|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@Chelidon
Ho volutamente semplificato il discorso (non prendendo in considerazioni lunghezza d'onda non visibili della luce ad esempio) perchè dopo le prime risposte che mi son state date ho intuito che non tutti sanno che un microscopio elettronico è ben diverso da uno ottico con sensore digitale. Comunque l'ho detto...era per fare il pignolo, non mi aspettavo certo di scatenare un tale putiferio ![]()
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
|
Sheldon
Mamma mia che discussione! Se l'articolo fosse scritto utilizzando linguaggio strettamente tecnico nessuno capirebbe nulla! Queste pignolerie sulla terminologia stanno bene in bocca a Sheldon, ma qui direi che sono fuori luogo e non fanno ridere. Se ci sono castroni dovuti a traduzioni sbrigative o errori di battitura (de-S-ossiribonucleico) posso anche essere d'accordo sulle puntualizzazioni, ma in questo caso stiamo parlando di un termine come "fotografia": concordo che a volte certi termini sono utilizzati a sproposito, ma servono per far capire a tutti il concetto.
In sostanza, non siamo troppo pignoli! E poi ricordate che i piu' bravi a spiegare le cose sono coloro che riescono a far capire i concetti a molte persone, non quelli che sanno esporli perfettamente a un paio di individui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Essendo un articolo "scientifico" che riporta una notizia dell'ambito, allora ben venga qualche pignoleria e spiegazione del caso. In fin dei conti ho assistito ad una rarissima discussione su un forum senza flame di sorta, dove qualcuno esprimeva un'opinione e qualcun altro rispondeva il tutto in maniera civile. Ed ho anche imparato qualcosa (ed altri come me).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quanto mi dispiace che l'Italia stia andando a put**ne, spero che queste menti brillanti emigrino il prima possibile per continuare i propri brillanti studi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Ma i castroni non sono i cavalli castrati?
![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non mi pare affatto che sia la prima fotografia, visto che già 10 anni fa facevo personalmente foto con un microscopio atomico (come esercitazione nel corso di laurea), e molta gente l'ha fatto prima di me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.