|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Come ho detto prima, "Vita ha vita" corta Ultima modifica di OldSchoolShoter : 29-03-2012 alle 17:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
C'è anche da dire che l'hardware delle console viene spremuto meglio che non quello degli smartphone/tablet, che di per sè costituiscono un mondo troppo aperto perchè sia possibile una ottimizzazione.
Quindi bisognerà considerare, nel futuro, quanto questa potenza bruta in più che i tablet avranno nei confronti della console Sony sarà davvero valida e sfruttata o meno.
Intel C2D E8500 + Scythe Katana 2; Asus P5q SE2; Sapphire HD7770; Corsair DDR2 Twin2x4096-6400C5DHX 4gb; LC-Power 550W LC-6550; SSD Samsung 840pro 128gb + 5Tb HDDs; Scythe KamaBay Amp + KroCraft Speaker; Samsung SyncMaster 2494HS; Recom Powerstation; Ozone Smog Mouse. AMD Athlon x3 450 + Scythe Kozuti; AsRock 970 Extreme3; Sapphire HD6450; Crucial Ballistix Tactical PC3-10600 8gb; Corsair Builder CX430; SSD Intel x25-v G2 40gb + 1Tb HDD; iTek NEMO ultra slim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
non vorrei sembrare ignorante, ma la gpu che monta psvita oltre alla cpu Aqualcosa, non conta nulla?
Questa nei modelli da voi citati non c'è o sbaglio? Nel senso so che c'è una scheda video, ma non so se è potente come quella visto che ci sono 8 core tra cpu e gpu se non sbaglio
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Android gira su una quantità enorme di piattaforme, mica solo su Tegra (1/2/3). Già ora ci sono diversi problemi di compatibilità con alcuni titoli su alcune piattaforme (tant'è che il market non ti permette d'installare tutto ovunque, ne parlavano su AnandTech)...
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
ARM dovrebbe essere una piattaforma modulare... era ARM anche la precedente PSP... quanto alla GPU non è affatto detto che sia una GPU standard, anzi è facile che Sony c'abbia fatto sopra qualche modifica (e, conoscendo Sony, in peggio).
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza stà nel fatto che la PSvita è ottimizzata per i giochi, quindi molta roba è stata sacrificata sull'altare di una più facile e diretta programmazione dei videogiochi (andate a chiedere a chi ha messo mano alla PSP), e questo fin dal SO che ci gira sopra... mentre i pad sono pensati per fare di tutto, anche giocarci. Qual'è il punto ? I pad come hardware e software sono molto simili a computer (con gli iPad che seguono la filosofia MacOSX* e gli Android che seguono la filosofia Linux/Windows**) mentre PSvita è simile ad una... console. * pochissimo hardware supportato, solo dispositivi "in house", applicazioni "cucite addosso" al dispositivo. ** supporto hardware esteso (anche a costo di qualche incompatibilità), dispositivi progettati e sviluppati da chiunque, applicazioni pensate e realizzate per funzionare su un range decisamente ampio di piattaforme.
Ultima modifica di ConteZero : 30-03-2012 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Beh, non esattamente... ci sono altri giocatori nel gruppo (vedasi Qualcomm col suo Snapdragon S4 Krait, che conto di possedere fisicamente appena esce l'Infinity).
Nella pratica nVidia Tegra (ho un Transformer con Tegra 2) è un ottimo sistema, ma non lo considero lo standard de facto... il mercato è aperto e ci sono molti giocatori in corsa (anche TI coi suoi OMAP).
Ultima modifica di ConteZero : 31-03-2012 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
Tegra 2 è superato, e i titoli ipad hanno una grafica paragonabile alle attuali console ma fatti girare a risoluzione pari o superiore, se per te questa non è un ottimizzazione a livello console non so cosa dire e non sono titoli ottimizzati ipad3, ma risalenti al precedente.
Le cpu arm sono tutte uguali come architettura, si basano tutte su Cortex mentre le GPU di riferimento sono PowerVR e Nvidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Le attuali console hanno tutte tre anni ALMENO sul groppone...
I titoli "pre iPad3" girano scalati, il che vuol dire che li vedi in OMGWTFVGA ma vengono comunque renderizzati solo 1024x768 pixel. Quanto a CPU e GPU... con calma, ARM offre una piattaforma ma i vari vendor sono liberi di giocarci come gli pare (cambiando i sistemi di caching, la gestione dei registri e via dicendo) in modo da avere quel che gli pare... per cui non è così immediata la cosa. PowerVR offre diverse soluzioni (con performance e rese variabili) ed altri vendor utilizzano chip diversi (Qualcomm offre ancora gli Adreno 2x0 che sono essenzialmente delle ATi) per cui non è così immediato... e poi c'è (da poco) Android per x86.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.