Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2012, 17:04   #21
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
l'unica Collection degna di tale nome è stata quella di Bioshock 2, e non metto neanche l'imho . Solo l'artbook rilegato all'interno valeva la spesa e il tutto era stato confezionato nello stile del gioco. E inoltre si trovava per non più di 50 sacchi
Mi sarebbe piaciuto avere la collector's dei 2 bioshock
Del secondo ho la custodia plastificata normale, del primo la bellissima custodia in metallo

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
Per il resto uso Steam e simili solo per le offerte, se devo spendere più di 15-20€ prima mi controllo i vari siti online che senza spese mi portano lo scatolato a casa
Il mio limite è 15 per il dd, e forse lo rivedo al ribasso, ho avuto qualche delusione per quel prezzo (worms reloaded, m&m clash of heroes).

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Il problema degli scatolati e delle collector non è la quantità o la qualità dei contenuti ma bensì l'UTILITA'

Prendo in esempio 2 giochi che sicuramente avrai o ricorderai scatolati, Civilization III e Civilization VI, entrambi nelle versione scatolate avevano il manuale-guida da 300 o più pagine, che illustrava per bene il gioco.
Si. I manuali di civ erano uno spettacolo, diciamo che senza quelli difficilmente avrei imparato a giocarci così in fretta

Quote:
Di Civilization V ho comprato la collector edition, dentro c'è una serie di statuine metalliche delle unità NON VERNICIATE e che sembrano fatte con lo sputo e non con uno stampo, tanto sono malamente rifinite (dettagli storti, deformazioni varie) e un libro-album illustrato con 4 didascalie in croce che non serve a niente, lo guardi in 5 minuti, lo metti li e saluti per sempre... Poi dentro allo scatolo c'è la confezione STANDARD del gioco, senza manuale
Anche a me importa poco delle statuine, però agli art-book ci tengo, soprattutto se sono belli sostanziosi.

Quote:
Ecco cosa sono diventate tante collector edition oggi... L'ultima carina che mi è capitata, tra l'altro pagata 25 euro, è la collector di FABLE III, ma anche qui ci fermiamo al "carino", ha un mazzo di carte simpatico e una moneta personalizzata...

Ho avuto altre collector o "special" - "limited" edition in questi anni, mi viene in mente anche quella di God of War, inutile, e sotto quest'aspetto non posso che concordare che ormai il valore del gioco scatolato PER PC è solo la scatola e illustrazione di copertina, FINE.
La collector's più bella che ho è quella di the witcher1, con un art-book degno di questo nome.

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
PIù leggo discussioni sul DD e più mi convinco di essere l'unico al mondo che compra online facendomi spedire il tutto.

Comunque anche io concordo che i prezzi del DD dovrebbero essere inferiori del retail, non il contrario. Poi vabbé, per me dovrebbero abbassare entrambi.
Anche io ogni tanto compro online, principalmente da play.com. Ho fatto qualche ottimo affare in questo modo.

I 49 euro per uno scatolato mi stanno bene, tanto a quel prezzo compro solo giochi che SO essere validi e longevi. Mai comprerei uno sparatutto da 6 ore a quel prezzo, al limite strategici o gdr, che solitamente valgono la spesa per le ore che ti durano.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 17:04   #22
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Da quando ho installato steam per skyrim, il tempo di spegnimento del mio pc ( rapido grazie ad un ssd ) e' raddoppiato ( mi appare sempre la finestra di win attesa chiusura di steam...)
Prova a lasciare aperti altri programmi in background tipo steam e vedrai che fa la stessa cosa...
Anche io se per qualche astrusa ragione ho i pruriti di vedere il pc spegnersi in 2 secondi invece che 5 chiudo i programmi prima, ma proprio perchè si parla di spegnimento non vedo la fretta dell'azione, siano 10 o 30 secondi "per colpa" di steam, che cambia?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 17:17   #23
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Mi sarebbe piaciuto avere la collector's dei 2 bioshock
Del secondo ho la custodia plastificata normale, del primo la bellissima custodia in metallo

Il mio limite è 15 per il dd, e forse lo rivedo al ribasso, ho avuto qualche delusione per quel prezzo (worms reloaded, m&m clash of heroes).

Si. I manuali di civ erano uno spettacolo, diciamo che senza quelli difficilmente avrei imparato a giocarci così in fretta

Anche a me importa poco delle statuine, però agli art-book ci tengo, soprattutto se sono belli sostanziosi.
Effettivamente neanche io sono tanto fissato per il "gadget", sono più un fissato per arbook, bella scatola, ecc... poi ogni Collector's fa caso a se chiaramente.

Quote:
La collector's più bella che ho è quella di the witcher1, con un art-book degno di questo nome.

Anche io ogni tanto compro online, principalmente da play.com. Ho fatto qualche ottimo affare in questo modo.
Io invece essenzialmente da store italiani, sono un fissato completo dello scatolato tradotto, "di norma":

Quote:
I 49 euro per uno scatolato mi stanno bene, tanto a quel prezzo compro solo giochi che SO essere validi e longevi. Mai comprerei uno sparatutto da 6 ore a quel prezzo, al limite strategici o gdr, che solitamente valgono la spesa per le ore che ti durano.
Io sono più radiccale, al day-one al massimo compro Collector's, per il resto aspetto mesi, anni, secoli, millenni...

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 17:18   #24
Glasses
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Capcom e Warner hanno iniziato ad usare anche Origin per distribuire i propri titoli.
Senza contare che la stessa MS ultimamente ha messo in vendita alcuni titoli su Steam...
Capcom e Warner usano Steam da oltre un lustro, mica "hanno iniziato", idem per M$. Non parlo di distribuzione, ma di DRM. Capcom e Warner sono le uniche che ancora integrano GfWL come DRM integrato nel gioco. 2K/Take2 sta mollando lentamente il colpo.
Steam cresce in maniera esponenziale, mentre Origin beh, praticamente tutti i titoli tripla A di EA in arrivo richiederanno Origin per girare.
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 17:27   #25
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente2 Guarda i messaggi
ma se puntualmente ad ogni sessione di sconti natalizi i server funzionano appena e non si riesce a scaricare nulla oltre i 50kb/s?
speriamo in futuro;
cmq la trovo un'ottima piattaforma, molto comoda.
anche se qualche contro lo ha, ad esempio in caso di problema con i server non è possibile giocare a nessun gioco , oppure c'è stato un periodo che i client non si avviavano in modalità offline,
Quoto tutto, personalmente al mio pc gli basta steam e GOG, gli altri, microzozz e EA (sopratutto EA) si attaccano
Old 09-01-2012, 17:30   #26
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Io sono più radiccale, al day-one al massimo compro Collector's, per il resto aspetto mesi, anni, secoli, millenni...
Io aspetto millenni solo per giocarli, i titoli. Sono gli acquisti ad essere immediati
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 08:35   #27
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Ormai sono in pochi a preferire lo scatolato, questo perche' (come scritto da Tom's HW) le scatole attuali sono VUOTE, contengono il/i dvd del gioco e forse forse il manuale su cd (oppure e' online e quindi manco quello). A meno di non prendere le costosissime collector's.

Una volta almeno la scatola era piena di roba. Certo un risparmio sia di costi che ecologico sulla carta, pero' c'era piu' soddisfazione.

Quindi meglio il digitale, soprattutto se lo si trova scontato.

Che Steam abbia fatto il record verso natale era scontato, hanno fatto 1 settimana di sconti folli tra il 30% e il 70%, l'intera serie di star wars (13 giochi mi sembra) a 50 euro... Alla fine io mi sono fiondato come un folle nello shopping online e in 1 settimana ho preso circa 50 giochi a circa 200 euro (compresi giochi usciti da poco come Skyrim e Saints Row). Avevo fatto il calcolo che ho speso una media di 5 euro a gioco...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian