Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2012, 21:42   #21
Verdammt89
Senior Member

L'Avatar di Verdammt89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
Allora a questo punto spero aggiungano qualche funzione in più a skype e che ci si dedichino un po di più a migliorarlo (o peggiorarlo, visto chi ha comprato il marchio).
Anche io oramai è tanto che non uso più "MSN" e ora che ci penso non mi ricordo neanche il motivo per cui io e amici abbiamo lentamente migrato verso skype però mi ricorda i passati 10 anni, mi dispiace un po che scompaia questo pezzetto di storia.
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM]
[NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root)
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 21:58   #22
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Sul versante Skype, mi auguro che a breve spunti fuori anche una nuova versione per Linux.
quotone, è un'agonia l'interfaccia su linux
BrninTark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 22:19   #23
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Questa pagina la dedico a quelli che pensano che libertà significhi sempre concorrenza...
Esempio lampante di come certe acquisizioni, in realtà restringono la libertà di scelta.
Su economia di "scala" sicuramente sarà un vantaggio in termini di "efficienza" economica (maggior share = maggiori profitti per Microsoft).
Quote:
Originariamente inviato da BrninTark Guarda i messaggi
quotone, è un'agonia l'interfaccia su linux
Hanno tutto l'interesse a investire su software GNU/Linux... (Ma come non hai comprato Windows X?...)
[Sarcastic off]

Ultima modifica di psychok9 : 06-11-2012 alle 22:21.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 22:31   #24
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Povero Messenger!

In una remota cartelle in Documenti/File Ricevuti ho trovato la cronologia di Messenger Che ricordi, e quante scemenze scritte su quel coso per ore e ore

Ultima modifica di birmarco : 06-11-2012 alle 22:34.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 00:58   #25
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
non lo uso da un secolo e nemmeno mi pare di averlo usato così tanto.

di sicuro ricordo che era molto più carino di quell'insulsa chat di faccialibro

e poi vogliono legare le piattaforme e non fanno skype per 360?

Ultima modifica di X360X : 07-11-2012 alle 01:01.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 10:18   #26
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Verdammt89 Guarda i messaggi
Allora a questo punto spero aggiungano qualche funzione in più a skype e che ci si dedichino un po di più a migliorarlo (o peggiorarlo, visto chi ha comprato il marchio).
Anche io oramai è tanto che non uso più "MSN" e ora che ci penso non mi ricordo neanche il motivo per cui io e amici abbiamo lentamente migrato verso skype però mi ricorda i passati 10 anni, mi dispiace un po che scompaia questo pezzetto di storia.
Ma... io l'avevo usato un po' di anni fa quando non era ancora "Live"... poi è diventato un mattone e l'ho lasciato perdere... ora sto provando una versione portable ma si incricca un po'...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 11:10   #27
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ogni tanto lo uso ancora (mediamente 1-2 volte al mese) e chatto con l'unico contatto che ancora becco in linea che è poi anche un mio amico.
Vabbè cmq non è una gran perdita.
Ma si sa anche da quando smetterà di funzionare?

Ultima modifica di paditora : 07-11-2012 alle 11:16.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 12:13   #28
Ditan
Junior Member

L'Avatar di Ditan

Iscritto dal: Jul 2009
Sarebbe una grande cavolata togliere MSN Messenger, io lo uso ogni giorno da quando lo hanno creato nel lontano 1999 se fosse così passerò definitivamente a ICQ e Yahoo Messenger. skype mai usato. Già si sono fatti contro molti utenti togliendo prima il mitico social network e blog Windows Lives Spaces poi a settembre rifacendo la grafica del portale rendendola un'eresia. Da quando Gates ha passato lo scettro a Balmer hanno solo guastato il giocattolo Microsoft.
Ditan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 12:56   #29
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ditan Guarda i messaggi
Sarebbe una grande cavolata togliere MSN Messenger, io lo uso ogni giorno da quando lo hanno creato nel lontano 1999 se fosse così passerò definitivamente a ICQ e Yahoo Messenger. skype mai usato. Già si sono fatti contro molti utenti togliendo prima il mitico social network e blog Windows Lives Spaces poi a settembre rifacendo la grafica del portale rendendola un'eresia. Da quando Gates ha passato lo scettro a Balmer hanno solo guastato il giocattolo Microsoft.
a me sinceramente è dispiaciuto di più quando hanno chiuso Zune Social rispetto a Spaces, di cui non ho sentito minimamente la mancanza... Era una figata vedere quante canzoni avevo ascoltato, avevo superato le 50k riproduzioni e avevo un paio di badge Oro
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 20:29   #30
nascar74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
noooo non ci credo..vi giuro che ho un tonfo al cuore! Chiude il mitico Messenger! D'accordo, anche io come molti non ho quasi più nessun contatto in linea e sinceramente Skype non l'ho mai digerito..sin da quando è nato. Ma il Messenger era il Messenger, diamine! Molto più bello, divertente, audio e video che andavano meglio che su Skype. Mamma mia quanti ricordi...nottate intere a chattare e a mandare emoticons e animoticons..e ora tutto finito. Beh che dire..complimenti Microsoft per aver disintegrato uno dei pochi programmi validi che avevi creato. Spero solo che i futuri Skype assomiglino di più al Messenger che non alla schifezza noiosa di oggi. Grazie di tutto mitico Messenger!
nascar74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 20:47   #31
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
ma cos'ha skype di così malvagio? lo chiedo candidamente e senza malizia, ripondete non sarcasticamente per favore

e per la cronaca... se si usava msn per passare il tempo a scambiarsi emoticon forse è chiuderlo è più che altro un atto di pietà
BrninTark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 21:29   #32
antopar
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: -
Quante ore passate parlando con gli amici su msn!
Mi sento un po' scemo, ma devo dire che mi dispiace un po', ormai era diventato automatico accendere il pc e aprire il programma
Old 07-11-2012, 21:50   #33
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da BrninTark Guarda i messaggi
ma cos'ha skype di così malvagio? lo chiedo candidamente e senza malizia, ripondete non sarcasticamente per favore

e per la cronaca... se si usava msn per passare il tempo a scambiarsi emoticon forse è chiuderlo è più che altro un atto di pietà
niente emoticon custom ad esempio (anche se vedendo l'abuso che ne facevano certi tizi... per fortuna si potevano disattivare), nessuna personalizzazione del testo (su msn potevi impostare il tuo font e il tuo colore)

e poi, il client è molto più pratico: si cambia conversazione con ctrl+tab (su skype si fa con il mouse) e quando vuoi scrivere, non devi andare a cliccare sulla textbox apposita (se riporto una finestra di msn in foreground posso cliccare ovunque, tanto appena premo il primo tasto il testo va al posto giusto, mentre su skype devo andare a cliccare nella piccola textbox in basso)

Quote:
Originariamente inviato da antopar Guarda i messaggi
Quante ore passate parlando con gli amici su msn!
Mi sento un po' scemo, ma devo dire che mi dispiace un po', ormai era diventato automatico accendere il pc e aprire il programma
da me tutt'ora è il primo programma ad avviarsi automaticamente
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 22:46   #34
ventuc86
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
niente emoticon custom ad esempio (anche se vedendo l'abuso che ne facevano certi tizi... per fortuna si potevano disattivare), nessuna personalizzazione del testo (su msn potevi impostare il tuo font e il tuo colore)

e poi, il client è molto più pratico: si cambia conversazione con ctrl+tab (su skype si fa con il mouse) e quando vuoi scrivere, non devi andare a cliccare sulla textbox apposita (se riporto una finestra di msn in foreground posso cliccare ovunque, tanto appena premo il primo tasto il testo va al posto giusto, mentre su skype devo andare a cliccare nella piccola textbox in basso)

da me tutt'ora è il primo programma ad avviarsi automaticamente
Proprio l'abuso di emoticon e la possibilità di personalizzare il font mi ha fatto odiare MSN, che sono contento di aver abbandonato ormai 5-6 anni fa.

Viva Skype, interfaccia semplice e immediata, e a mio parere qualità nettamente superiore per le chiamate.

Tra l'altro, andando nei dettagli tecnici, l'architettura di Skype, fatta di peer-to-peer con supernodi, mi è sembrata una soluzione vincente, soprattutto perché consente un alta efficienza e bassi costi. Molto migliore di quella di MSN, fatta di soli server centralizzati.

Poi chiaro che ci sono delle migliorie che si possono fare, tipo il passaggio tra conversazioni con Ctrl+tab, effetto che puoi comunque ottenere separando le finestre delle conversazioni, e usando quindi il classico alt+tab.

IMHO è meglio integrare qualche nuova funzionalità in una struttura solida come Skype, che continuare a mantenere qualcosa di obsoleto e traballante come MSN. Sperando che MS abbia capito la lezione di MSN, che troppe funzionalità inutili finiscono per peggiorare il prodotto: keep it simple.
ventuc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 22:51   #35
ventuc86
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Ah, chiaro che tutti i discorsi sull'architettura non hanno senso se poi Microsoft decide di far passare le conversazioni di Skype sull'architettura di MSN... allora preferirei che decidessero se tenere o no MSN, ma lasciassero in pace Skype.

PS: Comunque non ci credo che l'80% delle conversazioni skype va su piattaforma MSN E se così fosse allora ho paura che sia quella la causa dei problemi con skype che ultimamente riscontro abbastanza spesso.
ventuc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian