Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2013, 13:15   #21
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Da una parte penso che potevano sforzarsi a fare un emulatore, dall'altra penso che alla fine è come cambiare console, non è che i giochi della ps3 funzionano sulla ps4
Old 04-06-2013, 13:24   #22
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
nessuno puo sapere a priori se un gioco ti piace nel tempo puoi provare la demo ma questo non significa che un giocone in 4 ore ti stufi alla morte e un altro magari dopo 100 ore sei ancora li.
Vero. Però se su PC questo "problema", diciamocelo è facilmente "by-passabile" su console c'è l'usato...OPS, mi correggo, c'era l'usato...ora probabilmente ti faranno pagare na specie di pizzo, se vuoi sbarazzarti dell'ennesimo giocone pacco. E questo forse varrà anche per la PS4...però dai almeno lì il PSN è gratuito.

Ultima modifica di ice_v : 04-06-2013 alle 13:26.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 13:32   #23
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Vero. Però se su PC questo "problema", diciamocelo è facilmente "by-passabile" su console c'è l'usato...OPS, mi correggo, c'era l'usato...ora probabilmente ti faranno pagare na specie di pizzo, se vuoi sbarazzarti dell'ennesimo giocone pacco. E questo forse varrà anche per la PS4...però dai almeno lì il PSN è gratuito.
Il PSN, ora come ora, conviene pagarlo... anzi, è stupido possedere una PS3, internet e nn dare 50€ all'anno a Sony.

Mai comprato usato e mai rivenduto

Il "by-passaggio" su pc è illegale e l'ultima volta che l'ho fatto andavo a scuola, Internet non esisteva, e forse manco era ancora illegale.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 13:39   #24
Zifnab
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
Quote:
OK, ma dalla tua confessione concorderai pure che potevi ponderare un po' meglio le tue scelte in fatto di tuoi acquisti di giochi/console...in quanto non è proprio il massimo acquistare giochi/console che poi non usi o usi poco, (e finiranno magari per prendere la polvere in un cassetto)...anche se il loro prezzo è particolarmente concorrenziale.

Su PC grazie a svariati emulatori installabili o fruibili direttamente online, ci giochi a praticamente di tutto, dai titoli per commodore64, amiga, dos etc...è un non-problema in ambito PC imho
Come si può dire "ponderare un pò meglio" la scelta di un gioco/console? Sono tutte cose che hanno una vita finita, puoi ponderare finchè vuoi ma già sai che arriverà un punto in cui non potrai più giocarci. E vale anche per il pc. Giochi che funzionavano su Windows XP, magari su 8 non funzioneranno più. Ok attivi una macchina virtuale, ma non è detto che funzioni al 100% e comunque l'hardware 3d (correggetemi se sbaglio) può darsi che non sia supportato al 100%.

Quote:
Per console come per pc, esistono le demo. Provi e decidi. E per quanto riguarda il bypass entriamo in un altro discorso che esula completamente dal topic

Ora, è vero che io non ho mai acquistato un gioco XBLA perchè non mi interessavano, però i miei Mass Effect, Dragon Age, Gears of War soffriranno dello stesso problema e sulla One non potranno girare. Questo mi fa girare un pò le palle ma nemmeno più di tanto, alla fine ho 37 anni e non spero certo di giocarci fino a 77
Zifnab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 14:20   #25
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Iscritto dal: Oct 2006
e per questo motivo che penso che il digital delivery sia una stronzata enorme , compri i giochi a prezzi ugiali a quelli scatolati , non gli puoi rinvedere e al cambio di generazione gli perdi tutti
aresiusII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 15:12   #26
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
M$ si sta proprio impegnando per deludere gli appassionati ma tanto di loro non gli frega nulla perché sanno che ci sono sempre i pirla che comprano le peggio cose pure al Day One.

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
o un giocatore occasionale, che compra 1/2 giochi l'anno, non ha speso nula in xbla, gli interessa piu' una console dedicata all'entertainment e quando vuole giocare inserisce il gioco e gioca no????
Credo che il giocatore occasionale che gioca poco punterebbe ad una console più economica e facilmente crackabile tipo la Wii.

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
XBLA ci sarà anche su Xbox One.

Sono i titoli che non saranno retrocompatibili. La stessa cosa avviene anche per PS4 e i titoli PSN.
Ok, ma la cosa è a dir poco odiosa se non stupida, quando si fa una console nuova secondo me uno dei primi pensieri dovrebbe essere la retro-compatibilità ma ovvie (e scorrette) politiche di mercato lo impediscono.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Da una parte penso che potevano sforzarsi a fare un emulatore, dall'altra penso che alla fine è come cambiare console, non è che i giochi della ps3 funzionano sulla ps4
Concordo sull'emulazione ma credo sia difficile farlo, la 360 ha un architettura diversa dalla One (PPC 3 core/6 threads a 3,2 Ghz vs AMD x86_64 8 core a 1,6GHz) mentre invece dovrebbe esserci una buona compatibilità con la prima xBox (Intel x86 1 core a 733MHz).
Old 04-06-2013, 15:25   #27
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
M$ si sta proprio impegnando per deludere gli appassionati ma tanto di loro non gli frega nulla perché sanno che ci sono sempre i pirla che comprano le peggio cose pure al Day One.
Microsoft ha detto che tutto quello che riguarda i giochi lo dirà all'E3...

Sony invece che ha fatto, se non piazzare la pseye fissa sulla console per capire se ci si scambia il pad, e aggiungere due pulsanti ad uso "social" sul controller... per non deludere gli appassionati?
Old 04-06-2013, 15:53   #28
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Microsoft ha detto che tutto quello che riguarda i giochi lo dirà all'E3...

Sony invece che ha fatto, se non piazzare la pseye fissa sulla console per capire se ci si scambia il pad, e aggiungere due pulsanti ad uso "social" sul controller... per non deludere gli appassionati?
M$ per ora ha già detto abbastanza ma son d'accordo con te, pure Sony non si sta risparmiando...
Old 04-06-2013, 16:26   #29
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
chissà se anche loro dovranno subire una multa per la mancanza di retrocompatibilità come successe per ps3...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 16:35   #30
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
chissà se anche loro dovranno subire una multa per la mancanza di retrocompatibilità come successe per ps3...
Allora Apple sarebbe già dovuta fallire per questo
Old 04-06-2013, 16:38   #31
gaxel
Bannato

Quote:
M$ per ora ha già detto abbastanza ma son d'accordo con te, pure Sony non si sta risparmiando...
Microsoft non ha detto proprio nulla, così come Sony non ha mostrato proprio nulla... lo ripeto per l'ennesima volta, fino all'E3 non si possono trarre conclusioni... perché se poi MS garantisce l'usato senza tassa, mostra le 15 esclusive con grafica fotorealistica, mentre Sony mostra una console mastodontica e brutta e il passaggio al pagamento del Plus per giocare online, voglio vedere chi adesso trae le peggio conclusioni.
Old 04-06-2013, 18:45   #32
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Quote:
Microsoft non ha detto proprio nulla, così come Sony non ha mostrato proprio nulla... lo ripeto per l'ennesima volta, fino all'E3 non si possono trarre conclusioni... perché se poi MS garantisce l'usato senza tassa, mostra le 15 esclusive con grafica fotorealistica, mentre Sony mostra una console mastodontica e brutta e il passaggio al pagamento del Plus per giocare online, voglio vedere chi adesso trae le peggio conclusioni.
Cose ne son già state dette e se ne son pur viste, il fatto che non sia stato fatto in maniera ufficiale all'E3 non ha molta importanza.
Old 04-06-2013, 18:56   #33
gaxel
Bannato

Quote:
Cose ne son già state dette e se ne son pur viste, il fatto che non sia stato fatto in maniera ufficiale all'E3 non ha molta importanza.
Che avrebbe detto Microsoft? Perché io ho visto la conferenza e mi sono letto tutte le interviste inn giro per la rete e i video pubblicati da xbox.com... e l'unica costante è: "Vi stupiremo all'E3, che sarà la parte divertente della conferenza, e le uniche tv coinvolte saranno quelle che useremo per mostrare i giochi"

Non sappiamo la politica sull'usato (o meglio, sesi pagherà per sloccare un gioco sull'account), non sappiamo come il cloud sarà coinvolto, non sappiamo nulla sui giochi, non sappiamo se sarà effettivamente richiesra la connessione ogni tanto, non sappiamo per certo o ompletamente tutto quello per cui si critica.

Per certo sappiamo che non sarà retrocompatibile, come ps4, che avrà un lettore BluRay, come ps4, che avrà Kinect obbligatorio (come ps4 avrà la nuova pseye), che rimarranno Live Gold e Silver e che MS non ha mai investito tanto in esclusive.
Old 04-06-2013, 20:53   #34
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Quote:
Che avrebbe detto Microsoft? Perché io ho visto la conferenza e mi sono letto tutte le interviste inn giro per la rete e i video pubblicati da xbox.com... e l'unica costante è: "Vi stupiremo all'E3, che sarà la parte divertente della conferenza, e le uniche tv coinvolte saranno quelle che useremo per mostrare i giochi"

Non sappiamo la politica sull'usato (o meglio, sesi pagherà per sloccare un gioco sull'account), non sappiamo come il cloud sarà coinvolto, non sappiamo nulla sui giochi, non sappiamo se sarà effettivamente richiesra la connessione ogni tanto, non sappiamo per certo o ompletamente tutto quello per cui si critica.

Per certo sappiamo che non sarà retrocompatibile, come ps4, che avrà un lettore BluRay, come ps4, che avrà Kinect obbligatorio (come ps4 avrà la nuova pseye), che rimarranno Live Gold e Silver e che MS non ha mai investito tanto in esclusive.
Allora gli articoli e le varie affermazioni fatte da dipendenti e non me le sarò immaginate, in tal caso direi di chiuderla qui e aspettare l'E3.
Old 05-06-2013, 09:53   #35
gaxel
Bannato

Quote:
Allora gli articoli e le varie affermazioni fatte da dipendenti e non me le sarò immaginate, in tal caso direi di chiuderla qui e aspettare l'E3.
Sarebbero queste affermazioni?
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian