Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2013, 13:38   #21
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da terrelontane Guarda i messaggi
Grazie come sempre Tallines.
Perdona il silenzio ma non ho potuto lavorare sul pc in questi giorni.
Don't worry be happy

Non si vive di solo computer io l'ho sempre detto

A parte che pensavo ultimamente : dov'e andato terrelontane ?

Non preoccuparti

Quote:
Chiaramente devo cercare di fare il tutto a pc disinfettato, ma per finire tutta la procedura è lunga visto che ho (mio malgrado) dei tempi di lavoro discontinui.
Se l'infezione riguarda i file di sistema, basta il ripristino per toglierli definitivamente .

Se l'infezione è in altre parti del SO, alias C/Documents & Settings è un'altra cosa .

Basta al limite o fare uno scan generale o solo di quella cartella li con l'antivurs e con l'antispyware .

Tool predefiniti tipo Combofix non fanno lo scan specifico.

Quote:
Immagino che il ripristino dei files di XP non tocca i dati che ho su C e che oltre ai driver andrà a toccare alcuni files di sistema e non l'area dati, giusto?
A presto e grazie ancora.
Il ripristino dati non tocca i dati e neanche i driver .

Visto che i driver in Xp io li metto da cd a parte (non li ho integrati nel cd di Xp) dopo aver messo Xp stesso, e me li ritrovo, senza doverli reinstallare

Però se vuoi essere sicuro di non fare un buco nell'acqua, prima di iniziare la procedura di ripristino (hai visto mai..) con DriverMax fai una copia dei driver non di sistema (perchè li hai nel cd ) che hai nel computer (audio, video.........)

Volendo puoi anche fare una copia di backup ( creando una cartella) sia dei driver di sistema, sia dei driver esterni (ossia non nel cd di Xp) .
Se alla fine della procedura, ti dovesse dire che manca il driver xy, tu gli dici che vada a prenderlo nella cartella che hai creato

Io l'ho fatto quando ho installato windows 7

L'unica cosa che perdi sono i sp e gli aggiornamenti (kb) .

Se tu nel cd hai il sp1 e nel pc il sp3 (perchè sp2 e sp3 li hai aggiunti dopo), dopo il ripristino ti ritrovi il sp1 .

Ossia la procedura ti rimette tutto quello che c'è nel cd di Xp, senza toccare i dati e i driver .

A parte che sarebbe meglio avere almeno il sp2 integrato nel cd.

Se poi integri anche il sp3 (con un pò di pazienza) sarebbe meglio

PS: se hai una unità esterna (anche una pendrive da 2 gb o più) puoi fare prima il download dei sp ( 2 e 3) e poi fai il ripristino .

Ultima modifica di tallines : 19-04-2013 alle 13:47.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 14:02   #22
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Se vuoi ti posto la procedura intera per il ripristino .
Old 19-04-2013, 14:55   #23
terrelontane
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se vuoi ti posto la procedura intera per il ripristino .
... magari ...

nel leggere quello che devo fare mi viene lo sconforto ... mi sento un vero... niubbione si dice?... non so se sarò in grado di capirci qualcosa ... un problema è la discontinuità, cmq ci proviamo ... grazie ancora
terrelontane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 19:47   #24
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
... magari ...
Basta chiedere non c'è nessun problema, anzi .

Quote:
nel leggere quello che devo fare mi viene lo sconforto ... mi sento un vero... niubbione si dice?... non so se sarò in grado di capirci qualcosa ...
E' più facile a farsi che a dirsi

Hai pur lanciato Combofix che sembrava che cadesse il mondo

A proposito di Combofix...........i due file di txt non me li hai allegati.

Li sto ancora aspettando

Ultima modifica di tallines : 29-04-2013 alle 23:20.
Old 28-04-2013, 01:00   #25
terrelontane
Member

Salute Tallines,intanto allego questo. In 'gestisci allegati' mi fa inserire 1 file max, dove sbaglierò?
Allegati
File Type: txt ComboFix.txt (13.7 KB, 3 visite)
Old 28-04-2013, 01:10   #26
terrelontane
Member

... ora questo.
Il file ripristino allegato da tallines non lo apre: mi chiede di autenticarmi, ma non mi riconosce quando inserisco le credenziali, mi manca qualcosa?
Spero che combofix abbia eliminato virus sospetti: la scansione risale a qualche giorno fa ... questa tastiera su schermo mi sta massacrando!
Grazie ancora
Allegati
File Type: txt ComboFix-quarantined-files.txt (11.3 KB, 2 visite)
Old 28-04-2013, 01:19   #27
terrelontane
Member

Grazie tallinessono riuscito ad aprire file. Mi chiedo subito: senza tastiera nel bios come entro? E, una volta dentro, come uso le freccette da tastiera?
Old 28-04-2013, 13:59   #28
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Salute Tallines,intanto allego questo. In 'gestisci allegati' mi fa inserire 1 file max, dove sbaglierò?
In niente hai fatto tutto giusto.

Hai visto che nel Gestisci allegati il peso-dimensioni massimo del file > Max Filesize è di 24.4 kb ?

Quindi un file alla volta

Beh devo dire che il risultato dello scan di Combofix è spaventoso :

ti ha trovato circa 90 infezioni........anche nei file temporanei di internet.......

Ho notato che in Xp Home Edition non hai nessun Sp...........mica bene eh

Devi metterli : ecco anche il perchè delle moltissime infezioni..........

Quindi anche dopo lo scan di Combofix............la tastiera non va...?

Per entrare nel Bios e per lavorarci.........senza tastiera purtroppo non puoi .

O trovi una tastiera - usb.........

Se provi adesso ad andare in gestione periferiche e dove c'è il punto interrogativo alla voce tastiera - Quick Launch Buttons e fai aggiorna driver cosa succede ?
Old 29-04-2013, 12:20   #29
terrelontane
Member

Quote:
Se provi adesso ad andare in gestione periferiche e dove c'è il punto interrogativo alla voce tastiera - Quick Launch Buttons e fai aggiorna driver cosa succede ?
Ciao Tallines.
Mi dice:
Impossibile caricare driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante (codice 39).

Quote:
Ho notato che in Xp Home Edition non hai nessun Sp...........mica bene eh
Devi metterli : ecco anche il perchè delle moltissime infezioni..........
E' strano, avevo messo da tempo il SP3: se vado su Proprietà di Risorse del computer mi dice XP Home Edition Service Pack3. Cosa può essere successo?

Quote:
Quindi anche dopo lo scan di Combofix............la tastiera non va...?
Sì, non va.

Quote:
ti ha trovato circa 90 infezioni........anche nei file temporanei di internet.......
Eppure sto usando da più di due anni anche Sandboxie, oltre a Prevx (ora disattivato e non so perchè) ed Avira, ma evidentemente non è sufficiente.

Quote:
Per entrare nel Bios e per lavorarci.........senza tastiera purtroppo non puoi .
O trovi una tastiera - usb.........
La usb non la riconosce, ci avevo già provato. Il caso mi sembra disperato.
Ma se invece la tastiera è proprio "rotta", anche con la reinstallazione di XP non funzionerebbe, giusto? (però, se riesce a ripristinare il driver, funzionerebbe almeno una tastiera esterna da USB, penso).

Mi conviene provare a combattere queste infezioni o alla fine tanto dovrò reinstallare XP e quindi opto direttamente per questa seconda soluzione?

Certo, ho programmi sedimentati da secoli che utilizzo spesso .. .. ma forse nella vita è bene anche lasciar andare.
C'è qualche thread di questo splendido sito che ti segue nella reinstallazione? (Partizioni, installazione di programmi sicuri, browser e SP aggiornati ...)
Grazie come sempre!
Old 29-04-2013, 14:42   #30
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

La usb non la riconosce, ci avevo già provato. Il caso mi sembra disperato.
Ma se invece la tastiera è proprio "rotta", anche con la reinstallazione di XP non funzionerebbe, giusto? (però, se riesce a ripristinare il driver, funzionerebbe almeno una tastiera esterna da USB, penso).
Si

Quote:
Mi conviene provare a combattere queste infezioni o alla fine tanto dovrò reinstallare XP e quindi opto direttamente per questa seconda soluzione?
A questo punto io formatterei, però non vorrei che anche dopo il format la tastiera non va.

Se cosi fosse vorrebbe dire che è rotta .

Puoi usare la tastiera che hai su un'altro pc ?

Comunque io formatterei, poi userei o la tastiera tradizionale, se non funge quella usb .

Altrimenti comprerei un'altra tastiera tradizionale, tanto per quello che costano .

Quote:
Certo, ho programmi sedimentati da secoli che utilizzo spesso .. .. ma forse nella vita è bene anche lasciar andare.
Installi versioni più recenti o altro: con la scelta che c'è on line di prodotti freeware

Quote:
C'è qualche thread di questo splendido sito che ti segue nella reinstallazione? (Partizioni, installazione di programmi sicuri, browser e SP aggiornati ...)
Grazie come sempre!
Vai nella barra delle ricerche di google e digiti a seconda di quelo che cerchi (se non vuoi cercare sezione per sezione) :

Partizioni hardware upgrade forum.......
Old 29-04-2013, 15:38   #31
terrelontane
Member

Grazie Tallines, mi hai dato diversi elementi. Ora rifletto sul da farsi
Old 30-04-2013, 21:26   #32
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie Tallines, mi hai dato diversi elementi. Ora rifletto sul da farsi
Potresti provare a vedere se viene riconosciuta la tastiera, provando a scollegare il ponticello o jumper della scheda madre e poi lo ricolleghi .

In questo modo resetti il Bios e lo porti ai valori di default .

Se scolleghi il jumper aspetta uno, due minuti, non fare l'operazione di scollegamento e ri-collegamento in un millesimo di secondo

http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4b.htm

Per prima cosa però controllerei la famosa tastiera se è rotta lei, provando a collegarla a un altro pc

Ultima modifica di tallines : 30-04-2013 alle 21:32.
Old 02-05-2013, 10:51   #33
terrelontane
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Potresti provare a vedere se viene riconosciuta la tastiera, provando a scollegare il ponticello o jumper della scheda madre e poi lo ricolleghi .

In questo modo resetti il Bios e lo porti ai valori di default .

Se scolleghi il jumper aspetta uno, due minuti, non fare l'operazione di scollegamento e ri-collegamento in un millesimo di secondo

http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4b.htm

Per prima cosa però controllerei la famosa tastiera se è rotta lei, provando a collegarla a un altro pc
In effetti sta diventando una bella sfida: non mi voglio dare per vinto, cercando di capire il problema, anche perchè, malgrado le infezioni che il pc si porta dietro, mi sembra che il resto funzioni al meglio. Vorrei quindi provare a togliere questi benedetti virus, seguendo, appena ho un pò più di tempo, la sezione per infetti e poi cercare di seguire queste operazioni che mi consigli.
Cerco magari di affiancare un altro portatile al glorioso malato (sto cercando un buon usato, senza troppi orpelli e a poco prezzo).
Sarò ripetitivo, ma ti ringrazio sempre Tallines per gli ottimi consigli e per la professionalità. A presto.
Old 02-05-2013, 12:10   #34
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Grazie per i complimeti però stiamo scrivendo la treccani (enciclopedia) senza pagare i diritti d'autore .

E' un modo di dire : tanti consigli per nulla .

A parte che ti ho suggerito di cambiare la tastiera......è poi mi son ricordato che hai un portatile HP......sorry .

Non è facile cambiare tastiera a un portatile rispetto a un pc fisso

Per taglaire la testa al toro, altrimenti ci dilunghiamo all'infinito per nulla...................io proverei un live di linux qualsiasi .

Se il live di linux si avvia e la tastiera funziona il problema è del SO, se la tastiera non funziona.........il problema è hardware .

Il cd dove masterizzi l'immagine iso downloadata è avviabile, cioè una volta inserito nel lettore cd/dvd si avvia da solo .

Ti chiederà se vuoi avviare la versione senza che venga installato o se vuoi far partire l'installazione .

La scelta si fa con il mouse non con la tastiera

Chiaramente tu fai partire la versione non installer eh

Se non puoi fare questo, downloadare e masterizzare l'immagine iso di Linux dal tuo portatile o usi un'altro pc (di un amico, parente.....), o al limite temporaneamente colleghi una tastiera usb, che deve funzionare altrimenti siamo punto e a capo

Ultima modifica di tallines : 02-05-2013 alle 12:13.
Old 02-05-2013, 12:54   #35
terrelontane
Member

Quote:
..........io proverei un live di linux qualsiasi .
Scusa il niubbio, tallines, ma non so cos'è il live di Linux e da dove si può scaricare.
Sono d'accordo con te sulla Treccani, però penso che certe discussioni aiutino diversa gente... grazie ancora per l'aiuto

Ultima modifica di terrelontane : 02-05-2013 alle 16:43. Motivo: verbo
Old 02-05-2013, 14:40   #36
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Qui ti fai un'idea :

http://www.istitutomajorana.it/passa...ux/page33.html

Altrimenti puoi andare su www.Distrowatch.com .

Non prendere paura eh che non serve

E' la piattaforma madre di tutte le distribuzioni di linux .

A destra avrai Classifica pagine visitate, scelgi il tipo di linux che vuoi (il mio Mint è sempre primo ) tra i primi 5 toh, poi vedi tu .

Alla pagina che ti si apre clicca su Pagina principale > hai il link della distribuzione (distro) .

Adesso sei dentro il sito del tipo di linux che hai scelto .

Basta che cerchi Download e una volta downloadata l'immagine iso che ti viene giù, la masterizzi su dvd (RW riscrivibile meglio, poi vedi tu) .

PS: per essere sicuro di aver downloadato bene l'iso di Linux che hai downloadato (ogni tanto capita che venga giu male) e quindi per non masterizzare una iso corrotta, devi verificare l'integrita dei file appena downloadati, ossia fare l'MD5 Chechsum:

http://www.pcpercaso.com/sicurezza/s...-checksum.html
Old 02-05-2013, 16:41   #37
terrelontane
Member

bene, ho scaricato la versione iso linuxmint-14.1-cinnamon-dvd
Provo a vedere se non è corrotta, masterizzo e appena posso procedo
Old 03-05-2013, 17:43   #38
terrelontane
Member

Quote:
bene, ho scaricato la versione iso linuxmint-14.1-cinnamon-dvd
Provo a vedere se non è corrotta, masterizzo e appena posso procedo
... diverse versioni corrotte (incongruenza tra risultato del programma e contenuto file txt all'interno della cartella ISO se non vado errato) ..

continuo a riprovare, anche se ho fatto girare comunque una versione corrotta con un dvd riscrivibile e, malgrado l'installazione live sia andata avanti parecchio e si bloccasse solo a un certo punto (con intermittenze di schermate nere e di schermate in cui mi ridava il controllo del pc, alla fine l'ho dovuto spegnere per uscire), durante le schermate in cui il video si vedeva, la tastiera funzionava, anche se poi la schermata nera cancellava tutto: ho provato praticamente quasi tutti i tasti e a video scriveva (malgrado il live linux fosse corrotto) ... mi sembra che già è un buon test, comunque mi sembra che siamo sulla buona strada, bravo Tallines ...

scusate la scrittura a getto ma non sapevo come spiegare l'intermittenza delle schermate durante la "presentazione" del live Linux...
Old 03-05-2013, 20:34   #39
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
... diverse versioni corrotte (incongruenza tra risultato del programma e contenuto file txt all'interno della cartella ISO se non vado errato) ..
Mmmhh strano............. come mai ?
Hai problemi di connessione?
Da quale computer hai fatto i download ?

Io devo essere sincero su 8 distribuzioni linux usate ne ho controllata solo una e tutte e 8 funzionavano benissimo .

Che poi ho messo il cheksum non so neanch'io perchè, di norma non lo si mette, cioè lo dico ma non tutte le volte che suggerisco di provare un live.
Però in futuro adesso che ti è successo quello che ti è successo lo metterò in tutte le discussioni .

Perchè è giusto e corretto dire alla persona di fare il controllo: uno fa il download o masterizza male, il live non funge e quindi gli si dice : ahhh il problema è hardware.

Invece........

Quote:
continuo a riprovare, anche se ho fatto girare comunque una versione corrotta con un dvd riscrivibile e, malgrado l'installazione live sia andata avanti parecchio e si bloccasse solo a un certo punto (con intermittenze di schermate nere e di schermate in cui mi ridava il controllo del pc, alla fine l'ho dovuto spegnere per uscire), durante le schermate in cui il video si vedeva, la tastiera funzionava, anche se poi la schermata nera cancellava tutto: ho provato praticamente quasi tutti i tasti e a video scriveva (malgrado il live linux fosse corrotto) ... mi sembra che già è un buon test, comunque mi sembra che siamo sulla buona strada, bravo Tallines ...
Si siamo sulla buona strada, usa sempre supporti riscrivibili (RW) cosi almeno non butti via dvd per nulla

Quote:
scusate la scrittura a getto ma non sapevo come spiegare l'intermittenza delle schermate durante la "presentazione" del live Linux...
Battuta simpatica

Però fa specie che hai downloadato versioni corrotte di linux.............. dalla casa madre oltretutto............, non tipo tramite motori p2p che magari riservano delle sorprese .

Fai il download di un'altro iso, ne hai una tonnellata a disposizione

PS > attenzione che le ultime versioni o troppo recenti di linux può essere che girino male sui computer, per la configurazione hardware dei computer stessi .

Ultima modifica di tallines : 03-05-2013 alle 20:47.
Old 06-05-2013, 18:12   #40
terrelontane
Member

Quote:
Fai il download di un'altro iso, ne hai una tonnellata a disposizione

PS > attenzione che le ultime versioni o troppo recenti di linux può essere che girino male sui computer, per la configurazione hardware dei computer stessi .
Forse ne ho troppe da scaricare, però vedo solo cose recenti ... sto uscendo pazzo ... non capisco dove trovo qualcosa di meno recente ... hai un link diretto, Tallines? ... scusa il niubbione!
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian