Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2013, 13:23   #21
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
se è davvero ma davvero davvero con i controcazzi roba di fotorealismo ok. Il problema è che oggi con 600 euro ti assembli un pc eccellente. Dal momento che una console è fatta solo per giocare mi aspetto un rapporto prezzo/performance di molto superiore.

Mia opinione.
Old 01-02-2013, 13:23   #22
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da korra88 Guarda i messaggi
fatemi capire, 700 euro per uno smartphone si e 600 per una console - si spera - coi controcaxxi, no?
Forse c'entra col fatto che spendi 700€ per uno smartphone e poi non devi aggiungerci 70€ a botta ma trovi i migliori giochi gratis o a meno di 1€

Io li spenderei volentieri 600 per una console ma solo l'idea di pagare così tanto i giochi mi fa desistere totalmente.
Old 01-02-2013, 13:25   #23
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Forse c'entra col fatto che spendi 700€ per uno smartphone e poi non devi aggiungerci 70€ a botta ma trovi i migliori giochi gratis o a meno di 1€

Io li spenderei volentieri 600 per una console ma solo l'idea di pagare così tanto i giochi mi fa desistere totalmente.
Paragonare i giochini da 1 euro per uno smartphone con i giochi di una console fissa e' ridicolo dai... sono su due pianeti differenti.
Old 01-02-2013, 13:32   #24
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
fatemi capire, 700 euro per uno smartphone si e 600 per una console - si spera - coi controcaxxi, no?
Che sarà destinata a durare anche 6-8 anni, aggiungo. Investire su hardware duraturo è la priorità.

Per quanto mi riguarda possono pure metterla a 1200 euro.
Il problema è che più il prezzo sale e più comincio a pretendere hardware importante, progettato bene e senza i macelli di problemi della scorsa gen. e titoli importanti sin da subito.

Il prezzo d' acquisto della console di suo non è un problema, il prezzo dei giochi è il problema. Preferirei pagargli di più l' hw che non le percentuali sui giochi.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 13:35   #25
korra88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
se è davvero ma davvero davvero con i controcazzi roba di fotorealismo ok. Il problema è che oggi con 600 euro ti assembli un pc eccellente. Dal momento che una console è fatta solo per giocare mi aspetto un rapporto prezzo/performance di molto superiore.

Mia opinione.
con 600 euro non ci fai niente di decente imho. se davvero avrà l'hardware che dicono nei rumors, farà girare in scioltezza in fullhd e con texture degne di questo nome, giochi tipo crysis&co. cosa che con un pc dovresti spendere 3 volte tanto
korra88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 14:06   #26
sbudellaman
Senior Member

Quote:
con 600 euro non ci fai niente di decente imho
Quote:
EK00028453 Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 46,70 € 46,70 0,00%
EK00020706 Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 46,60 € 46,60 0,00%
EK00034984 CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz 14MB 95W AM3+ Boxed € 125,50 € 125,50 0,00%
EK00035640 Scheda Madre Asrock 960GM/U3S3 FX Socket AM3+ AMD 760G DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 44,90 € 44,90 0,00%
EK00013765 Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero € 42,30 € 42,30 0,00%
EK00013602 RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 € 43,10 € 43,10 0,00%
EK00029949 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 Inglese OEM DSP DVD € 81,50 € 81,50 0,00%
EK00028654 VGA XFX Ati Amd Radeon HD 7870 Core 1GHz Memory GDDR5 4.8GHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 185,50 € 185,50 0,00%

TOTALE 616 euro
Con 600 euro ti fai un pc con 7870 ed fx6300, sistema windows originale incluso. Ti assicuro che giochi quasi al massimo praticamente a tutto, in fullHD ovviamente.
Se fanno molto meglio di così allora va bene.

Ultima modifica di sbudellaman : 01-02-2013 alle 14:59.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 15:00   #27
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma infatti, con la customizzazione spinta tipica delle console non vedo perchè non si possa tirar fuori qualcosa paragonabile a un pc di fascia medio-alta a 400 euro...

anche perchè secondo me stavolta, con la scusa della architettura x86, non hanno dovuto spendere uno sproposito in ricerca & sviluppo...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 15:49   #28
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
con 600 euro non ci fai niente di decente imho. se davvero avrà l'hardware che dicono nei rumors, farà girare in scioltezza in fullhd e con texture degne di questo nome, giochi tipo crysis&co. cosa che con un pc dovresti spendere 3 volte tanto
Con 1800€ ti fai uno SLI di 680 e ti avanzano i soldi per ram performanti e CPU decente, una configurazione difficilminte raggiungibile da PS3. Il problema dei PC non è quello, bensì le scelte dell'industria videoludica (IMHO ottuse e paraocchiate) altrimenti la "NEXT GEN" è bella che pronta da anni... invece bisogna attendere
Old 01-02-2013, 20:29   #29
sbudellaman
Senior Member

Giusto tony, a meno che non vai sui preassemblati, 1800 euro sono una cifra assurda... che va bene per un appassionato, ma in pratica è sufficiente moooolto mooolto meno per una configurazione che ti permetta di giocare al top.

Un pc con il processore più potente per il gaming (i5 3570k) e gpu più potente del mondo per il gaming (7970ghz) viene intorno ai 1000 euro. E aggiungo una nota, non è necessario l'hardware top come l'esempio appena fatto per giocare al top. Per cui la cifra di 1800 euro è ancora più assurda.
Old 03-02-2013, 11:18   #30
chris_bass
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Eh no...con GTAV non si può....e loro lo sanno!

Beh perchè no...

Si con 600 euro compri quello che dici tu....e poi stai li a giocare alle conversioni da PS3....quindi non ci fai sto grande affare se il PC non ti serve per altro.
Anche con 5000 euro puoi mettere insieme un motore che va quanto quello di una ferrari...poi la guardi girare posato un bancone....

Quando crescerete (non lo dico per insultare, anzi vi invidio), avrete una famiglia e un lavoro, tanti amici e interessi...capirete che una console è tutto quello che serve per giocare perchè uno non ha voglia di inseguire sempre l'ultima scheda video, non ha voglia di pensare a che parametri impostare per non avere gli scatti e non ha voglia di un sacco di menate che il PC comporta....

Con una console accendi e giochi...poi se il gioco è fatto bene e giochi per vera passione, hai tutto quello che ti serve per scollegarti dalla realtà per un pochino.

Non lo dico senza capire perchè comprendo benissimo chi preferisce il PC....ho a casa un PC che 3 anni fa mi è costato più di un migliaio di euro assemblandolo da me e che ancora adesso tira alla grande e non facevo altro che giocarci...ora però sta li e ci faccio tutto tranne giocare ai videogiochi.

Gia le console odierne hanno raggiunto un dettaglio grafico più che decente, per godersi un gioco non serve molto altro....con questo non dico che non sia auspicabile...ma sicuramente non è così fondamentale....

Poi anche a me piacciono le texture in HD, mille volti diversi dei passanti e tutto il resto....ma purtroppo ho una vita da mandare avanti.
Son finiti per me i tempi del total modding a GTA Vice City...

Le console non moriranno mai e il PC resterà sempre nella posizione in cui sta e non ci sono ne Steambox o Linux che possano fare qualche cosa...
parla per te per favore.. anche se avessi famiglia ecc, di sicuro continuerei a giocare su pc. Inoltre non è poi cosi complicata la situazione di cui hai descritto, per il semplice motivo che su pc installi ed è fatta senza che ogni volta devi reinserire il cd. Setti le impostazioni grafiche ( o se non lo sai fare si può scaricare il tool nvdia experience, ci sarà anche quello ati in futuro ) e ti godi una grafica da invidia rispetto alla console.
Inoltre puoi comprare lo stesso dei joypad e giocare come se fossi su console insieme agli amici.
Tralasciando poi il discorso di giocare su psn o xbox live , dove un crash sull'intera rete significherebbe addio online e statistiche di quella partita.. e sai quante volte succede.. tutto sta nella propria passione sia per l'informatica che per il gaming e vedrai che anche si ha famiglia e impegni il modo di giocare su pc lo trovi
chris_bass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 12:11   #31
Psicoman2011
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Ps4 anticipata di 2 anni e presa in giro a noi videogiocatori

Dal mio pinto di vista e secondo gli analisti,Ps4 è stata frettolosamente ultimata per via della nuova consolle Nintendo in HD Wii U che ha una potenza 4 volte superiore rispetto le attuali rivali potenza di calcolo: ( Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Wii_U ) . La nuova consolle Sony doveva offrire 16 Giga Ram e una memoria dedicata Video a 8 Giga così come chiedono gli sviluppatori invece sono scesi a 2,2 Giga di video e 8 Giga in totale come sistema operativo,grosso passo in avanti rispetto Ps3 e Xbox360 ? Una potenza si 4 volte superiore ma equivalente alla nuova consolle Nintendo Wii U tanto criticata per non parlare della Stream Box la nuova consolle di VALVE che offre solamente di video una memoria dedicata di 8 Giga . Rivoluzione ? Siamo molto lontani anche dagli attuali PC che con pochi euro riescono ad offrire giochi di grafica nettamente superiore rispetto le consolle casalinghe e qui mi ricollego a Nintendo che fa l’unica differenza con i giochi inesistenti su Pc o altre consolle e del prezzo che scenderà sotto i 299E contro 600E di Ps4 e Xbox720 ,Nintendo sempre copiata da Sony e Microsoft e qui voglio vedere dopo il registro del brevetto del suo Ipad controller cosa faranno con Ps4 e Xbox720.
Psicoman2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 19:03   #32
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Psicoman2011 Guarda i messaggi
Dal mio pinto di vista e secondo gli analisti,Ps4 è stata frettolosamente ultimata per via della nuova consolle Nintendo in HD Wii U che ha una potenza 4 volte superiore rispetto le attuali rivali potenza di calcolo: ( Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Wii_U ) . [...]
Ti faccio notare che la frase relativa alla potenza quattro volte superiore alle attuali consolle si trova nello stesso paragarfo di questa:
inoltre la console presenta un'inedita architettura GPU-centrica, che si serve di una GPGPU, una tecnologia introdotta per la prima volta nel mercato videoludico e capace di offrire prestazioni migliori di una normale GPU. [...]
di cui possiamo semplicemente commentare... LOL!
Quanto scritto su Wikipedia va sempre preso con le pinze.

A mio parere viste le vendite di WiiU non c'era davvero nessuna fretta di uscire in anticipo, a mio parere le specifiche che riporti non sono mai state prese davvero in considerazione, le nuove consolle escono più o meno come programmato.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 10:09   #33
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Io leggendo certi commenti rimango allibito... no perché si parla tanto di crisi e per non essere generalista voglio usare numeri certi...

Io che lavorando in banca ricevo tutti i mesi oltre 1.500€ se mi propongono una console a 600€ non potrei MAI permettermela se non quando scende almeno alla metà di 600€.

Ora qua c'è gente che parla di 600€ come fossero noccioline... che addirittura scrive che quando uno ha famiglia e lavora è OVVIO che li spende tranquillamente perché ci vuole la console per giocare tutti insieme.

Francamente signori mi sovviene il dubbio che viviate da qualche parte che non è l'Italia e in cui lo stipendio medio deve aggirarsi oltre 2.500€.

---------------------------------------------

Tornando IT... Bah... ennesima consolle in uscita che mi sembra prometta mari e monti per poi deludere. Ennesima uscita che a naso sa di frettolosa con il rischio che perlomeno all'inizio ci saranno seri problemi di affidabilità.

IMHO assolutamente da non prendere nei primi 18 mesi prima di tutto per il prezzo e secondariamente per evitarsi tutti quei problemi dovuti alle primissime generazioni di quell'hardware (anche se l'hardware in sé è tutt'altro che nuovo nelle singole componenti).

Senza contare che il mercato console vira sempre di più verso un mercato in cui hai tutto a pagamento... costumi per i pg, DLC, stage aggiuntivi ecc... ecc... rendendo di fatto la beffa doppia se non tripla per cui compri un gioco a 70€ e poi ne devi spendere ancora di più per avere le feature aggiuntive.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 12:39   #34
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
sai che esiste una cosa che si chiama risparmio eh... e magari uno puo' permettersi di spendere 600 euro ogni 6 anni, che equivalgono a circa 0.30 euro al giorno... mah, e per fortuna che lavori in banca...
Il risparmio? E secondo te l'italiano medio ha i soldi per risparmiare per la consolle quando attualmente non si fanno più mutui perché sono più quelli che vanno a contenzioso di quelli che sono in ammortamento regolare?!

Ma poi se hai una famiglia col cavolo che anche se risparmi 600€ li spendi in una consolle: son ben altre le priorità prima di tutto tanto per dirne una l'asilo che se hai uno stipendio come il mio ti considerano "ricco" e anche solo pagare l'asilo ti assorbe tutto il risparmio possibile e immaginabile. E bada bene che mi ritengo fortunato a prendere quella cifra la maggior parte di chi ha la mia età e ha famiglia nemmeno ci va vicino a prendere certi stipendi e spesso viene considerata una fortuna anche solo prenderlo puntualmente a prescindere dall'importo.

Francamente trovo leggermente offensivo che si parli di 600€ come fosse niente di che. Sia che sia per un cellulare che per una consolle soprattutto quando non vi è ALCUNA ragione per pretendere quei soldi dimostrato dal fatto che dopo aver tuffato nelle tasche degli allocchi del day 1 il prezzo inevitabilmente cala drasticamente.

Ora io non pretendo di essere né un guru né chissà chi ma da consumatore mi riterrei offeso. Sarebbe come se io in banca proponessi un prodotto chiamando i clienti più fessi e dicendo che costa 100 e poi presi i soldi dai fessi chiamassi i clienti più informati e gli vendessi la stessa cosa a 60.

IMHO il commercio consolle attualmente è così... si sparano cifre assurde e ingiustificabili sperando di fregare quanti più gamers possibili dopodiché ci si adegua al mercato reale e il colmo è che molti gamers del day 1 sono i primi a giustificare come se gliene venisse in tasca qualcosa.

600€ per una consolle sono un prezzo da vergogna che non ha ragione di esistere. È un'offesa, uno schiaffo verso tutti i consumatori e spero (inutilmente) che a questo giro sia per PS4 che per le altre la gente gli lasci al lancio le consolle sugli scaffali per mandare un chiaro messaggio ma è pura utopia.

Francamente forse sony e microsoft farebbero bene a venderle nei primi 12 mesi a 2.000€ a consolle che di sicuro ci sarebbe gente che le compra uguale e troverebbe anche che il prezzo è "cosa buona e giusta".

Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 13:15   #35
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Bhe'.....i prezzi non sono giusti.....quasi mai.
Vorresti dirmi che il prezzo giusto di un iPhone 5 da 16 gb e' 729?
Per me no....quindi non fa differenza con le consoles.

Io all'epoca pagai 2 milioni di lire (sisi hai letto bene) la 3DO.
E' stata una rapina a mano armata da parte dell'importatore all'epoca, poco ma sicuro, ma evidentemente in quel momento avevo soldi da poter buttare e sono stato al gioco......punto.

Sicuramente il prezzo non era giusto.....ma non mi sta nemmeno bene sentirmi dare del fesso perche' l'ho fatto..........e sai perche'? Perche SONO AFFARI MIEI se spendo 2 milioni per una 3DO.....NON VOSTRI.

Chiaro il concetto, si?
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 13:20   #36
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Bhe'.....i prezzi non sono giusti.....quasi mai.
Vorresti dirmi che il prezzo giusto di un iPhone 5 da 16 gb e' 729?
Per me no....quindi non fa differenza con le consoles.

Io all'epoca pagai 2 milioni di lire (sisi hai letto bene) la 3DO.
E' stata una rapina a mano armata da parte dell'importatore all'epoca, poco ma sicuro, ma evidentemente in quel momento avevo soldi da poter buttare e sono stato al gioco......punto.

Sicuramente il prezzo non era giusto.....ma non mi sta nemmeno bene sentirmi dare del fesso perche' l'ho fatto..........e sai perche'? Perche SONO AFFARI MIEI se spendo 2 milioni per una 3DO.....NON VOSTRI.

Chiaro il concetto, si?
non ti starà bene ma tantè...
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 13:23   #37
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
non ti starà bene ma tantè...
Ah....dunque, se e' giusto che mi venga dato del fesso, allora e' altrettanto giusto che io vi dia dei pezzenti alla Ranzani.

PERFETTO.....buono a sapersi.
Old 04-02-2013, 13:30   #38
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Quote:
Ah....dunque, se e' giusto che mi venga dato del fesso, allora e' altrettanto giusto che io vi dia dei pezzenti alla Ranzani.

PERFETTO.....buono a sapersi.
se non spendiamo 2 milioni per una 3do non significa che non abbiamo i soldi,al massimo significa che abbiamo cervello,caro il mio ranzani
Old 04-02-2013, 13:56   #39
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
se non spendiamo 2 milioni per una 3do non significa che non abbiamo i soldi,al massimo significa che abbiamo cervello,caro il mio ranzani
E io ti posso rispondere "non avro' il cervello, ma ho i soldi a differenza tua, perche' non ho dovuto risparmiare su nulla anzi, ho comprato uno scooter nuovo la stessa settimana che comprai il 3DO."

Saluti
Old 04-02-2013, 14:03   #40
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Quote:
E io ti posso rispondere "non avro' il cervello, ma ho i soldi a differenza tua, perche' non ho dovuto risparmiare su nulla anzi, ho comprato uno scooter nuovo la stessa settimana che comprai il 3DO."

Saluti
rispondendo cosi non fai altro che confermare il messaggio che ho scritto poco fa e che non hai letto attentamente evidentemente

Quote:
io onestamente al tempo della 3do pensavo ancora ai lego,ora di sli di 680 posso farmene 3 al mese ma non lo faccio sai perchè?

perchè ora come in fasce avevo qualcosa in piu di te
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian