Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2012, 18:53   #21
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
... nuovo hardware AMD, d'altra parte più simile a quello dei tradizionali PC
Quindi la PS5 sarà direttamente un pc camuffato da Console???

Stampante a parte, io voglio 8TB di HDD SSD e una Quadri vga GTX680 allora
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 19:14   #22
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Non sei serio, vero?
maddai è ovvio che era ironico
... mi stai facendo venire il dubbio
Old 03-04-2012, 20:27   #23
heavyrain84
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: bologna
Verdremo come si comporterà il nuovo hd Amd per il quale io sono molto fiducioso ,avendo le stesse caratteristiche lanciarla prima potrebbe dare un vantaggio non da poco a Sony . Certo il cambio verso una Cpu x64 è una buona notizia in prospettiva per tutto il mondo dei giochi.
heavyrain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 23:27   #24
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Quindi la PS5 sarà direttamente un pc camuffato da Console???
Ad ogni nuova generazione la Sony cerca di far avere alla PS+1 la dicitura di computer per pagare meno tasse (e magari mantenere prezzi più bassi al consumatore, ma è un sogno) e ogni volta la richiesta viene rispedita al mittente insieme ad un secco "NO!".
Con la PS3 ci hanno provato con la storia dell'HDD interno e la possibilità di installare Yellow Dog Linux.
Adesso diranno "Abbiamo lo stesso tipo di processori che vengono usati sui PC di casa e notebook, adesso abbiamo creato un computer o no?"

Non capisco perchè ci se la prende tanto con il Cell, è un ottimo processore (tant'è che sono stati fatti alcuni cluster di PS3 per il calcolo su BOINC, e Linux su PS3 non supporta la VGA), la Sony l'ha gestito in maniera praticamente penosa. Ha voluto strafare con l'hardware per poi dover mettere dei colli di bottiglia grandi quanto una casa.
Old 03-04-2012, 23:35   #25
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
Ad ogni nuova generazione la Sony cerca di far avere alla PS+1 la dicitura di computer per pagare meno tasse (e magari mantenere prezzi più bassi al consumatore, ma è un sogno) e ogni volta la richiesta viene rispedita al mittente insieme ad un secco "NO!".
Con la PS3 ci hanno provato con la storia dell'HDD interno e la possibilità di installare Yellow Dog Linux.
Adesso diranno "Abbiamo lo stesso tipo di processori che vengono usati sui PC di casa e notebook, adesso abbiamo creato un computer o no?"

Non capisco perchè ci se la prende tanto con il Cell, è un ottimo processore (tant'è che sono stati fatti alcuni cluster di PS3 per il calcolo su BOINC, e Linux su PS3 non supporta la VGA), la Sony l'ha gestito in maniera praticamente penosa. Ha voluto strafare con l'hardware per poi dover mettere dei colli di bottiglia grandi quanto una casa.
Il cell è ottimo in certi ambiti, pessimo in altri. Ad esempio a fungere da cpu per una console è pessimo, infatti l'unica cosa che ha dato alla PS3 (in ambito gaming) è difficoltà nella programmazione.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 09:17   #26
dinox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Personalmente penso ce non ci sarà nessun hardware x86.
Non avrebbe senso visto che non devono girare vecchi programmi o sistemi operativi basati su tale architettura.

L'x86 ormai ha fatto il suo tempo e piano piano verrà soppiantato anche in ambito pc (sempre se rimarrà il pc così come oggi).
A oggi nessuno si lamenta più della difficoltà di programmazione su hw cell, ma se mai si lamentano della poca memoria, quindi direi che il capitolo sia chiuso.

Il cell sulla carta aveva un potenziale superiore al PowerPC di 360, ma a causa della scarsa ottimizzazione del codice, non ha dato il massimo risultato in tempo utile.
Io penso che i processori adottati saranno di tipo risc.
Un processore da pc su una console non serve a niente....avrebbe tutto un set di istruzioni che non verranno utilizzate.
dinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 09:37   #27
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Se veramente XboX 720 e PS 4 non permetteranno l'utilizzo di giochi usati (utilizzando l'associazione giochi->account come Steam su pc) non so perche' ma prevedo vendite incredibili e un aumento di pirateria su console, perche' molti compreranno due console: una da usare online, l'altra da lasciare offline ed utilizzare giochi ovviamente piratati.

Pirateria no (e mi sembra giusto), giochi usati no, prezzi dei giochi bassi no... E' come "tagliarsi le palle per far un dispetto alla moglie" (cit.).

L'idea di uno "Steam" sulle console non e' male, ma che diano la possibilita' alla gente di comprarsi giochi su supporto fisico e di non legarli agli account, altrimenti il rapporto pirateria su pc/console si invertira'.

E lo dico da PC Gamer, non ho una console. Spero proprio per loro che siano solo rumor o che i giochi comprati su supporto fisico funzionino senza legami ad account.

Per non parlare dei rumor sull'eventuale non-retrocompatibilita' coi giochi delle vecchie console.

Un peccato, perche' dati certi giochi esclusivi (Uncharted per esempio) stavo preventivando l'acquisto di una console...
Old 04-04-2012, 11:20   #28
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rejde Guarda i messaggi
Ragazzi sono cosi' emozionato con queste nuove consolle!
Ci sara' la realta' virtuale nella scheda video?
Scusate gli accenti, scrivo con una tastiera inglese
Magari no, però forse avranno le dx 10!!! WOW!!!
Old 04-04-2012, 15:35   #29
AleK
Senior Member

L'Avatar di AleK

Iscritto dal: Jun 2002
@Baboo85
I giochi esclusivi sono proprio quelli che servono a convincere il cliente a comprarsi la consolle. Non sono mai caduto in questo genere di ricatto ludico Ma come si dice, occhio non vede cuore non duole. Non c'è bisogno di piratare nulla credimi. Oggi giorno spendi molto meno a collegare il pc al televisore, e comprandoti un pad wirless hai gia risolto. Io trovo molto più comodo l'accopiata mouse e tastiera al joy, ma sono considerazioni personali. Inoltre i giochi per pc generalmente li puoi trovare a meno rispetto alle controparti da consolle, non gli esclusivi è chiaro, ma l'offerta rimane comunque enorme. E risulta quindi salutare anche al portafogli. Se aggiungi a questo il fatto che sia le next-gen di sony che quella di MS sembrano non accontentarsi di vendere i giochi, ma vogliono anche importi le loro regole, bisogna riflettere bene prima di imbarcarsi in una spesa simile.
In sostanza personalmente, oggi non sento proprio la necessità di comprare una consolle per divertirmi. Ma avremo tempo per giudicare meglio quando le vedremo finalmente all'opera.
AleK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 15:47   #30
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da AleK Guarda i messaggi
@Baboo85
I giochi esclusivi sono proprio quelli che servono a convincere il cliente a comprarsi la consolle. Non sono mai caduto in questo genere di ricatto ludico Ma come si dice, occhio non vede cuore non duole. Non c'è bisogno di piratare nulla credimi. Oggi giorno spendi molto meno a collegare il pc al televisore, e comprandoti un pad wirless hai gia risolto. Io trovo molto più comodo l'accopiata mouse e tastiera al joy, ma sono considerazioni personali. Inoltre i giochi per pc generalmente li puoi trovare a meno rispetto alle controparti da consolle, non gli esclusivi è chiaro, ma l'offerta rimane comunque enorme. E risulta quindi salutare anche al portafogli. Se aggiungi a questo il fatto che sia le next-gen di sony che quella di MS sembrano non accontentarsi di vendere i giochi, ma vogliono anche importi le loro regole, bisogna riflettere bene prima di imbarcarsi in una spesa simile.
In sostanza personalmente, oggi non sento proprio la necessità di comprare una consolle per divertirmi. Ma avremo tempo per giudicare meglio quando le vedremo finalmente all'opera.
quoto
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 16:50   #31
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
@Baboo85
Guarda, io odio il pad, soprattutto sugli fps, se e' solo per quello. Infatti generalmente non comprerei MAI una console.

Ma a volte hai certi vantaggi, come il fatto che per 300-400 euro di console uno si e' fatto 5-6 anni tranquillo. O almeno si avevano i vantaggi coi giochi usati, senza quelli bisognerebbe aspettare un abbassamento dei prezzi (che qui in italia e' sempre moooooooolto lungo).

Per quanto riguarda le esclusive dipende, io ne ho visti alcuni giochi (come Red Dead Redemption) che mi sono piaciuti e mi sono stupito che non li abbiano mai fatti per pc. Contento di Alan Wake invece e mi piacerebbe vedere anche Heavy Rain, I Am Alive e Last of Us su pc...
Old 04-04-2012, 16:57   #32
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Guarda, io odio il pad, soprattutto sugli fps, se e' solo per quello. Infatti generalmente non comprerei MAI una console.

Ma a volte hai certi vantaggi, come il fatto che per 300-400 euro di console uno si e' fatto 5-6 anni tranquillo. O almeno si avevano i vantaggi coi giochi usati, senza quelli bisognerebbe aspettare un abbassamento dei prezzi (che qui in italia e' sempre moooooooolto lungo).

Per quanto riguarda le esclusive dipende, io ne ho visti alcuni giochi (come Red Dead Redemption) che mi sono piaciuti e mi sono stupito che non li abbiano mai fatti per pc. Contento di Alan Wake invece e mi piacerebbe vedere anche Heavy Rain, I Am Alive e Last of Us su pc...
si ma considera che le console vengono fuori già con hardware obsoleto rispetto al pc, e nell'arco di quei 5-6 anni non può che restare ulteriormente indietro. Abbiate pazienza, 360 e ps3 sono nate direttamente con quadrettoni seghettature ecc, qui non c'è in ballo il processo di invechiamento, ma il nascere già al di sotto della soglia minima di tolleranza.
Se poi si guarda solo il gameplay, o si gioca bendati, il discorso cambia.
Old 04-04-2012, 17:02   #33
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
si ma considera che le console vengono fuori già con hardware obsoleto rispetto al pc, e nell'arco di quei 5-6 anni non può che restare ulteriormente indietro. Abbiate pazienza, 360 e ps3 sono nate direttamente con quadrettoni seghettature ecc, qui non c'è in ballo il processo di invechiamento, ma il nascere già al di sotto della soglia minima di tolleranza.
Se poi si guarda solo il gameplay, o si gioca bendati, il discorso cambia.
Perche', i giochi per pc sono differenti da quelle delle console? Purtroppo no, e per certi giochi (a parte Skyrim) i bug esistono solo sulla versione PC e i problemi sono sempre sulle versioni PC.

Se i giochi fossero diversi ti darei ragione... E in ogni caso ho sempre preferito un bel gioco impegnativo / longevo / divertente, piuttosto che un gioco pieno di grafica ultramegaiper dettagliata ed effetti iperrealistici quando poi il gioco dopo 5 ore e' finito...
Old 04-04-2012, 17:13   #34
Lino P
Senior Member

Quote:
Perche', i giochi per pc sono differenti da quelle delle console? Purtroppo no, e per certi giochi (a parte Skyrim) i bug esistono solo sulla versione PC e i problemi sono sempre sulle versioni PC.

Se i giochi fossero diversi ti darei ragione... E in ogni caso ho sempre preferito un bel gioco impegnativo / longevo / divertente, piuttosto che un gioco pieno di grafica ultramegaiper dettagliata ed effetti iperrealistici quando poi il gioco dopo 5 ore e' finito...
allora puoi farti piacere una console.
Old 04-04-2012, 17:22   #35
AleK
Senior Member

L'Avatar di AleK

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

Neppure io lo apprezzo a fondo il pad, seppure per alcuni giochi (principalmente simulazioni di volo, guida e giochi sportivi) può rivelarsi estremamente pratico. La consolle ha un costo inferiore ad un pc performante, questo è verissimo, ma a 60 o 70 euro a gioco, si fa presto a prevedere che il vantaggio nell'arco di 5 o 6 anni, scompare. Io spesso approfitto degli sconti giornaleri su Steam, che prevedono anche sconti su giochi recenti sino al 50%. Non mi sembra che esista una cosa del genere per consolle, ma confesso che non sono molto informato a rispetto.
Da buon appassionato della saga GTA, ho sempre avuto anche io un gran desiderio di provare Red Dead Redemption. Trovo affascinante la trasposizione western adattata a quel tipo di gameplay. Ed ho aspettato che uscisse la versione per pc. Credevo che come successo per GTA, sarebbe uscita dopo un annetto. Naturalmente sono rimasto deluso, ma la vita continua Speriamo di vedere il seguito su pc dal giorno 1, come previsto per GTA5.
AleK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 17:39   #36
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Neppure io lo apprezzo a fondo il pad, seppure per alcuni giochi (principalmente simulazioni di volo, guida e giochi sportivi) può rivelarsi estremamente pratico. La consolle ha un costo inferiore ad un pc performante, questo è verissimo, ma a 60 o 70 euro a gioco, si fa presto a prevedere che il vantaggio nell'arco di 5 o 6 anni, scompare. Io spesso approfitto degli sconti giornaleri su Steam, che prevedono anche sconti su giochi recenti sino al 50%. Non mi sembra che esista una cosa del genere per consolle, ma confesso che non sono molto informato a rispetto.
Da buon appassionato della saga GTA, ho sempre avuto anche io un gran desiderio di provare Red Dead Redemption. Trovo affascinante la trasposizione western adattata a quel tipo di gameplay. Ed ho aspettato che uscisse la versione per pc. Credevo che come successo per GTA, sarebbe uscita dopo un annetto. Naturalmente sono rimasto deluso, ma la vita continua Speriamo di vedere il seguito su pc dal giorno 1, come previsto per GTA5.
Quoto ed infatti la mia idea iniziale era di farmi una console, magari non al day one, ma successivamente si'.

Ma se chiudono la possibilita' di acquistare giochi usati e i prezzi rimangono quelli be'... Che se la tengano.

Quoto sul fattore Steam, per caso nella settimana di Natale ho visto gli sconti (fino a qualche giorno prima Steam non l'avevo mai usato, ma avevo l'account per non ricordo quale motivo e per quale gioco) fino al 75% e sono ripartito in quarta con gli acquisti.

In ogni caso vediamo come va a finire. La cosa che piu' mi fa specie e' che XboX 360 e PS3 in un certo negozio costa ancora 199 da 4GB la prima (e 250 con l'hard disk da 250, che forse e' meglio), e la seconda NON slim costa 209 (almeno ha l'hard disk da 160).
Old 05-04-2012, 09:06   #37
dinox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Non capirò mail il perché le console devono essere messe a paragone con i pc.
Tra poco si arriverà a dire che chi compra una console portatile non capisce niente perché si può avere con molto meno un pc portatile....per non parlare per chi adesso compra un telefonino performante per giocare con qualche gioco più complesso.

Ragazzi vi prego basta.
Chi gioca su console lo fa perché non vuole usare un pc o non vuole comprare un pc nuovo.
Io non ci trovo nulla di male, il parametro di furbizia competenza e intelligenza non è esclusiva di chi ha un pc per giocare, ma anzi capire perché una cosa è preferita rispetto ad un'altra.
C'è a chi interessa la grafica e le performance, ma c'è anche chi preferisce solo giocare con il gamepad e con una grafica che su pc fa ridere.
Forse ogni tanto bisognerebbe capire che il mondo è bello perché è vario.

Se su pc ci sono giochi non soddisfacenti non prendetevela con chi ha una console.....prendetevela con chi non fa giochi i giochi per pc che vi aspettate (io sinceramente mi trovo soddisfatto).

Ultima modifica di dinox : 05-04-2012 alle 09:09.
dinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:31   #38
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinox Guarda i messaggi
Tra poco si arriverà a dire che chi compra una console portatile non capisce niente perché si può avere con molto meno un pc portatile....per non parlare per chi adesso compra un telefonino performante per giocare con qualche gioco più complesso.

Ragazzi vi prego basta.
Chi gioca su console lo fa perché non vuole usare un pc o non vuole comprare un pc nuovo.
Io non ci trovo nulla di male, il parametro di furbizia competenza e intelligenza non è esclusiva di chi ha un pc per giocare, ma anzi capire perché una cosa è preferita rispetto ad un'altra.
C'è a chi interessa la grafica e le performance, ma c'è anche chi preferisce solo giocare con il gamepad e con una grafica che su pc fa ridere.

Se su pc ci sono giochi non soddisfacenti non prendetevela con chi ha una console.....prendetevela con chi non fa giochi i giochi per pc che vi aspettate (io sinceramente mi trovo soddisfatto).
ma infatti qui nessuno se la prende con chi gioca su console con chi i giochi li sviluppa.
Old 05-04-2012, 09:34   #39
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:

Ragazzi vi prego basta.

Ti quoto tutto tranne l'ultima frase. Di sicuro non e' colpa di chi ha la console, per carita', la colpa e' delle console in se' che i giochi su pc fanno schifo, semplicemente perche' i giochi vengono fatti PER console e poi portati su pc.

IMHO anche Battlefield 3 per quanto possano dire che l'hanno fatto per pc, mi sembra fatto molto meglio su console (parlo prima di tutto dei bug), nonostante giri bene anche su pc un po' vecchiotti.

La gente compra le console prima di tutto perche' conviene, dato che i produttori fanno giochi solo per console (per questi 2 semplici motivi: gli costa molto meno grazie all'hardware unico e possono fare dei prezzi assurdi grazie al fatto che la pirateria su console e' piu' controllabile).
In effetti uno spende 300 euro e tra giochi usati e comprati dopo un po' dall'uscita, il risparmio c'e' eccome. Alla fine e' solo per quello, tra l'altro 3 miei amici che hanno la console l'hanno ammesso.

Il mio unico "blocco" del non comprare una console e' che un FPS col pad e' una bestemmia, per quanto uno possa abituarsi perfettamente ed essere bravo.
Old 05-04-2012, 09:42   #40
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Personalmente penso ce non ci sarà nessun hardware x86.
Non avrebbe senso visto che non devono girare vecchi programmi o sistemi operativi basati su tale architettura.

L'x86 ormai ha fatto il suo tempo e piano piano verrà soppiantato anche in ambito pc (sempre se rimarrà il pc così come oggi).
A oggi nessuno si lamenta più della difficoltà di programmazione su hw cell, ma se mai si lamentano della poca memoria, quindi direi che il capitolo sia chiuso.

Il cell sulla carta aveva un potenziale superiore al PowerPC di 360, ma a causa della scarsa ottimizzazione del codice, non ha dato il massimo risultato in tempo utile.
Io penso che i processori adottati saranno di tipo risc.
Un processore da pc su una console non serve a niente....avrebbe tutto un set di istruzioni che non verranno utilizzate.
Più che scarsa ottimizzazione del codice direi che semplicemente non è la cpu più adatta al compito che gli hanno assegnato sulla PS3.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP