|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Sulle vendite, se è vero che ha venduto tanto non so spiegarmelo perchè imho non se lo merita affatto. Forse è per le "specifiche alte", non lo so. Potrei dire una cavolata però tante volte si è visto che interpretare le vendite di un prodotto non è facile e si possono avere risultati contraddittori, purtroppo io non ho le competenze per fare una analisi per cui posso solo fidarmi di ciò che mi viene detto...
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 22-04-2012 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Tutti i torti non li hai, ma secondo me non hai valutato tutte le possibili conseguenze di non comprare ATI.
1) Ora amd è in grado di costruirsi un piattaforma in casa, comparto cpu, vga, e dato poco anche ram, questo senza dover mettere una vga ati o nvidia. 2) Ati poteva essere comprata da Intel, o perchè no da Nvidia che si sarebbe vista eliminare la concorrenza (questo se la burocrazia gliel'ho avrebbe permesso) o per assurdo avrebbe potuto comprarla anche apple, come hai detto ati aveva uno scomparto vga mobile e questo poteva tornare molto utile alla mela che si vede fior di capitale da investire. Secondo me ciò avrebbe procurato una perdita non piccola per AMD e sicuramente molto più grande di quanto è stato vendere le proprie aziende e passare a tsmc. Una cosa che mi piace di AMD è sicuramente la sua visione futuristica (a volte eccessiva), mette sul mercato sempre soluzioni ottime ma che purtroppo ancora la tecnologia attuale non permette di sfruttare a dovere. Se la tanto attesa APU trinity sarà come si dice bhe allora vedrai che AMD si riprenderà tutti i soldi dell'investimento che ha fatto con ati. Non credo che AMD abbia speso 5 mln di dollari per ati per poi dover vendere lo scompartimento vga mobile e le sue fabbriche di produzione, sicuramente i suoi obiettivi erano altri e non sempre le notizie che trapelano sul web sono veritiere. E infondo dò ragione a loro sulla vendita dello scompartimento vga mobile, ok che magari dovrebbero rientrare nelle spese, ma chi te lo dice che il loro vero obiettivo era proprio l'apu? anche sui telefoni. Bhe sarebbe un bel passo avanti secondo me.
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Quoto và valutata al momento scontrandosi contro i5 e i7. Si ha venduto una vagonata di cpu, al momento guardando i costi e le performace di buldozzer e i7 bhe direi che è molto più conveniente il primo. Non se lo merita che significa? amd ha fatto la cattiva? ![]() Secondo te intel si merita di vendere netbook con quello schifo di processore Atom? Affermazioni che lasciano un pò così ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ovviamente non intendevo dire che AMD non si meritava le vendite perchè è stata cattiva ![]()
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 22-04-2012 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bhe ora con 180 euro ti compri un FX-8150, un i7 2600k almeno 250€ quindi secondo me il rapporto prezzo/prestazione è a favore di AMD, da quel che ricordo dai test, la differenza tra un 8150 e un 2600k non è che sia poi così enorme da valere quei 70€ insomma. Eh soprattutto se parliamo sempre degli attuali game ci offrono basterebbe un dual core salvo rari casi ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me nel tuo ragionamento non tieni conto di una cosa: l'integrazione tra GPU e CPU.
E non si tratta di una cosa secondaria, ma della base della strategia AMD da anni a questa parte. Senza ATI non ci sarebbe stata integrazione, per il momento concretizzatasi solo nelle apu, che in quanto ad integrazione, sono ad un livello primordiale. La vera integrazione, quella destinata a portare avanti AMD, dobbiamo ancora vederla ed è prevista nei prossimi anni. Sicuramente ATI è stata pagata troppo, ma non acquistarla a mio parere avrebbe significato l'estinzione di AMD, ormai non più in grado di rivaleggiare con i processi produttivi di Intel, con risorse di sviluppo molto inferiori e in un mercato in cui chipset e vga di fascia bassa vanno estinguendosi. In questo modo invece AMD può fornire un prodotto innovativo e capace di differenziarsi dalla rivale il tanto che basta da assicurarsi un suo mercato. Ciò che dobbiamo augurarci è che riesca nel suo intento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.