Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2013, 09:53   #21
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
L'avevo disabilitato, poi il cavo attaccato alla porta lan n1 del technicolor l'ho messo nella WAN del TPLINK.

Mi dava connesso ma nessun accesso ad internet, Ho provato a cliccare su WAN -> AUTODETECT nel tplink ma nulla, mi dava il suggerimento di impostare IP STATICO

Ho provato a settare gli indirizzi, avevo messo 192.168.1.1 / 255.255.255.0 / 192.168.1.254 (gateway), mi dava errore.

Avendo nessun accesso ad internet ho TOLTO il cavo dalla WAN tel tplink e inserito di nuovo nella LAN, sono connesso ora.
Ok, ma sicuramente salti qualche passaggio e qualche impostazione

sent from my iPhone usando Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 09:58   #22
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
Ok, ma sicuramente salti qualche passaggio e qualche impostazione

su questa schermata devo inserire static ip giusto?

Ho adsl fastweb, la linea telefonica entra in un technicolor fornitomi da loro, che ha solo porte LAN e non WAN, dalla porta LAN n1 del technicolor è connesso un cavo ethernet al momento nella LAN del TPLINK e funziona tutto (da rivedere la questione DHCP, al momento disabilitato sul TECHNICOLOR, abilitato sul TPLINK.

Da quanto sto capendo così non va bene, devo spostare il cavo dalla LAN del TPLINK alla WAN del tplink, così facendo però si disconnette, provo a ricevere i parametri in automatico e non me li da, dicendomi che devo impostare static ip la finestra che ho postato. Adesso mi chiedo che indirizzi posso mettere in quella finestra per far sì di essere connesso dopo aver spostato il cavo su WAN?

Non so se salto altro
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 10:00   #23
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
su questa schermata devo inserire static ip giusto?

Ho adsl fastweb, la linea telefonica entra in un technicolor fornitomi da loro, che ha solo porte LAN e non WAN, dalla porta LAN n1 del technicolor è connesso un cavo ethernet al momento nella LAN del TPLINK e funziona tutto (da rivedere la questione DHCP, al momento disabilitato sul TECHNICOLOR, abilitato sul TPLINK.

Da quanto sto capendo così non va bene, devo spostare il cavo dalla LAN del TPLINK alla WAN del tplink, così facendo però si disconnette, provo a ricevere i parametri in automatico e non me li da, dicendomi che devo impostare static ip la finestra che ho postato. Adesso mi chiedo che indirizzi posso mettere in quella finestra per far sì di essere connesso dopo aver spostato il cavo su WAN?

Non so se salto altro
PS e se lasciassi i cavi così e disabilitassi il DHCP su TPLINK arrendendomi a gestirlo dal technicolor?
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Old 10-03-2013, 10:04   #24
trottolino1970
Senior Member

Quote:
PS e se lasciassi i cavi così e disabilitassi il DHCP su TPLINK arrendendomi a gestirlo dal technicolor?
è perfetto ma ti ripeto secondo me non hai ben appreso cosa volevo dirti, in ogni caso sono dell'idea che quando va che tutto basta non toccar sennò se guasta
Old 10-03-2013, 10:06   #25
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
è perfetto ma ti ripeto secondo me non hai ben appreso cosa volevo dirti, in ogni caso sono dell'idea che quando va che tutto basta non toccar sennò se guasta
ihihi perdonami ma pur avendo una rete abbastanza estesa e molti dispositivi mi sono sempre reputato una capra a configurarla.

Grazie della disponibilità!

PS: adesso provo a disabilitare sul tplink e gestire tutto da technicolor, vorrei dare questi benedetti indirizzi fissi perchè mi devo cimentare nella configurazione di un paio di dispositivi nuovi e non vorrei avere conflitti e/o dover cambiare impostazioni in futuro, magari dopo posto un feedback (se riesco).

Grazie mille
Old 10-03-2013, 10:15   #26
trottolino1970
Senior Member

Quote:
ihihi perdonami ma pur avendo una rete abbastanza estesa e molti dispositivi mi sono sempre reputato una capra a configurarla.

Grazie della disponibilità!

PS: adesso provo a disabilitare sul tplink e gestire tutto da technicolor, vorrei dare questi benedetti indirizzi fissi perchè mi devo cimentare nella configurazione di un paio di dispositivi nuovi e non vorrei avere conflitti e/o dover cambiare impostazioni in futuro, magari dopo posto un feedback (se riesco).

Grazie mille
Forse mi sono spiegato male io:
Riprovo:
Dalla LAN di Fastweb esce un cavo che lo devi collegare alla wan del tplink.
Nel tplink devi selezionare la voce ( per quanto riguarda la parte wan ( ottieni automaticamente un indirizzo ip)) e per quanto riguarda la parte LAN devi avere una classe di ip diversa da quella di Fastweb.
Siccome sono una mezza crapa a spiegarmi ma sono bravo ad eseguire, chiedimi quali passaggi non sono chiari.
Grazie ancora, sono dell'idea che tutti insieme si cresce, chi nella configurazione, chi nella spiegazione.

Old 10-03-2013, 13:42   #27
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Niente, ho fatto un mezzo disastro.

Praticamente stamattina avevo DISABILITATO il dhcp su TPLINK e ATTIVATO il dhcp su TECHNICOLOR.
Indirizzo tecnicolor 192.168.1.254 , avevo assegnato la classe da 192.168.2.1 a 192.168.2.XX, riavviato e non si connetteva più!

Ho provato ad entrare nel gateway per impostare qualcosa di diverso ma l'unica è stato resettarlo (ho perso purtroppo tutta la configurazione per accedere da esterno a NAS synology e sorveglianza hikvision, un disastro non ricordo manco più come la feci).

Al momento ho appena resettato, farò qualche altra prova adesso. Questo technicolor mi sta sempre più antipatico, stavo provando a settargli il dhcp ma non mi fa modificare quello default suo!
Old 10-03-2013, 14:24   #28
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Niente, ho fatto un mezzo disastro.

Praticamente stamattina avevo DISABILITATO il dhcp su TPLINK e ATTIVATO il dhcp su TECHNICOLOR.
Indirizzo tecnicolor 192.168.1.254 , avevo assegnato la classe da 192.168.2.1 a 192.168.2.XX, riavviato e non si connetteva più!

Ho provato ad entrare nel gateway per impostare qualcosa di diverso ma l'unica è stato resettarlo (ho perso purtroppo tutta la configurazione per accedere da esterno a NAS synology e sorveglianza hikvision, un disastro non ricordo manco più come la feci).

Al momento ho appena resettato, farò qualche altra prova adesso. Questo technicolor mi sta sempre più antipatico, stavo provando a settargli il dhcp ma non mi fa modificare quello default suo!
Ovvio che non ti fa modificare il dhcp. Se l'iP del router di Fastweb è per esempio 192.168.1.254 il range del dhcp deve appartenere alla stessa classe quindi deve essere del tipo 182.168.1.10 192.168.1.100.

Old 10-03-2013, 14:41   #29
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Ovvio che non ti fa modificare il dhcp. Se l'iP del router di Fastweb è per esempio 192.168.1.254 il range del dhcp deve appartenere alla stessa classe quindi deve essere del tipo 182.168.1.10 192.168.1.100.

d'accordo, ho riconfigurato le porte del nas, mi mancano solo quelle della videosorveglianza ora.

Ad ogni modo ho capito il tuo discorso, partendo dal presupposto che il gateway fw è 192.168.1.254 proverò ad assegnare il range DHCP a questo punto stesso dal technicolor fastweb, vorrei farlo tipo 192.168.1.100 a 192.168.1.149.

Adesso però per gli smartphone, decoder, wdtvlive sparsi per casa, vorrei un indirizzo fisso che decido io, pare invece che dal technicolor si possa soltanto fare assegnare gli indirizzi a fastweb e dopo renderli fissi
Old 10-03-2013, 14:53   #30
trottolino1970
Senior Member

Quote:
d'accordo, ho riconfigurato le porte del nas, mi mancano solo quelle della videosorveglianza ora.

Ad ogni modo ho capito il tuo discorso, partendo dal presupposto che il gateway fw è 192.168.1.254 proverò ad assegnare il range DHCP a questo punto stesso dal technicolor fastweb, vorrei farlo tipo 192.168.1.100 a 192.168.1.149.

Adesso però per gli smartphone, decoder, wdtvlive sparsi per casa, vorrei un indirizzo fisso che decido io, pare invece che dal technicolor si possa soltanto fare assegnare gli indirizzi a fastweb e dopo renderli fissi
In fondo è la stessa cosa.

Old 14-03-2013, 09:32   #31
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

dovrei aver risolto,

Grazie mille
Old 14-03-2013, 20:06   #32
trottolino1970
Senior Member

Quote:
dovrei aver risolto,

Grazie mille
Prego
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian