Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2012, 20:06   #21
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
con supermario in giro gli altri platform a cosa servono ?
Con Halo in giro si può dire lo stesso degli sparatutto
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 11:25   #22
totonno_nb
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Su Xbox Live ci sono quelle 2 perle dei BANJO-KAZOOIE, il secondo oltretutto è tutto tradotto in italiano!
totonno_nb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 11:47   #23
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
e pensare che invece secondo me hanno subito un bel rilancio ultimamente... mi viene in mente Rayman, poi i soliti Super Mario (e ce ne sono mille), Fez e poi sempre su Live Arcade ne è appena uscito uno che pare essere bellissimo (ha preso una sfilza di 9).

L'unico genere scomparso di cui sento la mancanza sono le avventure grafiche.
Ma anche le avventure grafiche sono rinate, pensa ai giochi Telltale o tutte le produzioni meno blasonate.

Ormai ci sono abbastanza avventure grafiche a giro. L'agonia del 2004 ce la siamo lasciata alle spalle, per fortuna.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 12:29   #24
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ma anche le avventure grafiche sono rinate, pensa ai giochi Telltale o tutte le produzioni meno blasonate.

Ormai ci sono abbastanza avventure grafiche a giro. L'agonia del 2004 ce la siamo lasciata alle spalle, per fortuna.
ma, su console? Non me ne viene in mente neanche una la Telltale non è quella che fa i giochi su licenza di film o telefilm?
Old 26-07-2012, 12:38   #25
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
ma, su console? Non me ne viene in mente neanche una la Telltale non è quella che fa i giochi su licenza di film o telefilm?
Vabbé ma in questo senso la situazione è meno grave secondo me, storicamente su console le avventure grafiche non ci sono mai state, i platform invece sono sempre stati uno dei traini principali delle console, forse il più importante in assoluto...
Anche io ho notato un piccolo tentativo di migliorare la situazione (qualche tempo fa eravamo messi anche peggio), ma per ora lo trovo ben poca cosa, assolutamente non soddisfacente, soprattutto dal punto di vista quantitativo... come qualità bé Nintendo quando ci si mette sa farsi valere di brutto ovviamente (anche se a volte si adagia pure sugli allori, ed è il caso dei due Mario che hanno seguito al primo meraviglioso Galaxy... anche se quello per 3DS è comunque carino...) e mai mi sarei immaginato di rivedere Sonic in forma come è in Generations (vi prego cointinuate col 2D!!!! e vecchia scuola, non come su GBA/DS!!!!)... ma come ho detto Rayman origins secondo me è deludente...
Old 26-07-2012, 12:51   #26
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Città: Treviso
Se rifacessero un CB con grafica moderna..Che goduria
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 13:59   #27
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Fortuna che c'è altro

Quote:
Su console c'è qualcosa: Tales of Monkey Island, Ritorno al futuro, i vari episodi di Sam & Max, The Walking Dead. (oltre ai remake dei 2 monkey island).

Oltre a Rayman Origins, bellissimi anche Limbo, Braid, Fez, About A Blob, i 2 little big planet, i 2 trine e prince of persia classic.

Non doveva uscire anche Toki HD? Avevano mostrato foto e video ma non si è visto più nulla...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 14:18   #28
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Halo non rappresenta ciò che invece Mario " E' " nel mondo dei "platform game"!

A titolo di esempio HL2 e Bioshock.
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 14:43   #29
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi

A titolo di esempio Ristar, Sonic, Donkey Kong, Crash Bandicoot, Castle of Illusion... devo continuare? :-D
Old 26-07-2012, 14:58   #30
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
A titolo di esempio Ristar, Sonic, Donkey Kong, Crash Bandicoot, Castle of Illusion... devo continuare? :-D
Certo...tutti superiori a Super Mario Galaxy, senza neanche scomodare Super Mario 64 o magari Yoshi's Island!
Non hai capito il senso del discorso, tutti i giochi da te citati non superano in quantità e qualità le varie incarnazioni del best platform Nintendo.
I titoli da me citati sono di gran lunga superiori ad Halo.
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 15:09   #31
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Certo...tutti superiori a Super Mario Galaxy, senza neanche scomodare Super Mario 64 o magari Yoshi's Island!
Non hai capito il senso del discorso, tutti i giochi da te citati non superano in quantità e qualità le varie incarnazioni del best platform Nintendo.
Guarda, Bioshock no, nemmeno di striscio.
Almeno, io odio gli fpos e ho amato solo Halo, tu evidentemente non sei abbastanza appassionato di platform, perché esistono differenze enormi di tipologia che hanno una grossissima influenza al di là della qualità. Tanto per dire una cosa scema, in Ristar se salti in testa ad un nemico crepi. Capirai che le meccaniche sono diversissime da Mario e questo indipendentemente dalla qualità.
Poi guarda, con Mario galaxy 1 (e per adesso ho avuto ragione) è stata la prima volta che ho pensato che una casa si sia inchiappettata da sola, nel senso abbia creato qualcosa di così perfetto da non poter più migliorare o evolvere. Spero di sbagliarmi ma se questo fosse vero (e non mi stupirei se lo fosse) allora non sono gli altri platform a non avere senso di esistere, ma è Mario semmai che può prendersi una bella vacanza. Perché dopo un Galaxy da 250 e lode un altro Mario da 110 e lode lo accolgo con sufficienza, un Crash o un Sonic da 110 e lode mi fa impazzire. Lo so che non è giusto se vuoi, è un pregiudizio, ma la mente umana funziona così...
Old 26-07-2012, 15:16   #32
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
gusti tuoi, in qualità per me ci sono titoli che superano Super Mario 64 o Galaxy senza problemi, gli preferisco assolutamente un Crash 3 o un Donkey Kong Country

per me non ci sono invece giochi che superano Super Mario World, un capolavoro immortale. E mi fa piacere che abbiano rilanciato il vecchio stile.

Come per gli FPS trovo un numero enorme di giochi superiori ad Halo mentre mi è difficile trovarne che superino HL.

de gustibus
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 22:44   #33
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Vero, voglio un nuovo grim fandango, con gli stessi doppiatori
Magari!!!

PSN >>> Omahap0LobeacH <<< XBL
p0Lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 22:51   #34
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
gusti tuoi, in qualità per me ci sono titoli che superano Super Mario 64 o Galaxy senza problemi, gli preferisco assolutamente un Crash 3 o un Donkey Kong Country

per me non ci sono invece giochi che superano Super Mario World, un capolavoro immortale. E mi fa piacere che abbiano rilanciato il vecchio stile.

Come per gli FPS trovo un numero enorme di giochi superiori ad Halo mentre mi è difficile trovarne che superino HL.

de gustibus
Sono platform molto diversi,più tridimensionali i primi più old style i secondi,la vecchia scuola(vedi Super mario World)è insuperata.
Attualmente di recente l'unico validissimo è rayman origins.
Poi considero Pandemonium e Nights into Dreams(Saturn) perle rare!
Comunque quelli che adesso vengono definiti platform sono sempre più degli action game.

Old 26-07-2012, 22:52   #35
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Quote:

Mettiamoci anche Doom,Quake e Unreal e Wolfenstein?

Old 26-07-2012, 23:30   #36
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Nights non saprei come definirlo... abilità... arcade... ma una cosa più precisa non la direi... di "sicuro" non platform anche se le sensazioni possono essere simili il gameplay abbandona completamente tutto ciò che caratterizza i giochi a piattaforme... volendo essere spocchiosi ha più in comune con un "simulatore" di volo o di nuoto che con un platform...
Io ce l'ho su Wii... il remake (fedele a quanto ne so) uscito su PS2 è una bomba stratosferica (ho visto video del tubo) ma cacchio è confinato al Giappone T_T
Quello del Wii lo tengo perché appunto è un brand originale e poi all'epoca non mi aveva fatto troppo schifo (non che mi avesse entusiasmato comunque)... certo che se cercate i video di quello PS2 se lo mangia il seguito uscito su Wii... davvero un peccato poi perché (declino di Sega a parte) non ci sono motivi concreti per aver fatto così schifo sulla console Nintendo... Meno male che Sonic Unleashed un pò si salvava (la Wii è la versione che mi è piaciuta di più l'ho trovata più giocabile) anche se Generations è molto meglio... ma la risalita di Sonic per quel che mi riguarda è iniziata già con Unleashed Wii...
Old 27-07-2012, 00:20   #37
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da p0Lo Guarda i messaggi
Mettiamoci anche Doom,Quake e Unreal e Wolfenstein?
penso si riferisca ai giochi attuali. Doom, Quake e CO sono storia, ormai passata.
Old 27-07-2012, 07:23   #38
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
http://www.youtube.com/watch?v=Um5oQReKeDA
Old 27-07-2012, 08:22   #39
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Rayman origins è l'unico titolo recente che m iha riportato alla memoria il vero senso della parola platform.
Sicuramente sono viziato dalla mia età, ma per me il platform deve essere 2D.

Ricordo ancora le litigate con i miei per andare a letto la sera e staccarmi da "monty on the run" o "manic miner" sul C64 o, in tempi più recenti, "Superfrog" sull'Amiga.

Ho sempre trovato difficoltosi i plat in 3D probabilmente complice il fatto che non è mai così istintivo rendersi conto delle vere distanze in profondità, in questo senso il tanto blasonato 3D potrebbe veramente servire a qualcosa.

P.S. Recentemente ho bestemmiato dietro a "Alice Madness return", non è un capolavoro, però mi è piaciuto, se non altro per le atmosfere malate.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 09:44   #40
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

A me pare identico alla versione PS2.... e questo mi fa godere da matti perché a meno che l'ottimizzazione non l'abbia fatta il mago Othelma il mio pc riesce a reggerlo!!!!!!! Fantastico penso proprio che ci faccio più di un pensierino ^_^
Altro motivo di gioia è che essendo un porting costerà poco (immagino :-) )

Ma perché vi ostinate a parlare di Alice madness returns? Io avevo giocato ad American McGee's (il primo capitolo insomma) e non mi era sembrato molto platform... un paio di fasi in cui si salta, ok, ma poi... anche in Street fighter 2 si salta... o è stato cambiato radicalmente il seguito (cosa che non credo) o non è un platform...
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian