Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2012, 18:17   #21
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
cmq niente da fare x la Creazione dell'Immagine di Sistema:
stavo procedendo per la 1a volta a crearla ma essendo in dualboot con Win XP il sistema mi proponeva (assurdamente) il backup pure di quella partizione!
Il bello è che il quadratino di spunta per non includerla sarebbe pure presente, come per tutte le partizioni, ma è in grigio e quindi intoccabile.
Ah Winzozz...
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 16:22   #22
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
[...]

E visto che questa è una guida o ... un thread importante ..., direi che in tema di immagine di sistema questi sono aspetti fondamentali

Quindi non me ne voglia anche il buon NV25 ...
proporre ma, più che altro, sviluppare...poi sarà mia premura integrare.

Piaciuta la rima?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 11:15   #23
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
proporre ma, più che altro, sviluppare...poi sarà mia premura integrare.

Piaciuta la rima?
si

in realtà stavo anche facendo gli screenshots mancanti in Ita ma mi son bloccato perchè win8 mi backuppa pure la partizione di Xp mannaggia.

Ho notato che è quella di "boot" quindi presumo dipenda da quello. Purtroppo non ho la famosa partizione da 350mb (l'ho eliminata in fase di setup) e provando a cambiare il flag con parted magic il pc non si avvia

Beh riproverò senza dual boot.

Cmq se posso dare un consiglio, alla guida aggiungerei al post #2 appena sotto "Come creare un immagine di sistema."...:
Codice:
Prima di procedere si consiglia di:
1) eliminare tutti i punti di ripristino (stiamo facendo un backup completo!)
2) eliminare tutti i files temporanei (consigliato l'uso di ccleaner)
3) eseguire il defrag dell'unità

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 28-12-2012 alle 11:24.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 11:22   #24
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
in realtà stavo anche facendo gli screenshots mancanti in Ita ma mi son bloccato perchè win8 mi backuppa pure la partizione di Xp mannaggia.

Ho notato che è quella di "boot" quindi presumo dipenda da quello. Purtroppo non ho la famosa partizione da 350mb (l'ho eliminata in fase di setup) e provando a cambiare il flag con parted magic il pc non si avvia
Il tool di backup integrato in Windows 7/8 "obbliga" a inserire nell'immagine tutte le partizioni che (a suo arbitrio) ritiene in qualche modo legate alla partizione di sistema.

Ad esempio, a me "impone" di inserire 3 partizioni (di cui una è addirittura fisicamente su un altro disco).
Naturalmente anch'io non ho l'inutile partizione accessoria da 350MB (che evito sempre di creare e che complicherebbe la gestione delle immagini!).

Nel tuo caso probabilmente il boot-loader che gestisce tutto il sistema è nella partizione di XP (che sicuramente è marcata come "attiva").
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 10:44   #25
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
How to Create a Custom Recovery Image to Use to Refresh Windows 8
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 18:21   #26
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao ,
ho un notebook samsung ed è corredato dal programma recovery solution . Ora io con questo programma mi sono creato una copia dell'immagine di fabbrica e l'ho messa su un disco esterno . Però non è spiegato come utilizzarla in caso di problemi all'hard disk quindi me ne faccio di poco .

Siccome ho paura di creare casini dal momento che devo installare un dual boot ubuntu 13 window 8 , volevo far si che in caso di problemi potessi ripristinare il mio hard disk allo stato di fabbrica con partizione nascosta compresa .

Quale metodo devo seguire ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 19:36   #27
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
Ciao ,
ho un notebook samsung ed è corredato dal programma recovery solution . Ora io con questo programma mi sono creato una copia dell'immagine di fabbrica e l'ho messa su un disco esterno . Però non è spiegato come utilizzarla in caso di problemi all'hard disk quindi me ne faccio di poco .

Siccome ho paura di creare casini dal momento che devo installare un dual boot ubuntu 13 window 8 , volevo far si che in caso di problemi potessi ripristinare il mio hard disk allo stato di fabbrica con partizione nascosta compresa .

Quale metodo devo seguire ?
clonare l'hard disk su un'altro esterno e tenerlo al sicuro in caso di problemi fai all'inverso
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 19:50   #28
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
clonare l'hard disk su un'altro esterno e tenerlo al sicuro in caso di problemi fai all'inverso
cavolo mi ci vorrebbe un hard disk grosso che ora non ho
E in caso di problemi se window non mi va come farei a recuperarlo ?? Mi servirebbe un altro pc funzionante immagino giusto ?

Ma se invece volessi mettermi nella condizione di poter reinstallare da capo window 8 su hard disk nuovo in caso di guasti del corrente o sullo stesso hard disk in caso di problemi della partizione di recovery ?

Certo potrebbero anche fornire i vecchi cari dvd di installazione -.-"
Old 19-12-2013, 22:01   #29
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
cavolo mi ci vorrebbe un hard disk grosso che ora non ho
E in caso di problemi se window non mi va come farei a recuperarlo ?? Mi servirebbe un altro pc funzionante immagino giusto ?

Ma se invece volessi mettermi nella condizione di poter reinstallare da capo window 8 su hard disk nuovo in caso di guasti del corrente o sullo stesso hard disk in caso di problemi della partizione di recovery ?

Certo potrebbero anche fornire i vecchi cari dvd di installazione -.-"
se cloni o copi il disco se non è tutto pieno puoi rimpicciolire le partizioni e lasciare lo spazio libero e quindi ti servirebbe più piccolo
Old 20-12-2013, 10:22   #30
aeroxr1
Senior Member

possibile che non ci sia un modo per poter in caso di problemi radere al suolo tutto e reinstallare window 8 come da origine ?
Old 14-01-2014, 18:03   #31
Andry690
Member

Iscritto dal: Oct 2007
scusate ma è possibile creare un backup dell' intero sitema su dischi bluray? perchè quando ci provo mi dice interfaccia non registrata

se non è possibile tramite windows 8.1, esistono programmi in grado di farlo?

quello che devo fare io è creare dei dischi bluray che in caso di problemi posso usare per ripristinare il pc con tutti i programmi e i file che ho fino ad oggi

Ultima modifica di Andry690 : 14-01-2014 alle 18:14.
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 18:50   #32
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andry690 Guarda i messaggi
scusate ma è possibile creare un backup dell' intero sitema su dischi bluray? perchè quando ci provo mi dice interfaccia non registrata

se non è possibile tramite windows 8.1, esistono programmi in grado di farlo?

quello che devo fare io è creare dei dischi bluray che in caso di problemi posso usare per ripristinare il pc con tutti i programmi e i file che ho fino ad oggi
i bluray sono delicatissimi e sconsigliati per backup, meglio un HDD esterno se non ne hai uno interno
Old 14-01-2014, 20:57   #33
Andry690
Member

Quote:
i bluray sono delicatissimi e sconsigliati per backup, meglio un HDD esterno se non ne hai uno interno
come posso salvarlo nell hd interno che ho? tra le opzioni mi fa selezionare solo l unità cd mentre su un disco rigido non mi dà nessun hd

ho 2 hd un ssd dove ho installato windows e un altro hd da 1tb dove potrei salvare il backup
Old 14-01-2014, 21:58   #34
18jonny18
Bannato

Quote:
come posso salvarlo nell hd interno che ho? tra le opzioni mi fa selezionare solo l unità cd mentre su un disco rigido non mi dà nessun hd

ho 2 hd un ssd dove ho installato windows e un altro hd da 1tb dove potrei salvare il backup
non ti vede l'hdd interno? allora cè qualche problema hardware
Old 14-01-2014, 23:29   #35
Andry690
Member

l hd interno non lo vede solo lì, in risorse del computer lo vedo tranquillamente riesco a copiare file, installare programmi e il pc non risulta avere problemi
Old 15-01-2014, 09:46   #36
18jonny18
Bannato

Quote:
l hd interno non lo vede solo lì, in risorse del computer lo vedo tranquillamente riesco a copiare file, installare programmi e il pc non risulta avere problemi
hai provato a fare sfc/scannow? hai un gestore di immagini tipo acronis true image?
Old 15-01-2014, 11:20   #37
Andry690
Member

Quote:
hai provato a fare sfc/scannow? hai un gestore di immagini tipo acronis true image?
ho provato adesso a fare sfc/scannow e non ha rivelato nessun errore..... gestori di immagini non ne ho

in allegato lo screenshot di quello che vedo...facendo aggiorna ovviamente non cambia nulla
Immagini allegate
File Type: png Immagine.png (18.9 KB, 5 visite)

Ultima modifica di Andry690 : 15-01-2014 alle 11:23.
Old 15-01-2014, 12:13   #38
18jonny18
Bannato

Quote:
ho provato adesso a fare sfc/scannow e non ha rivelato nessun errore..... gestori di immagini non ne ho

in allegato lo screenshot di quello che vedo...facendo aggiorna ovviamente non cambia nulla
ce ne sono anche di free tipo macrium reflect o altri, basta googlare e ne trovi io uso acronis true image da sempre e mi sono sempre trovato bene,comunque io proverei a istallare uno apposito invece di quello di windows che poi può combinar casini, a me lo provai così per vedere al ripristino mi cancellò le partizioni di un intero HDD e non lo userò mai più
Old 25-06-2014, 22:56   #39
flasher
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Ciao a tutti! Chiedo aiuto perchè non mi si avvia più l'OS Win8. l'ultima cosa di rilievo che ricordo è che improvvisamente ha cessato di funzionare il già collaudato programma AVERMEDIA TV. L'ho chiuso, e ho messo in sospensione il PC, ma questo non è andato in sospensione regolarmente, ha messo il monitor in standby ma il pc è rimasto acceso. Allora ho aspettato
un pò e ho forzato lo spegnimento. E' successo già altre volte che la sospensione non ha funzionato a causa di aggiornamenti o nuovi programmi installati. Per il ripristino dei backup uso da tempo AMOEI BACKUPPER che ha sempre funzionato per le mie necessità. L'ho usato anche per ripristinare i dati del PC dopo un refresh completo, a causa di un malfunzionamento, refresh completo eseguito però partendo dall'OS win 8 funzionante. Stavolta invece sono dovuto partire dal disco CD di boot di AMOEI BACKUPPER, ho inserito l'HD esterno usb dove avevo due file di backup completi uno più recente l'altro precedente, ma comunque più recenti di quello che avevo usato in precedenza, che aveva funzionato e che poi avevo
irresponsabilmente cancellato perchè sostituito dai due più recenti non testati.
Tuttavia, sebbene il programma dicesse che il restore era andato a buon fine, entrambi i backup non hanno dato l'esito sperato, e win 8 continua a non avviarsi. Allora ho inserito la pendrive usb da 16GB con l'immagine
precedentemente creata da win8 per la risoluzione dei problemi. Ho provato Refresh your pc ma ottengo "the drive where windows is istalled is locked. Unlock the drive and try again". Allora ho provato il ripristino completo "Reset your PC" ci mette qualche ora ma sembra girare bene, alla fine senza ulteriori messaggi presenta la schermata di scelta della tastiera, scelta la tastiera però, ripresenta il menù iniziale con "Troubleshoot" e "Turn off your PC" come se nulla fosse stato fatto fino a quel momento. Spento e
riacceso il PC il messaggio che appare è "reboot or select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press anykey". Ho provato anche con il disco DVD di ripristino creato con win 8, mai provato prima, il
messaggio che appare è "non-system disk or disk error. Replace and press any key when ready". Tra le "Advanced options" non esistono le condizioni per usare "System restore" o "System image recovery" ("Windows cannot find a system image on this computer"). "Automatic repair" invece riporta: "automatic repair couldn't repair your PC". L'ultima
opzione che mi rimane è "Command prompt", appare x:\windows\system 32, ma non sono esperto e non saprei come
continuare. Perdonate la lunghezza del post ma se qualcuno è in grado di aiutarmi è meglio che sappia quanto più
possibile su quello che ho fatto. Spero anche di aver postato nella sezione giusta. Grazie.
Old 26-06-2014, 05:26   #40
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da flasher Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Chiedo aiuto perchè non mi si avvia più l'OS Win8. l'ultima cosa di rilievo che ricordo è che improvvisamente ha cessato di funzionare il già collaudato programma AVERMEDIA TV. L'ho chiuso, e ho messo in sospensione il PC, ma questo non è andato in sospensione regolarmente, ha messo il monitor in standby ma il pc è rimasto acceso. Allora ho aspettato
un pò e ho forzato lo spegnimento. E' successo già altre volte che la sospensione non ha funzionato a causa di aggiornamenti o nuovi programmi installati. Per il ripristino dei backup uso da tempo AMOEI BACKUPPER che ha sempre funzionato per le mie necessità. L'ho usato anche per ripristinare i dati del PC dopo un refresh completo, a causa di un malfunzionamento, refresh completo eseguito però partendo dall'OS win 8 funzionante. Stavolta invece sono dovuto partire dal disco CD di boot di AMOEI BACKUPPER, ho inserito l'HD esterno usb dove avevo due file di backup completi uno più recente l'altro precedente, ma comunque più recenti di quello che avevo usato in precedenza, che aveva funzionato e che poi avevo
irresponsabilmente cancellato perchè sostituito dai due più recenti non testati.
Tuttavia, sebbene il programma dicesse che il restore era andato a buon fine, entrambi i backup non hanno dato l'esito sperato, e win 8 continua a non avviarsi. Allora ho inserito la pendrive usb da 16GB con l'immagine
precedentemente creata da win8 per la risoluzione dei problemi. Ho provato Refresh your pc ma ottengo "the drive where windows is istalled is locked. Unlock the drive and try again". Allora ho provato il ripristino completo "Reset your PC" ci mette qualche ora ma sembra girare bene, alla fine senza ulteriori messaggi presenta la schermata di scelta della tastiera, scelta la tastiera però, ripresenta il menù iniziale con "Troubleshoot" e "Turn off your PC" come se nulla fosse stato fatto fino a quel momento. Spento e
riacceso il PC il messaggio che appare è "reboot or select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press anykey". Ho provato anche con il disco DVD di ripristino creato con win 8, mai provato prima, il
messaggio che appare è "non-system disk or disk error. Replace and press any key when ready". Tra le "Advanced options" non esistono le condizioni per usare "System restore" o "System image recovery" ("Windows cannot find a system image on this computer"). "Automatic repair" invece riporta: "automatic repair couldn't repair your PC". L'ultima
opzione che mi rimane è "Command prompt", appare x:\windows\system 32, ma non sono esperto e non saprei come
continuare. Perdonate la lunghezza del post ma se qualcuno è in grado di aiutarmi è meglio che sappia quanto più
possibile su quello che ho fatto. Spero anche di aver postato nella sezione giusta. Grazie.
Forse hai fatto qualche disastro ma.....
Il tuo computer dovrebbe avere una partizione nascosta di ripristino al nuovo.
Tale partizione dovrebbe essere accessibile abilitandola dal BIOS e poi premendo uno o due tasti all'avvio. Guarada bene sul manuale del computer in alternativa googlea da un altro PC o tablet o smatphone Il modello del tuo PC + recovery partition o hidden recovery partition.
Detto questo da quello che leggo nel tuo post si potrebbe facilmente risalire ad un guasto del disco rigido o forse la RAM.
Anche un semplice resettaggio del BIOS a default potrebbe avere causato il problema, per una questione di IDE-AHCI. Se la tua installazione fosse stata eseguita in modalità AHCI, ed è molto probabile, ed il BIOS si fosse resettato su IDE (lamia MOBO, in firma, di default è impostata appunto su IDE potrebbe appunto creare i problemi di avvio da te riscontrati.
Dunque come prima cosa verifica, se vuoi la presenza della partizione nascosta di ripristino, poi verifica che sul BIOS ilHDD sia impostato su AHCI come modalità SATA e prova a ripartire dalla partizione di ripristino del computer. Dopo potrai reinstallare eventualmente le immagini precedentemente create.
Per caso il tuo PC è ancora in garanzia? Che sistema operativo usavi al momento del guasto? 8 o 8.1? Pro o Core?
Oggi non sarò tanto in casa per cui ti potrò aiutare ammesso che ne sia in grado solo...fino a lì.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian