Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2012, 19:07   #21
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Windows phone e' un'altra minestra ed un 'altro utilizzo.
Si sta parlando di tablet rt , che come saprai ,di ecosistema x86 non sa che farsene dato che non puo' far girare applicazioni x86 essendo Arm.
Poi editerei la parte sottolineata, non e' il caso di offendere gli altri utenti.
E' un'opinione, come penso che sia un'idiota chi scrive semplicemente "scaffale" sotto una recensione, giusto per fare non voglio offendere nessuno con questo !! E poi sono convinto che su 10, 9 vogliano solo fare flame
Infatti, è un tablet RT e deve funzionare come tale, mentre la gente lo definisce, per ignoranza ne sono convinto, "castrato" perché non fa girare software x86 ... io posso capire che le persone debbano assimilare il concetto, vedendo scritto Windows su entrambe le soluzioni, ma su un forum tecnologia spererei la gente ci arrivasse....

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 19:07   #22
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Nesuno hai mai detto che per Microsoft sarebbe stato facile... voi lo state confondendo con un ipad, che tutti vogliono al day1 anche se potrebbe non servirli...
Microsoft, per forza di cose, avrà tempistiche più lunghe... deve fare capire alla gente quale è il suo valore aggiunto (l'interoperabilità... anche se adesso è ancora ad un primo stadio!) e rosicchiare percentuali di vendita piano piano... deve trovare il modo di convincere il cliente...
Hai una visione del mercato molto bizzarra, ma forse parli da fanboy Microsoft.

In pratica è come dire che se un'auto non vende è perchè la gente deve imparare ad apprezzarla col tempo

Poi sul valore aggiunto parliamone, quale sarebbe sto valore aggiunto? Guarda in rete quali sono le applicazioni piu' utilizzate dalla gente e poi dimmi per quale motivo uno dovrebbe rimpiangere Windows. Se non fosse per gli xboxxari no venderebbero manco quei 4 Lumia che hanno venduto.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 19:11   #23
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
E' un'opinione, come penso che sia un'idiota chi scrive semplicemente "scaffale" sotto una recensione, giusto per fare non voglio offendere nessuno con questo !! E poi sono convinto che su 10, 9 vogliano solo fare flame
Infatti, è un tablet RT e deve funzionare come tale, mentre la gente lo definisce, per ignoranza ne sono convinto, "castrato" perché non fa girare software x86 ... io posso capire che le persone debbano assimilare il concetto, vedendo scritto Windows su entrambe le soluzioni, ma su un forum tecnologia spererei la gente ci arrivasse....
Hai uno strano modo di non voler offendere nessuno...
Semplicemente MS forse ha sbagliato prodotto...dato che vuole vendere alla massa e la massa non siamo noi del Forum di Tecnologia.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 19:12   #24
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Hai una visione del mercato molto bizzarra, ma forse parli da fanboy Microsoft.

In pratica è come dire che se un'auto non vende è perchè la gente deve imparare ad apprezzarla col tempo

Poi sul valore aggiunto parliamone, quale sarebbe sto valore aggiunto? Guarda in rete quali sono le applicazioni piu' utilizzata dalla gente e poi dimmi per quale motivo uno dovrebbe rimpiangere Windows. Se non fosse per gli xboxxari no venderebbero manco quei 4 Lumia che hanno venduto.
Tutt'altro, io tifo per la concorrenza e per i prodotti più idonei al mio utilizzo ! non ho preso e non prenderà un tablet al momento perché troppo limitati (ipad, windows arm) o troppo costosi (Windows x86)...
Stai confrontando due mercati completamente diversi... la tecnologia è anche moda, la gente pensi sappia la differenza fra un ipad od un galaxy? Microsoft deve far capire quali sono le frecce al suo arco e perché si debba preferire un suo prodotto (come fanno tutti)... vince chi è più bravo a convincere l'utente!

Ad oggi i motivi non sono molti, potrei dirti l'integrazione con l'xbox per vedere il tablet in tv o l'interfaccia unificata (che non è da sottovalutare!! bisogna pensare come utente medio, che ogni volta che gli si sposta un'icona va in crisi!) o la suite office preinstallata... ognuno da un suo peso a queste cose

Old 29-11-2012, 19:15   #25
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Io sinceramente trovo che un tablet RT ed uno x86 confondano troppo l'utenza, che perde il senso del prodotto, mentre un ipad uno lo compra e sa già più o meno cosa può farci.... senza contare che i prezzi e le fasce degli x86 mi sembrano veramente sballate... avrei visto un RT dai 149,00 ai 299,00 e gli x86 dai 399,00 in su.... e avrei impostato sia la campagna marketing che i prodotti in maniera differente... spero per loro (e per noi utenti) che li vada bene...

Old 29-11-2012, 19:18   #26
Stoned
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Questo forum mi piace troppo! Quando si parla di windows phone/RT, fate un esperimento: sostituite la parola windwos phone/RT con la parola Linux, e le parole "Android/IOS" con la parola "Windows"....noterete che nella maggior parte dei casi abbiamo le stesse identiche argomentazioni pro e contro!!
Stoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 19:21   #27
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
[...] chi si lamenta delle poche app e simili è solo un idiota o uno che vuole generare flame, [...]
Io sono tra quelli che pensa che proprio la mancanza delle "App" sia il più grande problema di questo WinRT, e sinceramente non mi sento ne idiota ne appiccaflame per questo.

Il fatto che MS sia arrivata molto in ritardo è il sistema è appena uscito NON è una scusante: Surface RT deve competere ora con prodotti molto più maturi, e non può farlo dicendo "scusateci siamo solo all'inizio".

La gente non si accontenta di fare quelle quattro cose che il software preinstallato in un tablet può fare (a qualcuno potrà anche andare bene, ma non si può fare mercato su "qualcuno"), ma vuole andare in uno Store ben fornito e trovare il software che gli permetta di fare tante di quelle piccole cose che si immagina di poter fare con un dispositivo di questo tipo.
Per non parlare delle abitudini consolidate createsi con l'utilizzo delle altre piattaforme.
Per capirci, faccio un esempio. Riguarda l'acquisto di uno smartphone, ma il concetto è lo stesso. Qualche mese fa ho consigliato l'acquisto di un telefono ad un conoscente, e questo alla fine non ha acquistato il terminale windows phone (oltretutto superiore come caratteristiche a quello che alla fine ha preso) semplicemente perchè non era disponibile l'applicazione Viber, che i suoi amici usavano e alla quale non intendeva rinunciare.
Aggiungi a questo la paura che una situazione del genere possa verificarsi di nuovo, e si può capire come in molti casi uno store ben fornito faccia la differenza.

Microsoft avrebbe dovuto investire di più sul fornire un parco applicazioni più ampio da subito. E questo non sarebbe bastato.
Avrebbe dovuto differenziarsi fornendo qualcosa che le altre piattaforme non erano in grado di offrire e, ripeto, un Office completo sarebbe stato un ottimo passo in questa direzione.
Invece è uscito con quel che è uscito, e visti i prezzi, mi pare senza senso lamentarsi delle vendite sotto le aspettative.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 20:05   #28
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Io sono tra quelli che pensa che proprio la mancanza delle "App" sia il più grande problema di questo WinRT, e sinceramente non mi sento ne idiota ne appiccaflame per questo.

Il fatto che MS sia arrivata molto in ritardo è il sistema è appena uscito NON è una scusante: Surface RT deve competere ora con prodotti molto più maturi, e non può farlo dicendo "scusateci siamo solo all'inizio".

La gente non si accontenta di fare quelle quattro cose che il software preinstallato in un tablet può fare (a qualcuno potrà anche andare bene, ma non si può fare mercato su "qualcuno"), ma vuole andare in uno Store ben fornito e trovare il software che gli permetta di fare tante di quelle piccole cose che si immagina di poter fare con un dispositivo di questo tipo.
Per non parlare delle abitudini consolidate createsi con l'utilizzo delle altre piattaforme.
Per capirci, faccio un esempio. Riguarda l'acquisto di uno smartphone, ma il concetto è lo stesso. Qualche mese fa ho consigliato l'acquisto di un telefono ad un conoscente, e questo alla fine non ha acquistato il terminale windows phone (oltretutto superiore come caratteristiche a quello che alla fine ha preso) semplicemente perchè non era disponibile l'applicazione Viber, che i suoi amici usavano e alla quale non intendeva rinunciare.
Aggiungi a questo la paura che una situazione del genere possa verificarsi di nuovo, e si può capire come in molti casi uno store ben fornito faccia la differenza.

Microsoft avrebbe dovuto investire di più sul fornire un parco applicazioni più ampio da subito. E questo non sarebbe bastato.
Avrebbe dovuto differenziarsi fornendo qualcosa che le altre piattaforme non erano in grado di offrire e, ripeto, un Office completo sarebbe stato un ottimo passo in questa direzione.
Invece è uscito con quel che è uscito, e visti i prezzi, mi pare senza senso lamentarsi delle vendite sotto le aspettative.
Apprezzo le tue argomentazioni, ma devi capire che windows RT è uscito ieri, come puoi pretendere che abbia un parco applicazioni vasto come i concorrenti che sono sulla piazza da 5 anni?? Mi pare ovvio che non è possibile tecnicamente... Microsoft sta cercando di attirare gli sviluppatori (potrebbe fare di meglio da questo punto di vista) e sta cercando di garantirsi le applicazione più gettonate (da angrybirds a quelle un pò più "utili"), ma non è che possa fare miracoli!! Mi pare ovvio che bisognerà aspettare e vedere come evolve la situazione... è un gatto che si mangia la coda, gli utenti vogliono le app, per sviluparre le app ci vuole gente sulla piattaforma ecc... se microsoft esce da questo stallo ha fatto il 50% del lavoro!...

Old 29-11-2012, 20:06   #29
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Mi domando, ma se nel settore tablet windows rt non vende e se nel settore smartphone windowsphone non se lo fila praticamente nessuno, cosa sperano di fare con windows 8 che ha l'interfaccia pensata per dispositivi mobile?
Forse si renderanno conto che le mattonelle non vendono?
Old 29-11-2012, 20:09   #30
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Mi domando, ma se nel settore tablet windows rt non vende e se nel settore smartphone windowsphone non se lo fila praticamente nessuno, cosa sperano di fare con windows 8 che ha l'interfaccia pensata per dispositivi mobile?
Forse si renderanno conto che le mattonelle non vendono?
Forse stanno cercando, con un pò di fatica, di creare un nuovo ecosistema, cercando di svecchiare la piattaforma Windows, in modo da non essere mangiati vivi dalla concorrenza serratissima... tu che dici ???
O pensi che rimanere ancorato ad una struttura vecchia di 20 anni, benché funzionale, sia la soluzione?

Old 29-11-2012, 20:15   #31
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Prima che MS decidesse di farlo, sono sempre stato convinto che la conversione di Windows su ARM non sarebbe mai avvenuta, perchè avrebbe richiesto un dispendio enorme di risorse senza creare nessun reale beneficio, e facendo perdere a Windows la flessibilità che lo contraddistingue da sempre.
Mi sbagliavo sulla realizzazione del progetto, ma tutto il resto rimane vero.
Old 29-11-2012, 20:20   #32
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Forse stanno cercando, con un pò di fatica, di creare un nuovo ecosistema, cercando di svecchiare la piattaforma Windows, in modo da non essere mangiati vivi dalla concorrenza serratissima... tu che dici ???
O pensi che rimanere ancorato ad una struttura vecchia di 20 anni, benché funzionale, sia la soluzione?
Direi che ci stanno riuscendo...

Il problema è che continuando su questa strada si stanno allontanando sempre di più dal mondo business. Senza contare che la discesa in campo di microsoft nel settore HW ha infastidito molti OEM.

Se poi decidono di seguire la strada delle release annuali, sarà un disastro.
http://www.pcworld.com/article/20173...port-says.html
Old 29-11-2012, 20:43   #33
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Direi che ci stanno riuscendo...

Il problema è che continuando su questa strada si stanno allontanando sempre di più dal mondo business. Senza contare che la discesa in campo di microsoft nel settore HW ha infastidito molti OEM.

Se poi decidono di seguire la strada delle release annuali, sarà un disastro.
http://www.pcworld.com/article/20173...port-says.html
Io menso faranno una major release ogni tre anni e dei "feature pack" durante la vita del prodotto... vedremo... non saprei nemmeno io che consigliare, non penso ci siano UNA persona che possa fare una scelta del genere, immagino avranno team di esperti che cercheranno la soluzione per loro più adatta... vedremo. Un aggiornamento ogni 7 anni come xp-->vista era comunque ridicolo....

Old 29-11-2012, 20:46   #34
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Il prezzo è alto. Punto.
Tutto il resto delle critiche sono cavolate.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 20:57   #35
mentalray
Senior Member

Quote:
Apprezzo le tue argomentazioni, ma devi capire che windows RT è uscito ieri, come puoi pretendere che abbia un parco applicazioni vasto come i concorrenti che sono sulla piazza da 5 anni?? Mi pare ovvio che non è possibile tecnicamente... Microsoft sta cercando di attirare gli sviluppatori (potrebbe fare di meglio da questo punto di vista) e sta cercando di garantirsi le applicazione più gettonate (da angrybirds a quelle un pò più "utili"), ma non è che possa fare miracoli!! Mi pare ovvio che bisognerà aspettare e vedere come evolve la situazione... è un gatto che si mangia la coda, gli utenti vogliono le app, per sviluparre le app ci vuole gente sulla piattaforma ecc... se microsoft esce da questo stallo ha fatto il 50% del lavoro!...
E' proprio questo il punto, sono arrivati 5 anni dopo, ormai è tardi!!!
Old 29-11-2012, 20:59   #36
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
E' proprio questo il punto, sono arrivati 5 anni dopo, ormai è tardi!!!
Quindi cosa devono fare? Una delle più grandi e più importanti società di informatica dovrebbe abbandonare ogni progetto e forse fallire (perché diciamolo, non sono certo i dekstop il futuro!!!) perché "è troppo tardi" ???
Secondo te questo è un ragionamento intelligente?? O forse dovrebbero rimboccarsi le maniche e cercare di recuperare il terreno perso??
Cioè, ti pare una cosa intelligente quella che hai detto...??

Old 29-11-2012, 21:01   #37
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Uno degli errori di MS è stato quello di non garantire la compatibilità delle app di WP7 su Windows RT. Questo le avrebbe permesso un parco SW importante già dal primo giorno. Strada peraltro percorsa con successo da Android/iOS.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 21:09   #38
tacchinox
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Il nuovo ecosistema lo crei se gli sviluppatori credono in te, visto che ci mangiano con i programmi che vendono.
Mi pare che sia ovvio che la prima a cominciare a dover creare questo ecoistema sia Microsoft, visto che col suo 3% di share non sfama nessuno.
Poi se, invece di investire e dare continuita' al lavoro, decide di affossarlo e riscrivere tutto ( windows phone - Silverlight), direi che dal punto di vista dello sviluppatore investire in Microsoft sia una scelta drammatica.
tacchinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 21:11   #39
mentalray
Senior Member

Quote:
Quindi cosa devono fare? Una delle più grandi e più importanti società di informatica dovrebbe abbandonare ogni progetto e forse fallire (perché diciamolo, non sono certo i dekstop il futuro!!!) perché "è troppo tardi" ???
Secondo te questo è un ragionamento intelligente?? O forse dovrebbero rimboccarsi le maniche e cercare di recuperare il terreno perso??
Cioè, ti pare una cosa intelligente quella che hai detto...??
Qui l'unico che non dice cose intelligenti mi pari te francamente. Ti ricodo che l'attuale azienda piu' ricca del pianeta è Apple, che fino a 10 anni fà era una piccola realtà per fanboy e per alcune categorie di professionisti che usavano i MAC per fotoritocco, videoediting, montaggio ecc...

Oggi i tempi sono cambiati e in un settore camaleontico come quello dell'informatica e dell'elettronica di consumo i protagonisti cambiano repentinamente. Il mercato è fatto di cicli di vita, esattamente come il SW. Microsoft l'ha fatta da padrone per 15 anni, adesso arranca.
A me poi delle loro strategie mi interessa zero, sto solo esaminando quello che succede, poi se se facciano bene o male a cercare di recuperare il terreno perso come dici non è proprio il mio pensiero principale.

Comunque stai tranquillo che Microsoft non fallirà e non chiuderà, ma forse sarà il caso che inizino a ristrutturare l'azienda e a renderla piu' "snella". Apple fà i miliardi anche perchè fà poche cose e quelle che fà le esternalizza riducendo al minimo i costi di gestione e di R&S. Microsoft è strutturata come la FIAT, gli manca solo qualche fabbrica ...

La vedo durissima scalfire Apple e Google sul mobile e pensare di mantenere quell'infrastrurra succhia soldi coi desktop che non attirano piu' nessuno, le xbox e le licenze di windows server.

Ultima modifica di mentalray : 29-11-2012 alle 21:15.
Old 29-11-2012, 21:13   #40
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Il prezzo è alto. Punto.
Tutto il resto delle critiche sono cavolate.
L' iPad è mediamente più caro ma ha il 55% di share di mercato, è chiaro che la discriminante non è solo il prezzo.

Riguardo le stime di 4 milioni successivamente ridotte a 2 milioni se lo scopo è contrastare iPad direi che si parte piuttosto male, nel primo weekend di commercializzazione di iPad 4 e iPad mini sono stati venduti 3 milioni di pezzi.

Si spera che con il tempo la gente apprezzerà W8 e la sua interfaccia, Microsoft ha rivoluzionato tutto prendendosi un bel rischio, vedremo se pagherà.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian