Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2013, 19:49   #21
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
io non dico che andrebbe chiuso,pero' non e' nemmeno giusto che molti siti offrano servizi solo previo accesso a facebook
un esempio banale: molte tv offrono lo streaming,mtv solo se ci si connette a facebook.
perche' io devo essere obbligato ad avere un profilo facebook se non voglio?
offri la possibilita' di scegliere oppure io scelgo di passare alla concorrenza che mi offre lo stesso servizio senza certe limitazioni...
Questo è assolutamente vero

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Due fomentati, uno che ha un moto d'odio represso ed un altro che sembra difendere il proprio giocattolo.. bah.

Se c'è una cosa da odiare è la gente che utilizza "in combo" il Mi Piace ed il Commento. O commenti O dici che ti piace, non entrambe le cose, non mi frega che mi rispondi ad una cosa che ho postato con un "mi piace" che mi manda una notifica e poi un commento che me ne manda una seconda.
Quindi o Mi piace e chiudi il becco o commenti e ti spezzi il ditino indice della mano destra!!
Applicherei pene corporali per questo utilizzo indegno delle notifiche che si riflettono su PC e Smartphone!!

P.S.
Da utilizzatore che non sa mai nulla, che non legge inviti ad eventi di qualunsivoglia genere, annunci di compleanni, catene e quant'altro.. utilizzo FB solo per usar la chat al posto degli SMS e sentirmi con amici ormai irraggiungibili.

CIAWA
Va be ognuno usa FB a suo piacimento
C'è chi lo usa per farsi le foto in bagno e chi per necessità (oltre che va be, per cose un po' banali) come me.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 19:58   #22
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Quella fogna andrebbe chiusa al più presto.
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Adesso si seguono le news su facebook? A cosa servono i feed rss allora?
Per quanto mi riguarda è un posto in cui la gente passa ore a farsi i c***i degli altri.
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Non ho mai detto che devi chiudere, solo mi da fastidio la gente che lo considera la più grande invenzione della storia.
Quoto. Io purtroppo non posso disiscrivermi perche' se no non saprei piu' come si organizzano gli amici, ecc.
Perche' ormai non si usano piu' le mail o i messaggi (tanto che se nel gruppo mancano 2 persone "chiave" una sera, nessuno viene avvisato che magari manca gente o non si esce, gia' 3 volte sono arrivato al ritrovo DA SOLO e ho sclerato e bestemmiato (per nulla tra l'altro)).

E se fosse usato per quello e per altre cose intelligenti non sarebbe un problema, ma dato che sono spammato quotidianamente da puttanate e da post sugli stati letteralmente idioti, per non parlare del fatto che su 5 ragazze della mia compagnia, 5 sono COSTANTEMENTE ATTACCATE a facebook, roba che io per scherzare ho detto "se Facebook sparisse improvvisamente, morireste tutte quante, che ci vivete in simbiosi", peccato pero' che questa cosa credo sia piu' vera che una battuta...

E poi lo dico chiaro e tondo: Mark Zuchenberg ha rotto i maroni a voler mettere le mani in pasta ovunque: e la borsa e whatsapp e stoca**o... Ma tieniti facebook che fai miliardi al mese e non rompere i maroni.

Peggio di un virus...

Quote:
Originariamente inviato da Alison Guarda i messaggi
ma eiste un motivo per cui ultimamente i titoli delle notizie su HW upgrade sono completamente non rispecchianti lla sosteanza della notizia stessa oltre al voler attirare con sensazionalismo il lettore?
A me piaceva molto di piu quando eravate una rivista di teconologia che sembrava affrontare l'argomento con altri appassionati di tecologia e non questa accozzaglia di news inaccurate se non false. I nalcuni casi anche leggendo la news non è possibile capire il reale stato delel cose senza andare ad approfondire su siti , mi spiace dirlo, più seri.
+3, ormai questo sito e' diventato un susseguirsi di notizie a caso, rumors presi anche quelli probabilmente da facebook, inesatte o incomplete.

Solo per due motivi non me ne vado: perche' ogni tanto, delle news o recensioni che mi interessano, c'e' qualcosa di decente e soprattutto perche' ho qualche post che ho aperto/gestito e non sarebbe bello andarsene cosi'.
Old 08-02-2013, 21:24   #23
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
+3, ormai questo sito e' diventato un susseguirsi di notizie a caso, rumors presi anche quelli probabilmente da facebook, inesatte o incomplete.

Solo per due motivi non me ne vado: perche' ogni tanto, delle news o recensioni che mi interessano, c'e' qualcosa di decente e soprattutto perche' ho qualche post che ho aperto/gestito e non sarebbe bello andarsene cosi'.
C'è anche il forum, anche se da quando hanno chiuso la piazzetta...
Old 08-02-2013, 21:38   #24
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ma chiudi te la bocca.

FB ha rivoluzionato il mondo, c'è poco da criticare. Io non parlo di mezzi, ma non immagini quanto sia utile. il 90% delle persone non lo usa correttamente, ma, personalmente, lo uso per aver notizie di Formula1, tecnologia (dove ho preso il link di questa news?), restare in contatto con gente che non posso più vedere, uso del gruppo universitario fondamentale, dove ci scambiano documenti, notizie e quant'altro. Per non parlare delle discussioni molto interessanti che si creano quasi spontaneamente. FB non è solo foto al bagno, ma è uno strumento utilissimo per una miriade di motivi più disparati e ne faccio un uso intenso. E da quando ha l'integrazione con Dropbox non ne parliamo. Che poi ci sia tanta disinformazione da parte di chi si autopromuove come fonte alternativa di informazione sotto lo slogan "le tv manipolano i cervelli" è vero, perchè per metà delle cose basta fare delle ricerche online e trovare subito smentite.
E che non si venga a parlar di privacy, perchè viene violata nel momento in cui ti colleghi al web.

Parlando della notizia, l'ennesima conferma che ogni Like inserito viene salvato e archiviato da FB e società di terze parti, in modo da far uscire pubblicità mirata e vendita di informazioni a società esterne se non governi stessi.
Stesso lavoro che fa Google. Che fa Yahoo. Che fa qualsiasi altro sito ma nessuno sa. Non c'è nulla di male (parlando personalmente), ma a qualcuno potrebbe dar fastidio, ma come già detto, se da fastidio non ci si collega alla Rete, l'innovazione più grande della storia moderna
ha adirittura rivoluzionato il mondo.....
per tua informazione fb nei paesi asiatici è praticamente sconosciuto....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 23:40   #25
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
roba che io per scherzare ho detto "se Facebook sparisse improvvisamente, morireste tutte quante, che ci vivete in simbiosi"
Ciiiiiiiiccio, a schifiu finisce
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 00:03   #26
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ha adirittura rivoluzionato il mondo.....
per tua informazione fb nei paesi asiatici è praticamente sconosciuto....
Ovviamente dov'è presente.
Ha cambiato il modo di fare, di agire e di comportarsi delle persone e per quanto riguarda le aziende anche il modo di fare marketing negativamente e positivamente. E ripeto, dipende dagli usi che se ne fa
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 09-02-2013, 00:18   #27
blobb
Senior Member

Quote:
Ovviamente dov'è presente.
Ha cambiato il modo di fare, di agire e di comportarsi delle persone e per quanto riguarda le aziende anche il modo di fare marketing negativamente e positivamente. E ripeto, dipende dagli usi che se ne fa
bha è un social come gli altri ...... non ha cambiato niente, queste cose si fanno gia da un decennio basta pensare a msn ...
Old 09-02-2013, 00:24   #28
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
-1 per mancanza di coerenza titolo/news.

-1 per sensazionalismo

siete stati moderati
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 00:54   #29
furbo
Member

L'Avatar di furbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
Accordo padre-figlia, “200 dollari se rinunci a Facebook”
furbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 01:07   #30
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Quella fogna andrebbe chiusa al più presto.
una volta tanto ti quoto alla grande!!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 08:16   #31
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Ma chiudi te la bocca.

FB ha rivoluzionato il mondo, c'è poco da criticare.
SNIP
A me pare che tu abbia un tantino ingigantito la portata di questo servizio... il che è anche comprensibile se il 93 che compare nel tuo nick si riferisce al tuo anno di nascita; io ho un fratello che è di quell'età per cui so bene quanto sia limitata la visione della rete per una persona che ha solo vent'anni (come buona parte degli utenti del servizio in oggetto) e non ha visto quanto è successo prima, non ha vissuto la bolla IT, non è passato attraverso le varie tendenze che si sono avvicendate negli anni, e quindi difficilmente può distinguere l'ennesimo servizio modaiolo (cosa che di fatto FB è) da una rivoluzione tecnologica o di comunicazione (come i feed RSS che qualcuno sbertuccia...)

Non è un caso che le parole che usi sono tali e quali a quelle che usano i media tradizionali (e i loro pseudo-guru) per descrivere FB, e la competenza tecnologica di quei mezzi d'informazione è cosa nota...

Da come ne parli, e da come ne esalti l'integrazione con Dropbox mi pare più che evidente che non ti rendi conto di quanto siano banali le features che questi servizi ti offrono (niente più che interfacce a servizi vecchi come la rete), e di quanto ti stiano sfruttando come prodotto, già tu l'utente trasformato in prodotto...
Per carità, se la cosa ti fa piacere continua pure eh, ma sappi che il mondo dorato che descrivi sta già perdendo pezzi da un po' e la tendenza sembra destinata a proseguire

Riguardo alla privacy è evidente che siamo nel campo del pressapochismo e della disinformazione totale.
Di strumenti per preservare la propria privacy e ridurre praticamente a zero la tracciabilità delle proprie attività in rete ce ne sono (e non mi riferisco ad utilizzare TOR per fare qualsiasi cosa...), sono gratuiti e richiedono solo un po' di competenza e attenzione.
Se poi tanti preferiscono ignorarli per pigrizia o incompetenza, nascondendosi dietro a slogan del tipo "la privacy non esiste e l'unico modo per preservarla è non andare in rete"... beh sono fatti loro

Tornando alla notizia, mi accodo al post di Alison, mi pare evidente che ormai la conduzione della testata non sia più di natura tecnica ma markettara e sensazionalistica.
L'influenza del network QN è evidente e ahimè decisiva sulla qualità delle notizie e degli articoli, tutto questo è molto triste

Dal punto di vista tecnico io sono del parere che la responsabilità di quanto avvenuto non sia tanto da imputare a Facebook stessa, ma alla stupidità degli espertoni di comunicazione che hanno infarcito siti e servizi web con script di dubbia natura che puntano a risorse esterne rispetto al proprio servizio solo perchè "lo fanno tutti"
Basta aprire un sito a casaccio con uno sniffer http attivo per rendersi conto di quanto siano infarciti di schifezze su cui i gestori del sito non hanno alcun controllo, molte delle quali inutili (i vari "mi piace" e connettori ai servizi modaioli di turno) altre banali e sostituibili con strumenti propri (es strumenti di analisi degli accessi).

Anche questa è una conseguenza del "cosidetto" [re|pro]gresso della rete di cui però pochi si rendono conto (come dimostra il post che ho quotato), quantomeno tra il pubblico generico.

Ultima modifica di Tasslehoff : 09-02-2013 alle 08:21.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 11:55   #32
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
bha è un social come gli altri ...... non ha cambiato niente, queste cose si fanno gia da un decennio basta pensare a msn ...
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
A me pare che tu abbia un tantino ingigantito la portata di questo servizio... il che è anche comprensibile se il 93 che compare nel tuo nick si riferisce al tuo anno di nascita; io ho un fratello che è di quell'età per cui so bene quanto sia limitata la visione della rete per una persona che ha solo vent'anni (come buona parte degli utenti del servizio in oggetto) e non ha visto quanto è successo prima, non ha vissuto la bolla IT, non è passato attraverso le varie tendenze che si sono avvicendate negli anni, e quindi difficilmente può distinguere l'ennesimo servizio modaiolo (cosa che di fatto FB è) da una rivoluzione tecnologica o di comunicazione (come i feed RSS che qualcuno sbertuccia...)

Non è un caso che le parole che usi sono tali e quali a quelle che usano i media tradizionali (e i loro pseudo-guru) per descrivere FB, e la competenza tecnologica di quei mezzi d'informazione è cosa nota...

Da come ne parli, e da come ne esalti l'integrazione con Dropbox mi pare più che evidente che non ti rendi conto di quanto siano banali le features che questi servizi ti offrono (niente più che interfacce a servizi vecchi come la rete), e di quanto ti stiano sfruttando come prodotto, già tu l'utente trasformato in prodotto...
Per carità, se la cosa ti fa piacere continua pure eh, ma sappi che il mondo dorato che descrivi sta già perdendo pezzi da un po' e la tendenza sembra destinata a proseguire
MSN usava un servizio di posta elettronica, non i veri nomi. Ed è già una grossa differenza.
@Tasslehoff: vero, ho solo 20 anni e mi son perso tutto ciò che c'è stato prima, anche se sono abbastanza informato su ciò che c'è stato. Non ho fatto in tempo a usare ICQ, ma ho usato tantissimo MSN.
Io ero molto scettico su FB e rispetto ai miei coetanei ho aspettato un po' ad iscrivermi. E siccome è uscito di moda un po' di anni fa quando in effetti ero ancora un ragazzino, l'ho usato anch'io da stupido.
Ora, invece, lo utilizzo moltissimo per necessità. Io non sto dicendo che è l'unico sito sulla rete ad offrire determinati servizi, ma è senz'altro il più diffuso almeno nel mondo occidentale. Se io vado su FB per scrivere ad un amico, nel frattempo trovo una pagina che mi linka un articolo inerente ai miei interessi (dalla F1 al mondo i-tech, ripeto differente dal feed RSS) e nel frattempo lo apro. Poi trovo una notifica riguardante ad una risoluzione di un problema nel gruppo universitario e do' un'occhiata. Nel frattempo l'orario della pizzata è stato modificato nell'evento dedicato e ne vengo al corrente. E cosi via.

Per quanto riguarda Dropbox, per carità, non è mica una novità, una rivoluzione o chissa che cosa la sua integrazione. Anzi, per lo scambio di file Dropbox offre diversi metodi, che tra l'altro sfrutto appieno; ma la differenza è proprio nella comodità di come si accede al servizio.
Poi non sono pagato per proteggere FB, ha un'infinità di lati negativi, sia per natura (social network), sia per come gestisce alcune cose. Infatti, dopo l'apertura di Google+, speravo che qualcuno passasse di là, e invece è rimasto mezzo deserto.
Ovviamente parlo dei miei coetanei, sicuramente abbiamo una visione differente da chi ha vissuto gli anni '80, '90 ma vi garantisco che ogni volta si esce in compagnia, qualcosa di FB salta sempre fuori. "Hai visto la foto?" "Hai visto che ha pubblicato?" "Ho commentato il suo stato.." "nella sua bacheca.." e cosi via...Per questo dico che ha cambiato il lifestyle di tantissime persone che l'hanno scoperto nella loro giovinezza (un 16enne è piu attirato ad una piattaforma quale FB rispetto ad un 30enne) e che quindi se lo porteranno dietro per molti anni. E i motivi sono semplici: vuoi farti un'idea su una persona? Vuoi sapere se la ragazza che ti piace è fidanzata? Vai su FB e controlli. Oltre ovviamente alla sua utilità che ho citato prima.
Io non giudico che sia giusto o sbagliato, che era meglio prima o è meglio adesso, non mi permetto di giudicare queste cose.
Ma l'influenza di FB nella vita dei ragazzi e se permettete, anche di alcuni adulti, si fa sentire e lo vedo coi miei occhi tutti i giorni.
Come ogni cosa, va saputo usare
Old 09-02-2013, 12:05   #33
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
..
Di strumenti per preservare la propria privacy e ridurre praticamente a zero la tracciabilità delle proprie attività in rete ce ne sono (e non mi riferisco ad utilizzare TOR per fare qualsiasi cosa...), sono gratuiti e richiedono solo un po' di competenza e attenzione.
...
puoi fare qualche esempio concreto?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 16:25   #34
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
ma vi garantisco che ogni volta si esce in compagnia, qualcosa di FB salta sempre fuori. "Hai visto la foto?" "Hai visto che ha pubblicato?" "Ho commentato il suo stato.." "nella sua bacheca.." e cosi via...Per questo dico che ha cambiato il lifestyle di tantissime persone che l'hanno scoperto nella loro giovinezza (un 16enne è piu attirato ad una piattaforma quale FB rispetto ad un 30enne) e che quindi se lo porteranno dietro per molti anni. E i motivi sono semplici: vuoi farti un'idea su una persona? Vuoi sapere se la ragazza che ti piace è fidanzata? Vai su FB e controlli. Oltre ovviamente alla sua utilità che ho citato prima.
Io non giudico che sia giusto o sbagliato, che era meglio prima o è meglio adesso, non mi permetto di giudicare queste cose.
io invece mi permetto di giudicare e penso che fosse meglio prima.
che la gente si sta rimbecillendo con sto FB e pensare di più ai rapporti sociali in carne ed ossa.

per pochi come te che non "abusano" di FB, ce ne sono 1000 volte tanto che ne vengono traviati, sia a livello di dipendenza, sia a livello di perdita di capacità di creare rapporti sociali veri.

per questo per me FB è uno dei mali di questa epoca.
per fortuna la gente se ne sta accorgendo e nel giro di qualche anno tutti i social network andranno a scomparire.

forse la cosa coinciderà con il momento in cui FB crollerà definitivamente in borsa...chissà?..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 17:01   #35
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Per me facebook è la versione migliorata di MSN visto come lo uso.

[Attenti a quello che postate, un amico ha perso 15 mila euro tramite avvocati per aver preso in giro un suo compagno di classe]

Per il resto sicuramente comodo, non ho segreti NASA da custodire ma preferirei evitare di regalare informazioni personali al primo che passa, tra tutti gli amici quelli affidabili saranno il 2% dei miei.
Poi tra google, facebook, e l'ISP sanno già praticamente tutto di noi.
Io preferisco sapere cose che gli altri ignorano piuttosto che l'opposto.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 17:11   #36
blobb
Senior Member

Quote:
MSN usava un servizio di posta elettronica, non i veri nomi. Ed è già una grossa differenza.
@Tasslehoff: vero, ho solo 20 anni e mi son perso tutto ciò che c'è stato prima, anche se sono abbastanza informato su ciò che c'è stato. Non ho fatto in tempo a usare ICQ, ma ho usato tantissimo MSN.
Io ero molto scettico su FB e rispetto ai miei coetanei ho aspettato un po' ad iscrivermi. E siccome è uscito di moda un po' di anni fa quando in effetti ero ancora un ragazzino, l'ho usato anch'io da stupido.
Ora, invece, lo utilizzo moltissimo per necessità. Io non sto dicendo che è l'unico sito sulla rete ad offrire determinati servizi, ma è senz'altro il più diffuso almeno nel mondo occidentale. Se io vado su FB per scrivere ad un amico, nel frattempo trovo una pagina che mi linka un articolo inerente ai miei interessi (dalla F1 al mondo i-tech, ripeto differente dal feed RSS) e nel frattempo lo apro. Poi trovo una notifica riguardante ad una risoluzione di un problema nel gruppo universitario e do' un'occhiata. Nel frattempo l'orario della pizzata è stato modificato nell'evento dedicato e ne vengo al corrente. E cosi via.

Per quanto riguarda Dropbox, per carità, non è mica una novità, una rivoluzione o chissa che cosa la sua integrazione. Anzi, per lo scambio di file Dropbox offre diversi metodi, che tra l'altro sfrutto appieno; ma la differenza è proprio nella comodità di come si accede al servizio.
Poi non sono pagato per proteggere FB, ha un'infinità di lati negativi, sia per natura (social network), sia per come gestisce alcune cose. Infatti, dopo l'apertura di Google+, speravo che qualcuno passasse di là, e invece è rimasto mezzo deserto.
Ovviamente parlo dei miei coetanei, sicuramente abbiamo una visione differente da chi ha vissuto gli anni '80, '90 ma vi garantisco che ogni volta si esce in compagnia, qualcosa di FB salta sempre fuori. "Hai visto la foto?" "Hai visto che ha pubblicato?" "Ho commentato il suo stato.." "nella sua bacheca.." e cosi via...Per questo dico che ha cambiato il lifestyle di tantissime persone che l'hanno scoperto nella loro giovinezza (un 16enne è piu attirato ad una piattaforma quale FB rispetto ad un 30enne) e che quindi se lo porteranno dietro per molti anni. E i motivi sono semplici: vuoi farti un'idea su una persona? Vuoi sapere se la ragazza che ti piace è fidanzata? Vai su FB e controlli. Oltre ovviamente alla sua utilità che ho citato prima.
Ma l'influenza di FB nella vita dei ragazzi e se permettete, anche di alcuni adulti, si fa sentire e lo vedo coi miei occhi tutti i giorni.
Come ogni cosa, va saputo usare
sicuramente fb fornisce piu servizi ed è piu semplice per le ricerche, ma come ribadito prima non ha niente di rivoluzionario.....
nono lo voglio sminuire ma non ci vedo niente di ecclatante
Old 09-02-2013, 18:05   #37
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
SNIP
Beh anzitutto mi complimento, per avere 20 anni hai molta più moderazione ed educazione di tanti tuoi coetanei

Concordo con te su alcune cose, nemmeno io voglio dare un giudizio agli utenti che usano FB, però mi permetto di criticarli (cosa che chiunque è libero di fare), specialmente se vedo un atteggiamento "supino" e inconsapevole delle policy del servizio.

Non discuto sulla comodità di certe features, ne per FB ne per Dropbox, la domanda che ti pongo è: ne vale veramente la pena?
E mi permetto di insinuare un dubbio, non è forse vero che molti utenti usano quel servizio per non sentirsi "diversi" dagli altri?

Ma come "non hai Facebook"?!?!?!
Io mi sono sentito rivolgere questa assurda (dal punto di vista sintattico) domanda più e più volte, da amici, conoscenti, persino da colleghi di lavoro, e non solo riguardo a Facebook, ma anche a Linkedin o a Twitter.
Io non ho mai avuto problemi a rispondere, "no, non mi interessano", evidentemente per qualche ragazzino è una risposta impossibile, come ai tempi in cui ero adolescente era impossibile rispondere di non avere un giubbino di jeans, un bomber o una cintura el Charro con la fibbia gigante

Per carità, ogni generazione ha le sue mode, però la cintura el Charro, le scarpe LA Gear o il bomber da paninaro nascevano e morivano entro i limiti della moda del momento, mentre i propri dati messi in rete in modo spregiudicato, magari usando il proprio nome e cognome bello in vista, sono cose importanti che lasciano il segno. A dimostrarlo ci sono le tante casistiche di persone che in ambito lavorativo o familiare sono rimaste "scottate", alcuni perdendo il lavoro, altri finendo discriminati, altri scatenando drammi non indifferenti.

Le cose che tu fai con FB le faccio anch'io, però uso servizi che non mi trasformano in un prodotto, anzi sono io il cliente, io ho il controllo dei servizi, io possiedo i dati.
Per comunicare costantemente con la mia cerchia di amici storici uso un forum privato (bastano tra le 10 e le 25 euro l'anno per hostarne uno in totale autonomia e indipendenza).
Per essere sempre costantemente aggiornato uso un client RSS, e siccome non voglio farmi mancare niente lo uso via web con Tiny Tiny RSS e non Google Reader.
Per tenere traccia degli accessi ai miei servizi posso fare una semplice analisi dei log con Awstats, anzi sempre siccome non voglio farmi mancare niente uso Piwik e le ottengo tali e quali (anzi meglio) quelle di Google Analytics.
Al posto di Dropbox uso webdav oppure Ajaxplorer, o un qualsiasi altro filesystem di rete.

La comodità è una pura questione di abitudine, si segue una procedura piuttosto che un'altra.
Facebook e Dropbox sono comodi? Valuta sempre quanto ti costa questa comodità in termini di dati personali, pensa sempre a quanto vale sul mercato il tuo profilo, le tue preferenze, i tuoi "mi piace", domandati sempre se forse non sarebbe più corretto che tu venga pagato da Facebook per l'uso del servizio, visto che quella società macina profitti rivendendo il tuo profilo

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
puoi fare qualche esempio concreto?
Di modi ce ne sono tanti e non sconvolgono più di tanto l'uso che facciamo quotidianamente del pc o dei servizi.
Pensa anche soltanto alle più banali norme di riservatezza (che ai tempi dei provider a pagamento e delle connessioni analogiche erano veri e propri dogmi da rispettare da parte di chiunque) come il non usare mai i propri dati reali ma nickname e dati inventati.
Oppure semplici accorgimenti come il non usare lo stesso browser (o la stessa sessione) per accedere ai servizi autenticati di Google le ricerche sull'omonimo motore di ricerca.
Oppure possiamo scendere più sul tecnico, eliminare sempre tutti i dati personali alla chiusura del browser (su Chrome questa opzione è stata eliminata nelle ultime versioni, il fatto che nessuno ne parli la dice lunga su quanto l'utente generico sia consapevole di questo aspetto), non sincronizzare password o bookmarks con i servizi online (basta un banalissimo server webdav e xmarks per fare tutto da se e avere sempre bookmarks allineati, piuttosto che usare Keepass per conservare le proprie password in modo infinitamente più sicuro).
Poi ci sono le misure paranoiche come l'utilizzo di TOR, di chiavi PGP, dei remailer anonimi, però quelli sono strumenti adatti per scopi specifici, non si può certo ipotizzare di usarli costantemente, però sarebbe un'ottima cosa se ci fosse più informazione in merito.

Ultima modifica di Tasslehoff : 09-02-2013 alle 18:08.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 18:59   #38
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
grazie, vedo con piacere che a suo tempo ho avuto dei buoni maestri

Quote:
...pensa sempre a quanto vale sul mercato il tuo profilo, le tue preferenze, i tuoi "mi piace", domandati sempre se forse non sarebbe più corretto che tu venga pagato da Facebook per l'uso del servizio, visto che quella società macina profitti rivendendo il tuo profilo
l'anno scorso per l'IPO di FB intorno ai 38$ per azione (venerdì ha chiuso a 28.55 ) , avevo fatti il conto della serva e mi veniva fuori un bel 100$ per utente attivo*

*utente attivo è discrezionale a quanto pare e hanno incluso pure i cloni!

Ultima modifica di Syk : 09-02-2013 alle 19:08.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 23:15   #39
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Innanzitutto: Grazie per il complimento, ma piuttosto credo che sia un dovere di tutte le persone di tutte le età essere cordiali e gentili, soprattutto su un forum (dove si discute civilmente).

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
io invece mi permetto di giudicare e penso che fosse meglio prima.
che la gente si sta rimbecillendo con sto FB e pensare di più ai rapporti sociali in carne ed ossa.

per pochi come te che non "abusano" di FB, ce ne sono 1000 volte tanto che ne vengono traviati, sia a livello di dipendenza, sia a livello di perdita di capacità di creare rapporti sociali veri.

per questo per me FB è uno dei mali di questa epoca.
per fortuna la gente se ne sta accorgendo e nel giro di qualche anno tutti i social network andranno a scomparire.

forse la cosa coinciderà con il momento in cui FB crollerà definitivamente in borsa...chissà?..
Tu dici che la gente si sta distaccando? Tra i miei coetanei nessuno (ovviamente c'è chi è più o meno attaccato). Qualcuno si era cancellato temporaneamente per lo studio, ma poi ha riattivato l'account.

Quote:
sicuramente fb fornisce piu servizi ed è piu semplice per le ricerche, ma come ribadito prima non ha niente di rivoluzionario.....
nono lo voglio sminuire ma non ci vedo niente di ecclatante
No infatti, ho sottolineato più volte che non rivoluziona niente. Fornisce tanti servizi già esistenti, in un unico portale. Ma la differenza più grande è che ce l'hanno tutti.

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Per me facebook è la versione migliorata di MSN visto come lo uso.

[Attenti a quello che postate, un amico ha perso 15 mila euro tramite avvocati per aver preso in giro un suo compagno di classe]

Per il resto sicuramente comodo, non ho segreti NASA da custodire ma preferirei evitare di regalare informazioni personali al primo che passa, tra tutti gli amici quelli affidabili saranno il 2% dei miei.
Poi tra google, facebook, e l'ISP sanno già praticamente tutto di noi.
Io preferisco sapere cose che gli altri ignorano piuttosto che l'opposto.
Quote:
Beh anzitutto mi complimento, per avere 20 anni hai molta più moderazione ed educazione di tanti tuoi coetanei

Concordo con te su alcune cose, nemmeno io voglio dare un giudizio agli utenti che usano FB, però mi permetto di criticarli (cosa che chiunque è libero di fare), specialmente se vedo un atteggiamento "supino" e inconsapevole delle policy del servizio.

Non discuto sulla comodità di certe features, ne per FB ne per Dropbox, la domanda che ti pongo è: ne vale veramente la pena?
E mi permetto di insinuare un dubbio, non è forse vero che molti utenti usano quel servizio per non sentirsi "diversi" dagli altri?

Ma come "non hai Facebook"?!?!?!
Io mi sono sentito rivolgere questa assurda (dal punto di vista sintattico) domanda più e più volte, da amici, conoscenti, persino da colleghi di lavoro, e non solo riguardo a Facebook, ma anche a Linkedin o a Twitter.
Io non ho mai avuto problemi a rispondere, "no, non mi interessano", evidentemente per qualche ragazzino è una risposta impossibile, come ai tempi in cui ero adolescente era impossibile rispondere di non avere un giubbino di jeans, un bomber o una cintura el Charro con la fibbia gigante

Per carità, ogni generazione ha le sue mode, però la cintura el Charro, le scarpe LA Gear o il bomber da paninaro nascevano e morivano entro i limiti della moda del momento, mentre i propri dati messi in rete in modo spregiudicato, magari usando il proprio nome e cognome bello in vista, sono cose importanti che lasciano il segno. A dimostrarlo ci sono le tante casistiche di persone che in ambito lavorativo o familiare sono rimaste "scottate", alcuni perdendo il lavoro, altri finendo discriminati, altri scatenando drammi non indifferenti.

Le cose che tu fai con FB le faccio anch'io, però uso servizi che non mi trasformano in un prodotto, anzi sono io il cliente, io ho il controllo dei servizi, io possiedo i dati.
Per comunicare costantemente con la mia cerchia di amici storici uso un forum privato (bastano tra le 10 e le 25 euro l'anno per hostarne uno in totale autonomia e indipendenza).
Per essere sempre costantemente aggiornato uso un client RSS, e siccome non voglio farmi mancare niente lo uso via web con Tiny Tiny RSS e non Google Reader.
Per tenere traccia degli accessi ai miei servizi posso fare una semplice analisi dei log con Awstats, anzi sempre siccome non voglio farmi mancare niente uso Piwik e le ottengo tali e quali (anzi meglio) quelle di Google Analytics.
Al posto di Dropbox uso webdav oppure Ajaxplorer, o un qualsiasi altro filesystem di rete.

La comodità è una pura questione di abitudine, si segue una procedura piuttosto che un'altra.
Facebook e Dropbox sono comodi? Valuta sempre quanto ti costa questa comodità in termini di dati personali, pensa sempre a quanto vale sul mercato il tuo profilo, le tue preferenze, i tuoi "mi piace", domandati sempre se forse non sarebbe più corretto che tu venga pagato da Facebook per l'uso del servizio, visto che quella società macina profitti rivendendo il tuo profilo

Di modi ce ne sono tanti e non sconvolgono più di tanto l'uso che facciamo quotidianamente del pc o dei servizi.
Pensa anche soltanto alle più banali norme di riservatezza (che ai tempi dei provider a pagamento e delle connessioni analogiche erano veri e propri dogmi da rispettare da parte di chiunque) come il non usare mai i propri dati reali ma nickname e dati inventati.
Oppure semplici accorgimenti come il non usare lo stesso browser (o la stessa sessione) per accedere ai servizi autenticati di Google le ricerche sull'omonimo motore di ricerca.
Oppure possiamo scendere più sul tecnico, eliminare sempre tutti i dati personali alla chiusura del browser (su Chrome questa opzione è stata eliminata nelle ultime versioni, il fatto che nessuno ne parli la dice lunga su quanto l'utente generico sia consapevole di questo aspetto), non sincronizzare password o bookmarks con i servizi online (basta un banalissimo server webdav e xmarks per fare tutto da se e avere sempre bookmarks allineati, piuttosto che usare Keepass per conservare le proprie password in modo infinitamente più sicuro).
Poi ci sono le misure paranoiche come l'utilizzo di TOR, di chiavi PGP, dei remailer anonimi, però quelli sono strumenti adatti per scopi specifici, non si può certo ipotizzare di usarli costantemente, però sarebbe un'ottima cosa se ci fosse più informazione in merito.
Non so se sono incosciente, se parlo da stupido o altro, ma sulla rete non inserisco dati sensibili o simili. Sicuramente negli archivi di FB al mio ID saranno collegati i miei interessi ricavati tramite condivisioni e Like, ma poco importa. Possono usarli per pubblicità mirata? Vendita di informazioni a terzi sempre per scopi pubblicitari?

EDIT: intanto...

Ultima modifica di Krusty93 : 09-02-2013 alle 23:25.
Old 10-02-2013, 00:42   #40
theskig
Member

L'Avatar di theskig

Iscritto dal: Jan 2011
ahahah mi associo a tutti i guerriglieri solitari anti-facebook

Son partito con irc e icq nel 96 ma mai fatto un account di fb...
theskig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian