Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2012, 22:57   #21
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
una mia supposizione legata al fatto che non ci sono differenze sostanziali di mercato.
Un po' quanto accadde sul mercato degli hard disk. Pesce grosso mangia pesce piccolo.
Oh per inteso, potrebbe anche succedere il contrario, che htc si mangia la divisione smartphone di lg. Però così come sono, gli attori su android sono tanti, gli investimenti e le potenziali perdite sono ingenti. Quante possibilità ha una casa produttrice che fa un telefono nella prima fascia (599€), di riuscire a venderne in numero sufficiente almeno a recuperare l'investimento? Uno su mille ce la fa, e gli altri "novecentonovantanove stronzi" (cit. )?

volevo a proposito focalizzare la discussione sulle varie differenze tra i prodotti delle principali case madri. Mi sembra che samsung si sia presa la prima fetta, il first tier, è quella che si divide lo share con apple per i terminali da 400+ euro, se poi consideriamo solo android diciamo che questo share lo quasi-monopolizza. Htc propone una costruzione migliore, sony un gran lavoro di design, qualità fotografica(?), audio(?) e tecnologia bravia, lg?
Come sono divise le fette di mercato, qual'è l'obbiettivo delle diverse case, perché dovrebbero sopravvivere tutte, visto che la solfa è la stessa e c'è soltanto da fare un prodotto migliore a un prezzo minore?
non so come siano i bilanci di htc, ma io penso che fatturi più di quanto si possa pensare.

a proposito di innovazioni o di cosa fanno le aziende.. lg in specifico.. si preoccupa solo di essere la prima a commercializzare novità copiate da altri, per poi non essere capaci a supportare i propri clienti e tanto meno i suoi prodotti lasciandoli mal funzionanti per poi abbandonarli. lg sta andando a male,ma non solo con i telefoni.. anche i televisori hanno lo stesso andazzo.. prodotti costosi, su carta ottimi ma che non sono nemmeno conformi a ciò che viene specificato. io penso che lg fallirà nel giro di pochi anni, a meno che non cambi politica.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 23:31   #22
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
tra massimo un paio d'anni htc verrà assorbita da lg.

il mio ragionamento:

Htc è piccolo fra i giganti. Con una competizione così serrata è difficile far business, i margini sono risicatissimi. Se sbagliasse una mossa, non potrebbe coprire le perdite dai ricavi di altre divisioni.
Se ne sbagliasse due o tre, sarebbe in seria difficoltà a recuperare, quindi a fare investimenti e innovare, in un terreno in così rapida evoluzione come il mercato degli smartphone.

Secondo me la mossa più logica è che lg compri htc. Cosa ne pensate?
Quindi Yamaha compra Ducati e Hilton compra casa tua, per la stessa ragione?

Un'azienda di piccole dimensioni può essere in grado di produrre utili proporzionalmente molto superiori rispetto ad aziende enormi.
Old 20-01-2012, 00:13   #23
XxXPachaXxX
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ma dai...su questi forum si dicono sempre baggianate. Ognuno dice la sua. Prima di tutto non credo che HTC chiuderà nè ora e ne mai! Fa prodotti particolari che non si trovano dagli altri "offerenti". Con htc ognuno trova il suo terminale più adatto e puoi contare su un prodotto che definirei quasi di "artigianato". Per quanto riguarda questo terminale, parlo da sviluppatore senior di xda, quindi molto nel mondo di htc. Questo terminale non è altro che un modo di assicurare la continuità ai terminali un pò più vecchi. E' questo il bello di htc! il primo terminale fatto gira oggi con ICS! E grazie a terminali come questi! Infatti dal runnymede (questo sensation xl) abbiamo reso possibile porting sulle serie msm7x30 e precedenti. E grazie a questo terminale avremo ICS e Sense 3.5 a risoluzione nativa. Ecco cosa rappresenta questo prodotto.
Per quanto riguarda l'audio invece, il beats dell'htc non ha paragoni! E non è assolutamente un algoritmo software ma direi anche! Nel senso...il beats è una tecnologia hardware che ha i rispettivi drivers nel kernel di questi dispositivi, con audio a 24bit e 96khz. Inoltre i nuovi kernel,oltre a beats nativo, aggiungono usb OTG, e tante belle cosette.
Finiamola di paragonare dispositivi non paragonabili! L'ipod è solo un lettore musicale portatile,non ha nulla a che vedere con chi compra questi dispositivi per avere un audio impareggiabile. E l'iphone è un dispositivo di altra classe. Qui abbiamo una struttura di architettura differente! Sono mondi separati! e per giunta il qsd8255T in questo dispositivo è di prestazioni pari a tutti i dual core in circolazione (trane tegra che sta al di là di tutto). E' la gpu che conta! e questo dispositivo con la sua Ati Adreno 205 ha prestazioni TOP! Grazie anche alla risoluzione.
Basta commenti per "fare a chi lo possiede più grosso" e basta recensioni errate come questa!
XxXPachaXxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 00:19   #24
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
ma dò vanno con quella risoluzione
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 03:35   #25
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Come è già stato detto da qualcuno definire un dispositivo "superiore" solo perché di serie ha delle cuffiette (pseudo) Hi-end mi sembra come valutare un'automobile perché sotto gli metti degli pneumatici da F1....Ma se è una Panda, sempre Panda resta....

Bisogna vedere la circuitazione, il Dac, gli amplificatori operazionali, le impedenze.... il rapporto S/R, il Thd, ecc...ecc.......

Le "misure" ad esempio dell' iPhone 4S sono ottime (verificabili sul sito GsmArena) e da possessore posso confermarlo...Forse il miglior..."iPod" che abbia mai avuto...Persino con le (fetenti) cuffiette Apple di serie il suono è dignitoso...Appena si sale di qualità (non troppo) il suono diventa davvero eccellente...Non ho ascoltato questo Htc quindi non esprimo giudizi di merito...spero solo che tutto l' hype non stia nelle "Beats"...Perché se proprio uno vuole le può pure attaccare ad un iPod/iPhone/Nokia/Samsung....
Old 20-01-2012, 06:58   #26
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Come è già stato detto da qualcuno definire un dispositivo "superiore" solo perché di serie ha delle cuffiette (pseudo) Hi-end mi sembra come valutare un'automobile perché sotto gli metti degli pneumatici da F1....Ma se è una Panda, sempre Panda resta....

Bisogna vedere la circuitazione, il Dac, gli amplificatori operazionali, le impedenze.... il rapporto S/R, il Thd, ecc...ecc.......

Le "misure" ad esempio dell' iPhone 4S sono ottime (verificabili sul sito GsmArena) e da possessore posso confermarlo...Forse il miglior..."iPod" che abbia mai avuto...Persino con le (fetenti) cuffiette Apple di serie il suono è dignitoso...Appena si sale di qualità (non troppo) il suono diventa davvero eccellente...Non ho ascoltato questo Htc quindi non esprimo giudizi di merito...spero solo che tutto l' hype non stia nelle "Beats"...Perché se proprio uno vuole le può pure attaccare ad un iPod/iPhone/Nokia/Samsung....
Concordo su tutto, una volta tanto, ma non sull'ultima affermazione. iphone suona bene di suo, perché rovinare tutto con delle beats??
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 08:52   #27
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Per quello che offre, cpu single core, bassa risoluzione su schermo grande, non gli darei nemmeno la metà. Esageratamente sovrapprezzato; certo se poi trovano persone che lo comprano hanno fatto la loro fortuna
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 09:19   #28
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
La monster è tale e quale alla bose, ha i prezzi di fascia alta e la qualità di fascia medio bassa
QUOTONE!!!

Le cuffie Monster hanno prezzi vergognosi in rapporto alla qualità.

E' una strategia di marketing (che funziona, a quanto pare), tesa a indurre il consumatore a pensare che a prezzi esagerati debba giocoforza corrispondere qualità parimenti esagerata.

Il consumatore "medio" quindi si prosciuga il portafoglio per emulare il consumatore danaroso, al quale questi prodotti sembrano destinati.

Poi in realtà il conumatore danaroso ha soldi proprio perché 'ste stronzate non le compra ;-)
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 09:21   #29
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Concordo su tutto, una volta tanto, ma non sull'ultima affermazione. iphone suona bene di suo, perché rovinare tutto con delle beats??
Giusto perche? Quando puoi avere un Iphone!!!
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 10:24   #30
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Quindi Yamaha compra Ducati e Hilton compra casa tua, per la stessa ragione?

Un'azienda di piccole dimensioni può essere in grado di produrre utili proporzionalmente molto superiori rispetto ad aziende enormi.
sì ma il mercato delle moto non è così competitivo come quello dei cellulari, una moto buona oggi è buona anche domani è discreta, e senza voler sminuire i progressi tecnici, che tuttavia viaggiano a diverse velocità rispetto al mondo degli smartphone.

un cellulare top oggi, tra sei mesi è già sorpassato da altri top, tra un anno è di livello medio, nell'arco di 18-24 mesi ci sono smartphone di medio livello che lo superano. Fallire in questo tipo di competizione è molto oneroso, ed è lo stesso motivo per cui la competizione tra console si è esacerbata solo fra sony e microsoft, con nintendo che si è defilata nella nicchia dei casual gamers. Spazio per così tanti attori io non ce lo vedo, qualcuno dovrà sparire.
Potrebbe benissimo essere lg, o sony.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 10:42   #31
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Ma infatti è per questo che è uscito il Senstaion XE che, display a parte (4.3" qHD 540 X 960), è superiore in tutto alla versione XL
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 13:11   #32
Slumber86
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Eh be, una cuffia del genere (che con i suoi 55 ohm ha bisogno di corrente e un buon amp) collegata a un ipod è un test praticamente inutile

I lettori (specie se ipod) non sono fatti per pilotare cuffie con driver da diversi centimetri, sul fatto poi che le K271 (che a me piacciono, sia chiaro) siano più fedeli di una cuffietta da 100 euro io non scommetterei.
Semplicemente perché le 271 (che ho anch'io) sono progettate con altre priorità in mente: la resistenza, la tolleranza agli alti SPL, la praticità in studio e la riparabilità.
Un paio di in-ear (es. hf5) che sono progettate per migliorare il rapporto qualità sonora/costo le battono tranquillamente. In quanto alle beats non mi pronuncio. Per quello che ho sentito senehiser da 60 euro le battono a mani basse.
Slumber86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 13:53   #33
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Rainy che mi dà ragioneeee?!!

Ti senti bene? Tutto ok?

Old 20-01-2012, 14:53   #34
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Costava tanto inserire nella configurazione del terminale uno slot d'espansione per microSD?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 21:03   #35
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Rainy che mi dà ragioneeee?!!

Ti senti bene? Tutto ok?

Quando dici cose sensate ti do ragionissima!
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 21-01-2012, 08:56   #36
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Quando dici cose sensate ti do ragionissima!
Io dico sempre (o quasi) cose sensate...

Ps...Infatti, era sottinteso se proprio uno VUOLE comprare le Beats...
Io ormai sono un afecionado di AKG....E compro solo quelle...Anche se devo ammettere che le gloriose 314P con il 4S non danno proprio il massimo, anzi...Lasciano un po' a desiderare...Cosa che invece non facevano con i precedenti iPod...Mi sa che è ora che mi compri un paio di cazzutissime In-Ear adatte alla "sound signature" del mio nuovo bimbo....

Ultima modifica di simon71 : 21-01-2012 alle 09:00.
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 01:19   #37
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da XxXPachaXxX Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'audio invece, il beats dell'htc non ha paragoni! E non è assolutamente un algoritmo software ma direi anche! Nel senso...il beats è una tecnologia hardware che ha i rispettivi drivers nel kernel di questi dispositivi, con audio a 24bit e 96khz. Inoltre i nuovi kernel,oltre a beats nativo, aggiungono usb OTG, e tante belle cosette.
Quote:

Ricapitoliamo: questo terminale ha un DAC DEDICATO? Ok i drivers, i kernel e via discorrendo, ma ha un cavolo di circuito dedicato? E se si quale? Come si chiama?
Possibile che non pubblicizzano mai un cavolo di DAC su questi terminali? Nessuno ne parla mai? Il "solito" Wolfson? (Che scopro ora che sul GS2 non c'è e sul GS si, lo sapevate?)

Su altro forum ho discusso di cose similari in merito alle app dedicate alla riproduzione, quindi le migliori, PowerAmp e Neutron Music Player (la migliore in assoluto), decantanto prestazioni e pregi nella resa sonora, ma mai una volta che si faccia riferimento all'hardware che c'è sotto... cioè puoi avere il più cinese degli Android, per dire, ci istalli PowerAmp e diventi audiofilo...

Allora, vorrei capire una volta per tutte (scusate il tono ): cuffie a parte, conta il device e/o il suo DAC interno o basta affinare drivers e lettori software per spremere al massimo un file mp3, meglio ancora se lossless?

Faccio la solita domanda ad un audiofilo: investirebbe una cuffia da 400€ per collegarla ad un Sensation XL, iP4s o GS2 o chi vi pare?
Mi sto arrampicando un pò eh, ma leggo moltissimo sull'argomento e le mie modeste prove fatte fin'ora con cuffie e device vari mi confermano che prima di tutto conta la sorgente e non la periferica finale e/o software dedicato.

Domandona finale: non avendo limiti di spesa, esiste uno smartphone che suona come un Cowon o Hifiman o s:flo2, per capirci?
No? E perchè mai?

Voglio uno smartphone top di gamma con incorporato un hardware degno dei migliori player portabili dedicati (vedi sopra) e degno di supercuffie con relativo ampli da collegarci, lo faranno mai o esiste già?

Ok, ho finito

Ultima modifica di Gilles72 : 22-01-2012 alle 01:27.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 11:11   #38
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Ciò che dici è sacrosanto...

-i -player a "Software", se non sono supportati da Hardware, e cioè da "motori audio" dedicati, o comunemente Dsp serve a bene poco....
PEr l' iPhone/iPod avrò scaricato almeno dieci tra Player alternativi a quello di default, equalizzatori di ogni sorta e alla fine uso sempre quello di default di Apple (SENZA EQ) perché nel migliore die casi non cambia niente, nel peggiore il suono diventa uno schifo...
Cosa diversa invece sul Mac quando utilizzo i vari Plugin "waves", "Fabfilter", "Sonora" e decine di altri...Ma sul Mac ho un Dac esterno e molti di questi plugin costano un rene e un polmone da soli....Sono quelli usati negli studi di registrazione...
Spendere 400 e + euro per delle "cuffiette" (indipendentemente dalla loro bontà) da attaccare ad uno Smartphone/Pmp PER ME (e lo sottolineo) è folle... A quelle cifre mi compro delle Semiaperte da studio e ci viene fuori pure un ampli....E di certo non le attacco all' iPhone, ma al Mac/Pc/quellochevuoi....
Si, sapevo del Galaxy che se non erro monta un Dac Yamaha...
Direi che inoltre è ora di finirla con sto Wolfson che a fornte di una supposta migliore qualità audio è un chip ormai vecchio che si trascina dietro anche fruscii e spurie, cosa che gli ultimi CIRRUS LOGIC non fanno...
L' iPhone 4S è il più silenzioso dispositivo portatile che abbia mai avuto....E per silenzio intendo che nelle pause o nei "pianissimo" sotto senti il silenzio più assoluto, una sorta di "nulla digitale"....Nemmeno il Cd Rom audiophile che avevo anni fa era così silenzioso....E costava come un 4s da 64 gb... ...facendo il cambio reale LIRA/EURO...
D'altra parte la tecnologia va avanti...

Negli Smartphone temo che per motivi "estetici" e di misure non ci sia spazio per "DSP", motori audio e Chip complessi...Quindi direi: scrodati di avere uno smartphone che suoni come un lettore Mp3 dedicato..
Ad esempio i PMP della Creative, oltre ad avere il marchio "X-FI", significa che hanno "motori audio" dedicati, e non solo equalizzatori software...
Detto questo non è detto che suonino meglio, per carità...E le dimensioni sono leggermente diverse da quelle dei Galaxy/iPhone/Htc ecc...ecc....

Da ex Nokista posso dirti che i Nokia che ho avuto suonavano bene, mai lamentato, e da possessore di vari iPod (più quelli che ho ascoltato di altri) posso dirti che iPhone (non conosco il suono del 4, ma del 3GS si) 4S suona bene....Ovvio che non avendo motori audio, e facendo pietà l'eq di serie (oltre a poter sopperire con le applicazioni di cui sopra) è molto più sensibile al brano....Ovviamente alla "qualità" iniziale (come e quando è stato registrato), al ripping, ed alla compressione....
Credo che non esista una ricetta...Io preferisco un -dac di buona qualità (come quello Apple) senza fronzoli e Dsp vari (Apple si è sempre rifiutata di mettere motori audio nei propri dispositivi) di equalizzatori, dsp, spazializzatori, effetti vari che spesso servono solo come placebo o per sopperire alle mancanze a monte del brano stesso...

Non ti dico assolutamente: iPhone è il migliore smart presente sul mercato per quanto riguarda l'audio...Ma senza dubbio è il migliore iPod che mi sia mai capitato tra le mani...

Dovresti prima chiederti: voglio uno smart perché oltre alla musica fa anche altre 100mila cose, oppure voglio solo un PMP perché quello è ciò che conta...

A naso se vuoi restare nel mondo della telefonia ti direi che Apple, Nokia e la ormai semidefunta SE sono probabilmente la strada da percorrere...Con o senza Android/iOs/Mango, ecc...ecc....

Ciao
Old 22-01-2012, 13:35   #39
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Ricapitoliamo: questo terminale ha un DAC DEDICATO? Ok i drivers, i kernel e via discorrendo, ma ha un cavolo di circuito dedicato? E se si quale? Come si chiama?
Possibile che non pubblicizzano mai un cavolo di DAC su questi terminali? Nessuno ne parla mai? Il "solito" Wolfson? (Che scopro ora che sul GS2 non c'è e sul GS si, lo sapevate?)

Su altro forum ho discusso di cose similari in merito alle app dedicate alla riproduzione, quindi le migliori, PowerAmp e Neutron Music Player (la migliore in assoluto), decantanto prestazioni e pregi nella resa sonora, ma mai una volta che si faccia riferimento all'hardware che c'è sotto... cioè puoi avere il più cinese degli Android, per dire, ci istalli PowerAmp e diventi audiofilo...

Allora, vorrei capire una volta per tutte (scusate il tono ): cuffie a parte, conta il device e/o il suo DAC interno o basta affinare drivers e lettori software per spremere al massimo un file mp3, meglio ancora se lossless?

Faccio la solita domanda ad un audiofilo: investirebbe una cuffia da 400€ per collegarla ad un Sensation XL, iP4s o GS2 o chi vi pare?
Mi sto arrampicando un pò eh, ma leggo moltissimo sull'argomento e le mie modeste prove fatte fin'ora con cuffie e device vari mi confermano che prima di tutto conta la sorgente e non la periferica finale e/o software dedicato.

Domandona finale: non avendo limiti di spesa, esiste uno smartphone che suona come un Cowon o Hifiman o s:flo2, per capirci?
No? E perchè mai?

Voglio uno smartphone top di gamma con incorporato un hardware degno dei migliori player portabili dedicati (vedi sopra) e degno di supercuffie con relativo ampli da collegarci, lo faranno mai o esiste già?

Ok, ho finito
L'iphone/ipod touch, per chi non desideri enfatizzare allo sfinimento con il BBE+ e le varie equalizzazioni, è superiore a un cowon medio senza effetti. Inoltre è potente e pilota a dovere la mia in ear da 150 ohm (hai letto bene, 150) senza bisogno di amplificatore. Al momento il mio setup base è fondato su un ipod touch, e non si può dire che di lettori mp3 e amplificatori portatili non mi siano passati sotto mano. L'unica avvertenza è per la firma sonora: spigolosità del suono, medi molto in evidenza e veramente dettagliati. Se qualcuno cerca bassi più marcati deve guardare altrove (vedi sony, fa dei lettori stupendi con una sound signature molto calda e avvolgente) ed è per questo che molti utenti non amano il suono dell'iphone.

Gli altri lettori che citi hanno circuiteria che li contraddistingue anche dai semplici lettori mp3, non fanno testo e sono dedicati a un pubblico molto ristretto.
Il terminale che desideri esiste, l'unico problema è che costa sui 700 euro.

PS: attenzione, non parlo di ipod nano/shuffle et similia. L'ultimo nano non l'ho provato ma le vecchie generazioni suonavano decisamente male rispetto al fratello touch e all'iphone.

Ultima modifica di Rainy nights : 22-01-2012 alle 18:48.
Old 22-01-2012, 17:42   #40
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Brava Rainy....Finalmente hai abbandonato quelle tamarrate piene di "Bbe", (pseudo) filtri, Eq di ogni sorta in virtù del suono puro....Mi fa piacere....

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian