Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2013, 19:39   #21
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Io no, a parte che la miai mano i 4" li digerisce male (già un Lumia 620 che è più piccolo di un 3GS per me è un po' troppo), non cerco un top di gamma, ma terminali senza particolari limitazioni e che ricevano aggiornamenti.
Soprattutto su quest'ultimo punto non si vede nulla.
Se mi mandi PM con modelli sono ben accetti, ma non do soldi a Samsung, LG ne a sconosciute compagnie cinesi che non hanno asistenza.
Sono dello stesso parere anch'io... cosa costa fare dei top gamma da 4"? Io onestamente preferisco un cellulare anche spesso e pesante pur di avere una batteria decente. alla fine mettere 3.000mAh sotto un 4" non rende il dispositivo tanto enorme.
Ultimamente ho trovato il Huawei Ascend Y300 che per 129,00€ se ne viene via e non è neanche male. La batteria è da 2.000mAh circa, ma per un dual-core alla fine bastano a garantire un'autonomia dignitosa.

Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
no non vivi in un altro mondo, è la gente che ha semplicemente perso il senso della misura con questi ageggi immensi, perchè li vedi con ste padelle ma poi vanno su facebook e isntagram come tutti gli altri, è solo una gara a chi ce l'ha più grande, ma è una moda che svanirà...
Diamo tempo al mercato di trovare il suo equilibrio
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 08:54   #22
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
io penso che se le case li fanno, è perchè c'è mercato bene o male... non mi sembra che il note /note 2 non abbiano venduto...

per l'uso che ne faccio io, preferisco un phablet a uno smartphone. quando comprai hd2 mi davano del pazzo "4.3 pollici??? ma sei fuori, è enorma cosa te ne fai?" adesso ho un one x e ancora non mi sembra abbastanza. il 7" l'ho provato ed è troppo grosso da portare in giro, mentre la serie note di samsung mi sembra la soluzione perfetta, anche in relazione alla durata della batteria. samsung non mi piace, quindi sono ben felice di questa notizia.

oh.. c'è ancora gente che preferisce la tastiera t9... beh, buon per lui che risparmia, mica bisogna argli dal deficiente

per come la vedo io, se devo solo mandare messaggi con whatsapp e fare 2 cose potrebbe anche bastare un iphone da 4", ma se usi molto internet in mobilità, tante mail, tanti servizi di condivisione rapida (spero htc faccia qualcosa tipo i servizi di lg e note, ma mi pare che lo avessero abbozzato sul tablet 7"), servizi "dual view" (fantastica in alcuni casi questa funzione su note), secondo me le dimensioni di questi dispositivi sono ottimali

poi ognuno ha le sue esigenze, se sono grandi basta non comprarli...
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 13:15   #23
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi

Comunque tablet (di marche non economiche, intendo) che telefonano da 200 euro non ne ho visto, il più economico è di solito il galaxi tab 2, che però a livello hardware è abbastanza vecchiotto e non certo paragonabile ad un top di gamma di questo tipo. E la versione 3G non si trova a 200 euro.
Certo, ci si può accontentare, ma questo è un altro discorso.
Asus fonepad.

Comunque viva le padelle, ho un 620 ed é davvero troppo piccolo per navigare in modo confortevole, facebook compreso.
Ed anche il gs2 mi é piccolo ormai...

Cosndkcbfksndnfnfksnsncksos
Old 29-05-2013, 13:27   #24
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
poi ognuno ha le sue esigenze, se sono grandi basta non comprarli...
Infatti non compro... Ma non comprerò mai più visto che tolti un paio di Lumia la fascia media farte da 4,3".

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Asus fonepad.

Comunque viva le padelle, ho un 620 ed é davvero troppo piccolo per navigare in modo confortevole, facebook compreso.
Ed anche il gs2 mi é piccolo ormai...

Cosndkcbfksndnfnfksnsncksos
Preferenze personali, io riesco a navigare tranquillamente con il mio 3".
Alle dimensioni dello schermo si può fare l'abitudine, se un terminale è troppo grande resterà tale qualunque cosa si provi a fare.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 13:48   #25
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Si anche stare in 5 in una 500 ci si fa l'abitudine, poi magari provi un po' la multipla e tornare alla 500 é dura...

Cosbwdvfidhfidbskfb
Old 29-05-2013, 13:57   #26
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Si anche stare in 5 in una 500 ci si fa l'abitudine, poi magari provi un po' la multipla e tornare alla 500 é dura...

Cosbwdvfidhfidbskfb
Le automobili non sono nate per essere tenute in tasca, i telefonini si.

Certe padelle non sono telefonini, sono degli ibridi tuttofare che alla fine non fanno molto bene niente.
Old 29-05-2013, 22:34   #27
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Alle dimensioni dello schermo si può fare l'abitudine, se un terminale è troppo grande resterà tale qualunque cosa si provi a fare.
Si può fare lo stesso discorso al contrario: a portarsi dietro un dispositivo di grandi dimensioni ci si può abituare, ma se lo schermo è troppo piccolo per navigare decentemente, rimane tale qualunque cosa tu faccia.

Alla fine è sempre un compromesso, ognuno da valore diverso a caratteristiche diverse, per cui ci sarà chi preferirà sacrificare la comodità in tasca per avere uno schermo più grande, chi invece preferisce sacrificare lo schermo per avere un dispositivo più comodo da portarsi in giro.

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Beh oddio, anche l'auto grande va parcheggiata ed è meno agile nel traffico. Però è indubbio che all'interno ci stai più comodo.

Alla fine, dipende da come la usi: se per andare al lavoro in città, meglio l'auto piccola, se per viaggiare, meglio quella grande.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 23:01   #28
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Certe padelle non sono telefonini, sono degli ibridi tuttofare che alla fine non fanno molto bene niente.
I telefonini sono i vecchi cellulari.
Gli smartphine odierni non sono telefonini.
Preferisco mille volte mettermelo nel borsello che perdere le diotrie per leggere un'email su un display minuscolo...

Cosbfksjxbcdk
Old 29-05-2013, 23:27   #29
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
ma non è poi così difficile immaginare che al mondo esistano diversi possibili usi di un bene eh! la smart ha venduto milioni di pezzi perchè era piccola mica perchè era bella o altro, idem la multipla ha venduto perchè era comoda, non certo bella...

la mia idea di smartphone è un dispositivo che possa essermi d'aiuto nelle situazioni di emergenza fuori ufficio, quindi deve essere limitato il meno possibile. da n96 sono passato a un 4.3" e poi a un 4.7" e passerò a un 5.5, 6" al prossimo: mi serve avere flash player perchè se c'è un sito cazzuto che lo usa e devo vederlo, cosa faccio? e poi il multiview dei note? mi tengo la mail del cliente dove mi chiede informazioni su una metà dello schermo e nell'altra metà navigo sul sito del fornitore a cercare prezzi e disponibilità, mentre gli rispondo...
usare l'assistenza remota dal cellulare su pc con monitor fullhd...
e magari con un note 2 avere un'autonomia un minimo decente

per facebook, whatsapp e qualche mail un 4" può anche andare bene, scelte. abbiamo vissuto anche coi display monocromatici volendo vedere eh!

per come la vedo io, reputo ottime le idee dei mega di samsung: dispositivi con grandi display ma con hardware di fascia media. evidentemente a qualcuno interessa più averlo grosso che potente!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 23:32   #30
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
i padphone superiori ai 5 pollici sono padelle quanto i mini tablet da 7",
però con l padphone uno utilizzatore è meno diricolo che con il tablet da 7" (ammesso che il tablet sia un modello con cui si può chiamare)
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 23:47   #31
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
ma non è poi così difficile immaginare che al mondo esistano diversi possibili usi di un bene eh! la smart ha venduto milioni di pezzi perchè era piccola mica perchè era bella o altro, idem la multipla ha venduto perchè era comoda, non certo bella...

la mia idea di smartphone è un dispositivo che possa essermi d'aiuto nelle situazioni di emergenza fuori ufficio, quindi deve essere limitato il meno possibile. da n96 sono passato a un 4.3" e poi a un 4.7" e passerò a un 5.5, 6" al prossimo: mi serve avere flash player perchè se c'è un sito cazzuto che lo usa e devo vederlo, cosa faccio? e poi il multiview dei note? mi tengo la mail del cliente dove mi chiede informazioni su una metà dello schermo e nell'altra metà navigo sul sito del fornitore a cercare prezzi e disponibilità, mentre gli rispondo...
usare l'assistenza remota dal cellulare su pc con monitor fullhd...
e magari con un note 2 avere un'autonomia un minimo decente

per facebook, whatsapp e qualche mail un 4" può anche andare bene, scelte. abbiamo vissuto anche coi display monocromatici volendo vedere eh!

per come la vedo io, reputo ottime le idee dei mega di samsung: dispositivi con grandi display ma con hardware di fascia media. evidentemente a qualcuno interessa più averlo grosso che potente!
concordo

cosjsndddojdudbd

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian