Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2013, 23:08   #21
Aratheba
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Video focus giochi

Ciao a tutti,
per chi fosse interessato, eccovi un video focus sull'Xperia Z alle prese con alcuni degli ultimi giochi presenti nel Play Store. Sembra cavarsela molto bene!

http://youtu.be/VFQSLVGdUSM

Ciaoooooo
Aratheba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 23:39   #22
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Iscritto in quanto interessato per un eventuale acquisto (ciao ciao iPhone finalmente).
Jined complimenti per la discussione ed il lavoro

Strabilianti le foto.
Old 05-04-2013, 13:45   #23
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Jined appena hai un po' di tempo, faresti una tabellina con i PRO ed i CONTRO? Tipo quelle a fine recensioni, magari con una spiegazione molto riassuntiva per ogni punto. Grazie.
Old 06-04-2013, 23:14   #24
Aratheba
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti, per chi è ancora indeciso se prenderlo o meno, o magari solo curioso di avere un altro punto di vista, eccovi una video recensione del Sony Xperia Z:

http://youtu.be/PePaAMUKYvE

Ciaoooooooooo
Aratheba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 23:17   #25
Kile88
Senior Member

L'Avatar di Kile88

Iscritto dal: Nov 2010
Telefono preso ieri. oggi primo giorno di utilizzo intenso.

Pro: schermo, visibilità all'aperto, watherproof , materiali
Contro:batteria

Venendo da note due le dimensioni restano generosissime, ma con materiali nettamente di pregio maggiore.
Unica pecca la batteria, che dura la giornata scarsa.

Per il resto consigliatissimo.

Negli ultimi mesi passato da s3-->Note2-->iPhone5-->Note 2-->Xperia Z
Il note 2 globalmente lo preferisco, ma questo z è quasi allo stesso livello

In uso: MacBook Air 13" i5-Galaxy S4 Black-iPad 2-iPod Touch 4-
Kile88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 11:24   #26
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Mi iscrivo anche io al forum del xperia Z

Preso ieri e appena fatto l ultimo update , lo schermo migliora enormemente , migliorato di molto anche l' angolo di visualizzazione e in generale telefono piu reattivo , voi avete aggiornato e notato altri miglioramenti ?
Old 11-06-2013, 21:39   #27
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
la fotocamera, se usata in modalità "normale" di giorno e scena "ritratto notturno" la sera, nell'ultimo fw ha fatto decollare la qualità

poi c'è il wifi che è più stabile, bug fix della modalità stamina e qualche altra cosetta che non ricordo

ho provato anche la fotocamera stock del fw .307 (che uscirà a breve anche in Italia) e migliora ulteriormente (soprattutto l'HDR e con tempo nuvoloso)
Old 18-06-2013, 13:11   #28
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da cryfra Guarda i messaggi
Mi iscrivo anche io al forum del xperia Z

Preso ieri e appena fatto l ultimo update , lo schermo migliora enormemente , migliorato di molto anche l' angolo di visualizzazione e in generale telefono piu reattivo , voi avete aggiornato e notato altri miglioramenti ?
Che versione hai installato?
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 14:57   #29
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ultimo firmware disponibile a oggi:

Android 4.2.2 - 10.3.1.A.2.67
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 11:12   #30
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Riprendo il thread perchè per Natale mi sono regalato questo splendido sp.
Per i miei usi va benissimo ma noto due grossi difetti:
a) la necessaria apertura dello sportellino ad ogni ricarica;
b) la pazzesca decisione di Sony di preapplicare delle pellicole che si graffiano solo a guardarle.

Per il primo punto, ormai ho deciso che spenderò questi ulteriori 30 euro per l'acquisto della dock di ricarica apposita.
Mentre per il secondo punto sono indeciso se godermi il terminale nudo e crudo levando le pellicole quando saranno rovinate (ed invalidando, quindi, la garanzia), oppure se comprare una custodia protettiva (non mi va di applicare ulteriori pellicole sopra altre pellicole).

E voi?!? Come vi trovate? Avete notato gli stessi difetti oppure no? Come avete risolto?
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 11:56   #31
Bisont
Senior Member

Il telefono si graffia facilmente e non lo puoi certo mettere in acqua con la custodia! Con la doppia pellicola è orribile!

Nel mio esemplare di Z dopo 6 mesi si è scollata la parte posteriore in vetro, ci è entrata l'acqua e l'assistenza sony tramite euronics mi ha fornito un terminale nuovo in sostituzione.

A quel punto l'ho venduto e mi sono preso un Note 3, che pur molto plasticoso e assai poco stiloso si è rivelato un bel terminale!

p.s: se ti interessa mi avanza una dock non originale per Xperia Z

Ultima modifica di Bisont : 09-01-2014 alle 12:00.
Old 09-01-2014, 12:52   #32
Gsanger
Senior Member

Quindi tu ritieni la tua esperienza con Z negativa?

In effetti questa storia della pellicola preapplicata è da pazzi ma lo sp è un gran bell'oggetto di design...
Old 09-01-2014, 16:02   #33
Bisont
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Quindi tu ritieni la tua esperienza con Z negativa?

In effetti questa storia della pellicola preapplicata è da pazzi ma lo sp è un gran bell'oggetto di design...
Non proprio, è un bel terminale, piacevole da usare, molto veloce e bello.

Ma prima avevo il Note1 e son tornato al mio megatelefonone in versione 3, mi piace di più
Old 10-02-2014, 09:47   #34
zamby87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Parma
Ciao a tutti!
Attualmente sono in erasmus in Germania e qui è in vendita l'xperia z con docking station e 2 smart tags a 330 euro.
Su ebay si trovano usati con qualche settimana di vita a 270-280 euro.
E' ancora valido questo smartphone oppure mi butto sul nexus 5?
Sinceramente mi piace molto l'estetica e la qualità dei materiali dell'xperia però dal punto di vista del processore (e verosimilmente della longevità hardware) non c'è proprio partita tra i due terminali.
Grazie

Ultima modifica di zamby87 : 10-02-2014 alle 11:42.
zamby87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 10:34   #35
Bisont
Senior Member

bah a me pareva velocissimo!
Old 11-02-2014, 08:56   #36
Gsanger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zamby87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Attualmente sono in erasmus in Germania e qui è in vendita l'xperia z con docking station e 2 smart tags a 330 euro.
Su ebay si trovano usati con qualche settimana di vita a 270-280 euro.
E' ancora valido questo smartphone oppure mi butto sul nexus 5?
Sinceramente mi piace molto l'estetica e la qualità dei materiali dell'xperia però dal punto di vista del processore (e verosimilmente della longevità hardware) non c'è proprio partita tra i due terminali.
Grazie
Vero che il nexus 5 è più recente ma lo z è ancora un ottimo sp (dopo un anno dall'uscita) e ad un ottimo prezzo
Io ormai ce l'ho da due mesi e posso solo ribadire le mie prime impressioni: quasi perfetto!!!

Le uniche due pecche sono quelle elencate sopra:
a) apertura dello sportellino ad ogni ricarica (ma risolvi con la dock)
b) plastiche preapplicate a caldo che prima o poi si graffiano (ma che si possono togliere con un pò di pazienza, perdendo la garanzia Sony in quanto viene via il logo).

Per risolvere il punto b, non volendo applicare una ulteriore pellicola, sono stato costretto ad acquistare una custodia (rinunciando un pò alla bellezza dei materiali). Ho preso quella originale Sony per z (dall'Inghilterra, che costa la metà rispetto all'Italia) pensando che gli ingegneri Sony avessero pensato anche alla ricarica tramite dock.
Ma, probabilmente, i dipendenti li prendono con i punti della spesa... Ogni sera sono costretto a toglierlo dalla custodia per poterlo ricaricare con la dock (e, ovviamente, prima o poi la custodia cederà).
Se gli appichi sopra un'altra pellicola non avrai nessuno dei miei problemi. Certo è che avrai due strati di plastica sopra dei materiali bellissimi e al top... grrrr...

Se proprio proprio vogliamo trovargli un ulteriore difettuccio direi che schermo e bordo non combaciano perfettamente: rimane una piccola scanalatura che tende a riempirsi di polvere... ma basta un panno umido e si risolve (tanto è impermeabile )
Old 11-02-2014, 09:09   #37
zamby87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Parma
Quote:
Vero che il nexus 5 è più recente ma lo z è ancora un ottimo sp (dopo un anno dall'uscita) e ad un ottimo prezzo
Io ormai ce l'ho da due mesi e posso solo ribadire le mie prime impressioni: quasi perfetto!!!

Le uniche due pecche sono quelle elencate sopra:
a) apertura dello sportellino ad ogni ricarica (ma risolvi con la dock)
b) plastiche preapplicate a caldo che prima o poi si graffiano (ma che si possono togliere con un pò di pazienza, perdendo la garanzia Sony in quanto viene via il logo).

Per risolvere il punto b, non volendo applicare una ulteriore pellicola, sono stato costretto ad acquistare una custodia (rinunciando un pò alla bellezza dei materiali). Ho preso quella originale Sony per z (dall'Inghilterra, che costa la metà rispetto all'Italia) pensando che gli ingegneri Sony avessero pensato anche alla ricarica tramite dock.
Ma, probabilmente, i dipendenti li prendono con i punti della spesa... Ogni sera sono costretto a toglierlo dalla custodia per poterlo ricaricare con la dock (e, ovviamente, prima o poi la custodia cederà).
Se gli appichi sopra un'altra pellicola non avrai nessuno dei miei problemi. Certo è che avrai due strati di plastica sopra dei materiali bellissimi e al top... grrrr...

Se proprio proprio vogliamo trovargli un ulteriore difettuccio direi che schermo e bordo non combaciano perfettamente: rimane una piccola scanalatura che tende a riempirsi di polvere... ma basta un panno umido e si risolve (tanto è impermeabile )
Grazie, sei stato molto chiaro
Entro 2 settimane sarò dei vostri allora
Ciao a tutti!
zamby87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 14:45   #38
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ho comprato questo smartphone a mio fratello, preso su Amazon a 250 euro.
Ora, siccome mi sta facendo una testa cos ì, perché ha paura di metterlo in acqua, vi chiedo: il telefono è impermeabile così com'è? Mio fratello mi dice che nella scatola ci sono anche delle strane pellicole da applicare sul posteriore, e ogni volte che mette in carico il telefono si vede un messaggio più o meno così: "Per assicurare la tenuta all'acqua applicare la cover posteriore in dotazione".

Insomma, prima di immergerlo in acqua deve mettere sta pellicola??
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 13:16   #39
Gsanger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ho comprato questo smartphone a mio fratello, preso su Amazon a 250 euro.
Ora, siccome mi sta facendo una testa cos ì, perché ha paura di metterlo in acqua, vi chiedo: il telefono è impermeabile così com'è? Mio fratello mi dice che nella scatola ci sono anche delle strane pellicole da applicare sul posteriore, e ogni volte che mette in carico il telefono si vede un messaggio più o meno così: "Per assicurare la tenuta all'acqua applicare la cover posteriore in dotazione".

Insomma, prima di immergerlo in acqua deve mettere sta pellicola??
Direi proprio di no!
Non è una pellicola che rende impermeabile uno smartphone...

Devi semplicemente accertarti di aver chiuso bene tutti gli sportellini e successivamente attenerti alle regole: puoi immergerlo in acqua per lavarlo ma non puoi fartici il bagno in piscina o peggio al mare.
C'è chi lo ha fatto e gli è andata bene; c'è chi lo ha fatto e gli è andata male.
Se gli fai il bagnetto in acqua salata poi lavalo immediatamente con acqua dolce: il sale corrode tantissimo!!!
Ricorda solo che, dopo averlo messo in acqua, deve asciugarsi completamente la membrana per poter tornare ad un volume normale.
E, se l'acqua è per tua sfortuna entrata, puoi vederlo dal colore delle lamelle interne agli sportellini che non sarà più bianco

Le pellicole nella confezione, invece, servono per salvaguardare quelle applicate di fabbrica (che tu non vedi ma ci sono, fidati): si riempiono di graffi alla velocità della luce. E, se le rimuovi, dovresti perdere la garanzia (almeno così si dice).
Io, non volendo mettere doppie pellicole, gli ho comprato la custodia originale sony (davvero bellina): eccetto un graffio sul posteriore fatto prima che arrivasse, è ancora intatto

In ultimo, se vuoi mantenere l'impermeabilità devi assolutamente comprare la dock di ricarica: l'apertura continua dello sportellino rovina la guarnizione
Old 07-07-2014, 20:37   #40
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Direi proprio di no!
Non è una pellicola che rende impermeabile uno smartphone...

Devi semplicemente accertarti di aver chiuso bene tutti gli sportellini e successivamente attenerti alle regole: puoi immergerlo in acqua per lavarlo ma non puoi fartici il bagno in piscina o peggio al mare.
C'è chi lo ha fatto e gli è andata bene; c'è chi lo ha fatto e gli è andata male.
Se gli fai il bagnetto in acqua salata poi lavalo immediatamente con acqua dolce: il sale corrode tantissimo!!!
Ricorda solo che, dopo averlo messo in acqua, deve asciugarsi completamente la membrana per poter tornare ad un volume normale.
E, se l'acqua è per tua sfortuna entrata, puoi vederlo dal colore delle lamelle interne agli sportellini che non sarà più bianco

Le pellicole nella confezione, invece, servono per salvaguardare quelle applicate di fabbrica (che tu non vedi ma ci sono, fidati): si riempiono di graffi alla velocità della luce. E, se le rimuovi, dovresti perdere la garanzia (almeno così si dice).
Io, non volendo mettere doppie pellicole, gli ho comprato la custodia originale sony (davvero bellina): eccetto un graffio sul posteriore fatto prima che arrivasse, è ancora intatto

In ultimo, se vuoi mantenere l'impermeabilità devi assolutamente comprare la dock di ricarica: l'apertura continua dello sportellino rovina la guarnizione

Grazie mille!!

Tapatalked from Nexus 5
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian