|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
con questo prodotto mi metti insieme tablet per il divertimento sul treno e per leggere le slide, office completo per relazioni/tesine, in futuro magari escono anche emulatori per software x86 semidecenti quindi ci posso pure programmare (anche se naturlamente le prestazioni di compilazione e esecuzione faranno schifo, ma non potranno andare tanto peggio del mio atom n270 lavorativamente sono superiori alla concorrenza per office, ma visto che sono costosi e più scomodi di un semplice pc da supermercato con 20" di monitor, saranno solo per dirigenti e simili e i dirigenti pensano allo status simbols più che alla qualità, quindi ipad3 per adesso che va molto di moda, domani magari samsung galaxy S25 perchè è più figo della mela che hanno tutti (non dico che apple o samsung non abbiano qualità, solo che essa viene messa in secondo piano dai dirigenti
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non credo siano così fuori mercato come dite.... a parità di costo si ha più di un iPad 3 se si considerano office, le porte di espansione varie e la cover/tastiera.
State considerando flop questo tipo di dispositivo perchè non è Windows 8 Pro ma tutti quelli che si compreranno e che hanno comperato un iPad/Galaxy Tab hanno questo tipo di dispositivo se non meno. Ovvio che qui l'ecosistema sta nascendo e infatti sono d'accordo che per questa ragione sarebbe dovuto costare 50/100$ in meno. Ma per questo motivo non per la sua validità (che è tanto quanto se non più di quella di iPad o Galaxy che siano....) Mentre per chi dice che Windows 8 è come Windows 7 gli consiglio di provarlo veramente... E soprattutto Windows 8 RT è stato costruito apposta per impiegare meno spazio sul disco rigido.... ovvio che prima di sparare cazzate sarebbe meglio informarsi! Infatti il Surface Pro uscirà con 64 e 128 GB. Non ci sarà nemmeno la versione da 32.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Per il resto solo una considerazione: 1366x768 contro 2048x1536
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Per questo MS doveva partire con device di caratteristiche decenti e prezzo basso in modo da invogliare la gente a provarli e far vedere cosa propone, per inciso una delle cose più utili è appunto poterci attaccare tramite USB qualsiasi periferica si abbia per PC, dalla tastiera allla stampante, ma in quanti lo sapranno?
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Se per tastiera\mouse\stampanti sarà molto probabile, per altre periferiche (chiavette 3G per dirne una) sarà tutto da vedere....
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
In ogni caso la microsoft ha gia' dato l'incarico ad esperti di trovare utilizzi alternativi per il surface... ad esempio trasformarlo in skateboard:
http://microsoft-news.com/steve-sinofsky-has-a-surface-skateboard/ |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ricordiamo che sono ARM e quindi c'è windows 8 RT e quindi chi parla di metà disco occupato blatera a vanvera! si stima che il kernel di WinRT sia di 300MB quindi mi dite dove starebbe il problema di spazio?? ho letto in giro che iOS 6 occupa circa 2 GB...
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Oltre a questo cè anche Office dentro già preinstallato nel sistema operativo. Segnalo anche che windows 8 è il primo windows ad avere il programma di gestione chiavette e modem 3g integrato nel sistema operativo sia desktop che RT per arm. Ultima modifica di mauriziofa : 17-10-2012 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Beh, comodo mettere ad un tablet una chiavetta usb per navigare: forse era meglio metterci un modem 3g integrato?
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
scusate ma mi dite un motivo per cui dovrei preferire il surface all'asus transformer tf300 + tastiera??? con l'asus allo stesso prezzo ho anche la tastiera (anzi spendo qualcosa meno)... l'unico motivo che mi viene in mente è office ma di windowsRT non mi fido tanto funzionano solo le app e non i programmi per x86 giusto?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Questo vale al limite per l'HW integrato ed eventualmente per le periferiche ad oggi esistenti (anche se dubito che avranno integrato i driver per tutto). Ma i driver per una periferiche che esce fra 6 mesi, o il produttori li rende disponibili o ti attacchi. Questo è sempre stato valido. Ho dovuto cambiare scanner perchè Canon non ha mai rilasciato driver per 7....
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Canon è famosa per non rilasciare driver aggiornati, tuttavia dovrebbe funzionarti con quello di Vista, dato che lo stack usb è stato modificato solo da Vista in poi. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Tornando seri, sarà opportuno valutare accuratamente la qualità di Windows RT. Le poche preview che ho letto in rete non hanno eliminato i miei dubbi (molte impostazioni necessitano ancora l'accesso dal classico pannello di controllo, ben poco adatto al touch). |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Windows 8 è un IBRIDO e come tale non può ancora essere maturo per cui anche se lo si vorrebbe pronto e maturo al day one è normale che alcune cose saranno ancora da fare dal vecchio pannello di controllo visto che hanno deciso di suddividere lo sviluppo in 2 tranche (Windows 8 e Windows 9) e questo vale sia per la UI sia per le app ed i framework di programmazione perchè non potevano aspettare 6 anni per uscire sul mercato ma contemporaneamente sapevano che 8 sarebbe stato un ibrido ancora acerbo. (stesso motivo per cui anche Office 2013 non è ancora COMPLETAMENTE touch ma ha dei "refusi" da tastiera e mouse. 2) Appurato il punto 1) dobbiamo pensare al mercato attuale che è frammentato, ad oggi ci sono gli smartphone ed i tablet Android, lo stesso di Apple e non cè nulla di paragonabile su Windows che nonostante molti vedano questa cosa come fumo negli occhi è l unica delle 3 che non ha app multipiattaforma (almeno tablet e pc, Androidi ha tablet e smartphone ma gli manca il pc), per cui invece di dire "speriamo fallisca e che il 9 torni ad essere come il 7" bisogna invece sperare il contrario perchè ormai il mercato sta andando sul multipiattaforma cioè io ho la stessa app sul tablet e sul pc o sul tablet e sullo smartphone ed i dati nel cloud e non è più realizzabile il discorso dei vecchi programmi, resteranno solo quelli di nicchia,cioè Autocad, Photoshop (anche se uscirà una versione light touch sicuramente) per cui va visto in questa ottica, far finta che tutto ciò non esista o farsi domande del tipo "ma perchè non lasciano il pc così come è ora che funziona" non servono perchè allora anche la tv in bianco e nero funzionava perchè l hanno sostituita con quella a colori prima ed in hd ora? |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
MS propone un tablet da 32 o 64 GB, nella versione x86 da 128.
Altri invece come nuovo e rivoluzionario prodotto fanno uscire quello da 8
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
- http://www.zdnet.com/is-64gb-storage...et-7000003683/ Ultima modifica di eaman : 17-10-2012 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Apple propone un tablet da 64 GB da 2 anni e 6 mesi a questa parte e Microsoft, dopo ~100 milioni di iPad venduti, propone il suo primo vero modello di tablet. Completo di Store. " "
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.

fanno uscire quello da 8