si rifanno con qualche cavetto rispetto alla concorrenza ma non basterà.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 25-06-2013 alle 12:29.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 12:28   #25
Ares17
Bannato

Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso84 Guarda i messaggi

http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ica_47267.html

?
Sembra quasi il pararsi il culo prima dell'annuncio di questa possibilità:
attenzione se comprate quei cavi siete infettati...
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 12:35   #26
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Ammetto che non è da me difendere i cinesi perché nel nostro paese il più non ha proprio un comportamento adeguato al nostro sistema ma nel loro possono fare come gli pare, o meglio come il loro sistema gli permette.

Quote:
Li dovrebbero tartassare e fargli chiudere bottega. I cinesi rovinano il mercato così. Vendono robaccia e poi vedi che succede. Bah.
Se fanno un prezzo migliore e il prodotto funziona non vedo cosa ci sia male, si chiama concorrenza e fa felice il consumatore.

Quote:
Peccato che quello che vendono è robaccia pericolosa e senza norme di sicurezza. Violare brevetti o protezioni è un reato. Nessuno obbliga a comprare prodotti Apple e non bisogna per questo violarli per creare un mercato sommerso e clandestino.
Non è detto che tutto quello che viene prodotto in Cina sia robaccia, se poi viene importato subisce dei controlli, inoltre quando lo compri puoi verificare tu stesso che non sia robaccia. Se poi vogliamo parlare di brevetti il sistema attuale fa schifo, non serve a nulla se non a far lucrare.

Quote:
Assolutamente no. Nessuno ti obbliga a comprarlo ed inoltre già ti viene dato il cavetto. Se costa così ci sarà un motivo.
I cinesi stanno rovinando il mercato internazionale a cominciare proprio dai prodotti italiani. Questa loro brutta abitudine dovrebbe cessare.
Apple ha più che ragione. L'obiettività sta in questo, nel fatto che quello che loro fanno è un REATO.
Se ti serve il cavo sei obbligato a comprarlo e se c'è la possibilità di risparmiare 15€ non vedo perché non farlo, non esiste motivo per far pagare 20€ un cavetto, manco fosse tutto d'oro.
I cinesi fanno le stesse cose che fanno gli altri e le vendono a prezzi assai inferiori, se son fatte bene non vedo perché non risparmiare (con la crisi che c'è), se i mercati internazionali non si sanno adeguare non è colpa della Cina.
E cmq i cinesi non commettono alcun reato, nel loro paese non esiste il copyright, questo li rende degli ottimi concorrenti.

Quote:
Che li costruiscono che significa? Mica sono loro gli ideatori. Sono solo degli operai che li assemblano. Questo non dà loro nessun diritto di violare il brevetto. E' come se un'auto tedesca fosse costruita in cina e questo autorizzasse i cinesi a violare i diritti sull'auto. Ma stiamo fuori?
Il mio discorso vale per qualsiasi cosa non solo un misero cavetto.
A dire il vero in Cina non c'è nulla che impedisca di copiare qualsiasi cosa, chi produce la lo sa, quindi è inutile piangere sul latte versato; inoltre è un po' troppo comodo sfruttare la manodopera a basso costo a condizioni di lavoro poco umane, se si prendono qualcosa in cambio mi pare del tutto comprensibile.

Quote:
D'altronde gli occhi a mandorla dovrebbero rispettare i brevetti visto che il loro paese si arricchisce con tali fabbriche.
Il loro paese s'arricchisce di più se produce per sé invece che per gli altri.

Quote:
Credo che farli arrabbiare sarebbe invece ora così che si rendano conto che non sono i padroni del mondo e che noi siamo capaci di fare le stesse cose come e meglio di loro. Il nostro paese ne è un esempio.
Credo che far arrabbiare il prossimo non serva a nulla se non a peggiorare i rapporti; inoltre penso che un cinese e un italiano sappiano fare le cose allo stesso modo, quello che fa la differenza sono i costi e la qualità delle condizioni di lavoro.

Quote:
i fanboy che difendono le scelte di apple di vendere cavetti a 20 euro sono uno spettacolo davvero desolante. Apple andrebbe MULTATA per non aver usato lo standard micro usb e basta. Vi meritate telefoni pacco a 700 euro, altro che prendersela con gli accessori compatibili cinesi
Concordo, 20€ per un cavetto sono un furto e per il fatto che non si adegui agli standard andrebbe sanzionata.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Concordo con chi dice che è vergognoso che vengano adottate politiche che impediscono ad aziende terze di produrre accessori per ogni tipo di dispositivo, Apple o meno.
Questo comportamento è lesivo della concorrenza e chi ci perde è solo l'utente finale che si trova costretto ad acquistare accessorini da niente per cifre elevate (senza contare il costo di sviluppo e fabbricazione dei sistemi di protezione).

A mio parere servirebbero leggi internazionali per impedire questo tipo di comportamento.
Quoto.

Ultima modifica di JackZR : 25-06-2013 alle 12:42.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 12:45   #27
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Pazzesco chi si lamenta per le politiche di Apple.
Mica vi C-O-S-T-R-I-N-G-O-N-O a comprare i loro prodotti !!!
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 13:04   #28
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Ma infatti io non compro i loro prodotti.. eppure son più che soddisfatto della splendida notizia.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 13:09   #29
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
ma lascia perdere và..
io mi sto ammazzando dal ridere a leggere!!

Poi guarda.. se devo essere sincero mi dispiace che i cinesi gli abbinao clonato il cavetto.. ci godevo come un riccio a vedere gli invasati della mela che cacciavano settecento e passa euro per il telefono e poi pure venti e passa per uno stupido pezzo di rame.

Della serie, prendersi in il manico del badile e lamentarsi perchè non è stato messo prima nella sabbia!!!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 13:12   #30
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Si vede che non hai capito il nocciolo del problema.

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Ma come, adesso produrre componenti compatibili è un reato?
Questa non l'ho capita.
Il connettore è proprietario, quindi chi produce quel connettore dovrebbe in teoria pagari i diritti ad apple (e gia questa sarebbe una gran boiata).
Se poi il dispositivo per far funzionare un dispositivo ad esso collegato deve essere autorizzato dalla certificazione made by apple, o apple autorized vietando a terzi di produrre accessori senza pagare la tangente, be questo mi pare assurdo e credo che almeno in Italia rasenti l'illegalità: perchè mai la shure dovrebbe pagare apple per interfacciare un suo microfono all'iphone (trasformandolo in un mini karaoke) con software opportuno?
Mi sa che state difendendo l'indifendibile.
Non si parla di prodotti compatibili ma di prodotti contraffatti attui ad aggirare una protezione proprietaria della Apple.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Concordo con chi dice che è vergognoso che vengano adottate politiche che impediscono ad aziende terze di produrre accessori per ogni tipo di dispositivo, Apple o meno.
Questo comportamento è lesivo della concorrenza e chi ci perde è solo l'utente finale che si trova costretto ad acquistare accessorini da niente per cifre elevate (senza contare il costo di sviluppo e fabbricazione dei sistemi di protezione).

A mio parere servirebbero leggi internazionali per impedire questo tipo di comportamento.
Ovviamente starebbe poi all'azienda che produce il dispositivo certificare gli accessori che ritiene adeguati, e questo ha ovviamente un valore aggiunto di mercato. L'utente deve essere consapevole di cosa sta comprando.
Ci vorrebbero leggi che impedissero alla cina di esportare robaccia e che difendessero i diritti di qualsiasi produttore (quindi non solo Apple) da tali manovre scorrette.

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Guarda che e' un cavo, un accessorio esterno.
Come se la Mercedes facesse gli attacchi delle gomme proprietari e decidesse che d'ora in poi non puoi andare dal gommista a cambiarle ma solo nei concessionari Mercedes alla modica cifra di 10 volte il prezzo del gommista (che gia' basso non e'), e chiunque costruisce le chiavi che aprono l'attacco proprietario "viola il brevetto".

Ci si e' un po' rotti le scatola di questa storia dei brevetti. Il produttore cinese non usera' il Chip identico a quello della Apple e non violera' nessun brevetto, dato che il protocollo di ricarica e comunicazione USB e' proprietario IEEE e gratuito.

Se la Apple vuole coprire di brevetto legalmente impugnabile persino i cavi allora deve realizzare un protocollo di comunicazione proprio, non compatibile con gli standard IEEE, poi voglio vedere che bello che sara' quando non potrai attaccarlo all'auto, ne' ai PC con Windows XP, ne' alle docking station non originali....etc...

Non e' che si puo' volere sia adottare lo standard universale, cosi' che funzioni ovunque tale standard e' gia' in auge, poi pero' coprire il cavetto da brevetto cosi' da evitare che si innesti un libero mercato (come per qualunque standard universale).
Non è i questione l'attacco ma quello a cui serve. Aggirando una protezione in pratica ci si può introdurre nel telefono per vie illegali o provocarne anche la rottura. Cose che di certo non verranno a scrivere.

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso84 Guarda i messaggi

http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ica_47267.html

?
Secondo me hai ragione. E' uno dei possibili pericoli.

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Sei imbarazzante, manca poco che rievochi le Sacre Scritture per prender le difese di Apple.
Ok, l'abbiamo capito che sei uno dei puffi degli apple store.. ma come consumatori noi non possiamo che gioire di simili "schiaffi".

L'Unione Europea nel 2011 aveva chiesto ad i produttori di smartphone di STANDARDIZZARE la ricarica con un connettore micro-usb. Questo ha tantissimi risvolti positivi, dalla riduzione dei costi di produzione, alla diminuzione dei rifiuti ed un giorno si potrebbe arrivare a farlo diventare un accessorio OPZIONALE dei nuovi smartphone.

Apple è l'unica che si è tirata indietro. Perché? Perché solo nel 2013 genererà utile per 100 milioni di dollari, non certo per le chiacchiere della "qualità superiore" o di "caratteristiche uniche" che tu ti bevi. Insomma, tanti utili per un accessorio inutile che serve solo a produrre nuova spazzatura.

Quella "irrispettosa del Mondo" è Apple perché vuol continuare a lucrare senza se e senza ma quindi.. i Cinesi producono un cavetto e mettono i bastoni tra le ruote ad Apple? Io me la godo come un riccio, te continua a rosicare.

P.S.
Dobbiamo anche capirli, la Apple dalla dipartita di Steve ha cominciato a colare a picco, si rifanno con qualche cavetto rispetto alla concorrenza ma non basterà.

CIAWA
Sei sono un puffo di chi sei? Gargamella? Ma fammi il piacere. Leggi bene prima di sparare un commento inutile. Se si fosse parlato di Nokia avrei detto lo stesso. Io parto di leggi e mi sono stufato di vedere i cinesi distruggere qualsiasi cosa senza rispetto degli altri. Io non posseggo alcun dispositivo Apple quindi la tua accusa di "pupazzo" non regge.

Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Appunto. Qui c'è gente che prende spunto per accusare Apple, ma che forse avrebbe fatto lo stesso se si fosse chiamata Pincopallino, per il semplice gusto di andare controcorrente. Magari poi sono le stesse persone che si lamentano del made in china.

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Ammetto che non è da me difendere i cinesi perché nel nostro paese il più non ha proprio un comportamento adeguato al nostro sistema ma nel loro possono fare come gli pare, o meglio come il loro sistema gli permette.

Se fanno un prezzo migliore e il prodotto funziona non vedo cosa ci sia male, si chiama concorrenza e fa felice il consumatore.

Non è detto che tutto quello che viene prodotto in Cina sia robaccia, se poi viene importato subisce dei controlli, inoltre quando lo compri puoi verificare tu stesso che non sia robaccia. Se poi vogliamo parlare di brevetti il sistema attuale fa schifo, non serve a nulla se non a far lucrare.

Se ti serve il cavo sei obbligato a comprarlo e se c'è la possibilità di risparmiare 15€ non vedo perché non farlo, non esiste motivo per far pagare 20€ un cavetto, manco fosse tutto d'oro.
I cinesi fanno le stesse cose che fanno gli altri e le vendono a prezzi assai inferiori, se son fatte bene non vedo perché non risparmiare (con la crisi che c'è), se i mercati internazionali non si sanno adeguare non è colpa della Cina.
E cmq i cinesi non commettono alcun reato, nel loro paese non esiste il copyright, questo li rende degli ottimi concorrenti.

A dire il vero in Cina non c'è nulla che impedisca di copiare qualsiasi cosa, chi produce la lo sa, quindi è inutile piangere sul latte versato; inoltre è un po' troppo comodo sfruttare la manodopera a basso costo a condizioni di lavoro poco umane, se si prendono qualcosa in cambio mi pare del tutto comprensibile.

Il loro paese s'arricchisce di più se produce per sé invece che per gli altri.

Credo che far arrabbiare il prossimo non serva a nulla se non a peggiorare i rapporti; inoltre penso che un cinese e un italiano sappiano fare le cose allo stesso modo, quello che fa la differenza sono i costi e la qualità delle condizioni di lavoro.

Concordo, 20€ per un cavetto sono un furto e per il fatto che non si adegui agli standard andrebbe sanzionata.

Quoto.
Il problema non è se lo producono per se ma il fatto che esportano prodotti che pur non superando i controlli vengono venduti cmq e taroccando anche il marchio o, peggio, facendoli passare per certificati. E' una piaga che non riguarda solo dei cavetti ma cose ben più importanti come giocattoli per bambini o cibo e i maggiori responsabili che vi piaccio o no sono i cari signori gialli.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 13:24   #31
lockheed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi

Quoto.

Quali sarebbero questi standard?
Se intendi la normativa europea allora rileggila anche tu please.

Comunque tornando al discorso del cavetto vedo con piacere che c'è gente che lo continua a paragonare al solito cavetto che devi infilare nel giusto verso altrimenti non entra.
Non so se vi siete resi conto del fatto che è un cavo con un chip propietario che ne determina il verso di inserimento di volta in volta cambiando i segnali elettrici al suo interno.
Ora,resta da capire se questi cinesi hanno o meno l'autorizzazione a produrre questo cavo esattamente come c'è l'ha la Belkin che produce gli accessori con quel tipo di connessione.
Se c'è l'hanno bene,altrimenti parliamo di aria fritta e possiamo metterci tutti quanti a produrre cloni del MAC,tanto ognuno può fare quello che vuole...

Ultima modifica di lockheed : 25-06-2013 alle 13:33.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 13:27   #32
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Non è i questione l'attacco ma quello a cui serve. Aggirando una protezione in pratica ci si può introdurre nel telefono per vie illegali o provocarne anche la rottura. Cose che di certo non verranno a scrivere.
Cose che tutti i produttori hanno sempre fatto guarda
Pieno cosi' di ricaricatori compatibili che ti fanno esplodere il telefono
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 13:39   #33
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Cose che tutti i produttori hanno sempre fatto guarda
Pieno cosi' di ricaricatori compatibili che ti fanno esplodere il telefono
Uff! Scherzi!?!?!
Io ho preso il cavetto usb extra per il Samsung (TASSATIVAMENTE CINESE).. guarda quando lo attacco mi metto i guanti e sto sotto il tavolo per paura che espolda.
Cavolo scherziamo? Un cavetto da attaccare così a botta secca?? Senza nemmeno un chip di controllo interno??? MA SIAM PAZZI??? ROBA GROSSA QUI!

Poi la fatica.. tutte le sante volte ferma tutto e tutti che bisogna VERIFICARE ATTENTAMENTE IL SENSO DI INSERIMENTO!!! MA SIAM PAZZI???

Apple ha fatto una innovazione enorme con questo cavo altamente tecnologico, e venti euro sono una BAZZECCOLA per il valore aggiunto che ti danno!!
SEI SOLO UN HATER!!! CAPITO!?!? HATER!!!! E PURE ROSICONE!!!

Old 25-06-2013, 13:49   #34
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ci vorrebbero leggi che impedissero alla cina di esportare robaccia e che difendessero i diritti di qualsiasi produttore (quindi non solo Apple) da tali manovre scorrette.
Difatti queste leggi ci sono.
Sono le sacrosante leggi atte a promuovere la concorrenza che mancano, e purtroppo su queste cose si arriva sempre in ritardo, o non si arriva mai.

Poi smettiamola di far passare l'idea che cinese = robaccia. C'è robaccia cinese così come c'è robaccia italiana, c'è roba buona cinese così come c'è roba buona italiana.

Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Non so se vi siete resi conto del fatto che è un cavo con un chip propietario che ne determina il verso di inserimento di volta in volta cambiando i segnali elettrici al suo interno.
Ora,resta da capire se questi cinesi hanno o meno l'autorizzazione a produrre questo cavo esattamente come c'è l'ha la Belkin che produce gli accessori con quel tipo di connessione.
Un chip proprietario creato per affossare la concorrenza nel campo degli accessori.
Un chip proprietario per cui a mio parere dovrebbero esistere leggi che ne impediscano o ne sanzionino la realizzazione e la vendita.
E ripeto, non è questione di "Apple", ci sono mille esempi tra cui le stampanti a getto d'inchiostro di molte marche, dove i chip servono a... beh dai, troppo lungo parlarne qui.

La questione dell'autorizzazione poi è l'assurdità più grande: chiunque in grado di produrre accessori compatibili dovrebbe poterli fare in totale libertà. Questo promuove la concorrenza vera.
Se puoi vuoi che questo accessorio venga certificato, allora ti metti d'accordo con Apple.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 13:54   #35
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Il Cinese (ochi per lui) che fa la copia compatibile ci sarà sempre, fin che ci sarà richiesta, ci sarà sempre chi produce, così com'è per la prostituzione, per le sigarette tarocche, o qualsiasia ltra cosa contraffatta, il problema è chi compra!
Sono quelle persone che si comperano il macchinone, o la ferrari e poi vanno a fare il tagliando dall'amico in nero, spendere un sacco per avere una cosa che non si può mantenere, se si vuole il lusso e si è dei pezzenti, logico che dopo si va arisparmiare pochi euro sui ricambi...
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 13:54   #36
DaRkNeSs_Fx
Senior Member

L'Avatar di DaRkNeSs_Fx

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
20€ per un cavetto da attaccare in ogni lato..già dice tutto
che sia una specie di innovazione non c'è male sicuramente, ma è proprietario SOLO per quel prodotto e basta.
almeno con un cavetto mini-usb hai sicuramente la compatibilità con moltissimi prodotti (dagli smartphone, fotocamere etc) e lo paghi una cavolata.
e imho questo produttore cinese fa più che bene a produrre questi cavi
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 13:59   #37
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Uff! Scherzi!?!?!
Io ho preso il cavetto usb extra per il Samsung (TASSATIVAMENTE CINESE).. guarda quando lo attacco mi metto i guanti e sto sotto il tavolo per paura che espolda.
Cavolo scherziamo? Un cavetto da attaccare così a botta secca?? Senza nemmeno un chip di controllo interno??? MA SIAM PAZZI??? ROBA GROSSA QUI!

Poi la fatica.. tutte le sante volte ferma tutto e tutti che bisogna VERIFICARE ATTENTAMENTE IL SENSO DI INSERIMENTO!!! MA SIAM PAZZI???

Apple ha fatto una innovazione enorme con questo cavo altamente tecnologico, e venti euro sono una BAZZECCOLA per il valore aggiunto che ti danno!!
SEI SOLO UN HATER!!! CAPITO!?!? HATER!!!! E PURE ROSICONE!!!

Eggià è da pazzi!
Mia moglie intanto ha sfasciato un connettore del suo Samsung perché ne ha forzato l'inserimento.
Che tonti che sono quelli della Apple che hanno concepito un connettore che te ne sbatti altamente le palle di come va inserito,tanto ci pensa un intelligente chip al suo interno a invertire al volo la polarità di alimentazione.
Anche il MAGSAFE dei MacBook...Ma che cazzo lo hanno progettato a fare,tanto ci sono quelli super attenti come te che non inciampano mai nei cavi e quindi...A che serve un connettore magnetico che si sgancia in tutta sicurezza e dove puoi farci gattonare il bimbo di 2 anni in casa sicuro che non gli arriverà il notebook sulla testa...
Meno male che ci sono quelli come te invece che si divertono a leggere questi topic e a fare commenti altamente intelligenti.
Ma come sempre mi domando che ci stanno a fare qua dentro quelli come te visto che sanno come si costruiscono cavi USB diversi dai soliti.

Ultima modifica di lucreghert : 25-06-2013 alle 14:02.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 14:07   #38
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Eggià è da pazzi!
Mia moglie intanto ha sfasciato un connettore del suo Samsung perché ne ha forzato l'inserimento.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 14:11   #39
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
non ci puo' fare niente, in cina non esiste la tutela del copyright
Se è per questo non esiste nemmeno il rispetto dei diritti più elementari dei lavoratori, il che permette alle aziende come la apple e tutte le altre di produrre le proprie carabattole per quattro soldi e fatturare miliardi di dollari. Perciò fossi in loro mi risparmierei pure gli "inviti" e mi farei un esame di coscienza, sempre che ne abbiano una
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 14:15   #40
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Eggià è da pazzi!
Che tonti che sono quelli della Apple che hanno concepito un connettore che te ne sbatti altamente le palle di come va inserito,tanto ci pensa un intelligente chip al suo interno a invertire al volo la polarità di alimentazione.
Anche il MAGSAFE dei MacBook...Ma che cazzo lo hanno progettato a fare,tanto ci sono quelli super attenti come te che non inciampano mai nei cavi e quindi...A che serve un connettore magnetico che si sgancia in tutta sicurezza e dove puoi farci gattonare il bimbo di 2 anni in casa sicuro che non gli arriverà il notebook sulla testa...
Meno male che ci sono quelli come te invece che si divertono a leggere questi topic e a fare commenti altamente intelligenti.
Ma come sempre mi domando che ci stanno a fare qua dentro quelli come te visto che sanno come si costruiscono cavi USB diversi dai soliti.
Ma sei serio?
Non so come dirtelo.. ma se tua moglie prende la macchina e si schianta contro un lampione in piazza.. beh la colpa non è dell'enel..

Cosiglio per il futuro.. prima di scrivere qualsiasi cosa.. verifica attentamente che il contenuto non sia a tutti gli effetti una sorta di autodiciharazione di idiozia per te o per i tuoi cari.
Perchè abbi pazienza.. ma le motivazioni che sto leggendo da parte dei fanboy per tentare la ridicola impresa di far passare per cosa buona un cavetto proprietario da venti e passa euro.. cioè.. dipinge l'utente apple come una sottospecie di scimmia decerebrata.. incapace di infilare una usb.. che strappa cavi a destra e sinistra..

cioè.. contenti voi contenti tutti eh..
Io da che so camminare non ho mai strappato un cavo da un portatile nè rotto una usb.. boh si vede che sono un genio..

Ultima modifica di demon77 : 25-06-2013 alle 14:26.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian