|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ok
Ok grazie mille.. mi hai di certo chiarito le idee.. comunque ho deciso di comprarmi un decoder che supporta sia i 3 jack sia l'ottico x collegarmi al tv.. Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
Secondo te..
Secondo te questo decoder va bene? http://www.amazon.it/gp/product/B005...rd_i=426865031
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Probabilmente sono io che non sono capace di spiegarmi.
Per attaccare il televisore in ottica alle casse, quello va bene quanto il Fiio che ti avevo segnalato io, ma se non ci sono 6 uscite RCA oppure 3 uscite minijack (che sono stereo), nel caso (molto raro) che tu ascoltassi dalla TV un film in Dolby digital 5.1, avresti comunque un segnale stereo in arrivo che il compatto ripete sulle 6 uscite. Come puoi vedere tu stesso, quell'apparecchio ha solo 2 RCA, destra e sinistra. Ricapitolando se vuoi il 5.1 da un canale digitale, ti serve un SINTOAMPLIFICATORE con 6 casse in alternativa un decoder 5.1 con 5.1 uscite (rarissimo o carissimo), oppure un set di casse che includa un decoder 5.1 come le Z-906, che sono quasi come un sintoamplificatore con casse. P.S. il molto raro che c'e' scritto sopra, e' relativo al fatto che anche avendo un sintoamplificatore il 90% delle trasmissioni televisive e' semplicemente in stereo (ti serve roba come Sky HD e un film in HD per avere il multicanale) e il 90% dei TV dispone di un uscita ottica capace di trasportare solo il segnale stereo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Si lo so, siccome mi sta arrivando il decoder myskyhd con annesso sky cinema, se collego gli rca dietro al decoder ed esco in ottico dal tv, che succede?
PS i 3 jack sono surrond |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Scusa la mia ignoranza ma..
... Perché, considerato che i 3 jack sono surround, quella soluzione com lo splitter e il cavo ottico / jack non va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ho fatto un disegno,
Ragionaci un attimo sopra seriamente, che surround pensi/pretendi di avere nella soluzione 2? http://www.mentalrey.it/amplificazione/split.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
No!
No, scusami se non mi sono spiegato, io intendevo questa soluzione:
http://www.amazon.it/PURO-SPLITTER-J...4748004&sr=8-9 ove i 3 jack vanno collegati allo splitter e http://www.amazon.it/InLine®-digital...4748215&sr=1-2 ove il jack lo collego allo splitter e il cavo ottico alla tv.. perché mi hai detto in precedenza che non va bene, in quanto (correggimi se sbaglio) non 'è nessun segnale stereo di mezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Metti lo splitter dietro al DAC (Digital to Analog Converter) che c'e' nella figura 2 (quella in bianco)
e la situazione e' esattamente quella che ho disegnato. Quello e' un cavo ottico e basta, serve il DAC per farlo funzionare, leggi bene quello che c'e' scritto, guarda bene la foto. Non esistono cavi che da una parte sono digitali ottici e dall'altra miniJack analogico, e' solo un riduttore, per entrare in porte di forma non proprio convenzionale come quelle di alcuni portatili che ad esempio hanno l'uscita cuffie e la porta ottica condivise. Ultima modifica di mentalrey : 01-04-2013 alle 00:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Ahhhh, adesso capisco! Quindi la situazione più adatta mi sembra comprare un decoder 5.1.. ma costa 80€!!! Secondo te ce ne sono a minor prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
http://www.amazon.it/Ligawo-Converti...4917307&sr=8-1 guarda.. è questo quello che ho intenzione di comprare.. ma secondo te vale la pena acquistarlo per un logitech x530?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
meno costosi e' difficile trovarne
Non mettere piu' i link ai negozi, ma solo al produttore, ci sono regole del forum che lo vietano a causa del fatto che gli stessi negozianti pagano per fare pubblicita' qui sopra. Vale la pena?, bo' dipende da quanta roba veramente in 5.1 ascolterai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
mi leggerò le regole del forum... comunque dato che avrò tra qualche giorno sky e ho parecchi film in blu ray ne vale la pena, vero?
curiosità: quanti anni hai? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Vabbè
Vabbè a sto punto dato che il decoder costa parecchio e le casse non sono di "ottima" qualità (specie nell'uso che ne voglio fare) mi conviene comprare un altro home theatre dato che questo qui della logitech l'ho vinto a un concorso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Oppure
secondo te va bene una scheda audio usb 5.1 che la alimenterò dalla usb della tv e collego i 3 jack e l'uscita ottica che poi collegherò al tv??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
riuppo la discussione , anche se lo scopo da raggiungere e solo il collegamento , i componenti sono creative inspire t6100 da collegare alla tv via rca o al dec via uscita ottica
![]() bhè voi direte leggi le 2 pagine e troverai la soluzione.... no perchè nel mio cavo la "variante è" che l'amico si è perso il famoso connettore che fornisce la creative che trasforma i 3 jack da 3,5 a 2 uscite rca ![]() quindi senza pretendere un 5.1 7.1 o via dicendo ma un semplice suone STEREO secondo voi come potrei collegarglielo alla tv o al decoder? io avevo pensato anche di tranciare i 3 jack da 3,5 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
up nessuno sa nulla?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.