|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La precedenza a chi prende piu oggetti è stata esplicitata nella coda, in maniera chiara (posizionando in cima chi aveva priorita maggiore), oltre ad essere una pratica comune di tutti i venditori in questo forum e non.
Non è la prima volta che vendo in questo forum, secondo logiche di precedenza analoghe, senza aver mai riscontrato problemi. Se non era chiara o non andava bene agli interessati (gli utenti in coda) potevano subito esprimere il loro disappunto pubblicamente, visto che il topic veniva aggiornato in tempo reale con le richieste modificando la coda di conseguenza. Nessuno degli interessati ha espresso disappunto pubblicamente (e ce ne era di tempo visto che la discussione è cominciata l'8). Guardacaso, accordata la vendita di tutto, a pagamento effettuato, si presenta un utente che non ha partecipato alla discussione ne ha mostrato interesse per i componenti e si mette a creare problemi che non ci sono (tipica definizione del "troll"), mi chiedo non aveva altro da fare? Forse mi sono gia risposto da solo con la "definizione" precedente.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Secondo te è normale etichettare come "troll" una persona che fà notare delle violazioni del regolamento del mercatino????? forse sei una persona che non è abituata al rispetto delle regole ecco spiegato il tuo rancore nei miei confronti.
|
|
|
#23 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
13. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda.
Deve essere il venditore a specificare la precedenza alla vendita in blocco. Ho dato un'occhiata ad altre tue vendite con più oggetti ed hai sempre specificato la precedenza al blocco. Non è consentito "titolare" in maniera del tutto gratuita gli altri utenti del mercatino pertanto astieniti dal farlo una seconda volta.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Quindi iasudoru come ci dobbiamo comportare? possiamo proseguire dato che ha già prenotato il corriere o cosa? giusto per far presente che non ci sono state offerte al rialzo ma solo il blocco completo con tutti gli annessi oggetti messi in vendita.
Grazie
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Be penso allora che anche il suo intervento, in seguito a una tua esplicita richiesta di "non intervenire", non sia corretto...
Allora mettiamola cosi se non va bene il fatto di aver esplicitamente postato le code aggiornandole (e ripeto nessuno mi ha fatto notare che la cosa non andava bene o che gli dava fastidio, ma a rigor di logica era una cosa scontata, mea culpa se questa volta non l'ho scritto!), prendiamo la clausola delle 24 ore che ho specificato nel topic... Nessuno si è fatto avanti nel topic entro le 24 ore reclamando il componente per cui si era messo in coda, mentre come si puo ben vedere Wolfhask lo ha fatto ripetutamente non perdendo il diritto all'acquisto... giusto?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
No, su questo punto il venditore non ha torto e non lo dico perchè son io a aver per il momento la priorità...prima di mettere me sulla lista code aveva messo in primis un utente che forse avrebbe preso gli hdd, io sono arrivato molto dopo e a me servivano tutti i componenti citati per cui ho fatto la proposta.
Ripeto io poi son rimasto via per una giornata e mezza fuori di casa ma ho seguito per quanto possibile sia il thread che il venditore stesso e niente brogli con i prezzi anzi mi ha assecondato finora visti i tempi corti prima di partire. Non ho visto nessuno dei probabili clienti farsi avanti nelle ore cui ero fuori casa con rimostranze o pretese, di certo non saremmo arrivati a discuterne ora. Ultimo punto il venditore è stato molto corretto perchè in altri thread alcuni venditori cambiavano "le carte in tavola" regole del thread in corso per ovviare a qualche dimenticanza, lui non l'ha fatto e son stato io cmq che ho segnalato ai mod sia per me che per il venditore che finora si è dimostrato corretto anche se ha commesso un errore nel chiamare t**** l'altro utente. Rimango nelle mani dei mod, non voglio creare malumori o altro ma nemmeno lasciare questa vendita.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Attendo risposta
Ultima modifica di Wolfhask : 13-06-2012 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Materiale arrivato, funzionante e in ottimo stato..grazie mille si può chiudere
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.