|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Questo invece oltre al chip anticontraffazione ha al suo interno un'altro chip che ne determina ogni volta il senso di inserimento e modifica di volta in volta il segnale elettrico per la ricarica. Per cui,non è il semplice connettore USB da supermercato e costa certamente meno del connettore originale HTC che avevo in precedenza. Gne gne Apple è cattiva e gli altri sono tutti buoni.. Tornado seri,vorrei vedere se questi cinesi mi cambiano anche il telefono nel caso il loro cavo con il chip magari difettoso me lo fulmina... Fin'ora l'unica garanzia è che ti rimborsano i soldi del cavo....che affare! Quote:
Fossi in te la rileggerei con calma e senza fretta,hai visto mai che magari dopo anni ci arrivi finalmente anche tu? ![]() Ultima modifica di lockheed : 25-06-2013 alle 12:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
|
Sono l'unico a vederci un possibile legame con questo:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-ecco-il-caricatore-che-inocula-malware-durante-la-ricarica_47267.html ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Vuoi avere l'assoluta certezza che il dispositivo che colleghi è perfetto: compri il cavetto apple autorizzato come è stato fin'ora. Non ti va di spendere 19€ per il cavetto che ha mangiato il tuo cane (puo capitare anche questo ![]() acquisti il cavetto compatibile senza certificazione a 8€ Non è che adesso arrivano i cavetti cinesi e di colpo smettono di produrli alla apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Ok, l'abbiamo capito che sei uno dei puffi degli apple store.. ma come consumatori noi non possiamo che gioire di simili "schiaffi". ![]() L'Unione Europea nel 2011 aveva chiesto ad i produttori di smartphone di STANDARDIZZARE la ricarica con un connettore micro-usb. Questo ha tantissimi risvolti positivi, dalla riduzione dei costi di produzione, alla diminuzione dei rifiuti ed un giorno si potrebbe arrivare a farlo diventare un accessorio OPZIONALE dei nuovi smartphone. Apple è l'unica che si è tirata indietro. Perché? Perché solo nel 2013 genererà utile per 100 milioni di dollari, non certo per le chiacchiere della "qualità superiore" o di "caratteristiche uniche" che tu ti bevi. Insomma, tanti utili per un accessorio inutile che serve solo a produrre nuova spazzatura. Quella "irrispettosa del Mondo" è Apple perché vuol continuare a lucrare senza se e senza ma quindi.. i Cinesi producono un cavetto e mettono i bastoni tra le ruote ad Apple? Io me la godo come un riccio, te continua a rosicare. ![]() P.S. Dobbiamo anche capirli, la Apple dalla dipartita di Steve ha cominciato a colare a picco, si rifanno con qualche cavetto rispetto alla concorrenza ma non basterà. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 25-06-2013 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
attenzione se comprate quei cavi siete infettati... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Ammetto che non è da me difendere i cinesi perché nel nostro paese il più non ha proprio un comportamento adeguato al nostro sistema ma nel loro possono fare come gli pare, o meglio come il loro sistema gli permette.
Quote:
Quote:
Quote:
I cinesi fanno le stesse cose che fanno gli altri e le vendono a prezzi assai inferiori, se son fatte bene non vedo perché non risparmiare (con la crisi che c'è), se i mercati internazionali non si sanno adeguare non è colpa della Cina. E cmq i cinesi non commettono alcun reato, nel loro paese non esiste il copyright, questo li rende degli ottimi concorrenti. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 25-06-2013 alle 12:42. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Pazzesco chi si lamenta per le politiche di Apple.
Mica vi C-O-S-T-R-I-N-G-O-N-O a comprare i loro prodotti !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() CIAWA
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() io mi sto ammazzando dal ridere a leggere!! ![]() Poi guarda.. se devo essere sincero mi dispiace che i cinesi gli abbinao clonato il cavetto.. ci godevo come un riccio a vedere gli invasati della mela che cacciavano settecento e passa euro per il telefono e poi pure venti e passa per uno stupido pezzo di rame. Della serie, prendersi in ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
Quali sarebbero questi standard? Se intendi la normativa europea allora rileggila anche tu please. Comunque tornando al discorso del cavetto vedo con piacere che c'è gente che lo continua a paragonare al solito cavetto che devi infilare nel giusto verso altrimenti non entra. Non so se vi siete resi conto del fatto che è un cavo con un chip propietario che ne determina il verso di inserimento di volta in volta cambiando i segnali elettrici al suo interno. Ora,resta da capire se questi cinesi hanno o meno l'autorizzazione a produrre questo cavo esattamente come c'è l'ha la Belkin che produce gli accessori con quel tipo di connessione. Se c'è l'hanno bene,altrimenti parliamo di aria fritta e possiamo metterci tutti quanti a produrre cloni del MAC,tanto ognuno può fare quello che vuole... Ultima modifica di lockheed : 25-06-2013 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Pieno cosi' di ricaricatori compatibili che ti fanno esplodere il telefono ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho preso il cavetto usb extra per il Samsung (TASSATIVAMENTE CINESE).. guarda quando lo attacco mi metto i guanti e sto sotto il tavolo per paura che espolda. Cavolo scherziamo? Un cavetto da attaccare così a botta secca?? Senza nemmeno un chip di controllo interno??? MA SIAM PAZZI??? ROBA GROSSA QUI! Poi la fatica.. tutte le sante volte ferma tutto e tutti che bisogna VERIFICARE ATTENTAMENTE IL SENSO DI INSERIMENTO!!! MA SIAM PAZZI??? Apple ha fatto una innovazione enorme con questo cavo altamente tecnologico, e venti euro sono una BAZZECCOLA per il valore aggiunto che ti danno!! SEI SOLO UN HATER!!! CAPITO!?!? HATER!!!! E PURE ROSICONE!!! ![]()
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Sono le sacrosante leggi atte a promuovere la concorrenza che mancano, e purtroppo su queste cose si arriva sempre in ritardo, o non si arriva mai. Poi smettiamola di far passare l'idea che cinese = robaccia. C'è robaccia cinese così come c'è robaccia italiana, c'è roba buona cinese così come c'è roba buona italiana. Quote:
Un chip proprietario per cui a mio parere dovrebbero esistere leggi che ne impediscano o ne sanzionino la realizzazione e la vendita. E ripeto, non è questione di "Apple", ci sono mille esempi tra cui le stampanti a getto d'inchiostro di molte marche, dove i chip servono a... beh dai, troppo lungo parlarne qui. La questione dell'autorizzazione poi è l'assurdità più grande: chiunque in grado di produrre accessori compatibili dovrebbe poterli fare in totale libertà. Questo promuove la concorrenza vera. Se puoi vuoi che questo accessorio venga certificato, allora ti metti d'accordo con Apple. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Il Cinese (ochi per lui) che fa la copia compatibile ci sarà sempre, fin che ci sarà richiesta, ci sarà sempre chi produce, così com'è per la prostituzione, per le sigarette tarocche, o qualsiasia ltra cosa contraffatta, il problema è chi compra!
Sono quelle persone che si comperano il macchinone, o la ferrari e poi vanno a fare il tagliando dall'amico in nero, spendere un sacco per avere una cosa che non si può mantenere, se si vuole il lusso e si è dei pezzenti, logico che dopo si va arisparmiare pochi euro sui ricambi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
|
20€ per un cavetto da attaccare in ogni lato..già dice tutto
![]() che sia una specie di innovazione non c'è male sicuramente, ma è proprietario SOLO per quel prodotto e basta. almeno con un cavetto mini-usb hai sicuramente la compatibilità con moltissimi prodotti (dagli smartphone, fotocamere etc) e lo paghi una cavolata. e imho questo produttore cinese fa più che bene a produrre questi cavi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Eggià è da pazzi! Mia moglie intanto ha sfasciato un connettore del suo Samsung perché ne ha forzato l'inserimento. Che tonti che sono quelli della Apple che hanno concepito un connettore che te ne sbatti altamente le palle di come va inserito,tanto ci pensa un intelligente chip al suo interno a invertire al volo la polarità di alimentazione. Anche il MAGSAFE dei MacBook...Ma che cazzo lo hanno progettato a fare,tanto ci sono quelli super attenti come te che non inciampano mai nei cavi e quindi...A che serve un connettore magnetico che si sgancia in tutta sicurezza e dove puoi farci gattonare il bimbo di 2 anni in casa sicuro che non gli arriverà il notebook sulla testa... Meno male che ci sono quelli come te invece che si divertono a leggere questi topic e a fare commenti altamente intelligenti. Ma come sempre mi domando che ci stanno a fare qua dentro quelli come te visto che sanno come si costruiscono cavi USB diversi dai soliti. ![]() Ultima modifica di lucreghert : 25-06-2013 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: Torino
|
Se è per questo non esiste nemmeno il rispetto dei diritti più elementari dei lavoratori, il che permette alle aziende come la apple e tutte le altre di produrre le proprie carabattole per quattro soldi e fatturare miliardi di dollari. Perciò fossi in loro mi risparmierei pure gli "inviti" e mi farei un esame di coscienza, sempre che ne abbiano una
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non so come dirtelo.. ma se tua moglie prende la macchina e si schianta contro un lampione in piazza.. beh la colpa non è dell'enel.. ![]() ![]() Cosiglio per il futuro.. prima di scrivere qualsiasi cosa.. verifica attentamente che il contenuto non sia a tutti gli effetti una sorta di autodiciharazione di idiozia per te o per i tuoi cari. Perchè abbi pazienza.. ma le motivazioni che sto leggendo da parte dei fanboy per tentare la ridicola impresa di far passare per cosa buona un cavetto proprietario da venti e passa euro.. cioè.. dipinge l'utente apple come una sottospecie di scimmia decerebrata.. incapace di infilare una usb.. che strappa cavi a destra e sinistra.. cioè.. contenti voi contenti tutti eh.. ![]() Io da che so camminare non ho mai strappato un cavo da un portatile nè rotto una usb.. boh si vede che sono un genio..
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 25-06-2013 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.