|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
quoto!! io amo il single player un esempio e' metro gioco fantastico a mio parere e non ha il multy ma adoro pure i giochi dove il multy conta tutto per esempio cod
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
le console guidano lo sviluppo perché ormai i giochi vendono sopratutto su consoles, ti prendo due multipiattaforma:
Mass Effect 1-2-3 ![]() http://www.vgchartz.com/article/2500...sales-history/ Skyrim XBox 360 59 % Playstation 3 27 % PC 14 % http://www.statisticbrain.com/skyrim...-v-statistics/ in parole povere su PC si vende poco, molto poco rispetto alle consoles.
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
ma non perché su pc si giochi meno che su console eh. Però su pc quasi tutti si scaricano i giochi non originali.
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
lol sapevo che i giochi per pc sono la minoranza rispettoalle console ma non una cosi piccola minoranza
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Non lo darei così per scontato, sopratutto per i mercati videoludici importanti dai quali l'italia è ovviamente esclusa.
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se solo il mercato pc avesse avuto l'equivalente del mercato console , a quest'ora avrebbero fatto giochi che andavano unicamente online con autenticazione ai loro server per ogni partita piuttosto che non vendere niente , altro che pirateria , magari una volta, quando il mercato pc era in declinio e saliva il mercato console, la pirateria potrebbe aver dato una bella "mano", ma a oggi.... parecchia gente (io ad esempio) orami ha svenduto il pc "ultra" pompato che aggiornava spesso e inutilmente per passare alla console definitivamente per il gaming.... ho a livello di hw una console del 2005 che continua a farmi giocare, e ne sono soddisfatto. Un portatile di 6 anni che continua a fare quello che mi serve. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
C'è poi da dire che i videogiocatori ex PC-isti come me sentono molto l'obsolescenza di questa generazione perché eravamo abituati a cambiare configurazione ogni 2 anni con continui miglioramenti grafici.
Quelli che invece hanno sempre avuto console sentono molto meno questo problema.
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ma non c'è miglioramento, pensa al passaggio da Forza 3 a Forza 4 o da GOW2 a GOW3. Per Forza 4 non sono riusciti a mettere la pioggia e la notte per mancanza di potenza, infatti per metterli in Forza Horizon hanno abbassato il framerate a 30FPS.
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ripeto, a me va la qualità va più che bene come compromesso , ma rimane un fatto soggettivo. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Per la questione miglioramento, bé è vero che esistono limiti fisici, ma insomma anche l'ottimizzazione fa miracoli... considerate un pò cosa è stato God of war 2... mamma mia mi vengono i brividi a pensare a quel gioco!!!! Oltretutto uscito quando pensavo che la PS2 fosse già morta... anzi viene addirittura rabbia al pensiero di cosa avrebbe potuto fare, mentre la stragrande maggioranza dei giochi (belli, capolavori, mediocri, brutti) erano anni luce indietro come grafica... proprio poche volte si è visto tecnicamente qualcosa di sopra la media, e poi vediamo che le potenzialità erano queste???? O_O
Ok che la telecamera non controllabile (ma comunque non fissa, tutto era in real time e poligonale) aiuta molto, ma insomma... Per il fatto che le console tagliano le gambe al pc, io potrei dire anche il contrario, in quanto ormai su console si vede davvero troppo spesso lo stile di gioco e l'immaginario tipici dei pc (addirittura dal 3DS in poi mi sembra che persino Nintendo si stia piegando alla cosa :-/ ): sinceramente secondo me era meglio tenere due mercati nettamente separati per soddisfare una più ambia gamma di gusti e avere più scelta e diversificazione... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
il bello è che i giochi più giocati in multy sono sempre gli stessi e molto spesso ti ritrovi dopo non molto giochi vuoti naturalmente. Davvero la gente non preferirebbe giochi in single migliori e più longevi? Allora è strana la gente Su PC invece spuntano come funghi i F2P, spesso Pay to Win oltretutto. In modo quasi inquietante ormai, perché se il futuro è quello che schifo... Il PC come piattaforma rende comunque bene, anche se meno delle console (tant'è che EA ha guadagnato più su PC che su PS3 nel primo trimestre), ma secondo me anche il fatto di poter giocare senza spendere molto e potersi tenere configurazioni per anni incide positivamente. Non dico che non sia ora di un salto generazionale, ma vorrei vedere se bisognava spendere molti soldi per permettersi di giocare col PC se le vendite restavano le stesse o se la gente lasciava stare e compravano tutti una console. Anche se puoi prendere i giochi a meno dover upgradare spesso costa Riguardo i giochi in se non vedo le console come il male che distrugge i giochi belli. Qualche modifica si (soprattutto certi adattamenti per il gamepad hanno fatto storcere il naso a molti) ma in generale sarebbero cambiati lo stesso perché pare che i più vogliano il RE5 piuttosto che il RE2
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
escludiamo i soliti noti, quelli più giocati come FIFA o CoD che la gente spesso cambia giusto perché è uscito il nuovo cosa ci guadagni con l'online di un Crysis 2? Lo prendi dopo qualche mese e ci trovi 4 gatti, questo perché si vede che non ha fatto impazzire. se lo prendi invece all'uscita di gente ne trovi di più, ma il gioco non è appunto granché tant'è che lo molli poco dopo come gli altri e finisci a giocare ai soliti noti. era meglio un single longevo e ben fatto, che ti lasciava qualcosa, che una componente online di cui si poteva fare a meno. ma alla gente piace così a quanto pare...
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
Ma infatti parlavo solo di longevità, i giochi solo single player per forza di cose saranno meno longevi di giochi online.
Ciò non toglie che sono due universi complementari ,in questo modo ci si può divertire giocando ad un multiplayer "più leggero" piuttosto che buttarsi in una storia ben scritta single player. Per questo all'affermazione sopra dissentivo, non preferisco un single player più "longevo" rispetto ad un multi, semplicemente perchè single player e multiplayer sono due filosofie completamente diverse, entrambe necessarie per coprire il mondo ludico. Esistono gli "ibridi" oserei definirli, ovvero la campagna-coop, che quando implementato bene (halo3, gow,ghost recon...) è un single player con una variante in più. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
è una questione di comodità prima che un discorso di potenza hardware anche se i due concetti si toccano abbastanza
una console la colleghi dove vuoi, è molto più immediata e coinvolge più facilmente una maggior fascia di utenti su pc devi star dietro a driver, hardware, settaggi e periferiche per quanto è triste che nel 2012 abbiamo ancora di questi limiti bisogna ammettere che non tutti hanno il tempo o la voglia di sbattersi (seppur minimamente ma ribadisco che non bisogna tararsi su un'utenza di smanettoni) i costi del gaming su pc sono decisamente superiori, un sistema di schede video di fascia medio-alta arriva a costare molto più di una console e manca ancora tutto il resto del pc e la pirateria non è una scusa valida per giustificare scarse vendite su pc personalmente ci vedo troppa mancanza di impegno da parte dei programmatori se devo avere rogne preferisco averle spendendo 300€ piuttosto che 4 volte tanto
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.