|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non so se abbia rubato o meno l'idea,ma direi che oramai è irrilevante,se poi Zuckerberg,classe 84,non è uno che ha già avuto un enorme successo,non saprei chi altri definire in questo modo,forse i trentenni/quarantenni che vivo ancora con mamma e papà??!?!Per il resto non ti seguo,da sempre le clausole "poco simpatiche"vengo scritte in minuscolo,non vedo perché FB dovrebbe pubblicizzarle a caratteri cubitali.La legge sulla privacy deve esistere a prescindere che uno sia su FB o meno,ci mancherebbe altro,poi su uno pubblica qualunque cosa sul suo profilo,specie cose sensibili e poi gli procurano dei problemi,direi che chi è causa del suo mal pianga se stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
mi fa pensare che il guadagno generato da facebook, oltre ad essere fatto smerciando molte informazioni personali,potrebbe forse avere un sistema automatizzato di click sui link di aziende che pagano molto. Mark Zuckerberg mi sembra un gran volpone furbone. I geni dell'informatica sono ben altri. Comunque leggete questo articolo anche se è di maggio 2012: http://www.repubblica.it/economia/20...borsa-35266600 Ultima modifica di Warioland : 04-10-2012 alle 20:44. Motivo: aggiunta link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Dopo anni (mi pare 4) da iscritto a Facebook, il mese scorso ho cancellato l'account. Io ho chiuso con i Social network, ma non c'è dubbio che Facebook merita il successo che ha, se ha fatto iscrivere anche mia zia che a malapena sa accendere un PC...
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quoto, l'idea da sola non ha alcun valore, è la strategia e il metodo di esecuzione che contano. Una startup che chiede un finanziamento da una VC ha ottime speranze di ottenerlo presentando un idea mediocre ma un business plan con le palle quadrate. Al contrario chi arriva con un idea brillante ma non sa da dove cominciare, che obiettivi porsi e come raggiungerli è quasi sicuramente destinato a fallire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
I geni sono quelli che lavorano per lui. Creare e mantenere un servizio di queste proporzioni preservando la reattività e affidabilità è un lavoro che pochi sanno fare. Oltre ad avanzate conoscenze tecniche che ti permettono di sviluppare soluzioni lato backend a cui probabilmente nessun ha pensato prima c'e' anche un eccezionale capacità organizzativa e di lavoro di squadra. Non a caso i big di questo settore si rubano i dipendenti a vicenda perchè sanno benissimo che persone di cui hanno bisogno si trovano solo ed esclusivamente in ambienti analoghi ai propri. (Guarda Apple che sta assumendo ex dipendenti google per sistemare le mappe.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() sicuramente per le sue tasche ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Syk : 04-10-2012 alle 21:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
secondo me ce ne sono tantissime altre usate per scopi simili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Non capisco quellio che si vantano di non usare fb
![]() Cmq ha fatto davveero un enorme successo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Guarda io faccio trading tutti i giorni e giudicare FB (come qualunque altra azienda)con un grafico a candele di 4/5 mesi puo essere molto forviante,visto che prima ho tirato in ballo Steve Jobs,rimango in casa Apple,gennaio 2008 azioni della mela a 200 dollari,gennaio 2009 azioni a 78,sembrava una fregatura colossale per chi le aveva a 200,oggi però viaggiano in zona 700.......poi ripeto magari tra qualche anno nemmeno ci ricordermo più di Facebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
|
Quotone!
![]() Eliminando anziani e bambini? Una grossa fetta di utenza, almeno per quanto ne so, appartiene anche a quelle fasce.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ottimi numeri ma fino a quando non riuscirà a monetizzare le azioni continueranno a calare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
La meta' di quelli iscritti sono account finti...
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Quoto birmarco, la situazione assomiglia a fumatori vs non-fumatori. I fumatori sono tanti per questo sentono di far parte di un gruppo molto grande che a livello sociale sembra avere uno status symbol maggiore di conseguenza non sentono l'esigenza di doverlo elevare maggiormente gridando a tutto il mondo che loro sono dei fumatori. Al contrario i non-fumatori in molte occasioni sono la minoranza e siccome nella società di oggi la minoranza appare, ripeto "appare", come un elemento più debole sentono un istintiva necessità di dimostrare il contrario proclamando al mondo intero che loro sono dei non-fumatori e che per via di questa "scelta coraggiosa" sono meglio degli altri. A livello personale il non-fumatore sa di aver fatto una scelta giusta per se stesso e che non ha bisogno di dimostrarlo a tutti d'altra parte però la pressione sociale lo "costringe" inconsapevolmente ad elogiare questa scelta. La cosa analoga succede con i social network, chi ne fa parte non va in giro a vantarsi, al contrario, chi non ne fa parte, lo trova come un motivo (una necessità?) di vanto. Se ci pensate la cosa può essere applicata ad un qualsiasi aspetto della nostra vita sociale dove esiste una maggioranza e minoranza di persone. ps: sono un non-fumatore, ora mi sento meglio ![]() Ultima modifica di dawid999 : 05-10-2012 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi non fumo, non vado in giro a dirlo ma semplicemente mi da' fastidio quando mangio all'aperto che mi fumano vicino (e mi chiedo come cavolo sia possibile in mezzo ai pasti fumare, lo schifo di sapore tra una portata e l'altra, bleah), senza ostentare nulla? Accidenti, cosi' mi fai sentire una nullita' ![]() Comunque, scherzi a parte, ti quoto, succede la stessa cosa per i vari fanboysmi (prima tra tutti, la Apple. Basta guardare i commenti nei vari forum ad ogni sua notizia). E anche qui... Odio la Apple ma ho preso (usati, a basso prezzo, ma li ho presi) un iPod 2G e un Macbook Air 2010.....e ho due cellulari Android.............oddio sto per avere delle crisi esistenziali ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la cosa piu difficile nella vita è essere sinceri con se stessi e man mano che passano gli anni te ne rendi sempre piu conto,evidentemente non odi poi cosi tanto la Apple e ti capsico perchè mi trovo nella situazione analoga ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Non capisco tutto questo hype: alla fine facebook è solo una immensa agenzia di ricerche di mercato.
Che si differenzia dalle agenzie classiche per un paio di cosette: loro non pagano gli utenti e indagano molto più a fondo di quanto si possa pensare (e tollerare imho).
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Vero, ma se fosse un'agenzia di ricerche di mercato nessuno si lamenterebbe.
Peccato pero' che si spaccia per social network, pigliando per il culo quando dice di pensare alla privacy degli utenti... Tutto qui. Io non mi disiscrivo solo perche' ho gli amici che lo usano per linkare qualche minchiata o inviti a feste e cose simili e per le foto che caricano su, altrimenti avrei gia' levato l'account.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.