Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2013, 14:44   #21
Itachi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
550d

Io presi anni fa la 550d

Lavorandoci la uso in maniera massiccia,e da ormai 1anno e mezzo aspetto qualcosa per cambiarla

Sulla fascia alta abbiamo 60d e 7d che sono della stessa generazione della 550....quindi aspettavo che le sostituissero....ma niente
La fascia xxxD é incommendabile
Come già detto fotograficamente parlando siamo ancora perfettamente fermi alla 550....

Quindi che cavolo dovrei fare?
Passare a nikon?

Che si deve fare per avere una aps-c di questo decennio con canon ?
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 16:17   #22
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
Io presi anni fa la 550d

Lavorandoci la uso in maniera massiccia,e da ormai 1anno e mezzo aspetto qualcosa per cambiarla

Sulla fascia alta abbiamo 60d e 7d che sono della stessa generazione della 550....quindi aspettavo che le sostituissero....ma niente
La fascia xxxD é incommendabile
Come già detto fotograficamente parlando siamo ancora perfettamente fermi alla 550....

Quindi che cavolo dovrei fare?
Passare a nikon?

Che si deve fare per avere una aps-c di questo decennio con canon ?
Non posso far altro che quotare...boh, mi pare che canon sia rimasta ferma davvero troppo. 7d e 550d per me sono le ultime aps-c innovative....non per niente hanno avuto notevole successo. Poi su quelle "basi" sono state ricavate molte variazioni (60d, 600d, 650d, ora 700d) ma niente di realmente innovativo.

Nel mentre invece la rivale storica si è data parecchio da fare. La 7d si trovava a dover sfidare la d300s, ed era una bella sfida...ma poi nikon ha fatto uscire la d7000 e ora anche la d7100 mentre Canon non ha replicato in alcun modo. E anche il confronto tra canon xxxd e nikon d3xxx o d5xxx ormai non regge più...

Certo, nel mondo reflex il cliente viene fidelizzato attraverso le ottiche....però credo che sia ora per Canon di cominciare a tirare fuori qualcosa di veramente innovativo a livello di corpi macchina.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 16:23   #23
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Nel mentre invece la rivale storica si è data parecchio da fare. La 7d si trovava a dover sfidare la d300s, ed era una bella sfida...ma poi nikon ha fatto uscire la d7000 e ora anche la d7100 mentre Canon non ha replicato in alcun modo. E anche il confronto tra canon xxxd e nikon d3xxx o d5xxx ormai non regge più...
eppure prima di acquistare la 650D (non avevo nessun preferenza tra nikon e canon essendo un neofita) mi ero letto parecchie recensioni ed opinioni ed appunto la 650D non ne usciva male se confrontata con le D3xxx e D5xxx poi all'atto pratico io mi sto trovano molto bene ma è anche vero che sono solo alcuni mesi che sto facendo un corso di fotografia quindi sono ancora piuttosto indietro
Old 21-03-2013, 17:47   #24
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
ma 915 Euri non è....diciamo....un pò troppo?
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 19:26   #25
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da daddyxx1 Guarda i messaggi
ma 915 Euri non è....diciamo....un pò troppo?
come ho scritto in un altro forum

Quote:
I confronti vanno sempre fatti con i prezzi di lancio, mi raccomando.

1100D:

- Solo corpo 499€
- Kit 18-55 IS II 599€

600D:

- Solo corpo 819€
- Kit 18-55 IS II 929€

650D:

- Solo corpo 861€
- Kit 18-55 IS II 950€

700D:

- Solo corpo 753€
- Kit 18-55 IS STM 915€

100D:

- Solo corpo 699€
- Kit 18-55 IS STM 861€

Ultima modifica di SaggioFedeMantova : 21-03-2013 alle 23:55.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 20:17   #26
Boogey_man
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Non capite....è stata fatta uscire per far calare il prezza della 650.......
Boogey_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 22:55   #27
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Boogey_man Guarda i messaggi
Non capite....è stata fatta uscire per far calare il prezza della 650.......
che già era una macchina vecchia e buona più per i "pischelli" che vogliono farsi le foto in bagno e dire che hanno la reflex che altro.

Specie con il calo mostruoso del prezzo della 60d in casa nikon o guardando alla concorrenza a prezzi simili non vedo chi poteva comprare la 650.

Evidentemente ora che c'è la moda delle reflex fra i teenager grazie a flickr, tumblr e tutti questi siti di condivisione istantanea di foto ne vendono abbastanza ai "pischelli" da non doverla nemmeno migliorare molto.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 00:11   #28
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
come ho scritto in un altro forum
Che poi non ho capito perché le annunciano con questi prezzi per poi vedere nei negozi a centinaia di euro in meno, la mia 650d+18-55 l'ho pagata 590euro in un normale negozio italiano..

@Vul: eh lo so ma le foto in bagno con il cell mi venivano male quindi ho preferito questa
Old 22-03-2013, 07:44   #29
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
che già era una macchina vecchia e buona più per i "pischelli" che vogliono farsi le foto in bagno e dire che hanno la reflex che altro.

Specie con il calo mostruoso del prezzo della 60d in casa nikon o guardando alla concorrenza a prezzi simili non vedo chi poteva comprare la 650.

Evidentemente ora che c'è la moda delle reflex fra i teenager grazie a flickr, tumblr e tutti questi siti di condivisione istantanea di foto ne vendono abbastanza ai "pischelli" da non doverla nemmeno migliorare molto.
Bah... Non riesco a darti ragione.
Premesso che sono felice possessore di una 450D, dire che la 650D non ha apportato sostanziali differene rispetto ai modelli precedenti è veramente il massimo. AF ibrido, 9punti a croce, gestione ad alti ISO a livello della 60D, raffica da 5fps... A me solo queste features mi farebbero propendere all'acquisto...

Certo che x esigenze maggiori ci sono corpi più performanti...ma non è che dal corpo macchina si possa definire la bontà dello scatto o del fotografo.

Ci sono scatti fatti con 350D che non hanno nulla da invidiare a scatti fatti da una 5DMKII .
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 08:04   #30
cicciohouse
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quanti commenti polemici...

Quoto monster.fx e aggiungo che certi commenti mi fanno ridere.
Scusate ma tutte queste differenze tra le Canon xxxd e le nikon dxxxx dove sono? Unica vera differenza è il megapixellaggio, che quando era Canon a pomparlo ad ogni nuova uscita, tutti a dargli giù come se fosse blasfemia allo stato puro.
Ora che Canon si è assestata a 18'mpx in quel segmento, ci si lamenta che non c'è più innovazione...
Ditelo prima se la 700d doveva uscire con almeno 26 mpx per aggradarvi, oppure avreste gridato all'ennesimo scandalo commerciale che vi avrebbe costretto a comprare nuove ottiche dal potere risolvente infinito...ovviamente ancora da progettare ???
Guardate che le differenze tra Canon e nikon a questo livello sono semplicemente inesistenti.
Se volete altro dovete cambiare segmento e non cambiare brand...

E poi, siamo sicuri che questo sensore a 18 mpx sia lo stesso montato sulla 550d???
Tutti a pontificare...

cicciohouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 08:06   #31
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Salve a tutti ,
uso spesso la mia 650D per fare delle piccole riprese in ambienti di lavoro ( edilizia ) ed ovviamente scatto anche molte foto di qualità anche troppo buona per lo scopo .

Mi farebbe comodo avere un obiettivo + silenzioso che nel video lavori anche nella messa a fuoco ma non capisco se questo nuovo 18-55 ha questa funzione.

rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 08:11   #32
cicciohouse
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Unica eccezione

È la nikon d7100 che così come la d7000 hanno come controparti la Canon 60d e quella che verra dopo.
Ma in questo caso è stata nikon a sparigliare le carte, cambiando nomenclatura, visto che la d7000 nasce come evoluzione della d90.
cicciohouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 09:27   #33
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da emiand2000 Guarda i messaggi
Ma Canon non ha mai detto che la 100D e' pensata come anti-mirrorless, ma bensì come reflex rivolta più ad un pubblico femminile date le sue dimensioni inferiori.
Giusto per la precisione...
Poi possiamo dire tutto quello che vogliamo, che Canon ormai e' ferma al palo, che tutte le macchine che immette sul mercato sono uguali e bla bla bla, che non sanno piu' che pesci prendere e vi do' anche ragione!
Tutto qua
E parla un ex possessore di Canon, poi Nikon e poi Olympus, quindi assolutamente imparziale!
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
E da quando le donne preferiscono le dimensioni ridotte?

post del mese
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 09:48   #34
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
un po' di considerazioni:

- l'uscita della 100D spiega il perchè in tutti gli ipermercati cercano di svendere la 1100D... devono finire le scorte prima che rimanga invenduta

- non è tardi per annunciare la 700D? E' da mesi nei centri commerciali.

- 900€ per la 100D? Sono l'unico che è riuscito a comprarsi una 650D + obbiettivo 15-55 IS II + borsa canon il tutto a 499€ iva inclusa???
Old 22-03-2013, 11:31   #35
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
un po' di considerazioni:

- l'uscita della 100D spiega il perchè in tutti gli ipermercati cercano di svendere la 1100D... devono finire le scorte prima che rimanga invenduta

- non è tardi per annunciare la 700D? E' da mesi nei centri commerciali.

- 900€ per la 100D? Sono l'unico che è riuscito a comprarsi una 650D + obbiettivo 15-55 IS II + borsa canon il tutto a 499€ iva inclusa???
ti rimando al post che ho scritto sopra, guardati i prezzi del kit della 650D al lancio.
La 700D viene comunque 700€ solo corpo, non 900€, tra l'altro al lancio, aspetta un anno e vedrai calare il prezzo del 40%
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 11:39   #36
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
ti rimando al post che ho scritto sopra, guardati i prezzi del kit della 650D al lancio.
La 700D viene comunque 700€ solo corpo, non 900€, tra l'altro al lancio, aspetta un anno e vedrai calare il prezzo del 40%
Sì sì... so bene che i prezzi effettivi sono più bassi, ironizzavo anche io sul fatto che i prezzi al lancio sono pressochè "inutili".
Old 22-03-2013, 12:13   #37
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da rockrider81 Guarda i messaggi
Salve a tutti ,
uso spesso la mia 650D per fare delle piccole riprese in ambienti di lavoro ( edilizia ) ed ovviamente scatto anche molte foto di qualità anche troppo buona per lo scopo .

Mi farebbe comodo avere un obiettivo + silenzioso che nel video lavori anche nella messa a fuoco ma non capisco se questo nuovo 18-55 ha questa funzione.
Si è stm quindi indicato per i video (come velocità di messa a fuoco non aspettarsi miracoli comunque, è solo molto più silenzioso)
Old 24-03-2013, 13:45   #38
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Certo, nel mondo reflex il cliente viene fidelizzato attraverso le ottiche....però credo che sia ora per Canon di cominciare a tirare fuori qualcosa di veramente innovativo a livello di corpi macchina.
Ovvio che c'è questo aspetto che li fa cullare sugli allori da anni, perché tanto tra popolarità del marchio e ampia base di utenti, possono permettersi di non fare nulla e vendere comunque a pacchi il modello dell'anno prima cambiando un numerino.

Non a caso quando pure la concorrenza ha proposto qualche mese fa nella stessa fascia di prezzo di questa 700D una prosumer con mirino pentaprisma con copertura 100%, 6 fps, correzioni AF per le lenti, tropicalizzazione e altre cose da fascia superiore a 800€ lancio, cioè la pentax k-30, c'era pieno di gente che sosteneva il prezzo fosse elevato (da colmo! ), poi magari sono gli stessi che magari sono insoddisfatti del fatto che chi domina non mette nulla di nuovo, ma comprano lo stesso quell'ennesima fotocopia perché la folla così fa e ha sempre fatto..

Io avessi ottiche canon lascerei a scaffale robe così e mi metterei a comprare solo corpi sull'usato, visto la palese presa per il culo dei nuovi in questa fascia negli ultimi anni... ma ovviamente la massa non vede altro nei centri commerciali e mai cambierà nulla.

Ultima modifica di Chelidon : 24-03-2013 alle 13:47.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
MOVA V50 Ultra Complete è al migl...
Offerte Prime Day: riscaldamento smart a...
La Tesla più economica di sempre:...
X non funziona: disservizi e messaggi di...
OnePlus ufficializza OxygenOS 16: arrive...
Prime Day infuocato: smartphone top in s...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Google prepara l'addio a Samsung: punter...
Laser da discoteca per combattere l'infl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian