Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2013, 08:44   #21
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Peccato che la versione metro sia inutilizzabile.
Quel flash a metà su un sistema desktop proprio non lo capisco.
è stato sbloccato del tutto anche su metro
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 10:14   #22
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Io uso Opera da 8 anni, mi devo vergognare? :P
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 11:17   #23
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da M47AMP Guarda i messaggi
Per ERESS posso dire che il problema di IE10 con Windows mi pare debba dipendere non solo da Seven, ma dalla sua versione a 32 bit piuttosto che da quella a 64, e dalla versione PRO piuttosto che dalla Home Premium. Ma il dubbio è d'obbligo, sono solo impressioni, non ho una vasta casistica a disposizione. Quello che mi è parso certo è un manchevole supporto ai browser di terze parti, con IE10 Chromium e FF sul mio sistema non parevano andare molto d'accordo, dopo un paio di mesi di aggiornamenti si inchiodavano
Su questo aspetto non saprei con certezza, certo la doppia versione adattata su W8 deskto/metro portata su W7 può avere dei problemi.
Personalmente sono rimasto con IE9, perfetto per W7.
Ma quello a cui mi riferivo era altro, problemi con IE10 su W7 di compatibilità su alcuni siti, visualizzazione, plugin non funzionanti ecc..tutte cose che frequentando le varie sezioni software di W7, leggo continuamente. Quindi credo non siano problemi particolari di qualche sistema, ma più generali di IE 10. Tuttora per W7 il browser migliore rimane IE9.
Old 18-05-2013, 12:31   #24
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
idem, uso ff+adblock+noscript

per quanto adori IE10 (soprattutto l'interfaccia su modernUI di w8) il web è un'oscenità con mille ad sparsi per lo schermo
1. rimuovi gli AD semplicemente aggiungendo EasyList Italia: http://www.iegallery.com/it-it/trackingprotectionlists
2. FFox non è sandboxato = molto meno sicuro. Infatti NON è consigliato dagli esperti di sicurezza o dal pluri-vincitore del contest Pwn2Own che giustamente suggerisce solo Chrome e IE (senza flash, java etc.).
Ovviamente FFox, Opera etc. sono eccellenti browser, ma la mancanza di qualsiasi protezione preventiva li rende molto meno sicuri.
(Lo sanno benissimo quelli del Mozilla Team, ma dormono da anni preferendo concentrarsi su sciocchezze accessorie come l'interfaccia grafica: https://wiki.mozilla.org/Mozilla_2/Protected_mode )

Quote:
Originariamente inviato da alaskalodi Guarda i messaggi
IE10 sarà più sicuro ma intanto mi sono beccato TROJ_GEN.RCCCRE3 e LNK_CAPCHAW.SM pur avendo tutti gli aggiornamenti installati e trend micro security agent attivato (e aggiornato), cosa che in passato non mi era mai successo (win7 sp1).
Avrai avuto:
a. UAC disattivato, e/o no modalità protetta attiva (tasto destro su zona vuota della pagina web, Proprietà)
b. JAVA web plugin attivo (come disattivarlo: http://www.java.com/it/download/help...le_browser.xml ) che ahimè viene ancora eseguito (su tutti i browser) al di fuori delle modalità protette, oltre ad essere PIENO di bug che consentono facili privilege escalations...

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
E' quello che vogliono farti credere,
No parlano i fatti e le analisi di centri indipendenti specializzati, come Secunia, articoli di esperti di sicurezza etc., il fatto che Google stessa intenda a breve implementare soluzioni analoghe in Chrome... ma di fronte a chi forse è prevenuto a priori è sempre inutile discutere.
«Solo gli imbecilli non cambiano mai opinione» - conte di Mirabeau

Anche per me IE6 et similia facevano pena, ma le cose sono molto cambiate...

Ultima modifica di hexaae : 18-05-2013 alle 12:41.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 12:41   #25
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
No parlano i fatti e le analisi di centri indipendenti specializzati, come Secunia, articoli di esperti di sicurezza etc. ma di fronte a chi forse è prevenuto a priori è sempre inutile discutere...
I fatti dicono il contrario di quanto affermi tu e i centri "indipendenti" (imho non ne esistono quando si tratta di un colosso quale microsoft e altri), quello che conta sono i context dove si nota SEMPRE tranquillamente quanto IE venga sistematicamente bucato (IE10 su Win8 64 bit incluso; le sue vulnerabilità al Pwn2Own 2013 non sono state fixate per BEN 2 MESI, al contrario di Chrome/Firefox che hanno reagito nel giro di ore), certo, colpa anche dello stesso windows e la sua "impenetrabile" sandbox.
Vai vai...

Ultima modifica di Nui_Mg : 18-05-2013 alle 12:48.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 12:52   #26
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Secondo me per quel che ho potuto provare è un buon browser, ma che continuerà a non usare perchè non risponde alle mie esigenze. Così come non lo fanno chrome o opera. Continuerò a usare firefox nonostante i suoi problemini e nonostante negli anni addirittura sotto certi aspetti sia peggiorato. Ma schidarsi da anni di abitudini e personalizzazioni (nonchè sessioni di centinaia di tabs ) è dura. L'importante è avere il buoncuore di ammetterlo
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 12:53   #27
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
I fatti dicono il contrario di quanto affermi tu e i centri "indipendenti" (imho non ne esistono quando si tratta di un colosso quale microsoft e altri), quello che conta sono i context dove si nota SEMPRE tranquillamente quanto IE venga sistematicamente bucato
Sarà, ma ho sempre usato IE e non dico solo dalle ultime versioni sanboxate, ma da quasi 20 anni, non è mai stato bucato da nulla. Secondo me i veri buchi sono gli utonti
Old 18-05-2013, 13:04   #28
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sarà, ma ho sempre usato IE e non dico solo dalle ultime versioni sanboxate, ma da quasi 20 anni, non è mai stato bucato da nulla. Secondo me i veri buchi sono gli utonti
Non c'entra niente la tua o la mia esperienza (si possono trovare o meno le condizioni per incappare nelle vulnerabilità), valgono i context mondiali e i bug OGGETTIVI tirati fuori e IE è ancora ad oggi uno dei browser più bucati (come detto, "merito" anche della sandbox di Windows che ha causato anche allo stesso chrome di essere "aggirato") oltre ad essere OGGETTIVAMENTE quello che viene patchato più tardi. Fatti, non fuffa.
Entrando nello specifico dell'ultimo Pwn2Own:

VUPEN’s IE10 exploit:
- IE10 memory corruption style remote code execution vulnerability (CVE-2013-2551)
- IE post-exploitation Low Integrity -> Medium Integrity escalation (CVE-2013-2552)

MWR Labs (Jon Butler and Nils) Chrome exploit:
- Windows kernel elevation of privilege to escape sandbox (CVE-2013-2553)

VUPEN's FireFox exploit:
- Windows LDRHotpatch ASLR/DEP bypass (CVE-2013-2554)

VUPEN's Adobe Flash exploit:
- IE9 broker issue used in the exploit for Adobe Flash (CVE-2013-2556)
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 23:29   #29
Banana Joe
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quindi tutti felici con sto ie10?
Mi fa venire un nervooooooso..installato e nn va un cavolo, s'impalla e basta..nn raggiunge nemmeno la home page (windows 7 pro)
Banana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian