Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2012, 13:51   #21
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
la grafica dei menu fà pettare perchè sono dei render non in real time e sono renderizzati a 720p, quindi su console li si vede bene, qui riscalati fanno schifo
Comunque ho risolto parzialmente il mio problema, ho usato d3d overrider che ha stabilizzato il framerate e migliorato tantissimo l'immagine, qualche calo c'è sempre ma credo sia fisiologico. Comprato ieri sera, io e la mia ragazza abbiamo fatto 10 ore in 24, direi che è un buon inizio
ho avuto dei fps drop fino a 35-40 fps, questo succede nelle aree grandi, capita solo a me o il gioco è ottimizzato con i piedi? Il problema si è ripresentato anche con d3d overrider anche se è meno instabile la situazione. Interni 60fps rock solid, esterni di grandi dimensioni 35-40, max 50 fps...
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 14:07   #22
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ho avuto dei fps drop fino a 35-40 fps, questo succede nelle aree grandi, capita solo a me o il gioco è ottimizzato con i piedi? Il problema si è ripresentato anche con d3d overrider anche se è meno instabile la situazione. Interni 60fps rock solid, esterni di grandi dimensioni 35-40, max 50 fps...
Hai ragione, certi punti ci sono dei cali senza senso ,sopratutto verso la fine c'è un livello dove ogni 3x2 ci sono dei cali così senza un senso logico.

Cmq ho appena terminato il gioco in 23 ore e mezza, però mi mancano abbastanza missioni secondarie che farò in partita+ ad apocalittico.
Old 26-08-2012, 14:17   #23
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
C'è anche la modalità Incubo in cui non si può morire, pena azzeramento del salvataggio.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 14:33   #24
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
a me gira praticamente al 99% su 60fps, qualche volta scende di rado sui 55fps, senno sempre fisso sui 60fps .

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Cmq ho appena terminato il gioco in 23 ore e mezza, però mi mancano abbastanza missioni secondarie che farò in partita+ ad apocalittico.
23 ore e mezza??? cazzarola, è davvero così lungo come si dice??? sono davvero molto contento
Old 26-08-2012, 14:46   #25
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Ma quindi ce ne freghiamo di aspettare la patch?
Old 26-08-2012, 14:51   #26
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Partito ieri da amazon. Spero domani di riceverlo.

Amazon mi ha poi inviato tramite mail un codice promozionale di per steam sapete di che dlc si tratta?
mi tieni aggiornato? perché anche io ho un codice ma non so a cosa serve...su steam non funziona
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 15:00   #27
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
C'è anche la modalità Incubo in cui non si può morire, pena azzeramento del salvataggio.
Sbloccata anche quella, proverò a farla ma prima voglio prendere tutti gli achev

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
a me gira praticamente al 99% su 60fps, qualche volta scende di rado sui 55fps, senno sempre fisso sui 60fps .

23 ore e mezza??? cazzarola, è davvero così lungo come si dice??? sono davvero molto contento
Come ho già scritto, in un livello verso la fine del gioco sono più frequenti. Guardare una statua con una specie di palla illuminata e vedere il procio che lavora di brutto senza avere nient'altro a schermo a momenti, mi sembra un pò esagerato. Resta il fatto che rimane cmq giocabilissimo.

23 ore e mezza li conta il gioco alla fine, tra pause e cose varie, steam mi conta 30.6 ore e avrei ancora avuto abbastanza da fare per finirlo al 100%. Alla fine ti chiede se iniziare partita+ oppure ripartire dal ultim salvataggioo per finire il resto del gioco.

Poi come ho già scritto nel thread di steam, finisce come il primo che indica chiaramente che ci sarà un seguito

@Kaio
Alla fine di bug pesanti nel gioco non ce ne sono. Mi chiedo perchè nella recensione fatta su una delle console dicono di aspettare una patch.

Ultima modifica di McB : 26-08-2012 alle 15:03.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 17:20   #28
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
mi tieni aggiornato? perché anche io ho un codice ma non so a cosa serve...su steam non funziona
Dove l'ho ordinato io davano una mappa extra, che penso sia quella della limited, più un dlc che aumenta la velocità del cavallo!! Vediamo quando mi arriva!
Old 26-08-2012, 17:22   #29
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Niente di particolare insomma...
Old 26-08-2012, 17:31   #30
NeverKnowsBest
Senior Member

Quote:
se sei all'inizio è normale, non subito iniziano i cali. In ogni caso, che processore hai? Perchè probabilmente è quella la differenza
Old 26-08-2012, 17:33   #31
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Androua Guarda i messaggi
Dove l'ho ordinato io davano una mappa extra, che penso sia quella della limited, più un dlc che aumenta la velocità del cavallo!! Vediamo quando mi arriva!

ma si inserivano su steam? a me hanno girato il codice per il 2 uno per ds1 e uno che su steam non funziona. Neanche loro sanno a che serve
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 17:35   #32
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Sbloccata anche quella, proverò a farla ma prima voglio prendere tutti gli achev

Come ho già scritto, in un livello verso la fine del gioco sono più frequenti. Guardare una statua con una specie di palla illuminata e vedere il procio che lavora di brutto senza avere nient'altro a schermo a momenti, mi sembra un pò esagerato. Resta il fatto che rimane cmq giocabilissimo.
Spoiler:
Tu ne hai avuti nella fase in cui suoni la campana del picco del serpente fino a quando raggiunti il trono Eterno? (cioé quando arrivano i due serpenti giganti e ti devi arrampicare qua e la fino a quando raggiunti Draven, il Cancelliere, ecc...
Tralasciando gli scatti continui che credo di aver fixato un pò in maniera assurda (sottolineo il credo di aver risolto ) in quella fase scattava un bel pò a me.

Quote:
23 ore e mezza li conta il gioco alla fine, tra pause e cose varie, steam mi conta 30.6 ore e avrei ancora avuto abbastanza da fare per finirlo al 100%. Alla fine ti chiede se iniziare partita+ oppure ripartire dal ultim salvataggioo per finire il resto del gioco.

Poi come ho già scritto nel thread di steam, finisce come il primo che indica chiaramente che ci sarà un seguito
Spoiler:
Più che finisce come il primo, ti ripete il finale del primo.
Tra l'altro preferivo la voce di Guerra del primo Darksiders.

Quote:
Originariamente inviato da Androua Guarda i messaggi
Mappa cartacea intendi?

Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
ma si inserivano su steam? a me hanno girato il codice per il 2 uno per ds1 e uno che su steam non funziona. Neanche loro sanno a che serve
Avevo letto di un DLC (mi pare Argul's Tomb) i cui codici sono già stati distribuiti con i preordini ma che in realtà non è stato rilasciato, forse è per questo che al momento quel codice è inutile e va utilizzato su Steam quando il dlc sarà effettivamente uscito.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 26-08-2012 alle 17:40.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 21:43   #33
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
se sei all'inizio è normale, non subito iniziano i cali. In ogni caso, che processore hai? Perchè probabilmente è quella la differenza
Avrò una processore bulldozer, ma l'ho portato da 3.6 a 4.4 e di frame non è cmbiato assolutamente niente. Se me ne faceva 40 prima, anche dopo crolava a 40. Probabile che con gli intel vada meglio però sembra più un problema del gioco vero e proprio. Rimane il fatto che è lo stesso giocable senza tante storie.

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Spoiler:
Tu ne hai avuti nella fase in cui suoni la campana del picco del serpente fino a quando raggiunti il trono Eterno? (cioé quando arrivano i due serpenti giganti e ti devi arrampicare qua e la fino a quando raggiunti Draven, il Cancelliere, ecc...
Tralasciando gli scatti continui che credo di aver fixato un pò in maniera assurda (sottolineo il credo di aver risolto ) in quella fase scattava un bel pò a me.

Spoiler:
Più che finisce come il primo, ti ripete il finale del primo.
Tra l'altro preferivo la voce di Guerra del primo Darksiders.

Mappa cartacea intendi?

Avevo letto di un DLC (mi pare Argul's Tomb) i cui codici sono già stati distribuiti con i preordini ma che in realtà non è stato rilasciato, forse è per questo che al momento quel codice è inutile e va utilizzato su Steam quando il dlc sarà effettivamente uscito.

La zona che dici
Spoiler:
a me è andato via molto liscio, quella penso sia l'unica parte dove il gioco( almeno da me) non ha mostrato il minimo cediamento, e ogni volta che ci sono tornato sempre tutto liscio

appena arrivi
Spoiler:
nella cittadella nel regno dei angeli, aspettati cali di frame senza ragione, passato quel punto tutto normale di nuovo.

Per il finale invece è ben un pò diverso
Spoiler:
Guerra dopo il primo proclamava la sua innocenza, qui guerra in teoria si suicida per salvare guerra, ma subito dopo il narratore dice che i cavalieri saranno sempre in 4
Old 26-08-2012, 22:16   #34
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
FX-8150 a 5Ghz
Old 26-08-2012, 22:22   #35
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
FX-8150 a 5Ghz
Io ho il 6100, ora portato a 4.4. Da 3.6 a 4.4 in determinati punti non cambia assolutamente niente. Il procio in quei punti lavora bene, ma sembra sempre troppo poco.
Old 26-08-2012, 22:38   #36
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Io ho il 6100, ora portato a 4.4. Da 3.6 a 4.4 in determinati punti non cambia assolutamente niente. Il procio in quei punti lavora bene, ma sembra sempre troppo poco.
immagino sia per via della conversione, anche perchè non mi sembra tutta questa pesantezza a livello grafico...
Old 26-08-2012, 22:50   #37
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
immagino sia per via della conversione, anche perchè non mi sembra tutta questa pesantezza a livello grafico...
Sicuramente è così. Io do per cereti versi la colpa ad havok che chiede troppe risorse inutilmente. Infatti in certi punti basta che sposti la telecamera di poco che torna tutto normale, pur visualizzando le stesse cose. Comunque niente che può compromettere l'esperienza di gioco, durante i combattimenti oppure durante la parte puramente plattform non ci sono questi problemi a saltare oppure a combattere.
Old 26-08-2012, 23:57   #38
NeverKnowsBest
Senior Member

Quote:
allora non credo sia il processore, io ho un intel si, ma è bello vecchio, è un q8200 occato a 2,95ghz che dovrebbe essere sotto il tuo. La cosa strana è che non ne parlano in molti, forse ci si fà difficilmente caso, boh.
Old 27-08-2012, 00:13   #39
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
ho letto in giro per il web che stavano lavorando a una patch (credo per le texture..almeno spero) ne sapete nulla?

cmq, grazie per topic ufficiale
Old 27-08-2012, 00:35   #40
NeverKnowsBest
Senior Member

io sò che stanno lavorando per sistemare le ombre, il vsync e alcune opzioni, non credo cambieranno texture.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP