Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2012, 23:33   #21
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Er Pirata Guarda i messaggi
hum.... e quale mi consiglieresti??? Io avevo occhiato il Raidsonic IB-371StUS2-B.....
io lo prenderei usb 3.0,ha lo stesso prezzo ma se in futuro aggiorni il pc oppure ti compri una schedina pci usb 3.0 hai prestazioni nettamente superiori
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 07:54   #22
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
io lo prenderei usb 3.0,ha lo stesso prezzo ma se in futuro aggiorni il pc oppure ti compri una schedina pci usb 3.0 hai prestazioni nettamente superiori
quotone
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 09:18   #23
Er Pirata
Senior Member

L'Avatar di Er Pirata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
consigli?
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI
Er Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 09:18   #24
Er Pirata
Senior Member

L'Avatar di Er Pirata

p.s ma c'è molta differenza tra un RE3 e un RE4?
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI
Old 26-05-2012, 23:18   #25
dirklive
Bannato

la differenza c'è, i dischi RE3 sono ormai E.O.L. e oltre che più rumorosi dei RE4 montano (quantomeno le prime serie) piatti da 320 cad, ergo nel taglio da 500 non sono monopiatto.
Old 27-05-2012, 00:26   #26
Er Pirata
Senior Member

L'Avatar di Er Pirata

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
la differenza c'è, i dischi RE3 sono ormai E.O.L. e oltre che più rumorosi dei RE4 montano (quantomeno le prime serie) piatti da 320 cad, ergo nel taglio da 500 non sono monopiatto.
E.O.L sta per????
Old 27-05-2012, 00:41   #27
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
E.O.L sta per????
End of life diciamo piu semplicemente fuori produzione
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 10:09   #28
Er Pirata
Senior Member

L'Avatar di Er Pirata

ti spiego un mio collega ne ha uno ancora imballato mai aperto da 250gb e me lo venderebbe a 40 euro..... sono tentato.....
Old 28-05-2012, 12:35   #29
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
secondo me non ha senso contemplare la spesa per un RE sapendo di non metterlo in raid.
anche perchè l'hdd tradizionale non è che è sicuro che si rompa o che sia paticolarmente inaffidabile.
il punto è che sebbene il RE sia più affidabile, da solo, non ti da così tanta sicurezza in più rispetto a un tradizionale. In altre parole ancora non è che a sua volta non si possa rompere...

la sicurezza che tu cerchi - se sei disposto a spendere tutti quei soldi per un dsico da 250gb RE - non ce l'hai con un SOLO hdd.
ho capito che non vuoi contemplare soluzioni diverse ma è bene che tu sappia che, probabilisticamente parlando, hai più probabilità - in caso di rottura, sfiga o quello che vuoi - di perdere i dati con un singolo RE che con un doppio hdd tradzionale in raid1....

edit se ti danno un 250 RE4 a 40 eur prendilo cmq, con i prezzi degli hdd attuali!
(ad ogni modo questo non cambia la considerazioni appena fatte).
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 14:16   #30
dirklive
Bannato

Quote:
ti spiego un mio collega ne ha uno ancora imballato mai aperto da 250gb e me lo venderebbe a 40 euro..... sono tentato.....
COMPRALO! Prendi comunque un disco classe entreprise e anche se non lo metti in raid è counque ottimo, inoltre l'MTBF è altissimo.
Old 28-05-2012, 14:49   #31
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
hum.... e quale mi consiglieresti??? Io avevo occhiato il Raidsonic IB-371StUS2-B.....

ciao

io ho questo
http://www.fantec.de/html/en/2/artId...0/article.html

esata + USB 3.0 .... ottimo
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 14:51   #32
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
nesema e qualcun altro se avete voglia lo date uno sguardo qua per piacere? ;

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475491
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 15:59   #33
Er Pirata
Senior Member

L'Avatar di Er Pirata

Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
secondo me non ha senso contemplare la spesa per un RE sapendo di non metterlo in raid.
anche perchè l'hdd tradizionale non è che è sicuro che si rompa o che sia paticolarmente inaffidabile.
il punto è che sebbene il RE sia più affidabile, da solo, non ti da così tanta sicurezza in più rispetto a un tradizionale. In altre parole ancora non è che a sua volta non si possa rompere...

la sicurezza che tu cerchi - se sei disposto a spendere tutti quei soldi per un dsico da 250gb RE - non ce l'hai con un SOLO hdd.
ho capito che non vuoi contemplare soluzioni diverse ma è bene che tu sappia che, probabilisticamente parlando, hai più probabilità - in caso di rottura, sfiga o quello che vuoi - di perdere i dati con un singolo RE che con un doppio hdd tradzionale in raid1....

edit se ti danno un 250 RE4 a 40 eur prendilo cmq, con i prezzi degli hdd attuali!
(ad ogni modo questo non cambia la considerazioni appena fatte).
Vorrei precisare una cosa, io sto prendendo queso RE3/4 al posto di un tradizionale hdd esterno es: mybook della WD la mia domanda iniziale era se tra le 2 soluzioni fosse stata migliore quella con il RE.. Quindi a parità di soluzione quindi tra me che magari ho un RE e te che ad esempio hai un mybook sto relativamente piu tranquillo io. Che poi sia meglio una soluzione con piu hdd in raid e sotto inteso... ma si sta parlando di una soluzione di storage totalmente diversa.
Old 28-05-2012, 16:00   #34
Er Pirata
Senior Member

L'Avatar di Er Pirata

Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
ciao

io ho questo
http://www.fantec.de/html/en/2/artId...0/article.html

esata + USB 3.0 .... ottimo
grazie bel prodotto..!!!
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Amazon fa il bis dopo il Prime Day: scon...
AMD brucia NVIDIA? Le nuove Instinct MI4...
Assassin's Creed: Ubisoft ha cancellato ...
Synology DiskStation Manager 7.3: arriva...
Super sconto Amazon: Mova E40 Ultra scen...
XIAOMI X20+ con stazione completa ora a ...
Discord sotto ricatto per l'attacco hack...
Parto in diretta su Twitch: il figlio di...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI: uno dei robo...
C'è un nuovo modo per provare For...
Apple Mac mini con chip M4 in sconto a 5...
Le cuffie Sony WH-1000XM4 costano solo 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian