|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Non per prendere le difese della Nintendo, tant'è che questa console, bene o male, qualche perplessità me la lascia, ma:
- La versione più costosa è, al lancio, di 349 euro, non 400 (e comunque si trova a 299 se non vuoi spendere di più). - L'hardware andrebbe valutato più a fondo prima di decretarlo perdente. Ha comunque più RAM dedicata alla GPU rispetto alle console attuali, non si conoscono le reali potenzialità della CPU e come sempre molto dipenderà dall'ottimizzazione dei giochi. Tendenzialmente credo che questa console soffrirà con videogiochi che usciranno tra un paio d'anni, ma è troppo presto per decretare sentenze (anche perchè finora non si sa nulla sulle console future dei concorrenti... potremmo anche ritrovarci con console solo di poco superiori alle attuali, e quindi avere una Wii U al passo coi tempi... i tempi delle console ovviamente ![]() - Il controller dura una media di 4 ore (ma credo si possano fare tranquillamente 5-6 ore regolando la luminosità), non tantissime ma neanche poche... a meno che tu non passi 12 ore su 24 costantemente con un pad i mano ![]() - Lo schermo resistivo è forse il punto su cui hai più ragione. Va però detto che rientra in una logica specifica (in fin dei conti NON è un tablet, ma un controller per la console con funzionalità specifiche), e sinceramente ho sempre trovato più preciso l'uso del pennino che delle dita su schermi capacitivi. Poi se la gente è pigra nell'usare un pennino... che ci posso fare io? ![]() - Giusto, la Nintendo ha inventato questo controller per poter giocare al cesso, essi ![]() Questa console lascia parecchi dubbi aperti, ma sparandole tanto per parlare non si aiuta certo a fare informazione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Andiamo a vedere i giochi di LANCIO di 360 e PS3 e facciamo un paragone (cosi' scoppiamo a ridere tutti insieme?!?!? ![]() Io mass 3 e assassin 3 li ho provati su U dopo averli finiti su 360.....vuoi venirmi a dire che' e' meglio il video di quanto hanno visto i miei occhi e mosso le mie mani su schermo? ![]() Io ti dico che il framerate sembra identico, a fronte di una definizione delle textures migliore e degli effetti di post processing migliori....e ne sono rimasto stupito io per primo dato che la Boston di Assassin 3 e' pesantuccia. Io continuo a vedere gente che guarda 3 video in croce, sceglie la peggior recensione sul web....e poi salta sul bandwagon con il fucile gia' carico e pronto a sparare........senza avere neanche il buonsenso di andarla a toccare con mano "tutta sta schifezza" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Hardware upgrade (Gamemag) l'hai letto? Si? No? Come mai anche loro non hanno notato questi fantomatici cali di frame? Come mai a Boston in AC3 non si notano dato che e' il punto piu' pesante in assoluto? Architettura che esiste da una vita?!?!? Strano....io sono sempre stato programmatore e non ho mai dovuto scrivere codice che fosse GPU centrico e non CPU centrico........ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo avessi fatto....forse avresti letto anche che "AC3 e' migliorato, non ci sono piu' le compenetrazioni e i bug presenti nelle altre versioni, e che a fronte dello stesso framerate si hanno effetti come l'occlusione ambientale che sono migliori"?!!?!?!? Come volevasi dimostrare......e' piu' facile inserirsi in mezzo al gregge che spara piuttosto che indagare. Le recensioni danno a Warfighter 4 (QUATTRO) e a COD 9??? Ovviamente Warfighter e' cacca e COD e' il dio degli fps, vero? ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 10-12-2012 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
night non perdere del tempo
se la gente non capisce che una console appena uscita con giochi non nativi ma conversioni ottimizzazione zero, os lentissimo con la metà della bw ram cpu peggiore fa andare i giochi console con 6 anni di know how sulle spalle senza errori madornali è ora di smettere di rispondere a provocazioni inutili ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Una persona che viene qua con l'intenzione di informarsi sulla Wii U legge che: - e potente come uno zx sinclair spectrum 48 k - che il tablet fa schifo - che ci impiega dai 5 minuti ai 2 giorni nel passare da un menu' all'altro - che la console brikka al partire dell'aggiornamento - che se non la si lava ogni giorno, puzza come il pesce marcio - che AC3 e ME3 sono meglio su Atari 2600 ....e basta pero'....stiamo scadendo sul ridicolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
looooool
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
leggendo la discussione sei l'unico che sta passando da fan boy e "bbmk"(come scrivi tu). Perchè uno che non ha finito AC3 su nitendo non può commentare questo articolo?decidi tu? personalmente mi trovo d'accordo con Dott.Wisem. Una persona si documenta sulla rete(o dove vuole) prima di un acquisto, oppure chiede consigli e pareri. Tu non lo hai mai fatto??hai sempre acquistato al buio? Uno legge diverse recensioni e poi decide cosa fare. Detto questo sapere che fa girare bene o abbastanza bene alcuni giochi usciti di recente (come AC3 o mass effect) mi fa senz'altro piacere! quello che mi lascia un po perplesso è l'utilizzo del tablet.Da quello che ho visto non è che sia una roba rivoluzionaria ed indispensabile. Boh, magari con qualche titolo dedicato cambierò idea ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
infatti per la maggioranza dei giochi, non nin sopratutto, puoi anche ignorarlo e usarlo solo come comando normale
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora.......se uno che ha comprato la console e gioca a ZombiU quasi tutti i santi giorni.....ti dice "whe, guarda che io l'ho comprata e non e' vero na mazza"......magari, una persona intelligente, dice "ohibo.....spetta che vado a toccare con mano".....che non vuol dire acquistare eh? Se vai dal negozio del mio amico e gli chiedi "mi fai provare il gioco x?" in meno di 10 secondi hai il tabpad in mano e stai giocando. ED E' QUELLO il parere che conta piu' di tutti........ma sembra che ultimamente la gente se lo sia scordato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Su AC3, ad esempio, ho letto i seguenti: http://multiplayer.it/recensioni/111...-connor-u.html http://www.eurogamer.it/articles/201...iew-recensione http://www.everyeye.it/wiiu/articoli...interstitial=1 http://www.gamesvillage.it/review/54...ecensione.html http://www.gamespot.com/assassins-cr...400624/?page=3 Tutti venduti, cospiratori nei confronti di Nintendo? O forse è uscita una patch dell'ultimo minuto che, magicamente, ha fatto sparire in un colpo solo i problemi di aliasing, framerate, bad clipping, freeze vari e via discorrendo? Quote:
Per quanto mi riguarda, dovessi comprare ORA una nuova console, e non avendo né 360 né PS3, la Wii U non la sceglierei mai e poi mai, perché nel breve periodo (1-2 anni) sicuramente non offrirà nulla rispetto alle altre console (a parte le solite esclusive nintendiane, tipo Mario Bros), e quel gigantesco pad con touch screen non mi attira per niente. Inoltre, il parco titolo enorme delle concorrenti, la Wii U se lo sogna e se lo sognerà anche negli anni avvenire (ricordiamo che 360 e PS3 sono in vantaggio di 7, dico S-E-T-T-E, anni di produzione videoludica), senza contare che i giochi Nintendo sono tipicamente più costosi e più difficili da reperire a buon prezzo nel mercato dell'usato. Insomma, io non ci vedo nessun punto positivo, ma poi ognuno fa quel che gli pare. Fosse uscito almeno con un'esclusiva realmente di peso, come un Zelda o similare...
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La pecca più grande della console è di non avere esclusive pesanti al lancio e al contempo di non dare quel grande effetto novità che introdusse il wiimote. Lavorando saltuarimante nella gdo, mi sono reso conto che quasi nessuno ha capito come funziona, ne a cosa serve il nuovo pad e la nuova console, molti non sanno nemmeno che è uscita una nuova wii. Segno che qualcosa è andato storto nella comunicazione sul prodotto, cosa che fu opposta per il primo wii. Il resto è solo fuffa perchè come la storia insegna, a fare il successo delle console da gioco non è certo la potenza, ma le innovazioni, i giochi e tanta tanta pubblicità con elementi di contorno.
![]()
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte i chiari e limpidi errori che Nintendo ha commesso durante il lancio di questa console (sia tattici che commerciali)....il discorso fatto dai commerciali di Nintendo Italia la dice lunga a riguardo. Quando il mio amico, proprietario di una catena di negozi in Emilia, ha fatto la domanda "come mai me ne mandate cosi' poche nella finestra di lancio?!?!?", loro hanno risposto che "A noi in questo momento non interessa vendere le U, ma liberare i magazzini dalle rimanenze". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
a me invece, oltre ai giochi N che verranno, è la cosa che attira di +
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Da non possessore di Wii, Xbox360 o PS3 devo dire che la Wii U mi attira non poco, come ai tempi fece la Wii (L'unica cosa che mi trattiene dall'acquisto è l'attuale mancanza di luquidi
![]() Adesso proverò un po' a spiegare a tutti questi fanboy (si, siete tutti dei fanboy, me compreso!) qual'è la differenza tra Nintendo, Sony e Microsoft. E' ovvio e lampante che la grande N è la vecchia pioniera dei videogiochi, dapprima col NES e poi con lo SNES, era forse la grafica a caratterizzare queste console? Decisamente no, l'hardware di quei tempi non lo permetteva... Con l'arrivo dell'N64 arrivò il primo bebè della Sony, la Playstation, hardware inferiore all'N64, ma decisamente solido e con migliaia di titoli di rispetto, un valido avversario. L'avvento della generazione successiva portò prima al GC e alla PS2, in questo caso la Sony non superava ancora a livello di hardware la console della Nintendo, ma continuava ad offrire un parco giochi vasto e divertente, così come il GC (anche se ha avuto decisamente meno successo). Poco dopo arrivò l'Xbox, parco giochi scadente, qualche esclusiva, niente di chè. Generazione attuale, Wii, Xbox360 e PS3, la prima ebbe successo grazie all'innovazione, non di certo all'hardware, ma purtroppo il supporto dei third party fù scadente. PS3 ed Xbox360 mantenevano un gameplay "standard", gamepad alle mani, manopole e tasti, nulla di strano. La nuova generazione ha visto come prima console la Wii U, decisamente "poco" next-gen, per ciò che riguarda l'hardware, ma decisamente proiettata sul futuro per ciò che riguarda l'INTERAZIONE dell'utente coi videogiochi. Quello che molti di voi qui dimenticano è che, fondamentalmente, un videogioco non è divertente perchè bello graficamente, ma è ovvio che un buon videogioco è decisamente più affascinante se CONTORNATO da una buona grafica. Il punto centrale di tutto questo discorso è che il vostro fanboyismo non è diretto verso case produttrici, brand o chissà cos'altro, ma solamente ad una moda che, spero, svanirà presto, cioè quella dell'hardware di ultima generazione capace di rendere un videogioco simile alla realtà dal punto di vista grafico. Sapete cosa ho amato fino allo sfinimento? La grafica cartoonesca dei vari Zelda, le ambientazioni decisamente non realistiche, il non dovermi preoccupare di prestazionia perchè il mio hardware non ce l'avrebbe fatta... Un videogioco è bello perchè capace di intrattenerti, di tenerti incollato alla poltrona per ore ed ore, che sia perchè ti diverte, o perchè ti intriga, non importa, l'importante è che il GAMEPLAY sia ciò a cui gli sviluppatori pensino, e NON alla grafica. Ormai è d'uso comune parlare di grafica, quando si parla di videogiochi, l'occhio vuole la sua parte, è normale, ma alla fine, della grafica, che diamine ce ne facciamo?! Ripeterò fino alla sfinimento che un film viene giudicato da diversi fattori, che siano essi la storia, i personaggi, le inquadrature e chissà cos'altro, ma DECISAMENTE NON DAL NUMERO DI BELLE DONNE AL SUO INTERNO. Vi inviterei a riflettere, perchè se il mercato adesso punta tutto sulla bella grafica, è solo colpa di chi ha alimentato questo "movimento". |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.