Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2013, 16:20   #21
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
E sulle innovazioni più richieste dagli utenti, cioé il tasto Start e una GUI un po' meno schizofrenica e più coerente, si sa nulla?
Old 25-03-2013, 16:24   #22
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Un aggiornamento per migliorare la parte metro ci può stare visto che al momento è quella meno amata.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 16:34   #23
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
E sulle innovazioni più richieste dagli utenti, cioé il tasto Start e una GUI un po' meno schizofrenica e più coerente, si sa nulla?
più richieste da quali utenti?
Terminiamola qui, semmai dovessero introdurre il tasto start cercherò un modo per eliminarlo
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 16:38   #24
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Non la cambieranno mai la parte metro, ci hanno investito e scommesso( sembrerebbe a torto.. dalle vendite) troppo.
Almeno un tichinin di personalizzazione dello sfondo con un 'immagine a piacere e non i temi predefiniti.
Spero ci sia qualcosa di piu' con blue per la parte pc desktop, ma a quanto sembra si predilige ancora solo tablet ed affini.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 16:44   #25
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
più richieste da quali utenti?
Terminiamola qui, semmai dovessero introdurre il tasto start cercherò un modo per eliminarlo
Quelli che la pensano diversamente da te.
Old 25-03-2013, 17:12   #26
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
eeeh io dopo mezza giornata mi ero abituato a non avere il tasto start, e poi nemmeno su mac c'è.

A chi non basta mezza giornata, ci metterà di più ma poi si abituerà e non ne sentirà la mancanza..
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 17:40   #27
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
E chi ti ha detto che sono di più di quelli che la pensano come lui?

P.S: poi lasciamo perdere che il tasto star c'è ed è li sempre dov'è stato -.-
Veramente mi pare di non avere detto nulla di simile!
Ho solamente scritto che gli utenti che vogliono il tasto start sono quelli che la pensano all'opposto di threnino.
Mi pare di non aver parlato di numeri o sbaglio?
Poi il tasto "star" non c'e' mai stato
Pubblicita' occulta ?
Comunque poche insignificanti variazioni se questo e' blue..
Old 25-03-2013, 17:55   #28
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Quelli che la pensano diversamente da te.
Già, ma avere la possibilità di scelta è diventato un contro e non si sa come
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 17:56   #29
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Il tasto Start lo sto aggiungendo su tutti i pc dei miei clienti imbufaliti. Anche se la responsabilità è anche dei clienti che non sanno adattarsi alle novità.

In ogni caso, per quanto possa essere pessimo un S.O. Microsoft, difficilmente riuscirà a risultarmi irritante come Mountain Lion.

E pure Ubuntu ultimamente va peggiorando. Ergo, alla domanda "Qual è il miglior sistema operativo per un pc?" rispondo "Vado a farmi due passi."
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 18:01   #30
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Non fai prima a non usarlo? Mica serve un'applicazione per eliminarlo. Al contrario, chi lo vuole, è obbligato ad utilizzare un sw di terzi per averlo.
Cioè, capisco apprezzare W8, ma non volere che gli venga aggiunto qualcosa che qualcuno apprezzerebbe (che se non interessa basta ignorare), mi sembra esagerato...
Old 25-03-2013, 18:01   #31
GTA4Theever
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
i
essere in fase beta già adesso, vorrebbe dire essere pronti a fine anno...windows blu penso sia un nome + sofisticato per dire windows 8 sp1
se è un semplice update..come sp1 di Windows 7 allora va bene...
cmq senza il tasto start mi trovo bene....
GTA4Theever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 18:14   #32
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Non era mia intenzione riproporre il discorso start si start no ..
Parliamo di windows blue sperando non sia veramente quella misera cosa mostrata nel video..
Se 2 opzioni in croce in piu' sono un sistema operativo nuovo siamo messi male..
Se si tratta di semplice sp1 e' comunque scarso.
Old 25-03-2013, 18:37   #33
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Non fai prima a non usarlo? Mica serve un'applicazione per eliminarlo. Al contrario, chi lo vuole, è obbligato ad utilizzare un sw di terzi per averlo.
Cioè, capisco apprezzare W8, ma non volere che gli venga aggiunto qualcosa che qualcuno apprezzerebbe (che se non interessa basta ignorare), mi sembra esagerato...
Si chiama sindrome di Stoccolma.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 18:48   #34
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
però bisognerebbe essere onesti e dire che vale anche per metro allora: chi non lo vuole non deve scassare gli zebedei al mondo intero...metro si può bellamente ignorare però c'è un sacco di gente che è infastidita dal semplice fatto che ci sia e che non vuole (come dici te) "che gli venga aggiunto qualcosa che qualcuno apprezzerebbe ".
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 18:52   #35
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Il tizio sembra troppo David Tennant di Dr Who... Che accento è questo? Mi sta troppo simpatico...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 19:06   #36
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Era una provocazione
Comunque lo toglierei per lo stesso motivo per cui toglievo windows media center e altro ciarpame.

Al momento spero che nelle migliorie di Blue si concentrino di più sul lato windowsphone piuttosto che sul lato desktop, quest'ultimo, per me, va già bene così.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 19:17   #37
GTA4Theever
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Non era mia intenzione riproporre il discorso start si start no ..
Parliamo di windows blue sperando non sia veramente quella misera cosa mostrata nel video..
Se 2 opzioni in croce in piu' sono un sistema operativo nuovo siamo messi male..
Se si tratta di semplice sp1 e' comunque scarso.
Infatti sono proprio messi male...roba da matti...
spero non sia a pagamento :/
GTA4Theever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 19:19   #38
serfon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
io sono uno di quelli che ha comprato al day one win8 e che l'ho installato sia sul desktop che sul portatile e non tornerei a win7 però avrei voluto avere la possibilità di scelta non tanto del tasto start ma se avere le due interfacce io la nuova gui la ignoro proprio ci ho gironzolato i primi giorni poi abbandonata ma non nascondo un certo fastidio nel passarci ad ogni avvio pc poi le bande che compaiono lateralmente ogni volta che clikko nella x per chiudere una finestra a schermo pieno la trovo illogica a me win8 piace per la sua velocità e sensazione di leggerezza anche solo passando tra le cartelle e non rimpiango nemmeno aero ma la critica che faccio è all'interfaccia io ci lavoro con i pc ed è la prima volta che non consiglio l'installazione di win8 a chi è meno smaliziato
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 19:28   #39
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
però bisognerebbe essere onesti e dire che vale anche per metro allora: chi non lo vuole non deve scassare gli zebedei al mondo intero...metro si può bellamente ignorare però c'è un sacco di gente che è infastidita dal semplice fatto che ci sia e che non vuole (come dici te) "che gli venga aggiunto qualcosa che qualcuno apprezzerebbe ".
Hai ragione, ma bisogna essere onesti completamente: W8 è costruito a partire da Metro, altra cosa sarebbe se si fosse trattato di un S.O basato sul desktop classico (tipo W7) con in aggiunta la possibilità di attivare l'interfaccia Metro; in tal modo penso avrebbero accontentato tutti.
Old 25-03-2013, 19:34   #40
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ma cos'è ora cominciano a sfornare SO come COD?
Dall'uscita di Windows 8 che si sa che MS inizierà a fare le cose annualmente
Quote:
Originariamente inviato da GTA4Theever Guarda i messaggi
Lol...non credo...penso si tratta un versione beta come fece con windows 8 da quello che ho capito io...
quindi Windows Blue sarebbe un Windows 9 ?
No, aggiornamento di Windows 8 e Windows Phone 8. Di Windows 9 si sente parlare solo sui forum
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ecco è tutta lì la chiave, la differenza tra una buona notizia o prenderla nel per gli utenti che hanno acquistato W8.
Windows 8 l'ho pagato 30€. La stragrande maggioranza delle persone l'ha acquistato insieme al pc. Questi aggiornamenti dicono che costeranno sui 20, 30€. Meno di Windows 7

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Ditemi che è un service pack e che non mi fanno cambiare sistema operativo nel giro di 10 mesi, ho appena preso un windows8 di cui sono soddisfatto, ma alcune di queste novità (sulla batteria in fattispecie) non mi dispiacerebbero senza dover fare un aggiornamento totale di OS.

anche perchè non è un nuovo OS rivoluzionario per cui tirerei fuori soldi, ma mi sembra comunque strano per il mondo microsoft che facciano un nuovo OS dopo un anno
Stanno portando avanti la loro idea perchè è ancora acerba e ha molto potenziale.
Vedremo le modalità d'aggiornamento
Quote:
Originariamente inviato da GTA4Theever Guarda i messaggi
se è un semplice update..come sp1 di Windows 7 allora va bene...
cmq senza il tasto start mi trovo bene....
Per andare sul tasto Start guardavi la freccia oppure andavi in automatico nell'angolo in basso a sinistra?
Su Windows 8 è la stessa cosa
Quote:
Hai ragione, ma bisogna essere onesti completamente: W8 è costruito a partire da Metro, altra cosa sarebbe se si fosse trattato di un S.O basato sul desktop classico (tipo W7) con in aggiunta la possibilità di attivare l'interfaccia Metro; in tal modo penso avrebbero accontentato tutti.
Io direi che Windows 8 ha il desktop e il menù Start è stato esteso a tutto schermo. Nessuna doppia interfaccia.
Nessuna interfaccia imposta: vi ricordo che il desktop, è l'interfaccia imposta da tutti gli OS di computer. Se c'è da 20 anni, non vuol dire che è l'unica possibile. Prima o poi verrà inventato qualcosa di innovativo e migliore e MS non dico che ci stia provando, ma sta provando a cambiare le cose.

EDIT: consiglio di guardare questo video
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP