Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2012, 22:54   #21
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da muttley73 Guarda i messaggi
Alla fine mi avete convinto e farò il mio pc online presso il sito che mi avete consigliato, posto qui la configurazione che ho pensato di farmi assemblare

Case Midi Corsair Carbide 400R ATX Nero
Corsair CMPSU-600CX2EU
Masterizzatore Interno Blu-ray Liteon iHBS112-37 12x BD/DVD/CD SATA Nero Bulk
Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500
Asrock Z68 Pro3-M Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 Euro 123
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ
Sapphire Radeon HD 6970 2GB GDDR5 Dual Fan Core 880MHz Memory GDDR5 2GB 5500MHz DVI HDMI mDP
ASUS LED 21,5 MS228H 10Mio:1 250cd/m² 2ms black

ho fatto un mix tra le due configurazioni che avete postato, ho seguito il consiglio di Deus-Ex non ho preso un I7 da 2600 ma ho scelto un I5 da 2500 e 3.30GHz perchè la differenza di prezzo tra un 2400 e un 2500 era solo di 7 euro e da vero ignorante in materia ho preso il 2500. E' corretta come idea oppure il 2400 è migliore a livello di prestazioni?
poi l'assemblaggio del pc lo farò fare a loro direttamente, mentre il sistema operativo l'installerò io, e chiedo se s.o. deve essere montato nell'unita SSD oppure nell'HD normale?
poi sono indeciso se fargli fare pure il test dei pixel al monitor oppure è solo uno spreco di tempo e di soldi?

grazie in anticipo
sia il 2600 che il 2500 che il 2400 andrebbero uguali
il s.o. sull'ssd mi raccomando
se hai paura di qualche pixel fallato si
poi cambierei dissipatore: enermax ETS-T40-TB, scheda madre P67 pro3 se, xfx proseries 550W core edition
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 19:10   #22
muttley73
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
sia il 2600 che il 2500 che il 2400 andrebbero uguali
il s.o. sull'ssd mi raccomando
se hai paura di qualche pixel fallato si
poi cambierei dissipatore: enermax ETS-T40-TB, scheda madre P67 pro3 se, xfx proseries 550W core edition
purtroppo sono ancora qui... non l'ho ordinato (alla fine mi mandate a quel paese ).:
Il case suggerito Aerocool QS-202 andò a ruba e io dirottai sul Carbide 400 però ieri quando stavo facendo l'ordine ho ricontrollato le caratteristiche e vedo che la pagina è stata aggiornata e che le dimensioni sono state cambiate (ora sono le medesime del sito del produttore, evidentemente c'era stato un errore nella loro pagina precedente del prodotto), percui mi rimetto a leggere un po' di opinioni e opto per il case Fractal Design, poi passo alla scheda video ed ho visto che la 6970 non c'è più quella con le due ventole, ma c'è una Sapphire Radeon HD 6970 Core 880MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB, con il sistema delle due ventole c'è una MSI Lightining ma 330 euro, per uno come me che non sa fare OC mi sembrano soldi buttati.
La sapphire in questione è un buon investimento a livello di silenziosità anche se con una ventola sola?
Spero domani di completare l'ordine così si potrà chiudere questo tread e non vi disturberò più
muttley73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 11:25   #23
Deus-Ex
Senior Member

il case va bene, la vga era meglio quella con doppia ventola, chiedi se magari entro questa settimana torna disponibile o un modello simile
Old 16-02-2012, 19:58   #24
muttley73
Member

Quote:
il case va bene, la vga era meglio quella con doppia ventola, chiedi se magari entro questa settimana torna disponibile o un modello simile
alla fine l'ho ordinato
cambiando la scheda madre con quella che mi hai suggerito e togliendo il test dei pixel, mi son preso come scheda video la msi 6970 lightning
mi han detto che in media occorrono 10 giorni lavorativi per spedire il tutto, speriamo che fili tutto liscio!!.
Old 17-02-2012, 18:15   #25
Deus-Ex
Senior Member

la lightning è per fare overclock ad altissimo livello, sempre un'ottima scheda rimane ma avresti potuto risparmiare qualcosa...
cmq bene il pc è ok
Old 24-02-2012, 17:33   #26
muttley73
Member

oggi mi è arrivata questa mail da parte dell'assistenza che diceva così:

Quote:
l’alimentatore da lei scelto, XFX 550W, non è sufficiente ad alimentare la macchina quando va sotto sforzo.

Il nostro consiglio è di cambiarlo con almeno uno da 650W
han ragione a dire che ci vuole un alimentatore più potente?

ho guardato nel loro sito, e gli alimentatori da 650w sono questi:

Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX
Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze
XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W

quali dei tre mi consigliate a livello di silenziosità?
oppure mi dovrei orientare su un 700 ??

ciao e grazie

Ultima modifica di muttley73 : 24-02-2012 alle 17:35.
Old 25-02-2012, 01:38   #27
Deus-Ex
Senior Member

no assolutamente un pc così nn raggiunge i 350 watt
hanno visto che stavi spendendo una bella cifra e provano a invogliarti sull'alimentatore, che dire alla fine stare larghi sui watt male nn fà, comunque nn ne aversti il bisogno
Old 01-03-2012, 20:41   #28
muttley73
Member

Eccomi qua di nuovo, oggi è arrivato il pc che ho ordinato online, purtroppo, per colpa mia non riesco a farlo funzionare. Infatti era questo il motivo perché cercavo di farlo presso un negozio, perché io a livello hw sono ignorante.
ora vi scrivo tramite cel.
il mio problema è che ho, è quello che inseriti tutti i cavi, sia della corrente , che cavi rgb aia quelli hdmi, il mio scherno non va più avanti del lampeggiare, la scritta hdmi alternandosi con analogico.
Io avevo scelto l'opzione assemblaggio e test pc, ho sbagliato li?
Vi chiedo gentilmente un aiuto dato che sono in mezzo ad una strada
Old 02-03-2012, 00:59   #29
Deus-Ex
Senior Member

controlla cose banali come se cè alimentazione dalla presa di corrente, se cè l'interruttore sull'alimentatore, un altro cavo per collegare il monitor o direttamente un'altro monitor
Old 02-03-2012, 11:58   #30
muttley73
Member

Quote:
controlla cose banali come se cè alimentazione dalla presa di corrente, se cè l'interruttore sull'alimentatore, un altro cavo per collegare il monitor o direttamente un'altro monitor
Ho provato ma niente non c'é verso di farlo andare, anche con il vecchio monitor il pc nn si avvia,

Pensate sia una cosa che devo chiamare un tecnico e farlo venire a casa?
Oppure si può fare qlcs con la loro assistenza?
Old 02-03-2012, 21:36   #31
Deus-Ex
Senior Member

la scheda madre si accende, bippa?
Old 03-03-2012, 22:23   #32
muttley73
Member

Quote:
la scheda madre si accende, bippa?
ho portato il pc da un tecnico, secondo lui il problema era dovuto dalla scheda madre. Mi spiego meglio, nel pc che mi era arrivato dal negozio online non dava segni di vita, mentre il tecnico l'ha provato in un altro pc che aveva come banco di prova e li funzionava, poi ha riprovato a inserire la scheda di nuovo sul mio pc, non andava.
Secondo lui ha detto che dipendeva dalla scheda madre perchè era poco potente, e di conseguenza io dovevo mandare indietro la scheda madre e ordinarla una più potente.
Ammetto che mi sa di cavolata, ed ho grandi dubbi se con la riprova nel mio pc abbia inserito tutti i cavi giusti, però sono un ignorante e non ho conoscenze per controbattere.
Questo è successo il venerdì pomeriggio ed il tizio mi ha proposto di installare una scheda che aveva lui una MSI Z68 G45/G3 che con l'installazione compresa me la metteva 140 euro anche se erano 190 però prendeva indietro la mia scheda madre e me la valutava 50 euro.
Li per li ho detto di pensarci su e sono andato via con il tutto, ma avendo urgenza del pc per la prossima settimana causa lavoro, sabato mattina mi sono recato da lui e gli ho detto che accettavo la sua proposta, poi mi ha chiesto che mi avrebbe inserito il s.o. e tutti i driver per 35 euro, e io non ho scelto questa opzione dato che nei vecchi pc il s.o. operativo ero in grado di installarlo da solo.
A ritirare il pc c'è andato mio padre dato che la sera era da quelle parti, ma il tecnico non gli ha consegnato nulla, nessun cd-rom contenente i driver della scheda madre.
E qui continuano i miei problemi, quando vado ad installare il s.o. , il pc mi vede entrmabi i due HD quello solido e l'altro, e dico a win di installarsi nell'HD stato solido, a termine dell'installazione mi mancano molti driver dovuti dalla mancanza del cd-rom della scheda madre e poi mi accorgo che il pc mi vede solo un HD.
Sto scaricando dal sito del produttore.

Lunedì tornerò dal tecnico per riprendere il cd con i driver, ma spero di risolvere il problema dei HD senza il suo aiuto dato che mi chiederà altri soldi per la riparazione.

Devo aprire in un altra sezione del forum una richiesta d'aiuto?

Ultima modifica di muttley73 : 04-03-2012 alle 10:51.
Old 04-03-2012, 23:06   #33
Deus-Ex
Senior Member

una scheda madre da cambiare perchè potente nn vuol dire nulla, lo hadetto solo per farti prendere la scheda che aveva in negozio
il fatto è che sto pensando al test che avrebbe eseguito, se ha fatto le cose come si deve basta contatta lo shop e farti sostituire quella scheda madre, per installazioen dei driver puoi fartela fare direttamente dal tecnico e riprenderti la scheda madre, visto che è in garanzia quindi dopo averla aggiustata la potresti rivendere, ma il rivenditore lo sapeva già anche lui quando l'ha presa indietro
Old 05-03-2012, 17:43   #34
muttley73
Member

Quote:
riprenderti la scheda madre, visto che è in garanzia quindi dopo averla aggiustata la potresti rivendere, ma il rivenditore lo sapeva già anche lui quando l'ha presa indietro
infatti che lui la rivendeva l'ho intuito sin da subito, e se io la riprendevo indietro mi metteva l'altra scheda 190 e allora gli ho detto di tenersela.
Avevo bisogno del pc, per lavoro, dato che questo pc è stato acquistato con i soldi che ho risparmiato non fumando, e prima ne mandavo in fumo tanti che sia per il cambio dell'alimentatore e sia per questa scheda madre non sono stato a tirare il centesimo.

Comunque il pc è arrivato, è sistemato lavora, ed è silenzioso, sono soddisfatto dell'acquisto, ringrazio tutti coloro che hanno scritto in questa discussione
Old 05-03-2012, 22:20   #35
jackal1977
Member

L'Avatar di jackal1977

Città: Firenze
Mah... non esprimo giudizi sull'assistenza, (scheda madre poco potente??? - non ti hanno dato subito la confezione della scheda madre con i driver ). Cmq io avrei contattato lo store on-line visto che avevi optato per assemblaggio e test pc.
Cmq ormai è andata.
Hai risolto per l'hd che non ti vedeva? Molto probabilmente è solo da partizionare e formattare da gestione disco.
Consiglio visto che hai preso l'ssd; datti un occhio sul thread del crucial per la configurazione e ottimizzazione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2406768
jackal1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 23:44   #36
Deus-Ex
Senior Member

sono daccordo con jackal1977
Old 07-03-2012, 22:24   #37
muttley73
Member

Quote:
Originariamente inviato da jackal1977 Guarda i messaggi
Hai risolto per l'hd che non ti vedeva? Molto probabilmente è solo da partizionare e formattare da gestione disco.
Consiglio visto che hai preso l'ssd; datti un occhio sul thread del crucial per la configurazione e ottimizzazione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2406768
si ho risolto era come dicevi tu dovevo partizionare da gestione disco

ciao e grazie tutti voi che m'avete supportato e sopportato
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian