|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
|
Allora a questo punto spero aggiungano qualche funzione in più a skype e che ci si dedichino un po di più a migliorarlo (o peggiorarlo, visto chi ha comprato il marchio).
Anche io oramai è tanto che non uso più "MSN" e ora che ci penso non mi ricordo neanche il motivo per cui io e amici abbiamo lentamente migrato verso skype ![]()
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM] [NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Questa pagina la dedico a quelli che pensano che libertà significhi sempre concorrenza...
Esempio lampante di come certe acquisizioni, in realtà restringono la libertà di scelta. Su economia di "scala" sicuramente sarà un vantaggio in termini di "efficienza" economica (maggior share = maggiori profitti per Microsoft). Hanno tutto l'interesse a investire su software GNU/Linux... (Ma come non hai comprato Windows X?...) ![]() [Sarcastic off]
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 06-11-2012 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Povero Messenger!
![]() ![]() ![]() ![]() In una remota cartelle in Documenti/File Ricevuti ho trovato la cronologia di Messenger ![]() ![]() Ultima modifica di birmarco : 06-11-2012 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
non lo uso da un secolo e nemmeno mi pare di averlo usato così tanto.
di sicuro ricordo che era molto più carino di quell'insulsa chat di faccialibro e poi vogliono legare le piattaforme e non fanno skype per 360?
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB Ultima modifica di X360X : 07-11-2012 alle 01:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ogni tanto lo uso ancora (mediamente 1-2 volte al mese) e chatto con l'unico contatto che ancora becco in linea che è poi anche un mio amico.
Vabbè cmq non è una gran perdita. Ma si sa anche da quando smetterà di funzionare? Ultima modifica di paditora : 07-11-2012 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Sarebbe una grande cavolata togliere MSN Messenger, io lo uso ogni giorno da quando lo hanno creato nel lontano 1999 se fosse così passerò definitivamente a ICQ e Yahoo Messenger. skype mai usato. Già si sono fatti contro molti utenti togliendo prima il mitico social network e blog Windows Lives Spaces poi a settembre rifacendo la grafica del portale rendendola un'eresia. Da quando Gates ha passato lo scettro a Balmer hanno solo guastato il giocattolo Microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
noooo non ci credo..vi giuro che ho un tonfo al cuore! Chiude il mitico Messenger! D'accordo, anche io come molti non ho quasi più nessun contatto in linea e sinceramente Skype non l'ho mai digerito..sin da quando è nato. Ma il Messenger era il Messenger, diamine! Molto più bello, divertente, audio e video che andavano meglio che su Skype. Mamma mia quanti ricordi...nottate intere a chattare e a mandare emoticons e animoticons..e ora tutto finito. Beh che dire..complimenti Microsoft per aver disintegrato uno dei pochi programmi validi che avevi creato. Spero solo che i futuri Skype assomiglino di più al Messenger che non alla schifezza noiosa di oggi. Grazie di tutto mitico Messenger!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
|
ma cos'ha skype di così malvagio? lo chiedo candidamente e senza malizia, ripondete non sarcasticamente per favore
![]() e per la cronaca... se si usava msn per passare il tempo a scambiarsi emoticon forse è chiuderlo è più che altro un atto di pietà |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: -
|
Quante ore passate parlando con gli amici su msn!
Mi sento un po' scemo, ma devo dire che mi dispiace un po', ormai era diventato automatico accendere il pc e aprire il programma ![]()
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
e poi, il client è molto più pratico: si cambia conversazione con ctrl+tab (su skype si fa con il mouse) e quando vuoi scrivere, non devi andare a cliccare sulla textbox apposita (se riporto una finestra di msn in foreground posso cliccare ovunque, tanto appena premo il primo tasto il testo va al posto giusto, mentre su skype devo andare a cliccare nella piccola textbox in basso) Quote:
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Viva Skype, interfaccia semplice e immediata, e a mio parere qualità nettamente superiore per le chiamate. Tra l'altro, andando nei dettagli tecnici, l'architettura di Skype, fatta di peer-to-peer con supernodi, mi è sembrata una soluzione vincente, soprattutto perché consente un alta efficienza e bassi costi. Molto migliore di quella di MSN, fatta di soli server centralizzati. Poi chiaro che ci sono delle migliorie che si possono fare, tipo il passaggio tra conversazioni con Ctrl+tab, effetto che puoi comunque ottenere separando le finestre delle conversazioni, e usando quindi il classico alt+tab. IMHO è meglio integrare qualche nuova funzionalità in una struttura solida come Skype, che continuare a mantenere qualcosa di obsoleto e traballante come MSN. Sperando che MS abbia capito la lezione di MSN, che troppe funzionalità inutili finiscono per peggiorare il prodotto: keep it simple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ah, chiaro che tutti i discorsi sull'architettura non hanno senso se poi Microsoft decide di far passare le conversazioni di Skype sull'architettura di MSN... allora preferirei che decidessero se tenere o no MSN, ma lasciassero in pace Skype.
PS: Comunque non ci credo che l'80% delle conversazioni skype va su piattaforma MSN ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.