Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2012, 22:43   #21
loripod
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da stefanoferd Guarda i messaggi
e se prima ricevi la telefonata e nel mentre devi consultare il famoso pdf e hai il tablet staccato per comodità-tascabilità?
avoglia! puoi anche comporre il numero dallo smartphone e po metterlo ne tablet o viceversa
Processore:Intel Core i7 3770K RAM:Corsair Vengeance 1600 8GB VGA: XFX 9800 GTX+ 512MB Mobo: Gigabyte Z77 X-UD5H-WB Storage: OCZ Vertex 4 128GB segate barracuda 250GB + [s]WD Caviar Red1TB, Hitachi 500GB e Ali:Cooler Master Extreme Power 460W Altro: Samsung GT-i9100G with Jelly Bean Stock iPod 5G 60GB; iPod Mini 1G 4GB
loripod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 00:01   #22
tore83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
la cosa che mi piace di asus e' che l'unic ache bbia detto di puntare sulla autonomia... e infattise i dati sul campo confermano quello che hanno dichiarato per me è superiore ai vari galxy e iphone
tore83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 00:02   #23
tore83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ottima la direzione presa per quanto riguarda l'autonomia :-)
tore83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 02:15   #24
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
E' impressionante non avevo mai visto uno smartphone non samsung di questo livello,il prezzo è alto ma questo non è un prodotto apple tra qualche mese scenderà a prezzi umani.
Vista una preview il browser è più veloce di quello dell'S3,in più diventa anche un tablet al momento non c'è uno smartphone più potente di questo al mondo è potente in tutto,dallo schermo,alla fotocamera per finire con il processore. Samsung non ha più lo smartphone android più veloce del mercato.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 07:02   #25
sircotra
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rovigo
800 euro per un dispositivo doppio non mi sembra malvagio, considerando che c'è chi è disposto a buttare 700 euro per uno iphone e altri 500 per un ipad...
sircotra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 08:51   #26
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
secondo me comunque nessuno di voi sta considerando il vero punto di forza dell'oggetto: un solo contratto dati per entrambi, che si concretizza in un bel risparmio.
Old 17-10-2012, 08:57   #27
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
secondo me comunque nessuno di voi sta considerando il vero punto di forza dell'oggetto: un solo contratto dati per entrambi, che si concretizza in un bel risparmio.
Esatto! Per me, sarebbe il primo motivo per cui comprarlo.
Poi tecnicamente mi sembra ottimo, esteticamente anche e il prezzo non mi sembra eccessivo.

Solo Apple può vendere smartphone a 1000€??
Old 17-10-2012, 09:08   #28
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Peccato.

Un terminale di alta fascia, interessante sotto tantissimi punti di vista, rovinato da alcune scelte.

La risoluzione del tablet è deludente. Su un dispositivo di questa fascia mi aspetterei un display fullHD, avere praticamente la stessa risoluzione del telefono non ha molto senso.
Avrebbero potuto renderlo compatibile con una docking con tastiera.
La mancanza di espansione di memoria è poi la mazzata definitiva.

Non mi è ben chiaro se le funzionalità di scrittura a mano libera sia legata alla presenza di un digitalizzatore attivo, qualcuno ne sa qualcosa di più?

@Redazione
La CPU non ha architettura A15, krait, sebbene paragonabile ad A15, è un'architettura proprietaria Qualcomm compatibile con il set di istruzioni ARM v7.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 09:56   #29
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
Prendendo per buona l'autonomia dichiarata e il fatto che si untilizza un solo abbonamento dati lo rende veramente unico e dal prezzo giusto o meglio in linea considerando la concorrenza.
Rimane da capire quando sara' effettivamente disponibile e visto il momento di enfasi cosa ci arrivera' dal fronte win8.

Sinceramente da win8 mi aspetto terminali, spero non piu' grandi del HTC in uscita, che possano "allargare i loro display" su vari monitor touch...magari anche di piccole dimensioni ma "liberi" dal terminale in uso.
Una cosa del genere non mi farebbe assolutamente rimpiangere app minori o giochini mancanti dove comunque saranno disponibili tra meno di 1 anno ma in compenso avrei una produttivita' mobile e fissa senza pari, se poi penso alla immediata sincronizzazione dei dati con i vari pc....

Ultima modifica di Kimera O.C. : 17-10-2012 alle 09:59.
Kimera O.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 10:05   #30
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
800 eur?? hahahaha e ci sara' gente che ce li spende... pensa che teste....
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 10:16   #31
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
indipendentemente dal fatto che non lo comprerò, penso sia già trito e ritrito il discorso che ognuno ha le sue esigenze e nessuno è in grado di giudicare chi ha bisogno di cosa e chi no e a quale prezzo.
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 10:51   #32
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
E' impressionante non avevo mai visto uno smartphone non samsung di questo livello,il prezzo è alto ma questo non è un prodotto apple tra qualche mese scenderà a prezzi umani.
Vista una preview il browser è più veloce di quello dell'S3,in più diventa anche un tablet al momento non c'è uno smartphone più potente di questo al mondo è potente in tutto,dallo schermo,alla fotocamera per finire con il processore. Samsung non ha più lo smartphone android più veloce del mercato.
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
indipendentemente dal fatto che non lo comprerò, penso sia già trito e ritrito il discorso che ognuno ha le sue esigenze e nessuno è in grado di giudicare chi ha bisogno di cosa e chi no e a quale prezzo.
Quote:
tralasciando il discorso che uno con i suoi soldi ci fa quello che vuole...perchè il prezzo sarebbe alto?io non trovo nessuno smartphone sul mercato che offre 2 Gb di ram, un ottimo quad core, ottimo display e 32 Gb di memoria a 599€ per il mercato italiano. 899€ sono per i 64 Gb+ tablet e anche qui mi sembrano più che in linea con gli altri competitors visto che sammy ti da l's3 32 Gb a 799 e apple 32 Gb a 849...qui in più hai il tablet. ma tralasciando il discorso tablet se uno vuole il telefono in se 599€ per quel po' po' di roba a me sembra sottoprezzo e di molto rispetto agli altri (visto che le comparazioni sul prezzo si fanno sul prezzo di listino e non dello street price che anche per questo scenderà dopo un po')...un buon 200 € in meno...non capisco proprio, spiegatemi per favore.

Ultima modifica di guido89_ : 17-10-2012 alle 10:54.
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 11:07   #33
Icod
Senior Member

L'Avatar di Icod

Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
Quote:
sinceramente non capisco cosa ci sia da ridere....

Contando poi che il prezzo di sicuro scenderà di qualcosa, ci si potrebbe ritrovare in mano uno smartphone dalle caratteristiche hardware di tutto rispetto, un tablet che ne espande potenzialità (e durata, non dimentichiamocelo) tutto in uno.

A mio avviso sono tante le persone che potenzialmente potrebbero essere felici acquirenti di un oggetto come questo.

Lo scotto da pagare invece sai qual'è? la diffidenza della massa verso tutti i prodotti che non siano marchiati Apple e/o Samsung ... perchè la moda è moda e, volere o volare, fa vendere di più o di meno.
Ecco perchè questo binomio Asus venderà ma non tantissimo.
Inutile girarci intorno.

Poi possiamo obiettare tutto e il contrario di tutto: risoluzione schermo del cellulare, del tablet ecc..ecc.. ma contate sempre che c'è gente che il tablet lo usa solo per non portarsi dietro il notebook o semplicemente per comodità per le mail e navigare un po in rete, se non addirittura solo per chattare su FB. Il tutto senza grosse pretese. Che poi è la stragrande maggioranza delle persone...

Io personalmente devo cambiare il mio ipad1, se non avessi preso il SG3 appena presentato, avrei tranquillamente acquistato questo, risolvendo in un colpo solo entrambi i problemi
Spectrum ZX Sinclair 16K - Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450-Plus 2 Tuf Gaming - CPU AMD Ryzen 7 5700x- GPU Radeon RX 6650 XT - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16 GB- 3 HD SSD da 1tb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13"

Ultima modifica di Icod : 17-10-2012 alle 11:16.
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 11:46   #34
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
A me personalmente non piace che la parte posteriore del tablet con sia piana. Ciò lo rende non utilizzabile su di un tavolo con una mano sola. Detto questo, gran bello smartphone. Un po' grosso, ma questa è la tendenza.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 12:11   #35
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Penso che Asus sia sulla strada giusta, semplicemente anticipando quello che poi probabilmente verrà seguito (magari con tecnologie diverse) in futuro. Cioè più dispositivi in 1, così da risparmiare materiali, maggiore praticità, non dover passare i dati da una parte all'altra..Il prezzo è ancora elevato ma c'è da considerare che l'hardware ha poco da invidiare ai prodotti attualmente più di "moda"
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 12:24   #36
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Io penso che sia un'ottima idea quella di integrare due dispositivi in uno. Se ci fosse stamapata sopra una mela, meglio se mersicata, sarebbe sparata in tutti i tg come un miracolo rivoluzionario. Ragionando da persone normali la si può giudicare positivamente, soprattutto quando comincerà a calare un po' il prezzo
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 12:55   #37
gioita90
Member

L'Avatar di gioita90

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ma quale architettura Cortex A15.. l'architettura del processore è quella del Krait. Asus l'ha semplicemente definito "Cortex A15 class" perché di fatto è comparabile alla generazione degli A15, ma non è un Cortex A15.
Quote:
Originariamente inviato da calabar
@Redazione
La CPU non ha architettura A15, krait, sebbene paragonabile ad A15, è un'architettura proprietaria Qualcomm compatibile con il set di istruzioni ARM v7.
quando vi entrerà in zucca che i krait sono cortex a15 custom?

per tutti quelli che dicono che 800€ sono una mazzata, avete mai considerato quanto costa prendere tablet e smarphone separati? avete considerato quanto costa il padfone comprato da se (599 versione da 32gb)? però tutte queste critiche sul prezzo ad iphone 5 no vero?
gioita90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 13:11   #38
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
l'idea è buona
in futuro mi piacerebbe (temo sia un'utopia) che ci fosse uno standard comune agli smartphone in modo da poter collegare uno smartphone qualsiasi a un qualsiasi tablet
il bello è che si potrebbe tenere la parte tablet per anni cambiando solo la parte smartphone per avere più potenza, memoria e stare al passo con le tecnologie wireless
siccome andrebbe esclusivamente a vantaggio dei consumatori non si farà mai, è ovvio

tornando sul pianeta terra la soluzione asus mi piace, però bisogna stare attenti perché non si sta comprando un tablet e uno smartphone, il tablet non si può usare da solo
avrà mercato, ma sarà di nicchia
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 13:13   #39
Bane_001
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Come idea l'avere uno smartphone + un tablet tutto insieme mi piace molto e credo che la spesa sia giustificata. Io però così oggettivamente non lo prenderei, per i miei utilizzi lo schermo è eccessivamente grande. Certo mi parlate di auricolare etc... io però l'auricolare quando sono in giro non mi trovo proprio ad usarla, se sono a piedi rispondo con il telefono e se sono in auto ho il vivavoce, tenere in mano quel coso è eccessivo, già sto considerando di cambiare il mio attuale cellulare perchè con 4 pollici non mi trovo benissimo in mobilità.
la comodità di questo cel è la possibilità di "espandere" lo schermo a picaimento così si potrebbe avere la massima ergonomia data da un cellulare "piccolo" quando non serve avere lo schermo immenso ed un comodo tablet quando serve, così invece non risponde alle mie esigenze putroppo.
Bane_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 15:04   #40
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Bellissimo lo smartphone ma il display da 10,1 con la stessa identica risoluzione di quello da 4,7 del telefono proprio non mi convince. Meglio spendere qualcosa in più per i due dispositivi separati a questo punto ma avere il display Retina o Full HD
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian