|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Quote:
Ti dico solo che Pikmin 3, infatti, come controller principale sfrutta proprio il Wii Mote, perchè a quanto si è visto e sentito dire fino ad ora, nelle relative demo mostrate nei vari eventi, il Gamepad veniva relegato al solo utilizzo della mappa. Pure ZombiU può essere giocato col Wii Mote: http://www.youtube.com/watch?v=atlxCobmAJo Ora non venirmi a dire che è solo per retrogame....per favore ![]() Vai a 1:35, metti pausa e guarda nel retro della custodia, ti fa vedere i controller che supporta: Gamepad, Controller PRO e WiiMote+Nunchuck. Così ti togli ogni dubbio. Ma non sono solo questi i giochi che possono sfruttare il Wii Mot eh, fattene una ragione....che poi te ne avevo gia parlato in un altro messaggio, qui o non capisci o fai finta di non capire, spiegamelo tu. Quote:
Comunque dove sta il problema? ZombiU non è un FPS frenetico, per cui ci sta. Comunque sappi che io inizialmente mi sono giocato Resident Evil Revelation col sensore di movimento, praticamente era come se stessi usando il Gamepad e non ho avuto problemi a puntare i nemici col sensore di movimento in egual modo col fucile da cecchino ![]() Poi se tu non sei capace è un altro discorso. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
Alla presentazione di ZombiU, con tanto di scene animate a supporto....e' stato detto CHIARAMENTE: "your only survival kit....is the tabpad".....tradotto....."il vostro UNICO kit di sopravvivenza....e' il tabpad."
Quindi se ho capito bene, tramite questa affermazione vorresti dirmi che, loro volessero farci intendere che potremmo giocare a ZombiU solo ed esclusivamente col Gamepad? Non è così, (a parte il fatto che il retro della custodia che ci viene mostrata in quel unboxing che ti ho postato parla chiaro, si vedono bene i controller che supporta quel gioco) a quanto pare Ubisoft ha intelligentemente (e giustamente) ridimensionato la versatilità del gioco, infatti si trova il bundle con ZombiU che oltre essere venduto con tutto quello che sappiamo, in più ha classic controller PRO ed è gia stato detto che quel controller può essere adoperato al posto del gamepad e, all'E3 e non, si sono viste persone che lo adoperavano. Penso che questa scelta sia stata presa in merito a ciò che successe col primo Red Steel: Quante persone hanno abbandonato quel gioco perchè si sono trovate male col WiiMote (fosse stato programmato bene poi)? ecco.......ora non ci sono più scuse, tutti possono usare il controller che preferiscono ![]() Poi è ovvio che il Gamepad, essendo il controller principale, la Ubisoft deve dire certe cose...... Comunque se l'idea di implementare il WiiMote per ZombiU gli è venuta dopo, direi che hanno fatto benissimo. Da quando mi sono abituato ad usare il WiiMote con gli FPS su Wii, non e ho più potuto fare a meno, tanto da disabituarmi ad usare le levette, anche se ormai mi sono dovuto completamente riabituato ad usare, (grazie ad un gioco uscito su 3DS) sono contento di sapere che ZombiU sia possibile giocarlo anche col WiiMote per 2 semplici ragioni: 1)Ho gia 2 WiiMote, sommato al controller PRO e il Gamepad presenti nel bundle di ZombiU, ho gia la possibilità di giocare in 4 giocatori. Se non fosse stato così, mi sarei dovuto comprare altri 2/3 controller PRO. 2)Per quanto mi sia finalmente riabituato ad usare le levette analogiche, dopo che mi sarò gustato ZombiU col gamepad, successivamente lo ricomincerò a giocare col WiiMote.....ma alternerò comunque. Ah, non so se ti è capitato di vedere il multigiocatore di ZombiU in accopiata col Gamepad + controller PRO............è veramente ma veramente interessante. Ma mica lo dicevo per dargli addosso......quando ho visto il tabpad che si trasformava letteralmente nel mirino del fucile e che spostandolo era come muovere il fucile imbracciato mentre si mira.........sono rimasto cosi'... ....e il mio primo pensiero e' stato.......MIO. Ah, allora è un altra questione. In genere vedo che ti esponi con dubbi/perplessità e dunque sono andato diretto al sodo. Ultima modifica di _Toad_ : 27-11-2012 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
non mettere il wiimote in un bundle è una furbata per fartelo pagare a parte IMHO. se davvero nintendo sperava di accalappiare l'utenza gamer quando oggi qualsiasi portatile e tra un po' anche i tablet saranno più potenti del wiiU bhe hanno proprio toppato IMHO. devono continuare con il Wiimote e cercare di vincere l'ostilità degli sviluppatori verso tale "novità"
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Junior Member
|
Quote:
Poi hanno fatto benissimo a non mettere il Wii Mote in bundle visto che si tratta pur sempre di un controller secondario, non primario.....aspetta che da ora si devono mettere a dare 2 tipi di controller differenti per ogni volta. Quindi quando uscirà una Wii U 2 (chissà quando) dovremmo trovarci in bundle Gamepad, Wii Mote + il nuovo controller che faranno appositamente per la futura console? ma anche no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
I tempi cambiano.....le generazioni vanno avanti......ed esperienza viene prima acquisita........e poi tramandata. ![]() TUTTO cambia.......e' il tempo stesso che lo fa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
basterà il loro nome? come dimostra il declino di sony e prima ancora quello nintendo nella fase N64 e gamecube (cui si può aggiungere il 3ds), secondo me no.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
In teoria domani dovrebbe essere il mio giorno......quindi mi esprimero' soltanto dopo aver testato con mano.
Per ora.....le impressioni che mi han lasciato il paio di filmati visti su ZombiU, l'utilizzo del tabpad nelle varie circostanze.....mi ha favorevolmente impressionato. Dai filmati, com'e' giusto aspettarsi.....non fa gridare di certo al miracolo tecnicamente......ma e' tranquillamente negli standard di quanto gia' visto. Ma....a quanto ho visto, il tabpad in ZombiU sembra proprio esser stato utilizzato nel modo per me migliore.......ovvero integrando le sue peculiarita' nel gameplay, studiando il modo per utilizzare queste "nuove" features per gestire cose piu' naturalmente e in modo assolutamente diverso dal solito. Ma prima di dare un giudizio, esige il test sul campo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.