|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
se è davvero ma davvero davvero con i controcazzi roba di fotorealismo ok. Il problema è che oggi con 600 euro ti assembli un pc eccellente. Dal momento che una console è fatta solo per giocare mi aspetto un rapporto prezzo/performance di molto superiore.
Mia opinione.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Io li spenderei volentieri 600 per una console ma solo l'idea di pagare così tanto i giochi mi fa desistere totalmente.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
Per quanto mi riguarda possono pure metterla a 1200 euro. Il problema è che più il prezzo sale e più comincio a pretendere hardware importante, progettato bene e senza i macelli di problemi della scorsa gen. e titoli importanti sin da subito. Il prezzo d' acquisto della console di suo non è un problema, il prezzo dei giochi è il problema. Preferirei pagargli di più l' hw che non le percentuali sui giochi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fanno molto meglio di così allora va bene.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 01-02-2013 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma infatti, con la customizzazione spinta tipica delle console non vedo perchè non si possa tirar fuori qualcosa paragonabile a un pc di fascia medio-alta a 400 euro...
anche perchè secondo me stavolta, con la scusa della architettura x86, non hanno dovuto spendere uno sproposito in ricerca & sviluppo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Quote:
![]()
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Giusto tony, a meno che non vai sui preassemblati, 1800 euro sono una cifra assurda... che va bene per un appassionato, ma in pratica è sufficiente moooolto mooolto meno per una configurazione che ti permetta di giocare al top.
Un pc con il processore più potente per il gaming (i5 3570k) e gpu più potente del mondo per il gaming (7970ghz) viene intorno ai 1000 euro. E aggiungo una nota, non è necessario l'hardware top come l'esempio appena fatto per giocare al top. Per cui la cifra di 1800 euro è ancora più assurda.
![]() |
#30 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Inoltre puoi comprare lo stesso dei joypad e giocare come se fossi su console insieme agli amici. Tralasciando poi il discorso di giocare su psn o xbox live , dove un crash sull'intera rete significherebbe addio online e statistiche di quella partita.. e sai quante volte succede.. tutto sta nella propria passione sia per l'informatica che per il gaming e vedrai che anche si ha famiglia e impegni il modo di giocare su pc lo trovi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ps4 anticipata di 2 anni e presa in giro a noi videogiocatori
Dal mio pinto di vista e secondo gli analisti,Ps4 è stata frettolosamente ultimata per via della nuova consolle Nintendo in HD Wii U che ha una potenza 4 volte superiore rispetto le attuali rivali potenza di calcolo: ( Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Wii_U ) . La nuova consolle Sony doveva offrire 16 Giga Ram e una memoria dedicata Video a 8 Giga così come chiedono gli sviluppatori invece sono scesi a 2,2 Giga di video e 8 Giga in totale come sistema operativo,grosso passo in avanti rispetto Ps3 e Xbox360 ? Una potenza si 4 volte superiore ma equivalente alla nuova consolle Nintendo Wii U tanto criticata per non parlare della Stream Box la nuova consolle di VALVE che offre solamente di video una memoria dedicata di 8 Giga . Rivoluzione ? Siamo molto lontani anche dagli attuali PC che con pochi euro riescono ad offrire giochi di grafica nettamente superiore rispetto le consolle casalinghe e qui mi ricollego a Nintendo che fa l’unica differenza con i giochi inesistenti su Pc o altre consolle e del prezzo che scenderà sotto i 299E contro 600E di Ps4 e Xbox720 ,Nintendo sempre copiata da Sony e Microsoft e qui voglio vedere dopo il registro del brevetto del suo Ipad controller cosa faranno con Ps4 e Xbox720.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
inoltre la console presenta un'inedita architettura GPU-centrica, che si serve di una GPGPU, una tecnologia introdotta per la prima volta nel mercato videoludico e capace di offrire prestazioni migliori di una normale GPU. [...] di cui possiamo semplicemente commentare... LOL! ![]() Quanto scritto su Wikipedia va sempre preso con le pinze. A mio parere viste le vendite di WiiU non c'era davvero nessuna fretta di uscire in anticipo, a mio parere le specifiche che riporti non sono mai state prese davvero in considerazione, le nuove consolle escono più o meno come programmato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io leggendo certi commenti rimango allibito... no perché si parla tanto di crisi e per non essere generalista voglio usare numeri certi...
Io che lavorando in banca ricevo tutti i mesi oltre 1.500€ se mi propongono una console a 600€ non potrei MAI permettermela se non quando scende almeno alla metà di 600€. Ora qua c'è gente che parla di 600€ come fossero noccioline... che addirittura scrive che quando uno ha famiglia e lavora è OVVIO che li spende tranquillamente perché ci vuole la console per giocare tutti insieme. Francamente signori mi sovviene il dubbio che viviate da qualche parte che non è l'Italia e in cui lo stipendio medio deve aggirarsi oltre 2.500€. --------------------------------------------- Tornando IT... Bah... ennesima consolle in uscita che mi sembra prometta mari e monti per poi deludere. Ennesima uscita che a naso sa di frettolosa con il rischio che perlomeno all'inizio ci saranno seri problemi di affidabilità. IMHO assolutamente da non prendere nei primi 18 mesi prima di tutto per il prezzo e secondariamente per evitarsi tutti quei problemi dovuti alle primissime generazioni di quell'hardware (anche se l'hardware in sé è tutt'altro che nuovo nelle singole componenti). Senza contare che il mercato console vira sempre di più verso un mercato in cui hai tutto a pagamento... costumi per i pg, DLC, stage aggiuntivi ecc... ecc... rendendo di fatto la beffa doppia se non tripla per cui compri un gioco a 70€ e poi ne devi spendere ancora di più per avere le feature aggiuntive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma poi se hai una famiglia col cavolo che anche se risparmi 600€ li spendi in una consolle: son ben altre le priorità prima di tutto tanto per dirne una l'asilo che se hai uno stipendio come il mio ti considerano "ricco" e anche solo pagare l'asilo ti assorbe tutto il risparmio possibile e immaginabile. E bada bene che mi ritengo fortunato a prendere quella cifra la maggior parte di chi ha la mia età e ha famiglia nemmeno ci va vicino a prendere certi stipendi e spesso viene considerata una fortuna anche solo prenderlo puntualmente a prescindere dall'importo. Francamente trovo leggermente offensivo che si parli di 600€ come fosse niente di che. Sia che sia per un cellulare che per una consolle soprattutto quando non vi è ALCUNA ragione per pretendere quei soldi dimostrato dal fatto che dopo aver tuffato nelle tasche degli allocchi del day 1 il prezzo inevitabilmente cala drasticamente. Ora io non pretendo di essere né un guru né chissà chi ma da consumatore mi riterrei offeso. Sarebbe come se io in banca proponessi un prodotto chiamando i clienti più fessi e dicendo che costa 100 e poi presi i soldi dai fessi chiamassi i clienti più informati e gli vendessi la stessa cosa a 60. IMHO il commercio consolle attualmente è così... si sparano cifre assurde e ingiustificabili sperando di fregare quanti più gamers possibili dopodiché ci si adegua al mercato reale e il colmo è che molti gamers del day 1 sono i primi a giustificare come se gliene venisse in tasca qualcosa. 600€ per una consolle sono un prezzo da vergogna che non ha ragione di esistere. È un'offesa, uno schiaffo verso tutti i consumatori e spero (inutilmente) che a questo giro sia per PS4 che per le altre la gente gli lasci al lancio le consolle sugli scaffali per mandare un chiaro messaggio ma è pura utopia. Francamente forse sony e microsoft farebbero bene a venderle nei primi 12 mesi a 2.000€ a consolle che di sicuro ci sarebbe gente che le compra uguale e troverebbe anche che il prezzo è "cosa buona e giusta". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Bhe'.....i prezzi non sono giusti.....quasi mai.
Vorresti dirmi che il prezzo giusto di un iPhone 5 da 16 gb e' 729? Per me no....quindi non fa differenza con le consoles. Io all'epoca pagai 2 milioni di lire (sisi hai letto bene) la 3DO. E' stata una rapina a mano armata da parte dell'importatore all'epoca, poco ma sicuro, ma evidentemente in quel momento avevo soldi da poter buttare e sono stato al gioco......punto. Sicuramente il prezzo non era giusto.....ma non mi sta nemmeno bene sentirmi dare del fesso perche' l'ho fatto..........e sai perche'? Perche SONO AFFARI MIEI se spendo 2 milioni per una 3DO.....NON VOSTRI. Chiaro il concetto, si? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
se non spendiamo 2 milioni per una 3do non significa che non abbiamo i soldi,al massimo significa che abbiamo cervello,caro il mio ranzani
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
perchè ora come in fasce avevo qualcosa in piu di te ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.