|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Video focus giochi
Ciao a tutti,
per chi fosse interessato, eccovi un video focus sull'Xperia Z alle prese con alcuni degli ultimi giochi presenti nel Play Store. Sembra cavarsela molto bene! http://youtu.be/VFQSLVGdUSM Ciaoooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Iscritto in quanto interessato per un eventuale acquisto (ciao ciao iPhone finalmente).
Jined complimenti per la discussione ed il lavoro ![]() Strabilianti le foto.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Jined appena hai un po' di tempo, faresti una tabellina con i PRO ed i CONTRO? Tipo quelle a fine recensioni, magari con una spiegazione molto riassuntiva per ogni punto. Grazie.
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao a tutti, per chi è ancora indeciso se prenderlo o meno, o magari solo curioso di avere un altro punto di vista, eccovi una video recensione del Sony Xperia Z:
http://youtu.be/PePaAMUKYvE Ciaoooooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Telefono preso ieri. oggi primo giorno di utilizzo intenso.
Pro: schermo, visibilità all'aperto, watherproof ![]() Contro:batteria Venendo da note due le dimensioni restano generosissime, ma con materiali nettamente di pregio maggiore. Unica pecca la batteria, che dura la giornata scarsa. Per il resto consigliatissimo. Negli ultimi mesi passato da s3-->Note2-->iPhone5-->Note 2-->Xperia Z Il note 2 globalmente lo preferisco, ma questo z è quasi allo stesso livello ![]()
Ultime trattative concluse: chronocentro,iosonoleggenda19,cheef,porko,asd12,luca976,pitro,Bomber_Ste,vise91 Truffa subita Yorick...che persone inutili che ci sono al mondo... ![]() In uso: MacBook Air 13" i5-Galaxy S4 Black-iPad 2-iPod Touch 4- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
Mi iscrivo anche io al forum del xperia Z
![]() Preso ieri e appena fatto l ultimo update , lo schermo migliora enormemente , migliorato di molto anche l' angolo di visualizzazione e in generale telefono piu reattivo , voi avete aggiornato e notato altri miglioramenti ?
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
la fotocamera, se usata in modalità "normale" di giorno e scena "ritratto notturno" la sera, nell'ultimo fw ha fatto decollare la qualità
poi c'è il wifi che è più stabile, bug fix della modalità stamina e qualche altra cosetta che non ricordo ho provato anche la fotocamera stock del fw .307 (che uscirà a breve anche in Italia) e migliora ulteriormente (soprattutto l'HDR e con tempo nuvoloso)
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Ultimo firmware disponibile a oggi:
Android 4.2.2 - 10.3.1.A.2.67 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
|
Riprendo il thread perchè per Natale mi sono regalato questo splendido sp.
Per i miei usi va benissimo ma noto due grossi difetti: a) la necessaria apertura dello sportellino ad ogni ricarica; b) la pazzesca decisione di Sony di preapplicare delle pellicole che si graffiano solo a guardarle. Per il primo punto, ormai ho deciso che spenderò questi ulteriori 30 euro per l'acquisto della dock di ricarica apposita. Mentre per il secondo punto sono indeciso se godermi il terminale nudo e crudo levando le pellicole quando saranno rovinate (ed invalidando, quindi, la garanzia), oppure se comprare una custodia protettiva (non mi va di applicare ulteriori pellicole sopra altre pellicole). E voi?!? Come vi trovate? Avete notato gli stessi difetti oppure no? Come avete risolto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Il telefono si graffia facilmente e non lo puoi certo mettere in acqua con la custodia! Con la doppia pellicola è orribile!
Nel mio esemplare di Z dopo 6 mesi si è scollata la parte posteriore in vetro, ci è entrata l'acqua e l'assistenza sony tramite euronics mi ha fornito un terminale nuovo in sostituzione. A quel punto l'ho venduto e mi sono preso un Note 3, che pur molto plasticoso e assai poco stiloso si è rivelato un bel terminale! p.s: se ti interessa mi avanza una dock non originale per Xperia Z Ultima modifica di Bisont : 09-01-2014 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Quindi tu ritieni la tua esperienza con Z negativa?
In effetti questa storia della pellicola preapplicata è da pazzi ma lo sp è un gran bell'oggetto di design... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma prima avevo il Note1 e son tornato al mio megatelefonone in versione 3, mi piace di più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Parma
|
Ciao a tutti!
Attualmente sono in erasmus in Germania e qui è in vendita l'xperia z con docking station e 2 smart tags a 330 euro. Su ebay si trovano usati con qualche settimana di vita a 270-280 euro. E' ancora valido questo smartphone oppure mi butto sul nexus 5? Sinceramente mi piace molto l'estetica e la qualità dei materiali dell'xperia però dal punto di vista del processore (e verosimilmente della longevità hardware) non c'è proprio partita tra i due terminali. Grazie Ultima modifica di zamby87 : 10-02-2014 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
bah a me pareva velocissimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ormai ce l'ho da due mesi e posso solo ribadire le mie prime impressioni: quasi perfetto!!! ![]() Le uniche due pecche sono quelle elencate sopra: a) apertura dello sportellino ad ogni ricarica (ma risolvi con la dock) b) plastiche preapplicate a caldo che prima o poi si graffiano (ma che si possono togliere con un pò di pazienza, perdendo la garanzia Sony in quanto viene via il logo). Per risolvere il punto b, non volendo applicare una ulteriore pellicola, sono stato costretto ad acquistare una custodia (rinunciando un pò alla bellezza dei materiali). Ho preso quella originale Sony per z (dall'Inghilterra, che costa la metà rispetto all'Italia) pensando che gli ingegneri Sony avessero pensato anche alla ricarica tramite dock. Ma, probabilmente, i dipendenti li prendono con i punti della spesa... ![]() Se gli appichi sopra un'altra pellicola non avrai nessuno dei miei problemi. Certo è che avrai due strati di plastica sopra dei materiali bellissimi e al top... grrrr... ![]() Se proprio proprio vogliamo trovargli un ulteriore difettuccio direi che schermo e bordo non combaciano perfettamente: rimane una piccola scanalatura che tende a riempirsi di polvere... ma basta un panno umido e si risolve (tanto è impermeabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Parma
|
Quote:
![]() Entro 2 settimane sarò dei vostri allora ![]() Ciao a tutti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Ho comprato questo smartphone a mio fratello, preso su Amazon a 250 euro.
![]() Ora, siccome mi sta facendo una testa cos ![]() ![]() Insomma, prima di immergerlo in acqua deve mettere sta pellicola?? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è una pellicola che rende impermeabile uno smartphone... ![]() Devi semplicemente accertarti di aver chiuso bene tutti gli sportellini e successivamente attenerti alle regole: puoi immergerlo in acqua per lavarlo ma non puoi fartici il bagno in piscina o peggio al mare. ![]() C'è chi lo ha fatto e gli è andata bene; c'è chi lo ha fatto e gli è andata male. ![]() Se gli fai il bagnetto in acqua salata poi lavalo immediatamente con acqua dolce: il sale corrode tantissimo!!! Ricorda solo che, dopo averlo messo in acqua, deve asciugarsi completamente la membrana per poter tornare ad un volume normale. E, se l'acqua è per tua sfortuna entrata, puoi vederlo dal colore delle lamelle interne agli sportellini che non sarà più bianco ![]() Le pellicole nella confezione, invece, servono per salvaguardare quelle applicate di fabbrica (che tu non vedi ma ci sono, fidati): si riempiono di graffi alla velocità della luce. E, se le rimuovi, dovresti perdere la garanzia (almeno così si dice). Io, non volendo mettere doppie pellicole, gli ho comprato la custodia originale sony (davvero bellina): eccetto un graffio sul posteriore fatto prima che arrivasse, è ancora intatto ![]() In ultimo, se vuoi mantenere l'impermeabilità devi assolutamente comprare la dock di ricarica: l'apertura continua dello sportellino rovina la guarnizione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Quote:
Grazie mille!! Tapatalked from Nexus 5
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.