Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2012, 08:16   #21
mrcrowley
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ma pensi che ne valga la pena aspettare ??
Altrimenti ero orientato sull' Asus 300.

Ciao grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ultima modifica di mrcrowley : 07-06-2012 alle 09:54.
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 16:55   #22
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da logon Guarda i messaggi
questa mattina sono passato dal MW per altre cose e ho visto l'adattatore usb. sul retro della scatola era indicata solo la possibilità di connettere la stampante e la macchina fotografica. Sulla rete parlano di possibilità di connsessione anche di chiavette USB e HD solo se in FAT 32 (vedi http://www.androidworld.it/forum/sam...esterno-27365/ ).

Io non l'ho ancora comprata. Sto valutando visto che sul mio tab ho già lo slot micro sd.

Buon pomeriggio
Da MW e in altri negozi hanno la versione "castrata", per leggere le pendrive o si acquista quello originale o si cerca (su ebay o Amazon) l'adattatore OTG (on the go), io l'ho acquistato su ebay, devo provarlo, poi vi faccio sapere.
Per il formato: il Tablet s legge solo FAT32.

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Acer IconiaTab A500 si che ha il GPS
Dal lato connettività è attualmente il tablet più completo, ed è stato confermato l'update ad Android 4.0 ICS.

Il problema è il display, che ha colori sbiaditi ed un angolo di visuale ridotto (penalizzante se intendi far vedere a più bambini, da punti di vista diversi, lo stesso video).
L' Acer Iconia tab A500 NON ha il sensore GPS, l' Iconia 501 usa le celle GPRS per la triangolazione.
Riguardo a Android 4.0 ICS non è ancora disponibile, al contrario del Sony tablet S.
Old 23-07-2012, 18:38   #23
Cokiere
Member

L'Avatar di Cokiere

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Villorba (Treviso)
toshiba o samsung

salve
cerco chiarimenti su i vantaggi su toshiba at300 rispetto a samsung galaxy. Non mi sembra giustificato il prezzo del toshiba.
Per cortesia mi date qualche chiarimento. A prescindere dagli accessori.
grazie a tutti
Cokiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 19:29   #24
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Da MW e in altri negozi hanno la versione "castrata", per leggere le pendrive o si acquista quello originale o si cerca (su ebay o Amazon) l'adattatore OTG (on the go), io l'ho acquistato su ebay, devo provarlo, poi vi faccio sapere.
Per il formato: il Tablet s legge solo FAT32.

L' Acer Iconia tab A500 NON ha il sensore GPS, l' Iconia 501 usa le celle GPRS per la triangolazione.
Riguardo a Android 4.0 ICS non è ancora disponibile, al contrario del Sony tablet S.
Iconia Tab A500 ha il chip GPS.
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 13:09   #25
mrcrowley
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Non credete che sarebbe meglio aspettare un tablet Google ???
Sto constatando con il mio smartphone, quanto sia comodo avere un apparecchio marchiato Google, rispetto ad uno di Samsung o altri produttori.
Aggiornamenti immediati e regolari, mentre miei colleghi con Samsung S2 o Note ricevono gli aggiornamenti molto tempo dopo, quando li ricevono.
Samsung in effetti é un pó in difetto, da questo punto di vista.
Oltretutto anche l' interfaccia originale di Google la trovo molto meglio delle varie personalizzazioni.
Non vorrei che tutto questo si verificasse anche con i tablet.
Per caratteristiche, qualità e prezzo, mi piace il Toshiba AT300, però sarei tentato, x i discorsi fatti su, di aspettare il Nexus 10.
Che ne pensate ??

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 22:55   #26
mindprocess81
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Asus trasformer o Motorola Xoom... Cmq ti conviene prenderlo 3G, ha poco senso senza!
Cmq attenzione perché nn tutti i tabetica potranno essere aggiornati alla nuova versione di Android!
mindprocess81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 14:54   #27
NomadSoul
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Un aiuto per la scelta.

Avrei bisogno di un consiglio ma non voglio generare altre discussioni magari inutili e ripetitive per chi è sempre sul forum, quidni approfitto di questa...

Vorrei acquistare un tablet con queste caratteristiche: Android IceCream nativo, 10", espansione microSD, 3G, ottimo display e autonomia.

Mi sto informando molto e in continuazione essendo all'asciutto sui tab e il problema è che ora non sono più lucido e sto andando in confusione per tutte le info che leggo, vorrei acquistare in questi gg per utilizzarlo in vacanza visto che navigare con lo schermo del mio GS2 mi sta facendo diventare cieco.

Guardavo di buon occhio il Sam Tab 2 P5100 con tegra2 ma per circa 399e preferisco spendere qualcosa in più ed avere un Tegra3 più performante visto che poi l'utilizzo sarebbe innanzitutto multimediale quindi video, foto, musica, qualche bel gioco, tanta navigazione, visualizzare al meglio i doc e la possibilità all'occorrenza di poter fare qualche pagamento online con paypal, bonifico etc. Il tutto vorrei che filasse liscio e senza incertezze.
Quindi mi ero rivolto al Transformer di Asus ma sto andando in confusione con le diverse versioni in particolare non capisco bene le differenze tra il TF300 e TF201, forse il TF300TG dovrebbe essere 3g mentre credo di aver capito che il TF201 esiste solo WiFi. Scarto l'Infinty perchè assolutamente fuori budget per me.
Leggendo la prova di quest'ultimo sul sito ho potuto capire che l'autonomia del TF201 è inferiore a quella del TF300 forse per il display IPS+ per il primo che consuma di più che però dovrebbe essere più brillante. Sempre sulla prova si legge che il tipo di memoria del 201 è DDR2-500 mentre quella del 300 è DDR3-667 ma non so quanto faccia differenza su questi dispositivi.
Infine ho visto che per controbattere la Samsung sta per far uscire in questi gg il Galaxy Note 10" con processore quad-core Exynos che dovrebbe essere molto performante in particolare in questo Bench
<script src='http://img221.imageshack.us/shareable/?i=galaxynote101benchmark5.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Insomma ho bisogno di consigli, ad occhio la scelta sembra obbligata per disponibilità e 3g sul TF300 ma vorrei capirne i pregi\difetti del gps, wifi, display, autonomia.

Grazie
NomadSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 18:30   #28
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Salve ragazzi, per un regalo stavo valutando un tablet, ma sono totalmente ignorante in materia... Posso solo dirvi che non mi serve la connessione 3g e che non posso aspettare il Nexus 7, a meno che non riesca a prenderlo al Day 1...
Il budget è tra i 200 e i 250 €...

Old 22-08-2012, 23:26   #29
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Se riesci aspetta il Day One del Nexus 7, altrimenti vai di Gaòaxy Tab 7.0 Plus (o se non lo trovi ad un prezzo nel budget, ripiega sul Galaxy Tab 2 7.0).
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 00:08   #30
FLYRED
Senior Member

L'Avatar di FLYRED

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Siceramente io ho da un annetto un iconia tab a500, e a parte che ha il GPS ( l'ho provato ad usare un giorno che mi ero dimenticato il navigatore a casa ed ho visto che è utilizzabile, chiaramente non ha la velocità di un buon navigatore, ed io sono abituato male vistoche ho un garmin di fascia medio-alta ), e a volte l'ho fatto usare a mia figlia ( 4 anni e mezzo ) in auto e ci si diverte molto con alcuni programmini gratuiti adatti alla sua età scaricati dal market (nei viaggi lunghi ogni mezzo è buono per tenerla impegnata ), io lo utilizzo nei convegni e come reader oltre che per navigare fuori studio, e sinceramente ne sono molto molto soddisfatto, il dispaly non è niente male e non si impalla praticamente mai ( mi sembra 1 volta in un anno ), si autoaggiorna automaticamente negli upgrade di android. Se aveva il 3G era perfetto (ma il 501 veniva una botta allora, era appena uscito ) ma con un router wifi della vodafone ho rimediato alla grande, lo accendo e lo butto li in macchina o nella borsa dei documenti, basta ricordarsi poi di spegnerlo, ha una autonomia elevata sia il tablet che il router. Usato ora sipuò prendere a un buon prezzo e se ben tenuto credo sia un buon affare per rapporto qualità/prezzo. Ciao

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian