|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Curiosità...chi cavolo se li compra i vecchi ipad in vendita?
Oltretutto magari a prezzi tutt'altro che concorrenziali, in fatto di usato.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Io ho un buon stipendio, non ho da pagare mutuo, macchina o altro solo la spesa e bollette, ma reputo che sia troppo esoso spendere 700€ per un iPad o un iPhone, con 150€ mi compro un Kindle Fire ed ho risparmiato.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
...il 90% dei quali verrà usato solo per telefonare, inviare SMS, fare fotografie!
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Ti correggo, questi primi 3mln sono SOLO WiFi quindi ... solo foto e navigazione/e-mail. No comment :-)
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
dunque facendo 2 conti...per il modello più economico da 16 gb, quello più abbordabile, i prezzi delle due varianti sono:329 la versione solo wifi...459 quella 3g+wifi.
Secondo me a prezzi si trova di meglio. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ovvio. Oggi come oggi, novembre 2012, un iPad prima generazione modello base 16gb, chiude su Ebay, tra i 150 e i 180 euro, e funziona benissimo col 99% delle Apps dello store. Perchè mai dovrebbe essere un cattivo affare, se in buone condizioni? Uno dei migliori motivi per acquistare i prodotti della mela, è proprio che tengono il mercato, e dopo un anno si rivendono a 2/3 del prezzo pagato... cosa che non si può dire di molti dispositivi di altri marchi. Ultima modifica di jined : 06-11-2012 alle 08:34. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
guardandola in un'ottica diversa
ipad 3 vende 3 milioni in tre giorni ipad 4+ ipad mini vendono 3 milioni in 3 giorni due prodotti(uno e mezzo se volete) che vendono come uno, in un mercato in grossa espansione.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
utenti spennati e contenti! meglio di così!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Evidentemente, con questa mossa si son mangiati il loro mercato, e non Android.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
un paio di spunti per la discussione
prima di tutto manca la versione cellular, quindi chi la vuole deve aspettare e non rientra nei 3 milioni di acquirenti inoltre la versione 9.7'' è uscita a 6 mesi si distanza dal primo iPad retina e tanti clienti (il sottoscritto in primis) non si mettono certo a cambiare un iPad quasi nuovo per un modello che ti da un po' più di potenza ma che non rende immediatamente obsoleto il tuo sicuramente vista l'invasione di iPad 3 nel mercato usato qualcuno ha fatto il cambio, ma non tutti secondo punto: non ho letto nel comunicato le percentuali di iPad retina e Mini sul totale del 3 milioni e questo direi che è un dato fondamentale, assieme all'altro dato che riguarda le nuove attivazioni di account icloud, ovvero quanta gente con iPad (specialmente mini) è diventata nuovo cliente e quindi ha abbandonato l'idea di prendere un Android |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Quanto alla concorrenza, meglio non considerarla nemmeno. Non rilasciano nemmeno numeri, ma da quel che si è dedotto indirettamente dai bilanci, quello che sembra abbia venduto di più (Nexus 7) ha venduto 1 milione di pezzi. In tre mesi.... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
199 vs 329... il vento sta cambiando, ed è più facile che l'ipad mini cannibalizzi il fratello maggiore, che la concorrenza.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche nel mercato lettori mp3, ci sono sempre stati prezzacci dai concorrenti, ma Apple è sempre rimasta dominatrice indiscussa da ormai un decennio. Scommettiamo che finirà così anche stavolta? |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Il trend sta cambiando, lo dimostra il fatto che Apple sia arrivata dopo alla misura dei 7" ed affini. Cosa che prima non avrebbe mai fatto.
Ipad 4 poco dopo il 3, con utenti molto soddisfatti...sisi Gli scivoloni iniziano ad esser troppi. Inoltre, come già ridetto, ormai anche i cani hanno un prodotto Apple, ben lontano dalla filosofia di esclusività della mela...ormai sembra un prodotto "popolare" che di nicchia.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buona giornata. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non tifo nessuno; ma non amo gli abusi. A vedere un Nexus 7 rispetto ad un ipad mini, non mi pare ci sia tutta questa differenza di prezzo in relazione all'esperienza d'uso.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.