|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vogliamo parlare di NFC? La Nokia l'ha pubblicizzato così tanto, che nel Lumia non c'è. Ok che non è supportato da WP7, ma almeno tu mettici il chip, che quando si potrà verrà attivato.
Per fotocamera NFC ed altro non ho preso il Lumia, spero che il 900 sia soddisfacente da questo punto di vista. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Che purtroppo si tende a fare paragoni indirizzati dalla pubblicita'. Onestamente tutta la serie Lumia e' sopravvalutata per quel che vale, perche ripeto un cell come il Lumia 800 che ha una batteria media e senza cam frontale deve costare 200Euro in piu di altri terminali e' veramente scandaloso e scandaloso di piu chi se li compra, perche paga anche il marchio Nokia. Detto questo, l'HTC RADAR e' forse il miglior telefono con WindowsPhone. Le CPU sono identiche, anzi mi pare il radar monti una versione (Cosi come il Titan) che ha un risparmio energetico diverso, infatti il radar dura 2 giorni in media (cosa che il Lumia gia si sogna). La diff di GHZ poca importa, perche le CPU sono identiche cosi come il processore grafico, pertanto l'OC e' puramente una commercialata per abindolare l'utenza. Il Samsung Omnia W neanche lo considero, perche la batteria non e' un portento e' onestamente il superamoled con i colori sballati non e' che mi agrada. (tra l'altro avevo cercato appositamente test sulla batteria, e anche se hanno uguale capacita quella del RADAR gli da 3 piste)... Capiamoci e' una questione di informazione. E' tipo Samsung ultra pubblicizzata nei suoi apparecchi. La gente ormai non legge piu neanche specifiche. Bisogna informarsi e leggere un po di rece e confronti. Indubbiamente HTC non ha la stessa penetrazione di mercato di un Nokia, pero se un prodotto e valido bisogna riconoscerlo. Tra l'altro ooltre la batteria al RADAR va riconosciuto il comportao fotografico eccellente. Infatti cosa che non molt sanno, hanno cambiato il partner fotografico (mi pare usino ottica Sony)..
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Domanda: Il lumia 710 ha supporto DLNA?
@darios81 Beh, ma qui si parla di nokia! Quindi il commento mi pare adeguato. Tornando al discorso giroscopio, probabilmente sono un po' prevenuto perchè sono stato in un'azienda che stava sviluppando un software di realtà aumentata. Secondo me è una mancanza molto grave, probabilmente più della mancanza di una fotocamera frontale, che alla fine ha la sola funzione permettere le videochimate che di fatto non faccio quasi mai (ma non vorrei tagliarmi via la possibilità, se dovesse servirmi), mentre l'assenza del giroscopio mi elimina completamente la possibilità di avere software di realtà aumentata (e ce ne sono diversi che possono essere utili). Per quanto riguarda l'amoled, a mio parere è comunque un valore aggiunto anche senza una perfetta calibrazione dei colori, la differenza di tecnologia si sente e i vantaggi sono più degli svantaggi, a mio parere. Peccato che il lumia 710 non ce l'abbia! Per questo probabilmente al momento il Samsung W mi pare il terminale più appetibile. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
Magari si tende a dimenticare che c'è un navigatore tra il "Compreso nel prezzo"?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@MaxFactor
per cosa credi lo tenga ancora in considerazione, il lumia? Il navigatore è un buon valore aggiunto, ma tale deve rimanere, e non una scusa per tirare più su il prezzo (perchè in tal caso il navigatore me lo compro a parte). |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Io non ho avuto la fortuna di usarlo, ma solo di vederlo.
Bisogna capire quanto vale questo navigatore, se comprandolo a parte avrebbe un valore di 100€, si potrebbe considerare il prezzo del telefono con circa 50€ in meno(non vorrei scontare tutto il prezzo, non avrebbe senso). Quindi il lumia si attesterebbe intorno ai 225? Secondo me è un prezzo molto buono. Poi fate voi... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
E' carino però Windows Phone è troppo acerbo come sistema poerativo e manca proprio lato telefono:
- Regolazione di un unico volume (alzi il volume della suoneria e si alza anche quello delle chiamate per cui per sentire la suoneria ti ritrovi con un vivavoce oppure a volume normale della voce ti perdi le chiamate!) - SMS senza le bozze (inizi a scrivere un SMS e non lo spedisci lo perdi!!!) Poi è vero che il navigatore è incluso, ma funziona solo con la connessione dati attiva. Se ne vuoi uno offline c'è solo Navigon che costa come un navigatore stand-alone. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma non costerà 279 euro... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Non voglio scatenare flame, anche perché sono sempre stato un nokia user (ho ancora il 3310) e mi è sempre piaciuta questa azienda (peccato che abbia perso il treno smartphone, ma ora si sta rimettendo in carreggiata, spero per lei!) però il packaging è IDENTICO A quello di un iPhone a parte che la scatola si apre a scorrimento e non verso l'alto...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Scusate(per chi ne sa di più), come è possibile che per usare il navigatore devi essere connesso?
Non è mica google map... |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nokia ha promesso un aggiornamento per togliere la connessione e funzionare completamente off-line, vedremo quando. In ogni caso la connessione si risolve in pochi secondi per il calcolo del percorso, dopodichè si disattiva e usa le mappe in memoria. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Credo comunque che sia la volta buona che passo a Android, le applicazioni che mi servono non ci sono su questo sistema. Bye bye Nokia sono stati belli questi 14 anni insieme
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
![]() La metamorfosi del logo negli anni.. ![]()
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
mah ,io il navigatore su wp7 di nokia l'ho provato,e mi ha fatto ribrezzo,pochissime opzioni una grafica per niente accattivante,non lo definirei un valore aggiunto
molto meglio il caro google maps su android che mi calcola anche il traffico in tempo reale |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi in fatto di precisione nel calcolo del percorso ho molti dubbi riguardo Google navigator, va bene che il ho provato la versione beta, ma a volte mi faceva fare il giro dell'oca, il Drive è molto preciso. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
E da quando, soprattutto: come? Perche' io sapevo che Google Maps era passato alla memorizzazione delle mappe durante l'uso, cosi' da non doversi collegare ogni volta. Mi interessa questa cosa...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.