|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Uhm una buona soluzione.
Ma secondo te invece se prendessi una mobo con vga integrata e un i5 (per mettere la vga in un secondo momento) sarebbe stupido?qualcuno di voi sa come si comportano le integrate per un gaming senza grosse pretese? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
è quello che ho fatto io motivato dal fatto che il monitor non lo cambio ancora. Prossimo anno andando di monitor FullHD si aggiunge la SVideo nuova. Così me la cavo con mezza branda all'anno e in due anni mi faccio un pc ottimo....non ti dico come va quello nuovo in confronto al mio vecchio Athlon 2500+ (povero per dieci anni mai un bluescreen!)
CM Elite 430 BK Win – Asrock Z77 ext6 – G.Skill Sniper 1600Cl9 1,25V 2x4GB – i5 3570K – HD4000 onboard – Crucial M4 128 GB – Sony Optiarc AD-7263S – Logitech K200 – Sharkoon Fireglider Blk – Sony Trinitron 420GS – Fantec MR-35U3 + 4 x WD CaviarGreen 2TB Usb3.0 – Win7/64 Ultimate Inizio lavori - Fine lavori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Tu su cosa ti sei orientato e quanto hai speso?anche io ho un syncmaster 205bw della samsung, ottimo monitor ma l'HD non sa neanche cos'è.
Come si comporta la scheda integrata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Be è molto personale,
il "Vecchio" non ce la faceva proprio più, ho provato alcuni anni fa ad aumentare la ram ma tutti i banchi provati risultavano instabili ed allora visto che non facevo più uso intensivo mi son detto: fin quando regge lo tengo... ed ora oltre a non riuscirci più a "lavorare" (si accende in 5 minuti!) inizia ad esser LENTO e soprattutto ho appena preso DIABLO III !!!!!!!!!!!!!! Solo Diablo mi ha spinto al cambio, ma la vera scelta era dovuta all'esasperazione delle attese anche solo in navigazione... Veniamo alle scelte. due vie 1) Usato 2) Nuovo 1) Ampia scelta, assistenza 0 (se i pezzi son difettosi ti appendi) molto economica, ma con molta ricerca 2) Molto costoso un Pc nuovo, ma se hai HW da riciclare (io non sono attualmente diposto a spender 250 + 150/200 euri per monitor e scheda video decente per il FullHD + eventuale lettore BD e probabile alimentatore da 650W) allora si può fare un tentativo: A priori avevo voglia di assemblarmi una macchina nuova da 0 per il solo piacere di farlo. Ho ponderato l'acquisto su i5 con grafica HD4000 integrata perchè sto a 1280*1024 e fin qui BASTA e fa il suo sporco lavoro anche con i giochi (il dettaglio va impostato su medio o basso pero...) Qunindi mi son preso il Cabinet rapporto Q/P migliore, MB ECCELLENTE (potevo risparmiare anche 60€ qui, ma ho preferito approdare su Q/P di fascia alta. Processore Q/P migliore nuovo è l'i5 3570K, ma con un i3 in uscita sti giorni si risparmia molto. Imprescidibile un SSD (ormai in questo mese un M4 da 128 lo trovi a 100 euri!!!!!) un salto di qualita EPOCALE (ti cambia proprio la vita, il pc si avvia in 10 secondi netti e ogni applicazione parte istantaneamente dopo il doppio clic!) e RAM, tanta RAM (NON volevo più starne a corto...) 8 GB su 2 banchi con facile upgrade a 16 sono ampiamente più che sufficienti per altri 10 anni. Mi son permesso una tastiera nuova per star con il Nero del case e perchè quella vecchia e sozza... ed il mouse son passato dalla rotellina ad un LASER spendendo solo 25€ su Amazonia (anche questo un GRAN acquisto ed un salto di qualità ENORME). Morale della favola ho speso 600 bombe riciclando Monitor, alimentatore da 450W di buona qualità, HD IDE da 128 più quelli esterni per i video. Scheda Audio è OTTIMA quella di Asrock e Video per ora sfrutto l'integrata. Prossimo anno Monitor e Sch. Video sarà una spesa sui 400 euri e poi a venire quando e se ne avrò esigenza, Memoria e sistema di raffreddamento a liquido per portare la cpu a 4,5 GHz o più (per il momento di potenza ce n'è in SOVRABBONDANZA) Chiudo con un aspetto da non sottovalutare, la spesa energetica. Il mio vecchio pc consumava MOLTO (il muletto lo faccio fare ad un vecchio Laptop Acer indistruttibile da 25W/H). Ora mi è rimasto il Monitor che consuma molto, ma il pc non consuma più nulla e nell'uso office va a meno di 50 Watt (l'APC mi da anche 40 Watt!!!!) Il lavoro di assemblaggio è stato piuttosto semplice ed il risultato è favoloso. Veder la macchina che si avvia in 10 secondi mi commuove ancora ogni giorno... Ciao
CM Elite 430 BK Win – Asrock Z77 ext6 – G.Skill Sniper 1600Cl9 1,25V 2x4GB – i5 3570K – HD4000 onboard – Crucial M4 128 GB – Sony Optiarc AD-7263S – Logitech K200 – Sharkoon Fireglider Blk – Sony Trinitron 420GS – Fantec MR-35U3 + 4 x WD CaviarGreen 2TB Usb3.0 – Win7/64 Ultimate Inizio lavori - Fine lavori |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Grazie domengo per le preziose informazioni, pensa un po' che anche per me diablo è un grosso incentivo!
![]() A questo punto , se nessuno ha idee, penso che mi orienterò verso una integrata per il momento! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.