|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
non ho un ipad 3 ma sono abbastanza sicuro che non abbia il modulo gps,la posizione puo essere trovata anche dalla rete wifi
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Riporto anche le mie esperienze che avevo riportato nell'altro thread.
Esperienza positiva, anzi stupefacente ! Fino a ieri ero scettico, ritenevo ipad mini superfluo, quasi inutile avendo iPhone ed iPad... ma sono bastati 10 minuti a farmi capire che era meglio vendere il mio iPad 3 e prendere questo mini. ( aspetto la versione mobile ). Ergonomia fantastica, ben bilanciato e scrivere con due mani ora è piacevole, mentre su ipad 3 diventava scomodo dopo poche parole scritte, a meno che non si appoggiava sulla gambe per dire. Il peso dimezzato è davvero stupefacente. Idem la lettura di un libro o la navigazione web... molto più piacevole e meno stressante a livello di sforzo sulle braccia. Anche a letto per esempio, se gioco 30 minuti ad un gioco tipo real recing o need for speed che richiedono l'uso del device non appoggiato, inizio ad affaticarmi ! Non gioco molto, ma ipad mini lo reputo molto meglio. Il display non è retina... ma francamente la differenza non è poi così accentuata nell'utilizzo normale, forse grazie alla maggior densità di pixel. Sta comunque di fatto che su un device mobile preferisco comunque il suo reale utilizzo ad una caratteristica come il retina. In poche parole, non me ne faccio nulla del retina, se poi lo lascio a casa perchè una fetta da 600 grammi pesa. In molto viaggi ho rinunciato, anche nel bagaglio a mano dell'aereo perchè tra ipad e smart cover sono 800 grammi. Questo per dire, lo metto anche nella tasca del giaccone. Esperienza d'uso e visibilità sono identiche nonostante sia più piccolo, ed è questo che spiazza. Ci si aspetta un device piccolo, e lo si ha, ma utilizzandolo non si rimpiangono i 2" in più del fratello maggiore. Prestazioni. Il chip A5 è lo stesso di iPad 2, e non sfigura contro il chip A5X di ipad 3 che doveva muovere comunque il retina. Quindi o si passa ad iPad 4 con A6 o non ci son problemi di sorta con A5. Regge tutto perfettamente da quella mezz'ora che ho provato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
iPad NON HA il GPS nella versione solo wi.fi.
Mappe e posizione attuale funzionano anche con lo scamio dati wireless ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
lo sto provando da un paio di ore e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Prima di acquistarlo l'ho provato un paio di minuti in esposizione ed ho avuto l'impressione che lo schermo fosse troppo piccolo per la risoluzione. Poi una volta a casa invece mi sono ricreduto. Si tiene veramente bene con una mano: poi comunque per scrivere bisogna utilizzare entrambe le mani. La lettura/visione dei siti web, delle email è ottima. L'unica cosa che ho trovato deludente: le casse integrate. Poi se posso dare un suggerimento: compratelo cellular (più che altro per il gps). Comunque mi ha convinto (ora lo testo ancora un po' e poi lo metto in vendita. E fra un paio di mesi mi compro la versione con sim). |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Colore?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Lo metti in vendita? Nessuno però mi ha risposto, in quello solo wifi in hotspot con iphone 5 funzionerà il navigatore?
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Quote:
Ma anche se funziona, se per te è una priorità, io non ci penserei su neanche mezza volta, di sicuro aspetterei la versione 4g, oltre al fatto che i migliori, IMHO, navigatori possono usare solo il GPS senza rete dati, Sygic a neanche 20 euris è uno di questi.
- GA-Z68XP UD4 - I5 2500k - 8Gb Ram - Sapphire HD5850 1gb - Raid0 Samsung 830 128gb - Corsair HX620 - Ultima modifica di volcom : 02-11-2012 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
L'iPad Mini è meraviglioso ma le ridondanze con l'iPhone (specie il 5) non mancano, non dimentichiamolo. L'iphone è indispensabile, l'iPad è una solo comodità (o uno sfizio che dir si voglia).
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 02-11-2012 alle 21:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque io preferisco sempre la versione cellulare con modulo integrato in quanto anche utilizzando l'hotspot, la batteria dell'iphone si scarica molto velocemente. Hotspot secondo me va bene per rari casi, o se si ha la possibilità di avere una carica di corrente, altrimenti no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
No per me il gps non è una priorità, ho il navi integrato in macchina, ho il navi sull'iphone e comunque era giusto per capire...
Anche per il discorso hotspot direi che il mio utilizzo sarà prevalentemente casalingo, quindi con wifi, nei rari casi in cui mi servirà potrei utilizzare l'hotspot, non ho mai avuto un tablet e non so se poi invece potrebbe servirmi, ma non credo... Ps Quando e a quanto lo vendi andyweb?
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il venderlo, non ho fretta in quanto non vorrei rimanere senza anche se lo sto usando poco ultimamente, ma se trovo chi interessato posso anche venderlo subito. E' la versione wi-fi+3G da 32 gb nero. Preso fine aprile 2012 quindi 7 mesi di vita e ancora in garanzia apple + 1 anno della catena da cui l'ho preso. Per il 3g, che dirti... io quelle due volte che mi son ritrovato fuori copertura o che on avevo rinnovato il credito ed ero in viaggio... mi sembrava di avere un fermacarte da 600 grammi che si illuminava ![]() Certo ci puoi lavorare, ascoltar musica ecc ma il 3g secondo me è indispensabile se lo vuoi usar fuori casa. In casa ho il wifi ma se esco sono in treno, in aeroporto, sul tram... senza 3g dopo poco passa l'entusiasmo e ti metti a scrollare avanti e indietro le schermate chiedendoti a che ti serve ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Si be' certo senza connessione ha molto poco senso, ma nel mio caso in quei rari casi l'hotspot con iphone eviterà il problema...
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png NON COMPRATE DA ZIBALDONE Ultima modifica di Pickwick85 : 02-11-2012 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
però il corriere/gazzetta si leggono che è un piacere. Parlo di comodità di poter leggere utilizzando una sola mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
|
Acquistato oggi iPad Mini da 16 GB wifi.........anch'io ho venduto l'iPad 3 per avere un tablet piú portatile e meno pesante.
É veloce, wifi migliorato e piú veloce rispetto all'iPad 3, l'utilizzo non affatica le braccia......che dire sono soddisfatto. Per chi ha un iPhone conviene acquistare la versione wifi e usare l'hotspot per la connessione, funge benissimo ed é veloce.
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
provato oggi per bene: avendo ipad 3 e iphone 5 la mancanza del retina mi ha fatto rinunciare all'acquisto, più che altro perchè volevo usarlo come ebook reader, tanto con l'andazzo che ha preso la apple fra qualche mese esce il mini 2 con il retina.
per il resto è veramente fatto bene. anch'io penso che la dimensione di 8" sia perfetta per maneggevolezza e praticità, ma questo lo si capisce solo provandolo dal vero, vedendo i video sul web ovviamente non ci si rende conto delle sue potenzialità. con il retina potrebbe davvero cannibalizzare il fratellone maggiore, e forse è anche per questo che la apple non ha fatto le cose in grande come fa di solito. Ultima modifica di wertico : 03-11-2012 alle 00:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
dove lo hai trovato a vicenza? ....questa mattina al mw non ne ho visti esposti, mi attira il 32gb nero wifi (di sicuro vendo il 3 16gb a sto punto ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Dock
Dato che Apple sia per iPhone 5 che per il mini ci ha lasciato senza dock
![]() Ho trovato costui x iPhone 5 ma non so se è compatile con il mini : ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Così a vista, con anche il supportino dietro di sostegno, direi che va bene. Bisognerebbe vedere un po' le dimensioni per capire se sia stabile o meno con iPad mini sopra. Bello ! Pure io penso dovrò cercare qualcosa. Strano apple non abbia fatto nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.