|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Parlo per me, ma credo di incontrare il pensiero di molti, Linux è divertente da usare perché è lui stesso una specie di gioco dove il massimo divertimento è proprio quello di cercare di far funzionare le cose. Quando le hai sistemate arriva il momento di cambiare distro e via così ![]() Ora che finalmente c'è Steam su Linux si è aggiunta una "roba" nuova da provare, testare e cercare di far funzionare a dovere. Tutto sta nei produttori di schede video che dovranno credere molto a questa novità e pompare al massimo i driver. Finalmente è finita l'epoca del gioco via wine che con tutto il rispetto per una stupenda applicazione, aveva molti limiti. Però mi permise di giocare a CS su linux qualche anno fa ![]() Con l'arrivo previsto di CS:GO e The Binding of Isaac con un motore nuovo e non più flash, dovrebbe aumentare il bacino di utenza. Speriamo che le prestazioni si attestino almeno su un 60/70% rispetto al 100% di Windows. Nel frattempo sto scaricando HL2 ![]() Tutto sta nel vedere Steam Linux come una alternativa e non un concorrente. Il gaming su Windows è perfetto, vediamo cosa sanno fare anche i pinguini ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quello che ci vorrebbe adesso è un miglior supporto delle società, ad esempio mi scoccia non poter usare a dovere la mia logitech g510 o il g700.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Gli Indie in particolare li vedrei bene su linux dato che personalmente vedo la leggerezza di questo sistema sposarsi bene con l'HW non progamer cioè i portatili più o meno recenti che ho in giro ![]() Certo il vero gioco nella tua (nostra) ottica e far funzionare i giochi sul pinguino con le AMD ![]()
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H. Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Comunque i giochini indie funzionano bene già ora, ieri tra brutal legend e dungeon hearts ci ho passato la giornata ![]() Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il problema delle Ati è con le schede vecchie che con i driver legacy han risultati osceni, con la 3850 faccio fatica a far girare Killing Floor e SS3 gira a solo settando tutto al minimo.
Un mattone non da poco è Unity, cambiando con Ldxe ho visto dei miglioramenti significativi. E ihmo linux lo vedo bene sopratutto con sistemi non più giovani e giochi e giochi indie e vecchie glorie, magari da piazzare sotto la tv. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Aprilia
|
iscritto, non lo uso praticamente mai su linux, ma non è mai tardi per iniziare
![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
C'era solo una versione beta che riusciva a portarmi i frame fino a 120 però era ancora ingiocabile perchè appena ti giravi crollavano i frame e scattava abbastanza, ora invece pochi frame ma almeno è fluido. Per me linux non è solo per quei sistemi, personalmente se non fosse che i giochi sono ancora pochi non utilizzerei nemmeno più windows.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Non ho fatto il confronto frames, ma gira tutto al max, non ho provato AA per ora. Devo ammettere che ogni tanto ha dei micro scatti, come se stesse caricando qualcosa, non vorrei dipendesse da qualche problema audio poiché sono sporadici. Non inficiano il gameplay. È una strana sensazione poterci giocare e poi tornare ai 4 desktop ![]() Qualcuno che ha SuperBrothers S&S e Ubuntu potrebbe controllare se gli parte da Steam? Nel caso dovesse bloccarsi, schermo nero, e nessuna possibilità di tornare al desktop fate così: CTRL+ALT+F1 modalità console accedete con login e password digitate: Codice:
ps -xa | grep sword digitate: Codice:
kill -9 8754 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Mi son spiegato male, intendevo dire che ora avrebbe avuto un'ottima penetrazione tra il pubblico meno maniaco dell'hardware; solitamente i sistemi linux son tutti un pelo più vecchiotti e mi spiace veder le vecchie schede relegate ai legacy visto che le vecchie glorie che son ancora giocate a grandi numeri ci girano tranquillamente ( vedi l4d2, CS, HL2 o quando esce Dota 2)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Forse è KF che ha dei problemi, ho provato con solo 1 driver, però con la 5850 tutto al minimo quando c'erano molti mostri era ingiocabile...
Per contro avevo provato al volo Xonotic (ovviamente non su steam) e girava quasi meglio che su Windows, peggio non mi pareva proprio, in compenso sulla Slackware non voleva saperne di modificare le impostazioni... Cmq se penso ai futuri RPG kickstartati che sono estremamente interessanti se non erro vari son pensati per linux o cmq leggeri e ce li vedo bene su questa piattaforma. Poi va tanto l'unity, visto che dalla v4 c'abbiamo il supporto linux... Qualcuno ha provato Steam liscio con Wine? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Requisiti di sistema (Linux) OS: Ubuntu 10.10 Processor: 1.8ghz Memory: 2GB RAM Hard Disk Space: 1GB Free Video Card: 256mb of video ram Rettifica ho trovato la soluzione: - cercare la seguente cartella Codice:
/home/vostroutente/.local/share/Steam/userdata/vostroUID/204060/local Codice:
DOUBLECLICK_DELAY = 500 EDGE_OF_SCREEN_BORDER = 20 ENABLE_MIPMAPPING = true ENABLE_VSYNC = true FULLSCREEN = false SCREEN_HEIGHT = 768 SCREEN_WIDTH = 1360 SOUND_MAXCHANNELS = 100 VOLUME_MUSIC = 100 VOLUME_SFX = 100 Ultima modifica di ryan78 : 14-05-2013 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
A questo punto potrebbe essere una questione di dipendenze sì. potrebbe essere uno o più pacchetti troppo vecchi.
![]() |
#36 |
Bannato
|
Traduzione ita per Superbrothers S&S per Linux/Mac
![]() Il gioco dopo la modifica della risoluzione funziona e anche molto bene. Per la traduzione italiana bisogna prima installarla sulla versione Windows, poi copiare i file modificati e incollarli nella cartella del gioco su Linux. (vale anche per MAC) I file sono questi: sworcery.dat sworcery.dat.cat da copiare nella cartella: Codice:
/home/vostroutente/.local/share/Steam/SteamApps/common/Superbrothers Sword & Sworcery EP/res ![]() Se invece non avete la possibilità di appoggiarvi ad una piattaforma Windows perché non lo avete, lo odiate o siete dei puristi alla Hitman ecco una procedura che mi sono inventato da poco che dovrebbe funzionare. Un po' macchinosa sì, chi ha voglia di crearsi uno script magari lo posti che lo inserisco. Servono: Wine installato Innoextract Scaricare innoextract http://sourceforge.net/projects/innoextract/ copiarlo sulla Scrivania da terminale entrare nella cartella di innoextract/bin/i686 e lanciare Codice:
./innoextract /home/vostroutente/Scaricati/swordandsworcery_ita.exe Codice:
/home/vostroutente/.wine/drive_c/Programmi Ora da terminale: Codice:
wine 7za.exe u sworcery.zip locales -pGdHGhd4yuNF Scanning Updating archive sworcery.zip Compressing locales\dialog.tsv Compressing locales\strings.tsv Everything is Ok Ora rinominarlo il file in sworcery.dat Da terminale (sempre dalla cartella app ovviamente) Codice:
wine rebuild_cat.exe ![]() Il tutto tradotto in questi comandi (mi sembra ovvio che al posto di vostroutente andrà il vostro nome utente): Codice:
sudo apt-get install wine cd /home/vostroutente/Scaricati wget http://downloads.sourceforge.net/project/innoextract/innoextract-1.4/innoextract-1.4-linux.tar.xz tar -xvf innoextract-1.4-linux.tar.xz cd innoextract-1.4-linux/bin/i686/ ./innoextract /home/vostroutente/Scaricati/swordandsworcery_ita.exe cp -r app /home/vostroutente/.wine/drive_c/Programmi/ cd /home/vostroutente/.wine/drive_c/Programmi/app/res cp /home/vostroutente/.local/share/Steam/SteamApps/common/Superbrothers\ Sword\ \&\ Sworcery\ EP/res/sworcery.dat /home/vostroutente/.wine/drive_c/Programmi/app/res/ mv sworcery.dat sworcery.zip wine 7za.exe u sworcery.zip locales -pGdHGhd4yuNF mv sworcery.zip sworcery.dat wine rebuild_cat.exe cp sworcery.dat /home/vostroutente/.local/share/Steam/SteamApps/common/Superbrothers\ Sword\ \&\ Sworcery\ EP/res/ cp sworcery.dat.cat /home/vostroutente/.local/share/Steam/SteamApps/common/Superbrothers\ Sword\ \&\ Sworcery\ EP/res/ ![]() ![]() Ultima modifica di ryan78 : 15-05-2013 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ieri non mi caricava i save di hl2..dopo riprovo. in pratica caricava tutta la barra, per poi però tornare al menu iniziale
![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
|
aprendo la cartella save, ho visto che mancano i file .tga a tutti i save fatti con linux, mentre quelli antecedenti funzionano correttamente...qualcuno sa come risolvere?
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Secondo me hanno sputtanato qualcosa con gli ultimi aggiornamenti, forse è già stato segnalato e fixano, altrimenti se mancano determinati file mi sa che ti devi attaccare.
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Sapete se è in previsione la possibilità di condividere la cartella steamapps tra i 2 s.o.?
Al momento ho windows e fedora che condividono un ssd e la cartella di steam si trova per forza di cose sul disco secondario da 500gb...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.