|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
550d
Io presi anni fa la 550d
Lavorandoci la uso in maniera massiccia,e da ormai 1anno e mezzo aspetto qualcosa per cambiarla Sulla fascia alta abbiamo 60d e 7d che sono della stessa generazione della 550....quindi aspettavo che le sostituissero....ma niente La fascia xxxD é incommendabile Come già detto fotograficamente parlando siamo ancora perfettamente fermi alla 550.... Quindi che cavolo dovrei fare? Passare a nikon? Che si deve fare per avere una aps-c di questo decennio con canon ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Nel mentre invece la rivale storica si è data parecchio da fare. La 7d si trovava a dover sfidare la d300s, ed era una bella sfida...ma poi nikon ha fatto uscire la d7000 e ora anche la d7100 mentre Canon non ha replicato in alcun modo. E anche il confronto tra canon xxxd e nikon d3xxx o d5xxx ormai non regge più... Certo, nel mondo reflex il cliente viene fidelizzato attraverso le ottiche....però credo che sia ora per Canon di cominciare a tirare fuori qualcosa di veramente innovativo a livello di corpi macchina.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma 915 Euri non è....diciamo....un pò troppo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
come ho scritto in un altro forum
Quote:
Ultima modifica di SaggioFedeMantova : 21-03-2013 alle 23:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non capite....è stata fatta uscire per far calare il prezza della 650.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Specie con il calo mostruoso del prezzo della 60d in casa nikon o guardando alla concorrenza a prezzi simili non vedo chi poteva comprare la 650. Evidentemente ora che c'è la moda delle reflex fra i teenager grazie a flickr, tumblr e tutti questi siti di condivisione istantanea di foto ne vendono abbastanza ai "pischelli" da non doverla nemmeno migliorare molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Che poi non ho capito perché le annunciano con questi prezzi per poi vedere nei negozi a centinaia di euro in meno, la mia 650d+18-55 l'ho pagata 590euro in un normale negozio italiano..
@Vul: eh lo so ma le foto in bagno con il cell mi venivano male quindi ho preferito questa ![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Premesso che sono felice possessore di una 450D, dire che la 650D non ha apportato sostanziali differene rispetto ai modelli precedenti è veramente il massimo. AF ibrido, 9punti a croce, gestione ad alti ISO a livello della 60D, raffica da 5fps... A me solo queste features mi farebbero propendere all'acquisto... Certo che x esigenze maggiori ci sono corpi più performanti...ma non è che dal corpo macchina si possa definire la bontà dello scatto o del fotografo. Ci sono scatti fatti con 350D che non hanno nulla da invidiare a scatti fatti da una 5DMKII .
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quanti commenti polemici...
Quoto monster.fx e aggiungo che certi commenti mi fanno ridere.
Scusate ma tutte queste differenze tra le Canon xxxd e le nikon dxxxx dove sono? Unica vera differenza è il megapixellaggio, che quando era Canon a pomparlo ad ogni nuova uscita, tutti a dargli giù come se fosse blasfemia allo stato puro. Ora che Canon si è assestata a 18'mpx in quel segmento, ci si lamenta che non c'è più innovazione... Ditelo prima se la 700d doveva uscire con almeno 26 mpx per aggradarvi, oppure avreste gridato all'ennesimo scandalo commerciale che vi avrebbe costretto a comprare nuove ottiche dal potere risolvente infinito...ovviamente ancora da progettare ??? Guardate che le differenze tra Canon e nikon a questo livello sono semplicemente inesistenti. Se volete altro dovete cambiare segmento e non cambiare brand... E poi, siamo sicuri che questo sensore a 18 mpx sia lo stesso montato sulla 550d??? Tutti a pontificare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Salve a tutti ,
uso spesso la mia 650D per fare delle piccole riprese in ambienti di lavoro ( edilizia ) ed ovviamente scatto anche molte foto di qualità anche troppo buona per lo scopo . Mi farebbe comodo avere un obiettivo + silenzioso che nel video lavori anche nella messa a fuoco ma non capisco se questo nuovo 18-55 ha questa funzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Unica eccezione
È la nikon d7100 che così come la d7000 hanno come controparti la Canon 60d e quella che verra dopo.
Ma in questo caso è stata nikon a sparigliare le carte, cambiando nomenclatura, visto che la d7000 nasce come evoluzione della d90. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
![]() post del mese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
un po' di considerazioni:
- l'uscita della 100D spiega il perchè in tutti gli ipermercati cercano di svendere la 1100D... devono finire le scorte prima che rimanga invenduta - non è tardi per annunciare la 700D? E' da mesi nei centri commerciali. - 900€ per la 100D? Sono l'unico che è riuscito a comprarsi una 650D + obbiettivo 15-55 IS II + borsa canon il tutto a 499€ iva inclusa???
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Quote:
La 700D viene comunque 700€ solo corpo, non 900€, tra l'altro al lancio, aspetta un anno e vedrai calare il prezzo del 40% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Sì sì... so bene che i prezzi effettivi sono più bassi, ironizzavo anche io sul fatto che i prezzi al lancio sono pressochè "inutili".
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
Non a caso quando pure la concorrenza ha proposto qualche mese fa nella stessa fascia di prezzo di questa 700D una prosumer con mirino pentaprisma con copertura 100%, 6 fps, correzioni AF per le lenti, tropicalizzazione e altre cose da fascia superiore a 800€ lancio, cioè la pentax k-30, c'era pieno di gente che sosteneva il prezzo fosse elevato (da colmo! ![]() ![]() Io avessi ottiche canon lascerei a scaffale robe così e mi metterei a comprare solo corpi sull'usato, visto la palese presa per il culo dei nuovi in questa fascia negli ultimi anni... ma ovviamente la massa non vede altro nei centri commerciali e mai cambierà nulla. ![]() Ultima modifica di Chelidon : 24-03-2013 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.