Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2012, 10:56   #21
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Non per prendere le difese della Nintendo, tant'è che questa console, bene o male, qualche perplessità me la lascia, ma:

- La versione più costosa è, al lancio, di 349 euro, non 400 (e comunque si trova a 299 se non vuoi spendere di più).

- L'hardware andrebbe valutato più a fondo prima di decretarlo perdente. Ha comunque più RAM dedicata alla GPU rispetto alle console attuali, non si conoscono le reali potenzialità della CPU e come sempre molto dipenderà dall'ottimizzazione dei giochi. Tendenzialmente credo che questa console soffrirà con videogiochi che usciranno tra un paio d'anni, ma è troppo presto per decretare sentenze (anche perchè finora non si sa nulla sulle console future dei concorrenti... potremmo anche ritrovarci con console solo di poco superiori alle attuali, e quindi avere una Wii U al passo coi tempi... i tempi delle console ovviamente ).

- Il controller dura una media di 4 ore (ma credo si possano fare tranquillamente 5-6 ore regolando la luminosità), non tantissime ma neanche poche... a meno che tu non passi 12 ore su 24 costantemente con un pad i mano La ricarica completa è di circa 2 ore e mezza, non certo di 3 giorni. Si poteva fare di meglio? Probabilmente, ma tieni pur sempre conto che questo non è un semplice pad, ma un controller con uno schermo di oltre 6 pollici che comunica in Wireless in continuo con la console. Mi sarei stupito se la durata fosse stata di 10 ore.

- Lo schermo resistivo è forse il punto su cui hai più ragione. Va però detto che rientra in una logica specifica (in fin dei conti NON è un tablet, ma un controller per la console con funzionalità specifiche), e sinceramente ho sempre trovato più preciso l'uso del pennino che delle dita su schermi capacitivi. Poi se la gente è pigra nell'usare un pennino... che ci posso fare io?

- Giusto, la Nintendo ha inventato questo controller per poter giocare al cesso, essi

Questa console lascia parecchi dubbi aperti, ma sparandole tanto per parlare non si aiuta certo a fare informazione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 11:00   #22
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
@NighTGhosT: che la Wii U abbia all'incirca le stesse performance delle attuali XBOX360/PS3 è l'ipotesi al momento più probabile. Parecchi sviluppatori (quindi non il fruttivendolo dietro l'angolo) han fatto dichiarazioni che sembrano confermare quest'ipotesi. Ipotesi avvalorata ancor di più dalla bassa frequenza della CPU e dalla bandwidth risicata. I giochi finora usciti mostrano il medesimo livello visivo di quanto offrono le attuali concorrenti. Mass Effect 3, in alcuni punti particolarmente ricchi di pg sullo schermo, inizia a scatterellare, laddove sulla 360 fila tutto liscio (c'era un link con il video, ora non ricordo dov'è, ma se vuoi lo cerco e te lo posto).
Che poi, la GPU possa essere più potente di quelle montate nelle 360 e PS3 è molto probabile, ma dati i consumi ridotti, non bisogna aspettarsi chissà che cosa. Considerando poi che parte delle ALU della GPU potrebbero dover essere usate per compensare le mancanze della CPU, allora ecco che si bilancia il tutto.
Anche se il software esisteva gia', l'hardware NO....e sono giochi DI LANCIO.

Andiamo a vedere i giochi di LANCIO di 360 e PS3 e facciamo un paragone (cosi' scoppiamo a ridere tutti insieme?!?!? )

Io mass 3 e assassin 3 li ho provati su U dopo averli finiti su 360.....vuoi venirmi a dire che' e' meglio il video di quanto hanno visto i miei occhi e mosso le mie mani su schermo?

Io ti dico che il framerate sembra identico, a fronte di una definizione delle textures migliore e degli effetti di post processing migliori....e ne sono rimasto stupito io per primo dato che la Boston di Assassin 3 e' pesantuccia.

Io continuo a vedere gente che guarda 3 video in croce, sceglie la peggior recensione sul web....e poi salta sul bandwagon con il fucile gia' carico e pronto a sparare........senza avere neanche il buonsenso di andarla a toccare con mano "tutta sta schifezza"
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 14:09   #23
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Anche se il software esisteva gia', l'hardware NO....e sono giochi DI LANCIO.

Andiamo a vedere i giochi di LANCIO di 360 e PS3 e facciamo un paragone (cosi' scoppiamo a ridere tutti insieme?!?!? )
E' vero che si tratta di giochi di lancio, che quindi molto difficilmente sfruttano la console appieno, però c'è da dire che l'hw della Wii U, se è vero che è formato da una CPU PowerPC tri-core simile a quella della 360 (tranne che per le frequenze decisamente inferiori) ed una GPU estremamente simile ad un'odierna ATI Radeon di livello medio (tipo una 5670), sarebbe un hw sfruttabile già appieno fin da subito, poiché è un'architettura già conosciuta. Diverso fu il caso della PS3, con il Cell che era (ed è) complicato da sfruttare appieno. Alla fin fine, l'hw migliore non è quello più potente da un punto di vista teorico, ma quello che consente di ottenere più facilmente i risultati desiderati. La Wii U mi sembra molto allineata alla 360, dal punto di vista della facilità di sviluppo: architettura 3-core, GPU a shader unificati (credo di generazione DX10), unica memoria condivisa. E' roba stra-conosciuta, insomma, ecco perché parecchi developer già si sono sbilanciati a dare la loro opinione in merito. Poi può essere che mi sbaglio, e che Wii U abbia delle peculiarità hw uniche che i developer devono ancora imparare a sfruttare ma, onestamente, ci credo poco.
Quote:

Io mass 3 e assassin 3 li ho provati su U dopo averli finiti su 360.....vuoi venirmi a dire che' e' meglio il video di quanto hanno visto i miei occhi e mosso le mie mani su schermo?
Quindi mi stai dicendo che i video sulla comparativa del framerate di ME3 fra 360/Wii U/PS3 sono dei fake realizzati da Microsoft e/o Sony? Mi stai dicendo anche che tutte le recensioni (e sono parecchie) in cui dichiarano come AC3 abbia dei cali di framerate su Wii U (in alcuni casi anche sotto i 30fps), mentre sulle due altre piattaforme gira liscio come l'olio, sono tutti dei venduti?
Quote:

Io ti dico che il framerate sembra identico, a fronte di una definizione delle textures migliore e degli effetti di post processing migliori....e ne sono rimasto stupito io per primo dato che la Boston di Assassin 3 e' pesantuccia.
Io ho visto attentamente le immagini (ad alta risoluzione) di comparativa fra 360 e Wii U di AC3, e mi sono sembrate assolutamente identiche, tranne che per un uso del colore leggermente diverso (più carico e contrastato su 360). Ecco il link per la comparativa: CLICCA.
Quote:
Io continuo a vedere gente che guarda 3 video in croce, sceglie la peggior recensione sul web....e poi salta sul bandwagon con il fucile gia' carico e pronto a sparare........senza avere neanche il buonsenso di andarla a toccare con mano "tutta sta schifezza"
Scusami se "non ho il buonsenso" di andarmi a comprare una console credendo cecamente alle dichiarazioni dei PR Nintendo e rumors vari (vi ricordate quando dissero che la Wii U sarebbe stata 10 o addirittura 20 volte più potente di 360 e PS3? ), piuttosto che informarmi prima leggendo opinioni su articoli e forum...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 14:38   #24
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
E' vero che si tratta di giochi di lancio, che quindi molto difficilmente sfruttano la console appieno, però c'è da dire che l'hw della Wii U, se è vero che è formato da una CPU PowerPC tri-core simile a quella della 360 (tranne che per le frequenze decisamente inferiori) ed una GPU estremamente simile ad un'odierna ATI Radeon di livello medio (tipo una 5670), sarebbe un hw sfruttabile già appieno fin da subito, poiché è un'architettura già conosciuta. Diverso fu il caso della PS3, con il Cell che era (ed è) complicato da sfruttare appieno. Alla fin fine, l'hw migliore non è quello più potente da un punto di vista teorico, ma quello che consente di ottenere più facilmente i risultati desiderati. La Wii U mi sembra molto allineata alla 360, dal punto di vista della facilità di sviluppo: architettura 3-core, GPU a shader unificati (credo di generazione DX10), unica memoria condivisa. E' roba stra-conosciuta, insomma, ecco perché parecchi developer già si sono sbilanciati a dare la loro opinione in merito. Poi può essere che mi sbaglio, e che Wii U abbia delle peculiarità hw uniche che i developer devono ancora imparare a sfruttare ma, onestamente, ci credo poco.Quindi mi stai dicendo che i video sulla comparativa del framerate di ME3 fra 360/Wii U/PS3 sono dei fake realizzati da Microsoft e/o Sony? Mi stai dicendo anche che tutte le recensioni (e sono parecchie) in cui dichiarano come AC3 abbia dei cali di framerate su Wii U (in alcuni casi anche sotto i 30fps), mentre sulle due altre piattaforme gira liscio come l'olio, sono tutti dei venduti?Io ho visto attentamente le immagini (ad alta risoluzione) di comparativa fra 360 e Wii U di AC3, e mi sono sembrate assolutamente identiche, tranne che per un uso del colore leggermente diverso (più carico e contrastato su 360). Ecco il link per la comparativa: CLICCA.Scusami se "non ho il buonsenso" di andarmi a comprare una console credendo cecamente alle dichiarazioni dei PR Nintendo e rumors vari (vi ricordate quando dissero che la Wii U sarebbe stata 10 o addirittura 20 volte più potente di 360 e PS3? ), piuttosto che informarmi prima leggendo opinioni su articoli e forum...
Ho detto buonsenso di comprare? Strano....mi sembrava di aver scritto buonsenso di andare a vedere (prima di sparare). Ah....e' vero....meglio ascoltare chichessia e buttarsi giu' dal pozzo insieme a lui in compagnia che andarsela a vedere e provare e quindi farsi una PROPRIA idea.....troppa fatica.

Hardware upgrade (Gamemag) l'hai letto? Si? No? Come mai anche loro non hanno notato questi fantomatici cali di frame? Come mai a Boston in AC3 non si notano dato che e' il punto piu' pesante in assoluto?

Architettura che esiste da una vita?!?!? Strano....io sono sempre stato programmatore e non ho mai dovuto scrivere codice che fosse GPU centrico e non CPU centrico........

Old 10-12-2012, 15:24   #25
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Ho detto buonsenso di comprare? Strano....mi sembrava di aver scritto buonsenso di andare a vedere (prima di sparare). Ah....e' vero....meglio ascoltare chichessia e buttarsi giu' dal pozzo insieme a lui in compagnia che andarsela a vedere e provare e quindi farsi una PROPRIA idea.....troppa fatica.
Credi che possa andare in un negozio e provare a "FINIRE" un gioco come AC3 o ME3, giusto per vedere se in qualche livello ci sono dei cali di framerate?? Suvvia, un po' di buonsenso ci vuole davvero. Il fatto è che o ti fidi degli articoli e recensioni o compri e vedi di persona. Non ci sono alternative, perché se anche andassi da un amico che ha la nuova console, difficilmente potrei mai rendermi conto se nel livello X del gioco Y c'è un calo di framerate. E sinceramente non ne ho neanche il tempo, né la voglia, di fare comparative così accuarate, ecco perché esistono gli articoli. Ovviamente di un solo articolo non ti puoi fidare, ma se ne prendi 4-5 e dicono tutti più o meno la stessa cosa, allora è normale pensare che un fondo di verità ci sia, no?
Quote:

Hardware upgrade (Gamemag) l'hai letto? Si? No? Come mai anche loro non hanno notato questi fantomatici cali di frame? Come mai a Boston in AC3 non si notano dato che e' il punto piu' pesante in assoluto?
Vuoi davvero che ti elenchi tutte le recensioni in cui si parla di problemi tecnici della versione Wii U di AC3? Lo vuoi davvero? No, dimmelo, perché ne ho pronte un bel po'. Si parla di problemi di aliasing, di compenetrazioni di poligoni e popping vari assenti nelle altre versioni, di freeze della console, e chi più ne ha più ne metta. Nessun problema grave che ti impedisca di goderti il gioco, sia chiaro, ma i problemi ci sono. Se in Hwupgrade (ammetto di non averlo letto il loro articolo) il recensore non ci ha fatto caso, non significa che non ci siano.
Quote:

Architettura che esiste da una vita?!?!? Strano....io sono sempre stato programmatore e non ho mai dovuto scrivere codice che fosse GPU centrico e non CPU centrico........

Sei programmatore di videogiochi 3D? Chi ti dice che con la GPU della Wii si possa sopperire a TUTTE le mancanze della CPU?? Hai un devkit della Nintendo?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 10-12-2012, 15:30   #26
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Credi che possa andare in un negozio e provare a "FINIRE" un gioco come AC3 o ME3, giusto per vedere se in qualche livello ci sono dei cali di framerate?? Suvvia, un po' di buonsenso ci vuole davvero. Il fatto è che o ti fidi degli articoli e recensioni o compri e vedi di persona. Non ci sono alternative, perché se anche andassi da un amico che ha la nuova console, difficilmente potrei mai rendermi conto se nel livello X del gioco Y c'è un calo di framerate. E sinceramente non ne ho neanche il tempo, né la voglia, di fare comparative così accuarate, ecco perché esistono gli articoli. Ovviamente di un solo articolo non ti puoi fidare, ma se ne prendi 4-5 e dicono tutti più o meno la stessa cosa, allora è normale pensare che un fondo di verità ci sia, no?Vuoi davvero che ti elenchi tutte le recensioni in cui si parla di problemi tecnici della versione Wii U di AC3? Lo vuoi davvero? No, dimmelo, perché ne ho pronte un bel po'. Si parla di problemi di aliasing, di compenetrazioni di poligoni e popping vari assenti nelle altre versioni, di freeze della console, e chi più ne ha più ne metta. Nessun problema grave che ti impedisca di goderti il gioco, sia chiaro, ma i problemi ci sono. Se in Hwupgrade (ammetto di non averlo letto il loro articolo) il recensore non ci ha fatto caso, non significa che non ci siano.Sei programmatore di videogiochi 3D? Chi ti dice che con la GPU della Wii si possa sopperire a TUTTE le mancanze della CPU?? Hai un devkit della Nintendo?
Ma ti rendi conto che stai commentando un articolo che non hai letto perche' questo thread e' in Articoli? E che prima di commentarlo, l'ho letto da capo a coda guardando anche i video?

Se lo avessi fatto....forse avresti letto anche che "AC3 e' migliorato, non ci sono piu' le compenetrazioni e i bug presenti nelle altre versioni, e che a fronte dello stesso framerate si hanno effetti come l'occlusione ambientale che sono migliori"?!!?!?!?

Come volevasi dimostrare......e' piu' facile inserirsi in mezzo al gregge che spara piuttosto che indagare.
Le recensioni danno a Warfighter 4 (QUATTRO) e a COD 9??? Ovviamente Warfighter e' cacca e COD e' il dio degli fps, vero?

Ultima modifica di NighTGhosT : 10-12-2012 alle 15:36.
Old 10-12-2012, 15:37   #27
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
night non perdere del tempo

se la gente non capisce che una console

appena uscita
con giochi non nativi ma conversioni
ottimizzazione zero, os lentissimo
con la metà della bw ram
cpu peggiore

fa andare i giochi console con 6 anni di know how sulle spalle senza errori madornali

è ora di smettere di rispondere a provocazioni inutili
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 15:43   #28
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
night non perdere del tempo

se la gente non capisce che una console

appena uscita
con giochi non nativi ma conversioni
ottimizzazione zero, os lentissimo
con la metà della bw ram
cpu peggiore

fa andare i giochi console con 6 anni di know how sulle spalle senza errori madornali

è ora di smettere di rispondere a provocazioni inutili
Lo so....mi da fastidio....perche' questo e' hardware upgrade.....non bbmk console........e la disinformazione non si dovrebbe proprio fare.

Una persona che viene qua con l'intenzione di informarsi sulla Wii U legge che:

- e potente come uno zx sinclair spectrum 48 k
- che il tablet fa schifo
- che ci impiega dai 5 minuti ai 2 giorni nel passare da un menu' all'altro
- che la console brikka al partire dell'aggiornamento
- che se non la si lava ogni giorno, puzza come il pesce marcio
- che AC3 e ME3 sono meglio su Atari 2600

....e basta pero'....stiamo scadendo sul ridicolo.
Old 10-12-2012, 15:46   #29
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
looooool
Old 10-12-2012, 16:11   #30
kuug
Senior Member

L'Avatar di kuug

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Lo so....mi da fastidio....perche' questo e' hardware upgrade.....non bbmk console........e la disinformazione non si dovrebbe proprio fare.

Una persona che viene qua con l'intenzione di informarsi sulla Wii U legge che:

- e potente come uno zx sinclair spectrum 48 k
- che il tablet fa schifo
- che ci impiega dai 5 minuti ai 2 giorni nel passare da un menu' all'altro
- che se non la si lava ogni giorno, puzza come il pesce marcio
- che AC3 e ME3 sono meglio su Atari 2600

....e basta pero'....stiamo scadendo sul ridicolo.
ma che risposta è scusa?
leggendo la discussione sei l'unico che sta passando da fan boy e "bbmk"(come scrivi tu).
Perchè uno che non ha finito AC3 su nitendo non può commentare questo articolo?decidi tu?

personalmente mi trovo d'accordo con Dott.Wisem.
Una persona si documenta sulla rete(o dove vuole) prima di un acquisto, oppure chiede consigli e pareri. Tu non lo hai mai fatto??hai sempre acquistato al buio?
Uno legge diverse recensioni e poi decide cosa fare.
Detto questo sapere che fa girare bene o abbastanza bene alcuni giochi usciti di recente (come AC3 o mass effect) mi fa senz'altro piacere!
quello che mi lascia un po perplesso è l'utilizzo del tablet.Da quello che ho visto non è che sia una roba rivoluzionaria ed indispensabile. Boh, magari con qualche titolo dedicato cambierò idea
Old 10-12-2012, 16:14   #31
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

infatti per la maggioranza dei giochi, non nin sopratutto, puoi anche ignorarlo e usarlo solo come comando normale
Old 10-12-2012, 16:43   #32
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kuug Guarda i messaggi
ma che risposta è scusa?
leggendo la discussione sei l'unico che sta passando da fan boy e "bbmk"(come scrivi tu).
Perchè uno che non ha finito AC3 su nitendo non può commentare questo articolo?decidi tu?

personalmente mi trovo d'accordo con Dott.Wisem.
Una persona si documenta sulla rete(o dove vuole) prima di un acquisto, oppure chiede consigli e pareri. Tu non lo hai mai fatto??hai sempre acquistato al buio?
Uno legge diverse recensioni e poi decide cosa fare.
Detto questo sapere che fa girare bene o abbastanza bene alcuni giochi usciti di recente (come AC3 o mass effect) mi fa senz'altro piacere!
quello che mi lascia un po perplesso è l'utilizzo del tablet.Da quello che ho visto non è che sia una roba rivoluzionaria ed indispensabile. Boh, magari con qualche titolo dedicato cambierò idea
Ricordati sempre......che quello che tu leggi in giro su riviste.....giornali.....siti online........e' appunto scritto da altri........e non da te. Sono linee guida.

Ora.......se uno che ha comprato la console e gioca a ZombiU quasi tutti i santi giorni.....ti dice "whe, guarda che io l'ho comprata e non e' vero na mazza"......magari, una persona intelligente, dice "ohibo.....spetta che vado a toccare con mano".....che non vuol dire acquistare eh? Se vai dal negozio del mio amico e gli chiedi "mi fai provare il gioco x?" in meno di 10 secondi hai il tabpad in mano e stai giocando.

ED E' QUELLO il parere che conta piu' di tutti........ma sembra che ultimamente la gente se lo sia scordato.
Old 10-12-2012, 19:51   #33
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Ma ti rendi conto che stai commentando un articolo che non hai letto perche' questo thread e' in Articoli? E che prima di commentarlo, l'ho letto da capo a coda guardando anche i video?
Ma che dici, scusa?? Io commento gli articoli che leggo, non quelli che non leggo. Quell'articolo su AC3 di gamemag (che volevo leggere, fra l'altro, ma non riesco a trovarlo. Mi dai il link?) non l'ho letto e quindi non lo commento.
Quote:

Se lo avessi fatto....forse avresti letto anche che "AC3 e' migliorato, non ci sono piu' le compenetrazioni e i bug presenti nelle altre versioni, e che a fronte dello stesso framerate si hanno effetti come l'occlusione ambientale che sono migliori"?!!?!?!?
Dovunque si legge di problemi di compenetrazione poligoni, aliasing, bug e freeze vari, che riguardano principalmente la versione Wii U.

Su AC3, ad esempio, ho letto i seguenti:

http://multiplayer.it/recensioni/111...-connor-u.html
http://www.eurogamer.it/articles/201...iew-recensione
http://www.everyeye.it/wiiu/articoli...interstitial=1
http://www.gamesvillage.it/review/54...ecensione.html
http://www.gamespot.com/assassins-cr...400624/?page=3

Tutti venduti, cospiratori nei confronti di Nintendo?
O forse è uscita una patch dell'ultimo minuto che, magicamente, ha fatto sparire in un colpo solo i problemi di aliasing, framerate, bad clipping, freeze vari e via discorrendo?
Quote:

Come volevasi dimostrare......e' piu' facile inserirsi in mezzo al gregge che spara piuttosto che indagare.
Le recensioni danno a Warfighter 4 (QUATTRO) e a COD 9??? Ovviamente Warfighter e' cacca e COD e' il dio degli fps, vero?

Fare del sarcarsmo con me è totalmente fuori luogo, perché se mi conoscessi un po' meglio, sapresti che io sono l'ultima persona a seguire il gregge dei pecoroni, ed odio i fanboysmi. Io sono il tipo che, quando non può provare direttamente, legge da più fonti possibile, e poi ragiona "con la propria testa". C'è forse qualcosa di male in questo?

Per quanto mi riguarda, dovessi comprare ORA una nuova console, e non avendo né 360 né PS3, la Wii U non la sceglierei mai e poi mai, perché nel breve periodo (1-2 anni) sicuramente non offrirà nulla rispetto alle altre console (a parte le solite esclusive nintendiane, tipo Mario Bros), e quel gigantesco pad con touch screen non mi attira per niente. Inoltre, il parco titolo enorme delle concorrenti, la Wii U se lo sogna e se lo sognerà anche negli anni avvenire (ricordiamo che 360 e PS3 sono in vantaggio di 7, dico S-E-T-T-E, anni di produzione videoludica), senza contare che i giochi Nintendo sono tipicamente più costosi e più difficili da reperire a buon prezzo nel mercato dell'usato. Insomma, io non ci vedo nessun punto positivo, ma poi ognuno fa quel che gli pare. Fosse uscito almeno con un'esclusiva realmente di peso, come un Zelda o similare...

Old 10-12-2012, 20:59   #34
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
La pecca più grande della console è di non avere esclusive pesanti al lancio e al contempo di non dare quel grande effetto novità che introdusse il wiimote. Lavorando saltuarimante nella gdo, mi sono reso conto che quasi nessuno ha capito come funziona, ne a cosa serve il nuovo pad e la nuova console, molti non sanno nemmeno che è uscita una nuova wii. Segno che qualcosa è andato storto nella comunicazione sul prodotto, cosa che fu opposta per il primo wii. Il resto è solo fuffa perchè come la storia insegna, a fare il successo delle console da gioco non è certo la potenza, ma le innovazioni, i giochi e tanta tanta pubblicità con elementi di contorno.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 07:22   #35
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CubeDs Guarda i messaggi
La pecca più grande della console è di non avere esclusive pesanti al lancio e al contempo di non dare quel grande effetto novità che introdusse il wiimote. Lavorando saltuarimante nella gdo, mi sono reso conto che quasi nessuno ha capito come funziona, ne a cosa serve il nuovo pad e la nuova console, molti non sanno nemmeno che è uscita una nuova wii. Segno che qualcosa è andato storto nella comunicazione sul prodotto, cosa che fu opposta per il primo wii. Il resto è solo fuffa perchè come la storia insegna, a fare il successo delle console da gioco non è certo la potenza, ma le innovazioni, i giochi e tanta tanta pubblicità con elementi di contorno.
Non e' proprio cosi'....non del tutto. Una console di sicuro al lancio ha bisogno di buona pubblicita' e ads vari.....ma servono anche titoli appetibili.....nel mio caso e' stato ZombiU a spingermi all'acquisto per provare sto benedetto tabpad.

A parte i chiari e limpidi errori che Nintendo ha commesso durante il lancio di questa console (sia tattici che commerciali)....il discorso fatto dai commerciali di Nintendo Italia la dice lunga a riguardo.

Quando il mio amico, proprietario di una catena di negozi in Emilia, ha fatto la domanda "come mai me ne mandate cosi' poche nella finestra di lancio?!?!?", loro hanno risposto che "A noi in questo momento non interessa vendere le U, ma liberare i magazzini dalle rimanenze".

Old 11-12-2012, 11:49   #36
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
e quel gigantesco pad con touch screen non mi attira per niente.
a me invece, oltre ai giochi N che verranno, è la cosa che attira di +
Old 13-12-2012, 12:11   #37
Tony91
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Da non possessore di Wii, Xbox360 o PS3 devo dire che la Wii U mi attira non poco, come ai tempi fece la Wii (L'unica cosa che mi trattiene dall'acquisto è l'attuale mancanza di luquidi ).

Adesso proverò un po' a spiegare a tutti questi fanboy (si, siete tutti dei fanboy, me compreso!) qual'è la differenza tra Nintendo, Sony e Microsoft.

E' ovvio e lampante che la grande N è la vecchia pioniera dei videogiochi, dapprima col NES e poi con lo SNES, era forse la grafica a caratterizzare queste console? Decisamente no, l'hardware di quei tempi non lo permetteva... Con l'arrivo dell'N64 arrivò il primo bebè della Sony, la Playstation, hardware inferiore all'N64, ma decisamente solido e con migliaia di titoli di rispetto, un valido avversario.

L'avvento della generazione successiva portò prima al GC e alla PS2, in questo caso la Sony non superava ancora a livello di hardware la console della Nintendo, ma continuava ad offrire un parco giochi vasto e divertente, così come il GC (anche se ha avuto decisamente meno successo). Poco dopo arrivò l'Xbox, parco giochi scadente, qualche esclusiva, niente di chè.

Generazione attuale, Wii, Xbox360 e PS3, la prima ebbe successo grazie all'innovazione, non di certo all'hardware, ma purtroppo il supporto dei third party fù scadente. PS3 ed Xbox360 mantenevano un gameplay "standard", gamepad alle mani, manopole e tasti, nulla di strano.

La nuova generazione ha visto come prima console la Wii U, decisamente "poco" next-gen, per ciò che riguarda l'hardware, ma decisamente proiettata sul futuro per ciò che riguarda l'INTERAZIONE dell'utente coi videogiochi.

Quello che molti di voi qui dimenticano è che, fondamentalmente, un videogioco non è divertente perchè bello graficamente, ma è ovvio che un buon videogioco è decisamente più affascinante se CONTORNATO da una buona grafica.
Il punto centrale di tutto questo discorso è che il vostro fanboyismo non è diretto verso case produttrici, brand o chissà cos'altro, ma solamente ad una moda che, spero, svanirà presto, cioè quella dell'hardware di ultima generazione capace di rendere un videogioco simile alla realtà dal punto di vista grafico.
Sapete cosa ho amato fino allo sfinimento? La grafica cartoonesca dei vari Zelda, le ambientazioni decisamente non realistiche, il non dovermi preoccupare di prestazionia perchè il mio hardware non ce l'avrebbe fatta... Un videogioco è bello perchè capace di intrattenerti, di tenerti incollato alla poltrona per ore ed ore, che sia perchè ti diverte, o perchè ti intriga, non importa, l'importante è che il GAMEPLAY sia ciò a cui gli sviluppatori pensino, e NON alla grafica.

Ormai è d'uso comune parlare di grafica, quando si parla di videogiochi, l'occhio vuole la sua parte, è normale, ma alla fine, della grafica, che diamine ce ne facciamo?!

Ripeterò fino alla sfinimento che un film viene giudicato da diversi fattori, che siano essi la storia, i personaggi, le inquadrature e chissà cos'altro, ma DECISAMENTE NON DAL NUMERO DI BELLE DONNE AL SUO INTERNO.

Vi inviterei a riflettere, perchè se il mercato adesso punta tutto sulla bella grafica, è solo colpa di chi ha alimentato questo "movimento".
Tony91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 20:06   #38
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Tony91 Guarda i messaggi
[...]E' ovvio e lampante che la grande N è la vecchia pioniera dei videogiochi, dapprima col NES e poi con lo SNES, era forse la grafica a caratterizzare queste console? Decisamente no, l'hardware di quei tempi non lo permetteva...
Non direi, il SNES aveva una grafica estremamente simile a quella dei videogiochi da bar dell'epoca, così come il suo più acerrimo rivale: il Sega Megadrive...
Quote:
Con l'arrivo dell'N64 arrivò il primo bebè della Sony, la Playstation, hardware inferiore all'N64, ma decisamente solido e con migliaia di titoli di rispetto, un valido avversario.
La Playstation come hw non era niente di ché (non aveva neanche un misero bilinear filtering per le texture), ma ebbe un successo incredibile in occidente grazie al formato delle sue "cartucce", ovvero, comunissimi cd duplicabili. Checché se ne dica, è la pirateria che ha contribuito a rendere la Playstation una delle console più vendute e diffuse di tutti i tempi.
Quote:

L'avvento della generazione successiva portò prima al GC e alla PS2, in questo caso la Sony non superava ancora a livello di hardware la console della Nintendo, ma continuava ad offrire un parco giochi vasto e divertente, così come il GC (anche se ha avuto decisamente meno successo). Poco dopo arrivò l'Xbox, parco giochi scadente, qualche esclusiva, niente di chè.
In realtà, la PS2 è uscita prima di tutte. Dopo un anno e mezzo circa uscirono XBOX e GAMECUBE, praticamente insieme. Ma entrambe queste due console furono "demolite" senza pietà dalla PS2 che, pur avendo un hw inferiore, poteva contare su una quantità di esclusive che le altre si sognavano, quali Metal Gear Solid, Gran Turismo, Final Fantasy, Devil May Cry e tantissimi altri.
Quote:

[...]La nuova generazione ha visto come prima console la Wii U, decisamente "poco" next-gen, per ciò che riguarda l'hardware, ma decisamente proiettata sul futuro per ciò che riguarda l'INTERAZIONE dell'utente coi videogiochi.
Mah, qui è una questione di punti di vista... Un lcd sul gamepad mi è sembrata semplicemente una trovata fatta da chi di idee realmente innovative oramai ne ha ben poche. Dover distogliere lo sguardo dal TV per guardare l'lcd del gamepad e poi ritornare a guardare la TV, secondo me potrebbe anche essere stressante. Io, ad esempio, preferisco una piccola mappa in un angolo dello schermo, sempre presente, piuttosto che dover guardare frequentemente il joypad.
Quote:
[...]Sapete cosa ho amato fino allo sfinimento? La grafica cartoonesca dei vari Zelda, le ambientazioni decisamente non realistiche[...]
Lo dici a me, che sono un mega-fun dello stile grafico di Windwaker?
Quote:
[...]Ripeterò fino alla sfinimento che un film viene giudicato da diversi fattori, che siano essi la storia, i personaggi, le inquadrature e chissà cos'altro, ma DECISAMENTE NON DAL NUMERO DI BELLE DONNE AL SUO INTERNO.
E metti che è un porno?

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian