|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ed il "bello" è che se anche uniformassi la normativa fiscale europea a tutti i livelli (per me è utopia), per uno "Stato" sul nostro piccolo pianeta pronto a rinunciare alle sue agevolazioni per attirare gli investimenti esteri o per far pagare meno tasse ai suoi cittadini, ce ne sono 5 pronti a farlo al suo posto.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi dici: "Dunque il legame fra industria, capitale finanziario e stati canaglia non è abbastanza chiaro?" Il sì è scontato, ma la cura non l'ha trovata nessuno, e non a caso ho fatto l'esempio di Russia e Cina che sono riusciti persino a peggiorarlo quel legame. Alla prima occasione hanno involuto le loro economie prendendosi il peggio del nostro sistema economico. Potevano "uscirsene" in tanti modi, ma hanno scelto il più immorale applicato forse nel peggiore dei modi. Attenzione, non cadrò nel: "Si stava meglio quando si stava peggio", ma a vederlì così... Ma restando a tema, l'Irlanda ha una politica fiscale più favorevole alle imprese degli USA. Proposte concrete per risolvere il problema? Fino ad ora, non pervenute, tante parole e pochi fatti. Se alle parole seguiranno i fatti, i team fiscali continueranno il loro lavoro per eludere le tasse, e perchè poi non dovrebbero, è legale.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
detto questo, la tua visione del cinico rassegnato che dice "hey, guarda che è sempre stato così e sempre sarà" non mi piace. così le cose non cambiano mai. lo sappiamo tutti che le leggi sono sbagliate, ma questo non giustifica le persone fisiche e le aziende che eludono il fisco nazionale con paradisi fiscali e società offshore.. ripeto: SAREBBERO da ingabbiare tutti. se ci fosse il giudice Dredd, che citi, e magari anche robocop, forse ne avrebbero già arrestati parecchi.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
So che già non posso cambiare il mondo, in nessun modo. E sono convinto che non cambierà. Oh sì, ci saranno aggiustamenti qua e là, ogni tanto qualcuno alzerà la voce per farsi sentire di più, ma alla fine della fiera, nulla. P.S.: Sono da tempo nella fase in cui non mi chiedo più se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto, mi limito a bere ed a dissetarmi ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Se mai è esistita una norma o regola del genere non esiste più. E ci mancherebbe pure, dato che un televisore potrei comprarlo anche per regalarlo a qualcuno, tralasciando altre questioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
per approfondimenti
![]() ps: in EU abbiamo il più grosso centro in LUX, UK e irlanda a seguire. In USA hanno il Delaware. C' era anche cipro poi l'hanno eliminata dalla concorrenza ![]() ![]()
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Ne ho comprato uno 5 anni fa online,me lo hanno consegnato sul posto di lavoro e potrei averlo anche regalato a qualcuno. Qualsiasi passaggio che dimostrerebbe che io ho acquistato un televisore verrebbe vanificato dal fatto che lo stesso potrebbe non essere presente nella mia abitazione. Che poi diciamocelo:la richiesta del C.F quando acquisti una TV è una cazzata,potrei dargli quello di mio nonno che ha 90 anni..... Guarda,ti assicuro che se non hai mai pagato il canone si possono solo attaccare al tram. Sono loro che devono dimostrare che in casa mia c'è una TV,non spetta a me il contrario.... ![]() Ultima modifica di lockheed : 23-05-2013 alle 07:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Ti consiglio di aggiornarti perché nel frattempo le cose sono un tantino cambiate.... ![]() Canone RAI per PC e smartphone bocciato senza appello Riguardo l'ultima pubbicità è l'ennesima dimostrazione che la RAI fa leva sull'ignoranza della gente disposta a calarsi le braghe. In casa mia ho davvero una TV che ho trasformato in un acquario con dentro i pesci. Credi davvero che ci dovrei pagare il canone? Dai su...Siamo seri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.