Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2012, 20:21   #21
nba78
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non so se abbia rubato o meno l'idea,ma direi che oramai è irrilevante,se poi Zuckerberg,classe 84,non è uno che ha già avuto un enorme successo,non saprei chi altri definire in questo modo,forse i trentenni/quarantenni che vivo ancora con mamma e papà??!?!Per il resto non ti seguo,da sempre le clausole "poco simpatiche"vengo scritte in minuscolo,non vedo perché FB dovrebbe pubblicizzarle a caratteri cubitali.La legge sulla privacy deve esistere a prescindere che uno sia su FB o meno,ci mancherebbe altro,poi su uno pubblica qualunque cosa sul suo profilo,specie cose sensibili e poi gli procurano dei problemi,direi che chi è causa del suo mal pianga se stesso.
nba78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 20:36   #22
Warioland
Member

L'Avatar di Warioland

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da nba78 Guarda i messaggi
Anche se personalmente lo uso poco,penso che il successo di Facebook sia meritato, Zuckerberg ha avuto un'idea apparentemente banale,ma ha saputo dare a moltissime persone proprio quello che volevano.Riguardo alla privacy va detto,primo che nessuno è obbligato a iscriversi,secondo che esistono comunque
le impostazioni per tenere sotto controllo il proprio profilo e terzo che bisogna stare comunque attenti a ciò che si mette su FB.Poi è chiaro che vive smerciando i dati dei propri iscritti,non è certo l'unica e nemmeno la prima a farlo.

mi fa pensare che il guadagno generato da facebook, oltre ad essere fatto smerciando molte informazioni personali,potrebbe forse avere un sistema automatizzato di click sui link di aziende che pagano molto.

Mark Zuckerberg mi sembra un gran volpone furbone.
I geni dell'informatica sono ben altri.

Comunque leggete questo articolo anche se è di maggio 2012:
http://www.repubblica.it/economia/20...borsa-35266600

Ultima modifica di Warioland : 04-10-2012 alle 20:44. Motivo: aggiunta link
Warioland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 20:37   #23
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Dopo anni (mi pare 4) da iscritto a Facebook, il mese scorso ho cancellato l'account. Io ho chiuso con i Social network, ma non c'è dubbio che Facebook merita il successo che ha, se ha fatto iscrivere anche mia zia che a malapena sa accendere un PC...
Old 04-10-2012, 20:40   #24
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Non so se abbia rubato o meno l'idea,ma direi che oramai è irrilevante,se poi Zuckerberg,classe 84,non è uno che ha già avuto un enorme successo,non saprei chi altri definire in questo modo,forse i trentenni/quarantenni che vivo ancora con mamma e papà??!?!
Quoto, l'idea da sola non ha alcun valore, è la strategia e il metodo di esecuzione che contano. Una startup che chiede un finanziamento da una VC ha ottime speranze di ottenerlo presentando un idea mediocre ma un business plan con le palle quadrate. Al contrario chi arriva con un idea brillante ma non sa da dove cominciare, che obiettivi porsi e come raggiungerli è quasi sicuramente destinato a fallire.
dawid999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 20:59   #25
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

Quote:
Originariamente inviato da Warioland Guarda i messaggi
I geni sono quelli che lavorano per lui. Creare e mantenere un servizio di queste proporzioni preservando la reattività e affidabilità è un lavoro che pochi sanno fare. Oltre ad avanzate conoscenze tecniche che ti permettono di sviluppare soluzioni lato backend a cui probabilmente nessun ha pensato prima c'e' anche un eccezionale capacità organizzativa e di lavoro di squadra. Non a caso i big di questo settore si rubano i dipendenti a vicenda perchè sanno benissimo che persone di cui hanno bisogno si trovano solo ed esclusivamente in ambienti analoghi ai propri. (Guarda Apple che sta assumendo ex dipendenti google per sistemare le mappe.)
Old 04-10-2012, 20:59   #26
nba78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Warioland Guarda i messaggi
mi fa pensare che il guadagno generato da facebook, oltre ad essere fatto smerciando molte informazioni personali,potrebbe forse avere un sistema automatizzato di click sui link di aziende che pagano molto.

Comunque leggete questo articolo anche se è di maggio 2012:
http://www.repubblica.it/economia/20...borsa-35266600
E' chiaro che il futuro di Fb non è detto che sia per forza roseo,ci sono tanti esempi di compagnie e siti che sembravano inaffondabili e di cui oggi a fatica ci si ricorda il nome.Per quel poco che puo valere la mia visione,Facebook ha un potenziale enorme se realmente esploderà il fenomeno dei big data,in quanto miniera naturale e sterminata per tali applicazioni.Che Zuckerberg sia o meno un genio dell'informatica non credo sia la cosa fondamentale,un certo Steve,che da un punto di vista strettamente tecnico era forse solo poco più che modesto,è riuscito comunque ad avere un discreto successo.........
Old 04-10-2012, 21:08   #27
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Anche se personalmente lo uso poco,penso che il successo di Facebook sia meritato, Zuckerberg ha avuto un'idea apparentemente banale,ma ha saputo dare a moltissime persone proprio quello che volevano.Riguardo alla privacy va detto,primo che nessuno è obbligato a iscriversi,secondo che esistono comunque
le impostazioni per tenere sotto controllo il proprio profilo e terzo che bisogna stare comunque attenti a ciò che si mette su FB.Poi è chiaro che vive smerciando i dati dei propri iscritti,non è certo l'unica e nemmeno la prima a farlo.
successo?

sicuramente per le sue tasche

Ultima modifica di Syk : 04-10-2012 alle 21:15.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 21:10   #28
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

Quote:
E' chiaro che il futuro di Fb non è detto che sia per forza roseo,ci sono tanti esempi di compagnie e siti che sembravano inaffondabili e di cui oggi a fatica ci si ricorda il nome.Per quel poco che puo valere la mia visione,Facebook ha un potenziale enorme se realmente esploderà il fenomeno dei big data,in quanto miniera naturale e sterminata per tali applicazioni.
big data è già un realtà e sarà quello che ci porterà verso il web semantico dove le nostre richieste vengono soddisfatte da risposte valide/complete a livello logico. siri, voice search di google o wolframalpha sono solo l'inizio.
Old 04-10-2012, 21:13   #29
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Io non lo uso ma ho due utenze attive. una per vedere i siti pubblicitari ed una per vedere amici.
mi collego due tre volte al mese.

penso che una parte sia come me e molti hanno piu' account.
un mio nipote ha piu' di 10 account perche' dimentica le password, ma fb le elenca sempre tutte.

poi ci sono un sacco di utenze finte,

Penso che gli utilizzatori veri siano 2/3 del miliardo.
io ad esempio ho due utenze, una e' farlocca e mi serve per fare dei test con le facebook app
secondo me ce ne sono tantissime altre usate per scopi simili
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 21:20   #30
SinghaJoe
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
bho..... considerando che in asia è praticamente sconosciuto dire che la metà delle persone connesse lo usa mi sembra una baggianata....
LOL
SinghaJoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 21:21   #31
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Non capisco quellio che si vantano di non usare fb

Cmq ha fatto davveero un enorme successo.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 21:25   #32
nba78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
successo?

sicuramente per le sue tasche
Guarda io faccio trading tutti i giorni e giudicare FB (come qualunque altra azienda)con un grafico a candele di 4/5 mesi puo essere molto forviante,visto che prima ho tirato in ballo Steve Jobs,rimango in casa Apple,gennaio 2008 azioni della mela a 200 dollari,gennaio 2009 azioni a 78,sembrava una fregatura colossale per chi le aveva a 200,oggi però viaggiano in zona 700.......poi ripeto magari tra qualche anno nemmeno ci ricordermo più di Facebook.
Old 04-10-2012, 21:29   #33
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
"Non mi avranno mai" (cit.)
Quotone!

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
30% in Europa?
Eliminando anziani e bambini, avrei giurato fosse una percentuale più elevata...
Eliminando anziani e bambini? Una grossa fetta di utenza, almeno per quanto ne so, appartiene anche a quelle fasce.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 21:35   #34
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
ottimi numeri ma fino a quando non riuscirà a monetizzare le azioni continueranno a calare
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 08:16   #35
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/un-miliar...lto_44072.html

Storico traguardo per il più famoso dei social network: questa mattina Facebook ha toccato quota 1 miliardo di utenti iscritti e attivi nel corso dell'ultimo mese.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Oh gente svegliamoci... Avete idea di quanti account fasulli vengono creati ed utilizzati? Andiamo...

La meta' di quelli iscritti sono account finti...
Old 05-10-2012, 08:58   #36
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Neppure a me!

La cosa principale, ma non la sola, è che "spiando" il tuo comportamento ed i tuoi gusti sarai un facile bersaglio per delle pubblicità mirate a far sorgere in te il bisogno di acquistare. Poi, magari, dici "ma guarda... proprio quello a cui stavo pensando. Ma che coincidenza!"
E poi, scusa, faccio un pò di "filosofia" spicciola ma a me non va proprio essere considerato un prodotto. Probabilmente faccio parte di un'altra "era geologica" ma non importa.

Ed infatti, prendendo per buone le cifre apparse, io sono molto contento di far parte di quel 33% di italiani che non lo usa.
Sinceramente... non saprei di cosa farmene... e socializzo molto bene ugualmente
Assolutamente, Zuckerberg fa ciò che vuole e sarebbe meglio leggersi bene tutto prima di accettare un contratto, non solo in questo caso...
Anche se, pare, che qualcosa a livello europeo si stia muovendo perchè la gestione di questo "elefante" che è diventato Facebook non è del tutto chiara.
intanto però usi google per fare ricerca che equivale a consegnare i dati personali a facebook. google raccoglie i dati sulle ricerche che effettui e mira la pubblicità. se pensi di non essere bersagliato solo perchè non sei iscritto a nessuno di questi servizi ti sbagli.

Quoto birmarco, la situazione assomiglia a fumatori vs non-fumatori.
I fumatori sono tanti per questo sentono di far parte di un gruppo molto grande che a livello sociale sembra avere uno status symbol maggiore di conseguenza non sentono l'esigenza di doverlo elevare maggiormente gridando a tutto il mondo che loro sono dei fumatori. Al contrario i non-fumatori in molte occasioni sono la minoranza e siccome nella società di oggi la minoranza appare, ripeto "appare", come un elemento più debole sentono un istintiva necessità di dimostrare il contrario proclamando al mondo intero che loro sono dei non-fumatori e che per via di questa "scelta coraggiosa" sono meglio degli altri.
A livello personale il non-fumatore sa di aver fatto una scelta giusta per se stesso e che non ha bisogno di dimostrarlo a tutti d'altra parte però la pressione sociale lo "costringe" inconsapevolmente ad elogiare questa scelta.
La cosa analoga succede con i social network, chi ne fa parte non va in giro a vantarsi, al contrario, chi non ne fa parte, lo trova come un motivo (una necessità?) di vanto.
Se ci pensate la cosa può essere applicata ad un qualsiasi aspetto della nostra vita sociale dove esiste una maggioranza e minoranza di persone.

ps: sono un non-fumatore, ora mi sento meglio

Ultima modifica di dawid999 : 05-10-2012 alle 09:04.
Old 05-10-2012, 09:08   #37
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da dawid999 Guarda i messaggi
intanto però usi google per fare ricerca che equivale a consegnare i dati personali a facebook. google raccoglie i dati sulle ricerche che effettui e mira la pubblicità. se pensi di non essere bersagliato solo perchè non sei iscritto a nessuno di questi servizi ti sbagli.

Quoto birmarco, la situazione assomiglia a fumatori vs non-fumatori.
I fumatori sono tanti per questo sentono di far parte di un gruppo molto grande che a livello sociale sembra avere uno status symbol maggiore di conseguenza non sentono l'esigenza di doverlo elevare maggiormente gridando a tutto il mondo che loro sono dei fumatori. Al contrario i non-fumatori in molte occasioni sono la minoranza e siccome nella società di oggi la minoranza appare, ripeto "appare", come un elemento più debole sentono un istintiva necessità di dimostrare il contrario proclamando al mondo intero che loro sono dei non-fumatori e che per via di questa "scelta coraggiosa" sono meglio degli altri.
A livello personale il non-fumatore sa di aver fatto una scelta giusta per se stesso e che non ha bisogno di dimostrarlo a tutti d'altra parte però la pressione sociale lo "costringe" inconsapevolmente ad elogiare questa scelta.
La cosa analoga succede con i social network, chi ne fa parte non va in giro a vantarsi, al contrario, chi non ne fa parte, lo trova come un motivo (una necessità?) di vanto.
Se ci pensate la cosa può essere applicata ad un qualsiasi aspetto della nostra vita sociale dove esiste una maggioranza e minoranza di persone.

ps: sono un non-fumatore, ora mi sento meglio
E io che sono iscritto a facebook ma lo uso solo per postare minchiate da youtube, senza farmi gli affari di nessuno ne' tantomeno scrivere i miei?
E poi non fumo, non vado in giro a dirlo ma semplicemente mi da' fastidio quando mangio all'aperto che mi fumano vicino (e mi chiedo come cavolo sia possibile in mezzo ai pasti fumare, lo schifo di sapore tra una portata e l'altra, bleah), senza ostentare nulla?

Accidenti, cosi' mi fai sentire una nullita'

Comunque, scherzi a parte, ti quoto, succede la stessa cosa per i vari fanboysmi (prima tra tutti, la Apple. Basta guardare i commenti nei vari forum ad ogni sua notizia).

E anche qui... Odio la Apple ma ho preso (usati, a basso prezzo, ma li ho presi) un iPod 2G e un Macbook Air 2010.....e ho due cellulari Android.............oddio sto per avere delle crisi esistenziali
Old 05-10-2012, 09:12   #38
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
E io che sono iscritto a facebook ma lo uso solo per postare minchiate da youtube, senza farmi gli affari di nessuno ne' tantomeno scrivere i miei?
E poi non fumo, non vado in giro a dirlo ma semplicemente mi da' fastidio quando mangio all'aperto che mi fumano vicino (e mi chiedo come cavolo sia possibile in mezzo ai pasti fumare, lo schifo di sapore tra una portata e l'altra, bleah), senza ostentare nulla?

Accidenti, cosi' mi fai sentire una nullita'

Comunque, scherzi a parte, ti quoto, succede la stessa cosa per i vari fanboysmi (prima tra tutti, la Apple. Basta guardare i commenti nei vari forum ad ogni sua notizia).

E anche qui... Odio la Apple ma ho preso (usati, a basso prezzo, ma li ho presi) un iPod 2G e un Macbook Air 2010.....e ho due cellulari Android.............oddio sto per avere delle crisi esistenziali
diciamo che non su tutti la pressione sociale ha lo stesso effetto ma nella maggioranza dei casi, sopratutto in età giovane, la situazione è piu o meno come l'ho descritta
la cosa piu difficile nella vita è essere sinceri con se stessi e man mano che passano gli anni te ne rendi sempre piu conto,evidentemente non odi poi cosi tanto la Apple e ti capsico perchè mi trovo nella situazione analoga
Old 05-10-2012, 10:26   #39
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Non capisco tutto questo hype: alla fine facebook è solo una immensa agenzia di ricerche di mercato.
Che si differenzia dalle agenzie classiche per un paio di cosette: loro non pagano gli utenti e indagano molto più a fondo di quanto si possa pensare (e tollerare imho).
Old 05-10-2012, 10:31   #40
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Vero, ma se fosse un'agenzia di ricerche di mercato nessuno si lamenterebbe.

Peccato pero' che si spaccia per social network, pigliando per il culo quando dice di pensare alla privacy degli utenti... Tutto qui.

Io non mi disiscrivo solo perche' ho gli amici che lo usano per linkare qualche minchiata o inviti a feste e cose simili e per le foto che caricano su, altrimenti avrei gia' levato l'account.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian